Dizy: il voto del primo contest!

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Kris » ven 12 lug 2013 09:29

Ho letto con interesse l'articolo inserito da Aldo: sono sempre utili alcune spiegazioni che ci portano a riflettere su cose che guardiamo con superficialità!
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda marsi » ven 12 lug 2013 10:26

L'articolo è senz'altro molto interessante

Ma io suggerirei come atteggiamento generale di "posticipare" ogni commento alle foto a quando il contest è ultimato ed i vincitori sono stati designati.
Comprendo che la tentazione di commentare le foto appena viste è molto grande e che un commento "a caldo" sia più sentito
di quello fatto "a freddo" dopo una settimana. Ma così' facendo si rischia di influenzare chi non ha ancora votato.

parere personale si intende !
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda Aldo Fiorenza » ven 12 lug 2013 10:47

marsi ha scritto:L'articolo è senz'altro molto interessante

Ma io suggerirei come atteggiamento generale di "posticipare" ogni commento alle foto a quando il contest è ultimato ed i vincitori sono stati designati.
Comprendo che la tentazione di commentare le foto appena viste è molto grande e che un commento "a caldo" sia più sentito
di quello fatto "a freddo" dopo una settimana. Ma così' facendo si rischia di influenzare chi non ha ancora votato.

parere personale si intende !

io non ho commentato foto, pensavo di far conoscere quello che ne pensa l'autore a proposito del rosso, non era mia intenzione influnzare i votanti, se vuoi si può anche togliere.
Avatar utente
Aldo Fiorenza
FotoReporter
 
Messaggi: 387
Iscritto il: dom 04 ott 2009 11:17

Messaggioda Rosy76NA » ven 12 lug 2013 16:43

Mi è comparsa per ben 4 volte durante la votazione delle 200 foto...la schermata questa sfida già votata...

ps... ma nel mio profilo...un giorno comparirà dizy? Non riesco mai a trovare la pagina iniziale...

Buon fine settimana a tutti!
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Messaggioda Kris » ven 12 lug 2013 16:50

Rosy76NA ha scritto:ps... ma nel mio profilo...un giorno comparirà dizy? Non riesco mai a trovare la pagina iniziale...

Buon fine settimana a tutti!


Rosy, mettila tra i preferiti e subito sei dentro
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 12 lug 2013 16:57

Rosy76NA ha scritto:Mi è comparsa per ben 4 volte durante la votazione delle 200 foto...la schermata questa sfida già votata...

Non è che sei andata indietro con il browser o hai aggiornato la pagina?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Aldo Fiorenza » ven 12 lug 2013 17:19

è successo anche a me
Avatar utente
Aldo Fiorenza
FotoReporter
 
Messaggi: 387
Iscritto il: dom 04 ott 2009 11:17

Messaggioda danilo56 » ven 12 lug 2013 20:57

mavi80 ha scritto:
marco moreschini ha scritto:Non sarebbe male che sotto le foto ci fosse il titolo .
Sarebbe un elemento importante per valutare il significato che l'autore attribuisce
al suo scatto ed anche per valutarne l'originalità .


Io non sono d'accordo, lo scatto deve "parlare" da solo.
Qualcuno ha detto:
"La fotografia è come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene"

Per me il sistema di votazione come è impostato va benissimo, solo la foto senza titoli ne dati o altro.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Marietta » ven 12 lug 2013 21:54

Help! Non riesco a votare, entro nella mia pagina, clicco "procedi al voto" e mi esce la scritta "non hai più sfide da votare", ma io non ho ancora iniziato!!!!
Avatar utente
Marietta
Utente Qualificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mar 01 set 2009 22:02

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 12 lug 2013 22:33

Marietta ha scritto:Help! Non riesco a votare, entro nella mia pagina, clicco "procedi al voto" e mi esce la scritta "non hai più sfide da votare", ma io non ho ancora iniziato!!!!

controllo la situazione e ti aggiorno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 12 lug 2013 23:36

Marietta ha scritto:Help! Non riesco a votare, entro nella mia pagina, clicco "procedi al voto" e mi esce la scritta "non hai più sfide da votare", ma io non ho ancora iniziato!!!!

Si, il sistema deve aver trovato qualche difficoltà a crearti la sfida da votare (stiamo verificando il perché)
per cui in questi casi, segna come terminato il voto, per non creare problemi al votante.
Comunque ora ti ho riattivato, per cui puoi votare.
Se hai ancora problemi, fammi sapere!
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Viviana Bernardini » sab 13 lug 2013 10:30

è normale che dopo la 140a sfida (+ o -) mi compaiano molto spesso foto che ho già visto in sfide precedenti?
:ciao:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda mavi80 » sab 13 lug 2013 10:37

Viviana Bernardini ha scritto:è normale che dopo la 140a sfida (+ o -) mi compaiano molto spesso foto che ho già visto in sfide precedenti?
:ciao:


c'è scritto più sopra :saint:

sì è normale :flowers:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Marietta » sab 13 lug 2013 20:47

Massimo Di Bello ha scritto:
Marietta ha scritto:Help! Non riesco a votare, entro nella mia pagina, clicco "procedi al voto" e mi esce la scritta "non hai più sfide da votare", ma io non ho ancora iniziato!!!!

Si, il sistema deve aver trovato qualche difficoltà a crearti la sfida da votare (stiamo verificando il perché)
per cui in questi casi, segna come terminato il voto, per non creare problemi al votante.
Comunque ora ti ho riattivato, per cui puoi votare.
Se hai ancora problemi, fammi sapere!
:-)

Adesso non riesco neanche più ad entrare, mi esce questa scritta "Error: Server Error The server encountered an error and could not complete your request.
If the problem persists, please report your problem and mention this error message and the query that caused it." :detective:
Avatar utente
Marietta
Utente Qualificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mar 01 set 2009 22:02

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 13 lug 2013 20:57

Marietta ha scritto:Adesso non riesco neanche più ad entrare, mi esce questa scritta "Error: Server Error The server encountered an error and could not complete your request.
If the problem persists, please report your problem and mention this error message and the query that caused it." :detective:

Opps, è un problema temporaneo di tutto il sito, a breve dovrebbe rifunzionare
:superman:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti