Regolamento Dizy

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

punteggio foto

Messaggioda Giancarlo Balzarini » gio 19 dic 2013 15:47

Presentando più foto ad ogni contest, è la foto con il punteggio più alto che incide sulla "media foto" personale?
O è l'isieme delle votazioni delle restanti presentate che regola la media ???
Grazie e buon Natale !! :natale: :natale: :natale:
Gianky
Avatar utente
Giancarlo Balzarini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 26 ott 2008 18:16

Messaggioda mavi80 » gio 19 dic 2013 16:01

Giancarlo Balzarini ha scritto:Presentando più foto ad ogni contest, è la foto con il punteggio più alto che incide sulla "media foto" personale?
O è l'isieme delle votazioni delle restanti presentate che regola la media ???
Grazie e buon Natale !! :natale: :natale: :natale:
Gianky


La media è fatta facendo ... la media :saint:
Se presentassi solo uno scatto, per la media5, che è quella mensile, le foto mancanti per arrivare al 5 verrebbero contate zero, per cui uno scatto solo anche con voto alto verrebbe sommato a 4 zeri e diviso per 5.
Stesso discorso per le altre medie, la 15, annuale, e la 20, generale.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Giancarlo Balzarini » ven 20 dic 2013 21:40

Grazieeeeeeeee !! :D
Gianky
Avatar utente
Giancarlo Balzarini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 26 ott 2008 18:16

Messaggioda mavi80 » sab 21 dic 2013 00:04

Giancarlo Balzarini ha scritto:Grazieeeeeeeee !! :D
Gianky


:flowers: :natale:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda livius2 » sab 21 dic 2013 09:08

Ho notato che le foto di Malange, espulso per comportamento sleale (presumo), sono bellamente in classifica. Normalmente chi viene pizzicato a candidare foto non proprie (desumo) viene cancellato in toto, profilo, immagini e classifiche varie comprese. Se il motivo per cui è stato cacciato e cioè di aver candidato alcune foto di altri (il gesto più grave in assoluto per un partecipante a qualsiasi concorso fotografico) non c'è ragione che rimanga visibile in classica per di più alterandola! :?:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda marivodo » sab 21 dic 2013 15:50

livius2 ha scritto:Ho notato che le foto di Malange, espulso per comportamento sleale (presumo), sono bellamente in classifica. Normalmente chi viene pizzicato a candidare foto non proprie (desumo) viene cancellato in toto, profilo, immagini e classifiche varie comprese. Se il motivo per cui è stato cacciato e cioè di aver candidato alcune foto di altri (il gesto più grave in assoluto per un partecipante a qualsiasi concorso fotografico) non c'è ragione che rimanga visibile in classica per di più alterandola! :?:

quoto :ok: ci sono anche le foto con firme, scritte etc... che sono ancora li con il loro bel voto e classifica in vari contest , forse bisognerebbe fare un pò di :scissors: :scissors:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Justinawind » sab 21 dic 2013 23:37

livius2 ha scritto:Ho notato che le foto di Malange, espulso per comportamento sleale (presumo), sono bellamente in classifica. Normalmente chi viene pizzicato a candidare foto non proprie (desumo) viene cancellato in toto, profilo, immagini e classifiche varie comprese. Se il motivo per cui è stato cacciato e cioè di aver candidato alcune foto di altri (il gesto più grave in assoluto per un partecipante a qualsiasi concorso fotografico) non c'è ragione che rimanga visibile in classica per di più alterandola! :?:

:ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » sab 21 dic 2013 23:46

marivodo ha scritto:quoto :ok: ci sono anche le foto con firme, scritte etc... che sono ancora li con il loro bel voto e classifica in vari contest , forse bisognerebbe fare un pò di :scissors: :scissors:

A proposito delle scritte...
Ho chiesto questa cosa a Massimo a luglio, qui la sua risposta:
viewtopic.php?p=546187#p546187

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Visto che sono vietate le foto con le scritte, come intendi reagire Massimo?

La prima cosa che ci siamo domandati, è se era necessario mettere più in evidenza la regola,
ma mi sembra che già ora è sufficientemente visibile, per cui non è necessario fare modifiche in tal senso.

Le foto vanno rimosse prima o dopo il voto? O semplicemente restano lì?

Come preannunciato, le foto vengono rimosse solo per casi gravi (foto indecenti, foto rubate e cose del genere),
per il resto, le foto restano lì dove i votanti le hanno posizionate
:-)


Per cui in sostanza le foto con le scritte restano dove sono.
Mi viene un piccolo dubbietto cosa succederebbe se dovesse vincere una foto appunto con la scritta :mrgreen:
Resta dove gli utenti l'hanno posizionata o no? :saint:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » dom 22 dic 2013 22:14

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Visto che sono vietate le foto con le scritte, come intendi reagire Massimo?

La prima cosa che ci siamo domandati, è se era necessario mettere più in evidenza la regola,
ma mi sembra che già ora è sufficientemente visibile, per cui non è necessario fare modifiche in tal senso.

Le foto vanno rimosse prima o dopo il voto? O semplicemente restano lì?

Come preannunciato, le foto vengono rimosse solo per casi gravi (foto indecenti, foto rubate e cose del genere),
per il resto, le foto restano lì dove i votanti le hanno posizionate
:-)


Per cui in sostanza le foto con le scritte restano dove sono.
Mi viene un piccolo dubbietto cosa succederebbe se dovesse vincere una foto appunto con la scritta :mrgreen:
Resta dove gli utenti l'hanno posizionata o no? :saint:


Un'affermazione che va un po', anche un po' più di un po', contro il regolamento :hmm:
Inutile dire che non concordo.
Sarebbe molto scorretto se in fase di voto mettessi il link di una foto con scritte e la segnalassi come non regolamentare? :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » mer 25 dic 2013 01:34

mavi80 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Come preannunciato, le foto vengono rimosse solo per casi gravi (foto indecenti, foto rubate e cose del genere),
per il resto, le foto restano lì dove i votanti le hanno posizionate
:-)

Un'affermazione che va un po', anche un po' più di un po', contro il regolamento :hmm:
Inutile dire che non concordo.
Sarebbe molto scorretto se in fase di voto mettessi il link di una foto con scritte e la segnalassi come non regolamentare? :saint:

Parecchio contro regolamento.
Non concordo manco io... anche perché anche se la foto con la scritta non dovesse vincere, potrebbe fare la media 5, 15 o 20 di un concorrente.

E poi una considerazione... se non vengono rimosse le foto con le scritte, che sono palesi, come si può sapere se qualcuno non candida le foto con le dimensioni aumentate? :glasses:
Io per pochi pixel mancanti ho rinunciato ad una candidatura in un contest già votato... anche se la foto era proprio bellina... Mi sa che in futuro non mi creerò tali problemi :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » mer 25 dic 2013 10:20

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Come preannunciato, le foto vengono rimosse solo per casi gravi (foto indecenti, foto rubate e cose del genere),
per il resto, le foto restano lì dove i votanti le hanno posizionate
:-)

Un'affermazione che va un po', anche un po' più di un po', contro il regolamento :hmm:
Inutile dire che non concordo.
Sarebbe molto scorretto se in fase di voto mettessi il link di una foto con scritte e la segnalassi come non regolamentare? :saint:

Parecchio contro regolamento.
Non concordo manco io... anche perché anche se la foto con la scritta non dovesse vincere, potrebbe fare la media 5, 15 o 20 di un concorrente.

E poi una considerazione... se non vengono rimosse le foto con le scritte, che sono palesi, come si può sapere se qualcuno non candida le foto con le dimensioni aumentate? :glasses:
Io per pochi pixel mancanti ho rinunciato ad una candidatura in un contest già votato... anche se la foto era proprio bellina... Mi sa che in futuro non mi creerò tali problemi :dev:


Oltre ai risultati personali, foto e autore, in dizy la votazione è a sfide, quindi qualche danno lo fa solo per il fatto di esserci.
Sia che qualcuno la voti, sia che qualcuno sia costretto a votare una ciofeca per non votarla.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » gio 26 dic 2013 22:24

mavi80 ha scritto: quindi qualche danno lo fa solo per il fatto di esserci.
Sia che qualcuno la voti, sia che qualcuno sia costretto a votare una ciofeca per non votarla.

Lo so...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » dom 29 dic 2013 00:05

Una domanda per Massimo.
Visto la discussione nel contest Mare e sul profilo e sulle foto di Mendua1949
In particolare mi riferisco al commento sulla foto: Attesa
mendua1949 - 28/12/2013, 14:53
" E' non è un giudizio sulle foto ma su di voi"

Sui comuni nei commenti non si poteva parlare delel persone, ma solo delle foto
"Non bisogna mai parlare dell’autore o delle sue capacità fotografiche, o giudicare l’opinione espressa da altri. Bisogna parlare solo della foto, con i suoi pregi e difetti. Si parla della foto, non di persone."

Nel regolamento Dizy questa cosa non c'è più - vuol dire che posso scrivere ad un concorrente che è ignorante e roba simile?
Non credi sia il caso di aggiungere qualcosa al regolamento?
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » dom 29 dic 2013 11:42

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 dic 2013 19:39

Justinawind ha scritto:Nel regolamento Dizy questa cosa non c'è più - vuol dire che posso scrivere ad un concorrente che è ignorante e roba simile?
Non credi sia il caso di aggiungere qualcosa al regolamento?

Nel regolamento sono già riportate le regole di base, in particolare
Codice: Seleziona tutto
1. Rispetta sempre gli altri, sempre e comunque.
2. Non sono ammessi attacchi personali, mantieni sempre un tono costruttivo, rispondi nel merito.
3. Contribuisci a creare un ambiente sereno, amichevole e costruttivo.


E' vero che manca la pagina guida sui commenti (che in qualche modo sono solo un corollario),
questo solo perché quando predisponemmo la guida i commenti non erano ancora previsti,
vediamo di provvedere quanto prima.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti