Progetto Biblioteche

Dove discutere sull'organizzazione del wiki

Moderatore: Luciano Salvati

Progetto Biblioteche

Messaggioda Maria Minopoli » ven 12 feb 2010 16:57

Il prezioso patrimonio artistico e culturale italiano è costituito non solo da edifici, sculture, musei, ma anche da libri, foto e pellicole cinematografiche
Custodi di questo immenso tesoro sono le numerose biblioteche sparse in tutto il territorio italiano molto spesso ospitate in meravigliosi edifici monumentali.
Attualmente le Biblioteche diventano sempre più centri multifunzionali sedi di interessanti manifestazioni artistiche, mostre, conferenze.
Wiki può essere arricchito con la sezione inerente alle biblioteche, un'infinità di materiale interessante è custodito in questi grandi e spesso piccoli centri culturali.
Qualche indicazione su come creare una pagina è stata data nel Progetto:Biblioteche, ovviamente sono attesi proposte e suggerimenti.

Soprattutto aiutateci a far conoscere questo patrimonio spesso sconosciuto e sottovalutato!
Avatar utente
Maria Minopoli
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 04 feb 2009 10:16

Messaggioda Justinawind » ven 12 feb 2010 21:49

Va bene così? :dev:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rie ... _Paroniana

Per ora, ovviamente... ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Maria Minopoli » lun 15 feb 2010 16:30

Ciao Giustina,
ho trovato le informazioni che hai riportato in wiki estremamente interessanti, anzi, i numerosi dati mi hanno invogliato a creare altre 2 sezioni che inserisco a breve nel progetto. Ho provato a organizzare in modo differente ciò che hai scritto, semplicemente per rendere canonico il tipo di struttura.
Penso di non aver omesso nulla e soprattutto ho riportato le informazioni copiandole da ciò che avevi scritto.
Ti ringrazio e fammi sapere cosa ne pensi.
Maria
Avatar utente
Maria Minopoli
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 04 feb 2009 10:16

Messaggioda Justinawind » gio 18 feb 2010 11:21

Ciao Maria!
:ok: :ok: :ok:
Ottimo!
Così la prossima volta saprò come scrivere nel modo uguale (non sapevo come impostare le informazioni vabbè - qui era la pigrizia di non guardare in giro ;-) , come inserire la mail e la mappa. Ora potrò copiarti :dev: ).
Appena posso, cerco di trovare i dati sulle altre biblioteche. :studio:
E magari faccio qualche ciofechina... :fotografo: ops... qualche foto del posto.
Un saluto.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti


Torna a Il Wiki

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron