Dizy: tutto da scoprire!

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Kris » mer 26 giu 2013 18:09

Ho candidato una foto in "abbandono" e ne trovo un duplicato senza titolo nè descrizione: mi può venir cancellata senza penalità?
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda Macmamauri » mer 26 giu 2013 19:49

Anche a me é capitato di trovarmi candidata tre volte la prima foto che ho messo. (ho pagato 50 pk e me ne sono fatte eliminare due. Visto che sembra un errore ricorrente, magari, un rimborso... :fischio: )
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda photo studio » mer 26 giu 2013 21:33

Massimo Di Bello ha scritto:Abbiamo aggiunto nella guida la pagina sulle action
http://www.dizy.com/it/guida/action

Inoltre abbiamo attivato la pagina per l'acquisto dei jolly, accessibile dalla dashboard:
http://www.dizy.com/d/jolly/
(è necessario avere almeno un livello karma 1)

E ora quando si prova ad usare un jolly nella pagina di un tema o di un contest attivo,
prima di procedere, viene prima chiesto la conferma, in modo da evitare di attivarne uno per sbaglio.
(finora bastava cliccare sul jolly e si attiva subito).
:-)


Come ho fatto io!
:jfs2:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda Rossella De Amici » mer 26 giu 2013 23:41

Massimo Di Bello ha scritto:
Rossella De Amici ha scritto:Ho inserito delle foto

:ok:
si possono vedere quelle di altri concorrenti? Grazie. :flowers:

Solo alla fine del contest
:-)

Grazie, mi sembra un'ottima cosa :ok:
Le mie foto su: http://www.flickr.com/photos/brooke109/
http://www.italiainfoto.com/gallery/m366-ross13-protype1.html
Avatar utente
Rossella De Amici
Utente Qualificato
 
Messaggi: 752
Iscritto il: dom 21 nov 2010 01:49

Messaggioda Kris » gio 27 giu 2013 08:29

Kris ha scritto:Ho candidato una foto in "abbandono" e ne trovo un duplicato senza titolo nè descrizione: mi può venir cancellata senza penalità?
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda Macmamauri » gio 27 giu 2013 12:37

Forse un'altra cosa strana.
Nella sezione "frasi di esempio" mi viene:
"Devi correggere la frase!
E' stata considerata non valida per il seguente motivo: ..."
Il fatto é che si tratta di una frase che non ho scritto io. Anche facendo refresh viene la stessa cosa.
Mi chiedo se posso cancellarla e scriverci la mia o se con questa azione non faccio che correggere la frase di un altro concorrente...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Macmamauri » gio 27 giu 2013 12:46

In effetti si deve trattare di una disfunzione del sistema!
In attesa della risposta al quesito qui sopra ho provato a metterci la mia frase: é stata accettata, ma ho ricevuto il messaggio:
"Non ci sono punti karma, in quanto era una correzione."
Ripeto che non si trattava di una frase scritta da me, e che il tema mi era completamente nuovo...
Spero che ci sia una correzione, perché era il quinto giorno consecutivo che scrivevo ed ero curioso di vedere quale jolly avrebbe fruttato :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 giu 2013 00:57

Macmamauri ha scritto:Il fatto é che si tratta di una frase che non ho scritto io. Anche facendo refresh viene la stessa cosa.

In assoluto non escludo che ci possa essere stato un qualche tipo di errore del sistema,
in questi giorni stiamo ricontrollando tutto il codice per renderlo più robusto,
ma per fortuna tutte le assegnazioni di punti karma vengono loggati,
e il numero di frasi che hai inserito finora (11) corrisponde al numero di log di assegnazione di 10 punti karma per quel tipo di action,
per cui anche se quella frase non era la tua, ti erano comunque stati assegnati i punti karma (il 23 giugno, di mattina)
:-)

a giorni aggiungeremo sulla dashboard anche i contatori delle action fatte, in modo da dare un quadro più chiaro
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 giu 2013 02:08

Kris ha scritto:Ho candidato una foto in "abbandono" e ne trovo un duplicato senza titolo nè descrizione: mi può venir cancellata senza penalità?

Ho controllato i log e non risultano errori ed entrambe le copie risultano correttamente caricate.
Mi rendo conto che possa essere frustrante, come è capitato anche a Macmamauri,
quello che possiamo fare è cercare di evitare che possa avvenire ancora,
al più presto aggiungeremo un controllo (come succede qui sul concorsone)
che verifichi che non si candidi più volte un immagine con lo stesso nome del file
(o con un limite temporale di 24 ore come avviene nel concorsone, oppure potremmo limitare il controllo sullo stesso tema)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Macmamauri » ven 28 giu 2013 04:42

Massimo Di Bello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Il fatto é che si tratta di una frase che non ho scritto io. Anche facendo refresh viene la stessa cosa.

In assoluto non escludo che ci possa essere stato un qualche tipo di errore del sistema,
in questi giorni stiamo ricontrollando tutto il codice per renderlo più robusto,
ma per fortuna tutte le assegnazioni di punti karma vengono loggati,
e il numero di frasi che hai inserito finora (11) corrisponde al numero di log di assegnazione di 10 punti karma per quel tipo di action,
per cui anche se quella frase non era la tua, ti erano comunque stati assegnati i punti karma (il 23 giugno, di mattina)
:-)

Grazie Massimo! Se dovesse ripetersi lo segnalo. Ah, ma per la cronaca é successo al 26 giugno (e sono uscito senza far niente) Poi rientrando il 27 ho trovato la stessa frase
:ok: :ciao:
A proposito: per i giorni consecutivi, dopo il 5° si ritorna al giorno uno?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Kris » ven 28 giu 2013 17:55

Massimo Di Bello ha scritto:
Kris ha scritto:Ho candidato una foto in "abbandono" e ne trovo un duplicato senza titolo nè descrizione: mi può venir cancellata senza penalità?

Ho controllato i log e non risultano errori ed entrambe le copie risultano correttamente caricate.
Mi rendo conto che possa essere frustrante, come è capitato anche a Macmamauri,
quello che possiamo fare è cercare di evitare che possa avvenire ancora,
al più presto aggiungeremo un controllo (come succede qui sul concorsone)
che verifichi che non si candidi più volte un immagine con lo stesso nome del file
(o con un limite temporale di 24 ore come avviene nel concorsone, oppure potremmo limitare il controllo sullo stesso tema)


Massimo, ho tolto il doppione, ma ti assicuro che la foto era stata candidata a mia insaputa, tanto è vero che non portava nè titolo nè descrizione.
Pazienza, pian piano le cose si perfezioneranno!.
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 giu 2013 21:36

Kris ha scritto:Pazienza, pian piano le cose si perfezioneranno!.

Posso già confermare che nella nuova versione (che dovrebbe essere attivata entro domani)
il sistema controllerà se non esiste già una foto con lo stesso nome del file, candidata per il contest.
In questo caso fermerà la candidatura e chiederà di cambiare il nome del file
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 giu 2013 21:37

:arrow: Ricordo a tutti che domani verranno attivati due nuovi contest (con i due temi con più voti)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 29 giu 2013 13:49

Macmamauri ha scritto:Grazie Massimo! Se dovesse ripetersi lo segnalo.

:ok:
Soprattutto in questa fase di test, è molto importante che ci segnalate eventuali anomalie, in modo che possiamo tarare meglio il sistema
:-)

Ah, ma per la cronaca é successo al 26 giugno (e sono uscito senza far niente) Poi rientrando il 27 ho trovato la stessa frase

sì, dicevo che il 23 era stata inserita la frase originale. Ed è in quella data che ti sono stati assegnati i punti karma.

A proposito: per i giorni consecutivi, dopo il 5° si ritorna al giorno uno?

Sì!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 29 giu 2013 13:54

Abbiamo messo online la nuova versione, su cui abbiamo fatto diverse modifiche per renderlo più "robusto"
(vengono effettuati più controlli per gestire la coerenza dei dati)
Inoltre:
- ora sulla dashboard vi compare un riquadro riepilogativo che riporta il numero di action che avete effettuato e la data dell'ultimo inserimento
- come preannunciato, ora quando si candida una foto il sistema controllo che non ci sia già una foto con lo stesso nome di file per quel contest, e chiede di controllare che non sia già stata candidata e nel caso si voglia candidarla davvero, di cambiare il nome del file (notare che i controlli vengono fatti solo in base alle foto candidate da ora in poi, le foto precedenti non sono controllate). Questo dovrebbe evitare di poter candidare due volte la stessa foto per sbaglio
- quando si attiva un contest a cui voi siete interessati (in quanto l'avete votato o "spinto" o "segnalato"), sul journal vi appare l'avviso dell'avvenuta attivazione.
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite