Nuvole

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Nuvole

Messaggioda paolospagg » gio 15 ago 2013 12:35

Ho visto diverse foto molto belle, a mio parere il livello più elevato fra i contest sinora disputati.
Avatar utente
paolospagg
Utente Qualificato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 24 nov 2009 19:16

Messaggioda Rossella De Amici » sab 17 ago 2013 10:31

paolospagg ha scritto:Ho visto diverse foto molto belle, a mio parere il livello più elevato fra i contest sinora disputati.

Vero scelte difficili :jfs2:
Le mie foto su: http://www.flickr.com/photos/brooke109/
http://www.italiainfoto.com/gallery/m366-ross13-protype1.html
Avatar utente
Rossella De Amici
Utente Qualificato
 
Messaggi: 752
Iscritto il: dom 21 nov 2010 01:49

Messaggioda Diana Cocco » mer 21 ago 2013 14:27

Rossella De Amici ha scritto:
paolospagg ha scritto:Ho visto diverse foto molto belle, a mio parere il livello più elevato fra i contest sinora disputati.

Vero scelte difficili :jfs2:


molto difficile
è una questione di gusto credo
ci sono foto solo con nuvole
altre nuvole e qualcosina di contorno
altre nuvole in un contesto molto ampio (paesaggistico)

vedremo cosa abbiamo preferito votare
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda pagati » mer 21 ago 2013 21:26

Diana Cocco ha scritto:
Rossella De Amici ha scritto:
paolospagg ha scritto:Ho visto diverse foto molto belle, a mio parere il livello più elevato fra i contest sinora disputati.

Vero scelte difficili :jfs2:


molto difficile
è una questione di gusto credo
ci sono foto solo con nuvole
altre nuvole e qualcosina di contorno
altre nuvole in un contesto molto ampio (paesaggistico)

vedremo cosa abbiamo preferito votare

non credo ci sia un livello particolarmente alto, a mio modo di vedere si cade spesso nel banale (anche se ben eseguito) oppure si cerca di colpire l'attenzione con effetti speciali come eccessi di maschera di contrasto, pseudo hdr o altro (e a dire il vero mi ci metto anch'io nel calderone, visto che ho usato il tone mapping per uno scatto).

manca come al solito la capacità di raccontare, di emozionare, di far intravedere qualcosa di più di quello che è fisicamente rappresentato nello scatto.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda mavi80 » mer 21 ago 2013 22:37

pagati ha scritto:non credo ci sia un livello particolarmente alto, a mio modo di vedere si cade spesso nel banale (anche se ben eseguito) oppure si cerca di colpire l'attenzione con effetti speciali come eccessi di maschera di contrasto, pseudo hdr o altro (e a dire il vero mi ci metto anch'io nel calderone, visto che ho usato il tone mapping per uno scatto).

manca come al solito la capacità di raccontare, di emozionare, di far intravedere qualcosa di più di quello che è fisicamente rappresentato nello scatto.


e se invece fossimo noi (tu) a non saper leggere le storie che ci vengono raccontate? a non aver più la capacità di emozionarci e/o intravedere ....ecc. ecc. ? :hmm: :saint:

scusa :flower:
ma hai appena demolito tutta la categoria dei "nuvolari" :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda pagati » mer 21 ago 2013 22:42

mavi80 ha scritto:
pagati ha scritto:non credo ci sia un livello particolarmente alto, a mio modo di vedere si cade spesso nel banale (anche se ben eseguito) oppure si cerca di colpire l'attenzione con effetti speciali come eccessi di maschera di contrasto, pseudo hdr o altro (e a dire il vero mi ci metto anch'io nel calderone, visto che ho usato il tone mapping per uno scatto).

manca come al solito la capacità di raccontare, di emozionare, di far intravedere qualcosa di più di quello che è fisicamente rappresentato nello scatto.


e se invece fossimo noi (tu) a non saper leggere le storie che ci vengono raccontate? a non aver più la capacità di emozionarci e/o intravedere ....ecc. ecc. ? :hmm: :saint:

scusa :flower:
ma hai appena demolito tutta la categoria dei "nuvolari" :saint:

mi permetto sommessamente di ribadire il mio punto di vista ;-) soprattutto per quello che ho evidenziato del mio post precedente.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda greenland » mer 21 ago 2013 23:16

buonasera,a che ora ci saranno i risultati? :dormo:
@Paolo: il premio della critica non interessa a nessuno qua! :jfs2:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda pagati » mer 21 ago 2013 23:20

greenland ha scritto:buonasera,a che ora ci saranno i risultati? :dormo:
@Paolo: il premio della critica non interessa a nessuno qua! :jfs2:

lo so... per quello candido poca roba ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda greenland » mer 21 ago 2013 23:23

pagati ha scritto:
greenland ha scritto:buonasera,a che ora ci saranno i risultati? :dormo:
@Paolo: il premio della critica non interessa a nessuno qua! :jfs2:

lo so... per quello candido poca roba ;-)


io una sola,devo tenere da conto i pk,non ho voglia di giochini in questo periodo,e comunque complimenti per la 128 su flickr :nirvana:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda pagati » mer 21 ago 2013 23:31

greenland ha scritto:
pagati ha scritto:
greenland ha scritto:buonasera,a che ora ci saranno i risultati? :dormo:
@Paolo: il premio della critica non interessa a nessuno qua! :jfs2:

lo so... per quello candido poca roba ;-)


io una sola,devo tenere da conto i pk,non ho voglia di giochini in questo periodo,e comunque complimenti per la 128 su flickr :nirvana:

:japan: uno splendore di macchina, sembrava appena uscita dal concessionario, tenuta meglio di un figlio. poi ho avuto anche fortuna di avere delle condizioni di luce particolari.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda pagati » gio 22 ago 2013 00:22

la prima è notevole, peccato non abbia croppato in basso. un bn di rara forza. per il resto una dozzina ben fatta ma appunto senz'anima
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Justinawind » gio 22 ago 2013 01:25

Intanto sono saliti gli ZERO... :jfs2:

In tre contest non c'erano per nulla: Contrasti, Abbandono e Cane.
Due nel Rosso
Tre nella Finestra
E qui siamo a otto zeri.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Diana Cocco » gio 22 ago 2013 07:28

Diana Cocco ha scritto:
Rossella De Amici ha scritto:
paolospagg ha scritto:Ho visto diverse foto molto belle, a mio parere il livello più elevato fra i contest sinora disputati.

Vero scelte difficili :jfs2:


molto difficile
è una questione di gusto credo
ci sono foto solo con nuvole
altre nuvole e qualcosina di contorno
altre nuvole in un contesto molto ampio (paesaggistico)

vedremo cosa abbiamo preferito votare

pagati ha scritto:non credo ci sia un livello particolarmente alto, a mio modo di vedere si cade spesso nel banale (anche se ben eseguito) oppure si cerca di colpire l'attenzione con effetti speciali come eccessi di maschera di contrasto, pseudo hdr o altro (e a dire il vero mi ci metto anch'io nel calderone, visto che ho usato il tone mapping per uno scatto).

manca come al solito la capacità di raccontare, di emozionare, di far intravedere qualcosa di più di quello che è fisicamente rappresentato nello scatto.


Immagine
questa mi emozionava .... risultati ... :mrgreen:


Immagine
questa mi divertiva ... risultati .... :mrgreen:

per il resto nn mi posso lamentare
ho cercato di raccontare
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda fador » gio 22 ago 2013 09:20

Justinawind ha scritto:Intanto sono saliti gli ZERO... :jfs2:

In tre contest non c'erano per nulla: Contrasti, Abbandono e Cane.
Due nel Rosso
Tre nella Finestra
E qui siamo a otto zeri.


E' stato anche il contest con più foto, 547, tra quelli finora terminati.
finestra --> 467 foto
rosso --> 376 foto
cane --> 324 foto
abbandono --> 197 foto
contrasti --> 177 foto
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda marsi » gio 22 ago 2013 10:32

fador ha scritto:E' stato anche il contest con più foto, 547, tra quelli finora terminati.
finestra --> 467 foto
rosso --> 376 foto
cane --> 324 foto
abbandono --> 197 foto
contrasti --> 177 foto


Mi sembra logico ... più passa il tempo, più aumentano i PK
se all'inizio si condidavano poche foto adesso non si fa più economia e diversi utenti candidano decine di foto sparando una ampia rosa di pallini contando che qualcuno arrivi vicino al centro.

Invece gli utenti partecipanti con gli alti e i bassi sembrano abbastanza stazionari.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Prossimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti