Verde

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda pagati » dom 20 ott 2013 18:00

Justinawind ha scritto:
pagati ha scritto:il paragone non è corretto.

Non ho scritto che "è" come Mondiali, ma che "assomiglia", il che per me fa differenza. :fischio:
Però non puoi negare che la fortuna/sfortuna nel girone conta molto .
E cmq il mio paragone è molto più pertinente che quello di Marsi, che però stranamente non l'hai criticato :xd: :xd: :xd:

da questo punto di vista, visto che un aumento considerevole del numero di sfide potrebbe essere non realistico,

Mi fa piacere che l'idea di votare 2000 sfide comincia a sembrare leggermente folle.
l'applicazione di questo metodo unito alla riduzione delle foto candidabili a una per utente

Con buona pace dei concorrenti che si sono dati da fare per avere karma per poter candidare più foto.
e quindi scelta delle sfidanti di una foto in base ad una suddivisione in base al ranking degli utenti, potrebbe essere un'idea da esplorare.

Spiega meglio.

andiamo per punti...

non ho detto il tuo paragone è una c...ta, ho detto che non è corretto. le cose possono essere sbagliate di poco, di tanto, del tutto, per niente. tanto sbagliato il tuo paragone che ne ho preso spunto per un'idea ;-) fai un po' tu. se la smettessimo di punzecchiare e cercare la polemica, magari sotto traccia, non sarebbe mai troppo tardi.

quella di marsi era un'iperbole che prevedeva una situazione ipotetica (campionati svolti a metà), tu hai risposto riportando in maniera non del tutto corretta quello che succede nella realtà (guarda, può anche succedere di sbagliare o non conoscere a fondo certi meccanismi, mica siamo tutti fanatici di calcio o che altro, non ho mica detto che lo hai fatto apposta)

mai detto che una persona dovrebbe effettuare 2000 votazioni (o forse mi sono espresso male), piuttosto che bisogna aumentare il numero di sfide per singola foto in rapporto al numero complessivo delle foto candidate ad un contest

se la FIFA decide che non si calciano più punizioni, le squadre che hanno comprato giocatori esperti in questo campo se ne faranno una ragione. se la FIBA (basket) decide che non si tira più da tre punti, idem. si decide DA QUANDO ENTRA IN VIGORE LA NUOVA NORMA per consentire agli attori di ammortizzare gli investimenti (pk) e poi si parte. magari l'organizzatore può pensare a qualche meccanismo che consenta a chi ha capitalizzato PK e non li ha ancora spesi di utilizzarli in altri modi.

quella di scegliere le sfidanti per ogni foto in base al ranking è un'idea, sto ancora pensando ad un meccanismo che sia praticabile, garantisca un numero di sfide omogeneo a tutte le foto e non obblighi i concorrenti a votare obbligatoriamente tutte le sfide
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda marsi » dom 20 ott 2013 18:16

Justinawind ha scritto:E cmq il mio paragone è molto più pertinente che quello di Marsi, che però stranamente non l'hai criticato :xd: :xd: :xd:

Non l'ho criticato semplicemente perché non sono connesso 24 su 24.

Comunque il mio messaggio era in risposta all'obiezione di paolospagg che paragonava il risultato delle sfide tra le foto
con una classifica tra squadre di calcio rilevata quando il campionato non era ancora finito.
Si presuppone infatti che lo scudetto venga assegnato solo quando si sono svolte un numero sufficiente di sfide ovvero quando a fine campionato tutte le squadre si sono scontrate con tutte le altre ... e a quanto ne so io per 2 volte ogni coppia.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Precedente

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti