Pagina 1 di 1

Progetto Biblioteche

MessaggioInviato: ven 12 feb 2010 16:57
da Maria Minopoli
Il prezioso patrimonio artistico e culturale italiano è costituito non solo da edifici, sculture, musei, ma anche da libri, foto e pellicole cinematografiche
Custodi di questo immenso tesoro sono le numerose biblioteche sparse in tutto il territorio italiano molto spesso ospitate in meravigliosi edifici monumentali.
Attualmente le Biblioteche diventano sempre più centri multifunzionali sedi di interessanti manifestazioni artistiche, mostre, conferenze.
Wiki può essere arricchito con la sezione inerente alle biblioteche, un'infinità di materiale interessante è custodito in questi grandi e spesso piccoli centri culturali.
Qualche indicazione su come creare una pagina è stata data nel Progetto:Biblioteche, ovviamente sono attesi proposte e suggerimenti.

Soprattutto aiutateci a far conoscere questo patrimonio spesso sconosciuto e sottovalutato!

MessaggioInviato: ven 12 feb 2010 21:49
da Justinawind
Va bene così? :dev:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rie ... _Paroniana

Per ora, ovviamente... ;-)

MessaggioInviato: lun 15 feb 2010 16:30
da Maria Minopoli
Ciao Giustina,
ho trovato le informazioni che hai riportato in wiki estremamente interessanti, anzi, i numerosi dati mi hanno invogliato a creare altre 2 sezioni che inserisco a breve nel progetto. Ho provato a organizzare in modo differente ciò che hai scritto, semplicemente per rendere canonico il tipo di struttura.
Penso di non aver omesso nulla e soprattutto ho riportato le informazioni copiandole da ciò che avevi scritto.
Ti ringrazio e fammi sapere cosa ne pensi.
Maria

MessaggioInviato: gio 18 feb 2010 11:21
da Justinawind
Ciao Maria!
:ok: :ok: :ok:
Ottimo!
Così la prossima volta saprò come scrivere nel modo uguale (non sapevo come impostare le informazioni vabbè - qui era la pigrizia di non guardare in giro ;-) , come inserire la mail e la mappa. Ora potrò copiarti :dev: ).
Appena posso, cerco di trovare i dati sulle altre biblioteche. :studio:
E magari faccio qualche ciofechina... :fotografo: ops... qualche foto del posto.
Un saluto.