Contest ABBANDONO

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda pagati » ven 26 lug 2013 09:50

Macmamauri ha scritto::hmm: piccolo inventario di edifici abbandonati e discariche più o meno selvagge? :?

le prime ci stanno... le secondo molto meno
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda mavi80 » ven 26 lug 2013 10:02

pagati ha scritto:
Macmamauri ha scritto::hmm: piccolo inventario di edifici abbandonati e discariche più o meno selvagge? :?

le prime ci stanno... le secondo molto meno


e che dire di quei cani posteggiati che attendono che il loro padrone li fotografi? :saint:
non hanno nemmeno lontanamente l'aria di essere stati abbandonati, per loro fortuna, aggiungerei
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » ven 26 lug 2013 10:13

mavi80 ha scritto:
pagati ha scritto:
Macmamauri ha scritto::hmm: piccolo inventario di edifici abbandonati e discariche più o meno selvagge? :?

le prime ci stanno... le secondo molto meno


e che dire di quei cani posteggiati che attendono che il loro padrone li fotografi? :saint:
non hanno nemmeno lontanamente l'aria di essere stati abbandonati, per loro fortuna, aggiungerei


Si, esatto.
[snip]
Ultima modifica di Luciano Salvati il lun 29 lug 2013 16:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Parliamo di foto, non di persone.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda moreno re » ven 26 lug 2013 10:34

[snip]
Ultima modifica di Luciano Salvati il lun 29 lug 2013 16:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non sono ammessi attacchi personali.
Avatar utente
moreno re
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 10 gen 2010 18:15
Località: Villa Santina (ud)

Messaggioda pagati » ven 26 lug 2013 10:39

MARIO1964 ha scritto:[snip]

io sono curioso di vedere come vanno al voto :-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda mavi80 » ven 26 lug 2013 13:31

pagati ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:[snip]

io sono curioso di vedere come vanno al voto :-)


forse se ci si limita al minimo sindacale si riesce a non votare il finto cane abbandonato, se si prosegue poi capita che si scontri col cestino di rifiuti ed è una bella lotta decidere :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » ven 26 lug 2013 13:40

mavi80 ha scritto:
pagati ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:[snip]

io sono curioso di vedere come vanno al voto :-)


forse se ci si limita al minimo sindacale si riesce a non votare il finto cane abbandonato, se si prosegue poi capita che si scontri col cestino di rifiuti ed è una bella lotta decidere :saint:


Il cestino di rifiuti, a questo punto.
Mi piacerebbe leggere l'intervento di qualche animalista ... di quelli belli convinti e tosti, che vanno magari a salvare i beagle-cavia ... così, giusto per conoscere la sua opinione in merito ...
:fischio:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda greenland » ven 26 lug 2013 13:50

State dicendo che bisogna abbandonarlo veramente se no non è credibile? :lol:
Ma perchè abbandonare il cane,quando si può fare con mogli,mariti fidanzati/e e figli? :D
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda mavi80 » ven 26 lug 2013 13:57

greenland ha scritto:State dicendo che bisogna abbandonarlo veramente se no non è credibile? :lol:
Ma perchè abbandonare il cane,quando si può fare con mogli,mariti fidanzati/e e figli? :D


più o meno quello :mrgreen:
se li pianti lì col loro bel guinzaglietto rosa e tutti belli pettinati sono poco credibili....marito e figli :mrgreen: :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » ven 26 lug 2013 14:03

greenland ha scritto:State dicendo che bisogna abbandonarlo veramente se no non è credibile? :lol:


No , sto dicendo che l' abbandono di un animale è una cosa triste e vigliacca, di un livello tale che non mi passerebbe nemmeno per l' anticamera del cervello di "montarci" una foto ...
E qui chiudo.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda photo studio » ven 26 lug 2013 21:54

MARIO1964 ha scritto:
greenland ha scritto:State dicendo che bisogna abbandonarlo veramente se no non è credibile? :lol:


No , sto dicendo che l' abbandono di un animale è una cosa triste e vigliacca, di un livello tale che non mi passerebbe nemmeno per l' anticamera del cervello di "montarci" una foto ...
E qui chiudo.
:-)


"Montarci una foto" ?

E' esattamente quello che viene fatto negli spot che condannano l'abbandono del cane.

O pensavi che andassero in giro dalla mattina alla sera, sperando di trovare un cane veramente abbandonato, con regista, aiuto regista, operatore, addetto alle luci e compagnia varia ?

Evidentemente no, prendono un cane che si presti alla bisogna, allestiscono la scena e girano lo spot.

L'importante è lanciare un messaggio sociale che metta in risalto il problema e sensibilizzi la gente.

Si potrà disquisire sull'esecuzione tecnica della foto, ma mi pare scorretto invitare i concorrenti a non votare queste foto, come se gli autori avessero commesso un'azione scorretta.

:nonsifa:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda Justinawind » ven 26 lug 2013 22:00

photo studio ha scritto: ma mi pare scorretto invitare i concorrenti a non votare queste foto, come se gli autori avessero commesso un'azione scorretta.

Non trovo scorretto invitare a non votare le foto di colore giallo nel tema Rosso.
Come non trovo scorretto invitare a non votare le foto non a tema in altri contest, compresi bei cagnoloni con il capottino, guinzaglio e pure la medaglietta con il nome sul collo nel contest Abbandono. IMHO
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda photo studio » ven 26 lug 2013 22:11

Justinawind ha scritto:
photo studio ha scritto: ma mi pare scorretto invitare i concorrenti a non votare queste foto, come se gli autori avessero commesso un'azione scorretta.

Non trovo scorretto invitare a non votare le foto di colore giallo nel tema Rosso.
Come non trovo scorretto invitare a non votare le foto non a tema in altri contest, compresi bei cagnoloni con il capottino, guinzaglio e pure la medaglietta con il nome sul collo nel contest Abbandono. IMHO


[snip]
Ultima modifica di Luciano Salvati il lun 29 lug 2013 16:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non sono ammessi attacchi personali.
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda pagati » ven 26 lug 2013 22:14

Justinawind ha scritto:
photo studio ha scritto: ma mi pare scorretto invitare i concorrenti a non votare queste foto, come se gli autori avessero commesso un'azione scorretta.

Non trovo scorretto invitare a non votare le foto di colore giallo nel tema Rosso.
Come non trovo scorretto invitare a non votare le foto non a tema in altri contest, compresi bei cagnoloni con il capottino, guinzaglio e pure la medaglietta con il nome sul collo nel contest Abbandono. IMHO

ecco, almeno il "racconto" fosse montato bene... con una buona sceneggiatura... e non appunto con guinzaglio, cappottino e medaglietta. in realtà ce n'è una che risponde a questo concetto e che ho votato. certi altri abbandoni canini visti al voto non sono credibili

come non è credibile far passare per rosso qualcosa di giallo o arancione. e quindi ritengo legittimo esprimere il proprio punto di vista al riguardo. poi chi vuole votare il giallo per il rosso lo fa. poi si contano i voti.


tanto non si vince niente, solo soddisfazione
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Justinawind » ven 26 lug 2013 23:41

pagati ha scritto:
Justinawind ha scritto:
photo studio ha scritto: ma mi pare scorretto invitare i concorrenti a non votare queste foto, come se gli autori avessero commesso un'azione scorretta.

Non trovo scorretto invitare a non votare le foto di colore giallo nel tema Rosso.
Come non trovo scorretto invitare a non votare le foto non a tema in altri contest, compresi bei cagnoloni con il capottino, guinzaglio e pure la medaglietta con il nome sul collo nel contest Abbandono. IMHO

ecco, almeno il "racconto" fosse montato bene... con una buona sceneggiatura... e non appunto con guinzaglio, cappottino e medaglietta. in realtà ce n'è una che risponde a questo concetto e che ho votato. certi altri abbandoni canini visti al voto non sono credibili

Esatto.
Io ho avuto nel voto almeno 7 foto con i cani... una perfettamente a tema, due passabili e le restanti al massimo buone per contest Cane (dove con buone probabilità le rivediamo :mrgreen: )
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti