Fontane

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Justinawind » ven 20 set 2013 13:34

fador ha scritto:
Justinawind ha scritto: Mi piace interpretare il tema a 360 gradi :glasses: (anche se spesso quando escono i risultati vedo che arrivo solo a 320 gradi :mrgreen: )


Io ho toccato anche i -588° :cold:

:pacca:
Metti più foto ;-) Karma c'è l'hai tanta ;-)
Più foto diverse candidi, più hai possibilità di azzeccare la media dei votanti.
E poi ho notato che fra le prime 20 alcune foto si sono trovate non per la bellezza, ma perché originali e diverse dalle altre :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marsi » ven 20 set 2013 16:55

A avviso le dichiarazioni di voto e le interpretazioni perswonali al tema fatte mentre le votazioni sono aperte NON sono molto corrette (in passato ci sono caduto anche io e me ne scuso)

Come in periodo elettorale durante i giorni delle elezioni ci si astiene dalla propaganda, così si dovrebbe fare qui.
Io capisco che dopo aver visto le sfide la voglia di commentare è tanta, ma proporre la propria interpretazione del tema e la propria chiave di lettura può portare innanzitutto ad inutili polemiche ed in secondo luogo potrebbe, in piccola parte influenzare i votanti, facendoli propendere più verso una teoria o verso un'altra.

In molti siti ci si astiene dai commenti fino al momento dei risultati e poi si apre il dibattito.
Qui sembra si faccia l'opposto: tutti a disquisire prima, ma poi a contest ultimato ... pochissimi commenti, vedasi ad esempio il 3D acqua laconicamente disertato con miserevoli 2 commenti ... messi peraltro anche in quel caso prima dei risultati.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda greenland » ven 20 set 2013 17:14

scusate, ma io non sarei così rigido.Se bisogna interpretare alla lettera il tema,come facciamo con l'argomento musica?
Consideriamo in tema solo le foto che emettono una melodia quando le apriamo per votarle? :lol:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda MARIO1964 » ven 20 set 2013 17:35

greenland ha scritto:scusate, ma io non sarei così rigido.Se bisogna interpretare alla lettera il tema,come facciamo con l'argomento musica?
Consideriamo in tema solo le foto che emettono una melodia quando le apriamo per votarle? :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pagati » ven 20 set 2013 19:54

MARIO1964 ha scritto:
greenland ha scritto:scusate, ma io non sarei così rigido.Se bisogna interpretare alla lettera il tema,come facciamo con l'argomento musica?
Consideriamo in tema solo le foto che emettono una melodia quando le apriamo per votarle? :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non oso pensare se il tema fosse "puzza"
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Macmamauri » ven 20 set 2013 20:28

pagati ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
greenland ha scritto:scusate, ma io non sarei così rigido.Se bisogna interpretare alla lettera il tema,come facciamo con l'argomento musica?
Consideriamo in tema solo le foto che emettono una melodia quando le apriamo per votarle? :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non oso pensare se il tema fosse "puzza"

:plus1: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda marco moreschini » ven 20 set 2013 21:23

marsi ha scritto:A avviso le dichiarazioni di voto e le interpretazioni perswonali al tema fatte mentre le votazioni sono aperte NON sono molto corrette .

Come in periodo elettorale durante i giorni delle elezioni ci si astiene dalla propaganda, così si dovrebbe fare qui.
Io capisco che dopo aver visto le sfide la voglia di commentare è tanta, ma proporre la propria interpretazione del tema e la propria chiave di lettura può portare innanzitutto ad inutili polemiche ed in secondo luogo potrebbe, in piccola parte influenzare i votanti, facendoli propendere più verso una teoria o verso un'altra.


Mi associo , concordo pienamente .
Avatar utente
marco moreschini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 08 nov 2008 14:20

Messaggioda Justinawind » ven 20 set 2013 21:50

marsi ha scritto:A avviso le dichiarazioni di voto e le interpretazioni perswonali al tema fatte mentre le votazioni sono aperte NON sono molto corrette (in passato ci sono caduto anche io e me ne scuso)

In sostanza finché lo facevi tu, era tutto ok... se lo fanno gli altri non va più bene. :mrgreen:
Io invece credo che ognuno è liberissimo di esprimere la propria opinione sull'interpretazione del tema et similia, prima del voto, durante e dopo.
Personalmente non concordo con l'opinione di Orietta e Mario, ma ribadisco che sono liberi di esprimerla.

Come in periodo elettorale durante i giorni delle elezioni ci si astiene dalla propaganda, così si dovrebbe fare qui.

Credo tu stia confondendo la propaganda con la libertà di esprimere la propria opinione.
Durante le elezioni non posso distribuire i volantini, ma posso dire ai conoscenti, anche nei luoghi pubblici, chi ho votato e perché.

Io capisco che dopo aver visto le sfide la voglia di commentare è tanta, ma proporre la propria interpretazione del tema e la propria chiave di lettura può portare innanzitutto ad inutili polemiche ed in secondo luogo potrebbe, in piccola parte influenzare i votanti, facendoli propendere più verso una teoria o verso un'altra.

Hai una bassissima considerazione delle idee dei votanti se pensi che si possono influenzare per due chiacchiere sul forum :mrgreen:

In molti siti ci si astiene dai commenti fino al momento dei risultati e poi si apre il dibattito.

In molti altri siti invece le discussioni prima e durante il voto sono ben accette, e incentivate.
Non esiste un'unica regola perfetta sull'argomento.

Qui sembra si faccia l'opposto: tutti a disquisire prima, ma poi a contest ultimato ... pochissimi commenti, vedasi ad esempio il 3D acqua laconicamente disertato con miserevoli 2 commenti ... messi peraltro anche in quel caso prima dei risultati.

Come vedi, ti stai contraddicendo da solo... nel contest Acqua non tutti disquisivano prima, anzi, c'erano solo due commenti :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » ven 20 set 2013 22:45

Ho appena visto nel voto una foto con il cielo sostituito, ma in modo così approssimativo, che viene voglia di piangere :palmo: :muro: :muro: :muro:
Se non lo sai fare bene, perché lo fai? :shock:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pagati » ven 20 set 2013 22:55

Justinawind ha scritto:Ho appena visto nel voto una foto con il cielo sostituito, ma in modo così approssimativo, che viene voglia di piangere :palmo: :muro: :muro: :muro:
Se non lo sai fare bene, perché lo fai? :shock:

magari a qualcuno piace... (vista anch'io)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Justinawind » gio 26 set 2013 09:07

marsi ha scritto:ma poi a contest ultimato ...

Come credi sia andata la tua idea di dimostrare quanto contano le prime sfide perse / vinte nel punteggio che ottengono le foto?
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pagati » gio 26 set 2013 09:34

Justinawind ha scritto:
marsi ha scritto:ma poi a contest ultimato ...

Come credi sia andata la tua idea di dimostrare quanto contano le prime sfide perse / vinte nel punteggio che ottengono le foto?

sarebbe interessante avere i numeri... cioè i dati delle sfide. allora potremmo fare un'analisi
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda marsi » gio 26 set 2013 10:13

Justinawind ha scritto:Come credi sia andata la tua idea di dimostrare quanto contano le prime sfide perse / vinte nel punteggio che ottengono le foto?


Non essendo noto l'algoritmo che porta ad addensare le sfide sulle prime (e di conseguenza a diradarle per le ultime) .... ma avendo di esso solo una descrizione assolutamente generica ed approssimativa, nessuna "dimostrazione" che abbia valenza scientifica può essere condotta.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda Justinawind » gio 26 set 2013 10:40

marsi ha scritto:
Justinawind ha scritto:Come credi sia andata la tua idea di dimostrare quanto contano le prime sfide perse / vinte nel punteggio che ottengono le foto?


Non essendo noto l'algoritmo che porta ad addensare le sfide sulle prime (e di conseguenza a diradarle per le ultime) .... ma avendo di esso solo una descrizione assolutamente generica ed approssimativa, nessuna "dimostrazione" che abbia valenza scientifica può essere condotta.

Ok.

Per me la differenza di 18 punti fra una e l'altra foto dimostra che "la fortuna" di incontrare i votanti giusti, specie nelle prime sfide, ha un ruolo molto significativo.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pagati » gio 26 set 2013 11:25

Justinawind ha scritto:
marsi ha scritto:
Justinawind ha scritto:Come credi sia andata la tua idea di dimostrare quanto contano le prime sfide perse / vinte nel punteggio che ottengono le foto?


Non essendo noto l'algoritmo che porta ad addensare le sfide sulle prime (e di conseguenza a diradarle per le ultime) .... ma avendo di esso solo una descrizione assolutamente generica ed approssimativa, nessuna "dimostrazione" che abbia valenza scientifica può essere condotta.

Ok.

Per me la differenza di 18 punti fra una e l'altra foto dimostra che "la fortuna" di incontrare i votanti giusti, specie nelle prime sfide, ha un ruolo molto significativo.

che cattiveria che hai detto :mrgreen: ;-) ma potrebbe essere che hai ragione.

però senza numeri e algoritmi e descrizioni restano ilazioni
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti