Iscrizione a Dizy

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Iscrizione a Dizy

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 27 ago 2013 12:27

L'iscrizione a Dizy ora è aperta a tutti gli utenti registrati a Comuni-Italiani.it,
per iscriversi basta andare nel proprio pannello di controllo, qui:
ucp.php
e cliccare su "Registrati a Dizy". Notate che per accedere a Dizy avete bisogno di un account Google,
se non l'avete potete facilmente crearlo da qui:
https://accounts.google.com/SignUp

Se avete problemi, segnalateli qui in questo thread.
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

come poter caricare le mie foto?

Messaggioda barby04 » mar 27 ago 2013 12:51

mi aiutate a capire come poter caricare le mie foto e farle votare???
barbara
Avatar utente
barby04
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 10 giu 2009 16:50

Informazione

Messaggioda Antares66 » mar 27 ago 2013 13:30

vorrei sapere come posso inviare le foto del mio paese non sono come fare,
grazie da giovanni
Avatar utente
Antares66
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 16 apr 2011 11:56

Messaggioda Roberto Gaudenzi » mar 27 ago 2013 14:56

Ho trovato Dizy interessante e ho deciso di partecipare ai concorsi proposti...ma, data una scorsa al regolamento, trovo il paragrafo che così recita:

9. Concessione Licenza: Quando l'Utente inserisce o carica sul sito contenuti e opere (testi, foto e altro) da lui prodotti o di cui possiede il copyright, concede automaticamente alla Prometheo (e dichiara di poterlo fare) su tale materiale una licenza completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato di usare, copiare, distribuire, trasmettere, eseguire in pubblico, riprodurre, modificare, creare lavori derivati ed ad operare e usare traduzioni, e tutto ciò in tutto il mondo sia sul sito sia con altre modalità o mezzi. Inoltre concede alla Prometheo la possibilità senza limiti di liberamente sublicenziare tale contenuto. Per le foto verrà, in ogni caso, sempre riportato il riferimento all’autore.

Significa forse che la Prometheo può fare ciò che meglio crede delle mie foto?
Se non ho interpretato male ed è così, non è una pretesa un po' eccessiva? Se questa società può fare ciò che vuole delle mie fotografie a che serve il copyright?

Desidererei qualche chiarimento se possibile.
Grazie,
Roberto
Avatar utente
Roberto Gaudenzi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 25 nov 2009 12:20

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 27 ago 2013 15:11

Roberto Gaudenzi ha scritto:
Significa forse che la Prometheo può fare ciò che meglio crede delle mie foto?

Ciao Roberto,
sì, ci concedi una licenza completa per l'uso della foto (ma anche tu puoi continuarla ad usare, la licenza che ci dai non è esclusiva).
In ogni caso verrà sempre indicato il riferimento a te come autore.

Se tu preferisci partecipare senza dare questo tipo di licenza, puoi attivare un "abbonamento premium",
al momento è previsto solo un abbonamento annuale, 99 euro all'anno, IVA inclusa
(sono meno di 2 euro a contest, presupponendo circa 52 contest all'anno).
Se sei interessato, ti invio via MP i dati per procedere al bonifico.

Tale possibilità è indicata nel punto 10 del Regolamento:
Codice: Seleziona tutto
10. Opzione licenza limitata: Nel caso dei contest fotografici, l'Utente ha la possibilità di attivare
l'opzione "licenza limitata" (ad esempio sottoscrivendo un abbonamento premium a pagamento):
solo in questo caso la licenza concessa alla Prometheo sulle foto candidate al Contest sarà una
licenza (sempre irrevocabile e a tempo indeterminato) limitata alla sola visualizzazione sul sito e
non quella indicata dal punto 9.


Se questa società può fare ciò che vuole delle mie fotografie a che serve il copyright?

Non possiamo fare quello che vogliamo, a meno che non ci dai tu la licenza per farlo.
Se candidi una foto ad un contest, senza attivare l'abbonamento premium, ci concedi la licenza così come prevista dal Regolamento.
Sei tu il detentore dei diritti della foto e come tale puoi decidere se dare una licenza d'uso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 27 ago 2013 15:16

Antares66 ha scritto:vorrei sapere come posso inviare le foto del mio paese non sono come fare,
grazie da giovanni

Ciao Giovanni,
per i contest su Dizy, non è necessario che una foto sia relativa ad un comune italiano.
Non c'è questo tipo di vincolo.

Per candidare una foto, e rispondo anche a barby04, basta andare nella pagina dei contest:
http://www.dizy.com/it/foto/
in alto sono mostrati i contest in corso, ci clicchi su e li trovi il pulsante per candidare le foto

Qui trovi la guida con informazioni utili: http://www.dizy.com/it/guida

Se ti interessa sopratutto far conoscere il tuo paese, puoi partecipare anche ai contest di Comuni-Italiani.it
che trovi qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/
Oppure puoi direttamente inserire le foto sul wiki dedicato ai comuni italiani,
trovi informazioni qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Aiuto:Immagini
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda evenevil » gio 29 ago 2013 17:23

Ciao, sto provando a caricare una foto nel contest biancoenero, ma continua a scadere la connessione alla pagina di caricamento dopo che seleziono "Candida". Va in errore e non carica la foto.
Dario Carta
Avatar utente
evenevil
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 26 ott 2009 15:35
Località: Latina

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 29 ago 2013 17:28

evenevil ha scritto:Ciao, sto provando a caricare una foto nel contest biancoenero, ma continua a scadere la connessione alla pagina di caricamento dopo che seleziono "Candida". Va in errore e non carica la foto.

Quanto è grande in megabyte la foto?
Se la connessione è lenta la soluzione potrebbe essere ridurre un po' le dimensioni della foto,
in modo da ridurre la quantità di dati da trasmettere
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda evenevil » gio 29 ago 2013 17:39

Come non detto, al quinto tentativo, apri chiudi riapri un altro browser, richiudi, riapri il precedente... è andato. Son riuscito a caricare la foto.
Grazie
Dario
Dario Carta
Avatar utente
evenevil
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 26 ott 2009 15:35
Località: Latina

Messaggioda Barbari » mar 10 set 2013 08:19

Salve, sono iscritta a dizy, ho partecipato anche a due contest e, fra l'altro, dovrei votare ma non riesco più ad accedervi...mi dice account non abilitato...cosa posso fare? mi aiutate? grazie
Avatar utente
Barbari
Utente Junior
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 02 feb 2012 12:14

jolly

Messaggioda barby04 » mar 10 set 2013 10:34

come si ottengono i jolly?
barbara
Avatar utente
barby04
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 10 giu 2009 16:50

Messaggioda fador » mar 10 set 2013 10:57

barby04 ha scritto:come si ottengono i jolly?


Leggendo qui:
--> http://www.dizy.com/it/guida/jolly
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 set 2013 11:31

Barbari ha scritto:Salve, sono iscritta a dizy, ho partecipato anche a due contest e, fra l'altro, dovrei votare ma non riesco più ad accedervi...mi dice account non abilitato...cosa posso fare? mi aiutate? grazie

Probabilmente in quel momento stavi usando un account di google diverso da quello con cui ti sei iscritta.
Devi fare "logout" e poi fare di nuovo il login con l'account giusto. Se non ti ricordi qual è, te lo posso inviare io via MP.
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Barbari » mer 11 set 2013 16:30

Massimo Di Bello ha scritto:
Barbari ha scritto:Salve, sono iscritta a dizy, ho partecipato anche a due contest e, fra l'altro, dovrei votare ma non riesco più ad accedervi...mi dice account non abilitato...cosa posso fare? mi aiutate? grazie

Probabilmente in quel momento stavi usando un account di google diverso da quello con cui ti sei iscritta.
Devi fare "logout" e poi fare di nuovo il login con l'account giusto. Se non ti ricordi qual è, te lo posso inviare io via MP.
:-)


Forse è il caso che me lo invii...grazie Massimo!!
Avatar utente
Barbari
Utente Junior
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 02 feb 2012 12:14

Messaggioda barby04 » ven 13 set 2013 20:49

mi dite per facore come si votano le foto su dizzy? grazie
barbara
Avatar utente
barby04
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 10 giu 2009 16:50

Prossimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron