Organizzazione della Pagina principale del Comune

Dove discutere sull'organizzazione del wiki

Moderatore: Luciano Salvati

Organizzazione della Pagina principale del Comune

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 15 ott 2007 21:06

Per dare un maggiore ordine, ho cominciato a riportare sul Portale comunità, la lista delle sezioni in cui stiamo suddividendo le informazioni presenti nella pagina principale di ciascun comune. L'ordine e la scelta delle sezioni è provvisorio, man mano possiamo perfezionare la lista.

Se avete suggerimenti, ne possiamo parlare qui. :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 ott 2007 16:23

Abbiamo aggiunto alla lista una nuova sezione "Ritratto della Città", sezione dedicata ad una breve descrizione "riepilogativa" del comune. L'ottica è cercare di cogliere lo spirito della città, mettendone in risalto i punti fondamentali. Un esempio lo trovate qui: Pompei
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 26 nov 2007 13:47

Massimo Di Bello ha scritto:Per dare un maggiore ordine, ho cominciato a riportare sul Portale comunità, la lista delle sezioni in cui stiamo suddividendo le informazioni presenti nella pagina principale di ciascun comune. L'ordine e la scelta delle sezioni è provvisorio, man mano possiamo perfezionare la lista.

Se avete suggerimenti, ne possiamo parlare qui. :-)



Sezione Toponomastica ??
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 nov 2007 15:10

cosa intendi per "Sezione Toponomastica"?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 26 nov 2007 16:37

Massimo Di Bello ha scritto:cosa intendi per "Sezione Toponomastica"?


Bè a dire il vero volevo dire Sezione Etimologica (il nome della città e/o dei cittadini).
Ma anche toponomastica non è male, si tratta dei nomi delle strade e della loro storia.
Sicuramente molte città avranno delle strade con dei nomi particolari o meno e delle storie da trascrivere di sicuro interesse.

Si potrebbe creare anche una sezione complessiva di Nomastica...
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 nov 2007 16:47

L'etimologia del nome del comune lo stiamo riportando sul Sito, può essere utile riportarlo sul wiki, solo nel caso in cui si voglia approfondire l'argomento, trattandolo con maggiore profondità

Per le strade, in linea generale si può creare una pagina per ogni piazza o strada, laddove sia disponibile una quantità sufficiente di informazioni. Se vedi su Portici, abbiamo segnalato le principali vie e piazze nell'apposita sezione della pagina principale, e riportato anche la lista delle piazze in Portici/Piazze (volendo si potrebbe creare anche una lista delle strade), e per alcune abbiamo già creato la singola pagina, ad esempio Portici/Corso_Garibaldi
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Il Wiki

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti