Risultati del contest ROSSO

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Mario Aielli » dom 28 lug 2013 18:35

:ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Mario Aielli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer 07 ott 2009 15:51
Località: Roma

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 29 lug 2013 11:17

Viviana Bernardini ha scritto:
joiedevivre ha scritto:Ho già ricevuto la bellissima stampa su tela, già incorniciata, della mia foto vincitrice del contest "Rosso" e ne allego la foto.
Grazie ancora a tutti!
Michele Spadafina

é bella anche la foto della foto! :ok: Bravissimo Michele, un premio meritatissimo :salute: :flowers:

:ok: :yuppi: :cheer: :campione:

Complimenti e concordo con Viviana
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda btonin » lun 29 lug 2013 13:49

joiedevivre ha scritto:Ho già ricevuto la bellissima stampa su tela, già incorniciata, della mia foto vincitrice del contest "Rosso" e ne allego la foto.
Grazie ancora a tutti!
Michele Spadafina

Ad Agosto passerò a vederla di persona, se vi trovo. :D

Tantissimi complimenti! :campione:

A presto! :ciao:
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda piru24 » lun 29 lug 2013 19:54

Massimo Di Bello ha scritto:Ed ora la foto vincitrice viene anche riportata nella pagina dedicata alla parola rosso:
http://www.dizy.com/it/voce/rosso
:-)

desiderei sapere come si può accedere alla pagina da te indicata oltre che con il link...
grazie
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 lug 2013 20:03

piru24 ha scritto:desiderei sapere come si può accedere alla pagina da te indicata oltre che con il link...

il sito non è ancora pubblico (forse cominciamo a rendere pubblico una parte questa settimana)
dalla home page ci sarà una casella di ricerca che permetterà di cercare le voci

un'anteprima della home page è qui:
http://www.dizy.com/xhome/
(poi verrà spostata su http://www.dizy.com/)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda ritabat » mar 30 lug 2013 00:05

Bravo complimenti :campione: :campione: bello anche il quadro
La mente è come il paracadute, se non si apre......non serve.
Avatar utente
ritabat
Utente
 
Messaggi: 1005
Iscritto il: lun 19 gen 2009 13:36
Località: roma

Messaggioda piru24 » mar 30 lug 2013 07:55

Massimo Di Bello ha scritto:
piru24 ha scritto:desiderei sapere come si può accedere alla pagina da te indicata oltre che con il link...

il sito non è ancora pubblico (forse cominciamo a rendere pubblico una parte questa settimana)
dalla home page ci sarà una casella di ricerca che permetterà di cercare le voci

un'anteprima della home page è qui:
http://www.dizy.com/xhome/
(poi verrà spostata su http://www.dizy.com/)

grazie Massimo
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda joiedevivre » mar 30 lug 2013 10:46

ritabat ha scritto:Bravo complimenti :campione: :campione: bello anche il quadro


Grazie ancora a te e a tutti quanti.
Michele
Avatar utente
joiedevivre
Utente Qualificato
 
Messaggi: 118
Iscritto il: sab 29 nov 2008 10:20
Località: Torino

Risultati del contest ROSSO

Messaggioda tirex » ven 02 ago 2013 12:53

MARIO1964 ha scritto:
fador ha scritto:
pagati ha scritto:
con tutto il rispetto per naldina non scomoderei Mc Curry


Non credo di averlo scomodato, ho detto che ricorda ... è la prima cosa che ho pensato guardando la foto, che comunque resta, a mio giudizio, tra le più belle del contest.

Immagine --> -->Immagine

:plus1: :plus1: :plus1:

certo che ricorda, anche il bianco che compro in supermercato ricorda il Vintage Tunina di Jerman, ed è pure discreto

tanto per fare un'analisi rapidissima e banale, nella foto di McCurry il punto focale sono gli occhi che illuminano volto e fotografia. in quella di naldina mi vien da dire che il fulcrum sia la mano, in quanto elemento che maggiormente attira l'attenzione ma che non è in grado di dare sufficiente vita alla foto dove peraltro il volto è colpevolmente in ombra (dico colpevolmente perché è uno scatto studiato, in posa. a mio parere si sarebbe potuto gestire meglio la messa in scena, intesa proprio impostazione della scena, della luce, della posa del soggetto e quant'altro)
Paolo "Lupo Solitario" Agati

Invidio le tue certezze ma nella vita ho imparato a non dare mai niente per scontato e se fossi al tuo posto, prima di dare giudizi, chiederei lumi all'autore su quali erano le condizioni ambientali al momento dello scatto,ovviamente io le conosco e posso assicurarti che sei completamente in errore in quanto non c'è niente di studiato in questo scatto.
Avatar utente
tirex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun 03 mag 2010 11:48

Messaggioda pagati » ven 02 ago 2013 15:03

tirex ha scritto:Invidio le tue certezze ma nella vita ho imparato a non dare mai niente per scontato e se fossi al tuo posto, prima di dare giudizi, chiederei lumi all'autore su quali erano le condizioni ambientali al momento dello scatto,ovviamente io le conosco e posso assicurarti che sei completamente in errore in quanto non c'è niente di studiato in questo scatto.

excusatio non petita... l'autore (autrice) è libero di intervenire e dire la sua. da lei riceverò più che volentieri chiarimenti e con lei volentieri discuterò di questo e di altri scatti. mi fa specie vedere che arrivino altri soggetti a difendere... anzi, ad attaccare un'opinione liberamente espressa (dico attaccare perché il tono del post non è proprio dei più amichevoli, potevi dire le stesse cose in altro modo e io non avrei risposto a tono).

che poi, detta tra noi, questa non abbia niente di studiato non ne sarei convinto: mica è una street scattata col tele a distanza, è un primo piano (close-up) e come minimo soggetto e fotografo erano d'accordo sul fatto di scattare, poi anche la posa del soggetto non mi sembra spontanea, nel senso che (a meno che si tratti di un ritratto di una donna di religione islamica realizzato in presenza di maschi estranei) mi par inusuale atteggiarsi e velarsi in quel modo.

chiudo notando con dispiacere che non tutti sono ancora disponibili a parlare serenamente di fotografia, confrontandosi su dati tecnici e su aspetti artistici piuttosto che lanciarsi invece in difese d'ufficio di foto proprie o altrui, secondo logiche di appartenenza. caro giuseppe, chi mi conosce sa che se devo dire qualcosa la dico e che preferisco dire che il re è nudo piuttosto che lanciarmi in lodi sperticate e inoltre penso sia ben chiaro che di tutto mi si può accusare tranne che di rifiutare il confronto e di non essere intellettualmente onesto.

cordialmente, buona luce e buon fine settimana
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda naldina47 » ven 02 ago 2013 15:43

pagati ha scritto:
fador ha scritto:Ci sono tante foto belle, direi che come primo contest è riuscitissimo, complimenti.

"Bellezza nascosta.." di naldina47 è tra quelle che mi sono piaciute di più ... forse perché ricorda la foto di Steve Mc Curry della profuga afgana, anche questa ha degli occhi stupendi (e sorridenti), molto brava.
Immagine


con tutto il rispetto per naldina non scomoderei Mc Curry


Purtroppo non sono stata fortunata come McCurry che ha potuto mettere in evidenza un viso molto espessivo.Il mio soggetto mi ha concesso uno scatto, se però: poteva coprire metà viso e renderlo poco riconoscibile. Mi sono dovuta accontentare.Quindi niente di studiato ma improvvisato.No problem.Ciao Naldina ;-)
Avatar utente
naldina47
Utente Qualificato
 
Messaggi: 460
Iscritto il: gio 11 giu 2009 23:15

Messaggioda tirex » ven 02 ago 2013 16:45

pagati ha scritto:
tirex ha scritto:Invidio le tue certezze ma nella vita ho imparato a non dare mai niente per scontato e se fossi al tuo posto, prima di dare giudizi, chiederei lumi all'autore su quali erano le condizioni ambientali al momento dello scatto,ovviamente io le conosco e posso assicurarti che sei completamente in errore in quanto non c'è niente di studiato in questo scatto.

excusatio non petita... l'autore (autrice) è libero di intervenire e dire la sua. da lei riceverò più che volentieri chiarimenti e con lei volentieri discuterò di questo e di altri scatti. mi fa specie vedere che arrivino altri soggetti a difendere... anzi, ad attaccare un'opinione liberamente espressa (dico attaccare perché il tono del post non è proprio dei più amichevoli, potevi dire le stesse cose in altro modo e io non avrei risposto a tono).

che poi, detta tra noi, questa non abbia niente di studiato non ne sarei convinto: mica è una street scattata col tele a distanza, è un primo piano (close-up) e come minimo soggetto e fotografo erano d'accordo sul fatto di scattare, poi anche la posa del soggetto non mi sembra spontanea, nel senso che (a meno che si tratti di un ritratto di una donna di religione islamica realizzato in presenza di maschi estranei) mi par inusuale atteggiarsi e velarsi in quel modo.

chiudo notando con dispiacere che non tutti sono ancora disponibili a parlare serenamente di fotografia, confrontandosi su dati tecnici e su aspetti artistici piuttosto che lanciarsi invece in difese d'ufficio di foto proprie o altrui, secondo logiche di appartenenza. caro giuseppe, chi mi conosce sa che se devo dire qualcosa la dico e che preferisco dire che il re è nudo piuttosto che lanciarmi in lodi sperticate e inoltre penso sia ben chiaro che di tutto mi si può accusare tranne che di rifiutare il confronto e di non essere intellettualmente onesto.

cordialmente, buona luce e buon fine settimana

Vedo con altrettanto dispiacere che non hai compreso quanto da me espresso, la tua non è stata solo un'opinione liberamente espressa che si accetta pur non condividendola ma un'attacco,questo si,al modo di fotografare un soggetto senza aver prima tutti gli elementi di valutazione.Io li avevo e ti ho solo invitato da amico a fare attenzione prima di esprimere giudizi,questo non mi pare un'attacco personale e meno che meno offensivo,non era nelle mie intenzioni e se lo hai interpretato così mi dispiace e me ne scuso.Con questo chiudo scusandomi con la redazione per aver utilizzato uno spazio che forse non era da utilizzare.
Avatar utente
tirex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun 03 mag 2010 11:48

Messaggioda pagati » ven 02 ago 2013 17:46

tirex ha scritto:
pagati ha scritto:
tirex ha scritto:Invidio le tue certezze ma nella vita ho imparato a non dare mai niente per scontato e se fossi al tuo posto, prima di dare giudizi, chiederei lumi all'autore su quali erano le condizioni ambientali al momento dello scatto,ovviamente io le conosco e posso assicurarti che sei completamente in errore in quanto non c'è niente di studiato in questo scatto.

excusatio non petita... l'autore (autrice) è libero di intervenire e dire la sua. da lei riceverò più che volentieri chiarimenti e con lei volentieri discuterò di questo e di altri scatti. mi fa specie vedere che arrivino altri soggetti a difendere... anzi, ad attaccare un'opinione liberamente espressa (dico attaccare perché il tono del post non è proprio dei più amichevoli, potevi dire le stesse cose in altro modo e io non avrei risposto a tono).

che poi, detta tra noi, questa non abbia niente di studiato non ne sarei convinto: mica è una street scattata col tele a distanza, è un primo piano (close-up) e come minimo soggetto e fotografo erano d'accordo sul fatto di scattare, poi anche la posa del soggetto non mi sembra spontanea, nel senso che (a meno che si tratti di un ritratto di una donna di religione islamica realizzato in presenza di maschi estranei) mi par inusuale atteggiarsi e velarsi in quel modo.

chiudo notando con dispiacere che non tutti sono ancora disponibili a parlare serenamente di fotografia, confrontandosi su dati tecnici e su aspetti artistici piuttosto che lanciarsi invece in difese d'ufficio di foto proprie o altrui, secondo logiche di appartenenza. caro giuseppe, chi mi conosce sa che se devo dire qualcosa la dico e che preferisco dire che il re è nudo piuttosto che lanciarmi in lodi sperticate e inoltre penso sia ben chiaro che di tutto mi si può accusare tranne che di rifiutare il confronto e di non essere intellettualmente onesto.

cordialmente, buona luce e buon fine settimana

Vedo con altrettanto dispiacere che non hai compreso quanto da me espresso, la tua non è stata solo un'opinione liberamente espressa che si accetta pur non condividendola ma un'attacco,questo si,al modo di fotografare un soggetto senza aver prima tutti gli elementi di valutazione.Io li avevo e ti ho solo invitato da amico a fare attenzione prima di esprimere giudizi,questo non mi pare un'attacco personale e meno che meno offensivo,non era nelle mie intenzioni e se lo hai interpretato così mi dispiace e me ne scuso.Con questo chiudo scusandomi con la redazione per aver utilizzato uno spazio che forse non era da utilizzare.

certo, hai ragione tu :-) io sono quello che attacca, quello che mi riesce meglio di fare ;-)

ps a naldina ho risposto in mp
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Rosso

Messaggioda naldina47 » sab 03 ago 2013 11:46

fador ha scritto:Ci sono tante foto belle, direi che come primo contest è riuscitissimo, complimenti.

"Bellezza nascosta.." di naldina47 è tra quelle che mi sono piaciute di più ... forse perché ricorda la foto di Steve Mc Curry della profuga afgana, anche questa ha degli occhi stupendi (e sorridenti), molto brava.
Immagine


Grazie dei complimenti, peccato che la bellezza del mio soggetto non ho potuto metterla in evidenza.Comunque sono del parere che il fotografo può essere bravissimo ma il soggetto è quello che conta, infatti Mc Curry questa ragazza afgana l'ha scelta come modella. Esempio:Tra fotografare un vecchio pescatore molto rugoso, al posto di uno giovane pescatore senza pieghe di espressione, non c'è paragone.Certo la luce, la posa influiscono ma non sempre hai la possibilità di averla a disposizione. Quindi non è il fotografo quì ma il soggetto.Questo è solo un mio parere.Ciao Naldina.
Avatar utente
naldina47
Utente Qualificato
 
Messaggi: 460
Iscritto il: gio 11 giu 2009 23:15

Precedente

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti