Template Link e Sezioni

Dove discutere sull'organizzazione del wiki

Moderatore: Luciano Salvati

Template Link e Sezioni

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 30 gen 2008 00:44

è possibile inserire un template link intitolato "esercizi commerciali"?

sì, in generale si possono senz'altro inserire altri template link,
cosa vorresti mettere negli esercizi commerciali? di che tipo?

graficamente si possono ridurre le dimensioni dei template link?

pensi che siano troppo grandi?
è vero che quando cominciano a essercene diversi fanno un po' di confusione
l'idea in futuro, è di metterli incolonnati, stiamo predisponendo un apposito tag per gestire la cosa
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda zattinik » mer 30 gen 2008 00:55

mi sono accorto ora della risposta al mio quesito precedente.
se fossero più piccoli forse sarebbe meglio (per esempio sull'ultimo di candiana nella prima riga c'è solo l'immagine e la descrizione è sulla riga sotto)
per quanto riguarda gli esercizi commerciali volevo inserire una lista di negozi in generale del paese (vedo che sono previsti solo i supermercati). capisco anche che non sarebbe utilizzato spesso........
nella pagina principale posso inserire come titolo "Salute e medicina" per mettere l'elenco dei medici di base, della farmacia e dell'unico dentista presente?
ciao e grazie :P
Avatar utente
zattinik
Utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 03 ott 2007 21:47
Località: Padova

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 30 gen 2008 02:08

se fossero più piccoli forse sarebbe meglio (per esempio sull'ultimo di candiana nella prima riga c'è solo l'immagine e la descrizione è sulla riga sotto)


l'idea è di organizzarli così: Prototipo,
nel prototipo è usato però il comando per le tabelle, che vorremo evitare per gestire i template link, in quanto rende il codice un po' confusionario
per cui stiamo creando un nuovo "tag" apposito che renda il tutto più semplice

cosa ne pensi del prototipo?

per quanto riguarda gli esercizi commerciali volevo inserire una lista di negozi in generale del paese (vedo che sono previsti solo i supermercati). capisco anche che non sarebbe utilizzato spesso........

uhm, se pensi che sia utile ok, mettiamoli, ora ti preparo il template,
l'obiettivo principale è rendere più complete possibili le informazioni sui comuni,
un organizzazione generale è utile, per non rendere poi difficile la consultazione,
ma la priorità è, per ogni singolo comune, dare informazioni complete
e in ogni caso si può sempre poi riorganizzare le informazioni successivamente, man mano che le pagine crescono

nella pagina principale posso inserire come titolo "Salute e medicina" per mettere l'elenco dei medici di base, della farmacia e dell'unico dentista presente?

ok!
Anche qui, le sezioni che abbiamo predisposto sono una indicazione di massima, a cui, quando è possibile fare riferimento
ma all'occorrenza si possono senz'altro aggiungere altri tipi di sezioni
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 30 gen 2008 02:13

per quanto riguarda gli esercizi commerciali volevo inserire una lista di negozi

e se invece di "Esercizi Commerciali" mettiamo come template semplicemente "Negozi"?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda zattinik » mer 30 gen 2008 22:37

il prototipo mi sembra più ordinato anche se sia l'immagine che il testo, esteticamente, mi piacerebbero un po' più piccoli. non mi permetto comunque di dettare scelte, anche perchè non ho le conoscenze tecniche necessarie.
per quanto riguarda il template "negozi" per me va bene, sempre che lo riteniate utile in generale, altrimenti lasciamo pure stare.
Avatar utente
zattinik
Utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 03 ott 2007 21:47
Località: Padova

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 31 gen 2008 01:44

Nota: ho spostato qui, in questo nuovo thread, una discussione nata nel forum di zattinik
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 31 gen 2008 02:24

aggiunto il template {{Negozi}}
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Il Wiki

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti