Verde

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Verde

Messaggioda mavi80 » gio 10 ott 2013 10:36

Prime sfide....credo si sia dato fondo ad un sacco di latte di vernice in pp :saint:
dei verdi così brillanti, intensi (e radioattivi) io non li ho mai visti in natura ....ma forse è per via della nebbia :mrgreen: (faccina intonata al tema)
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda marsi » gio 10 ott 2013 11:04

Sono perplesso:

Fotografare in modo frontale un quadro, oppure un murales o ancora un manifesto pubblicitario (lascio volutamente il soggetto ambiguo) senza aggiungervi nulla, dico nulla di estemporaneo, non la cornice, non un pezzettino di parete, non una persona che vi passa casualmente davanti .... può essere considerata un'opera originale ?
In caso affermativo si potrebbe pensare visualizzare su di un monitor una foto di Ansel Adam e ri-fotografare la medesima !?

Ovvero sto votando la foto oppure l'opera che essa rappresenta?
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda mavi80 » gio 10 ott 2013 11:09

marsi ha scritto:Sono perplesso:

Fotografare in modo frontale un quadro, oppure un murales o ancora un manifesto pubblicitario (lascio volutamente il soggetto ambiguo) senza aggiungervi nulla, dico nulla di estemporaneo, non la cornice, non un pezzettino di parete, non una persona che vi passa casualmente davanti .... può essere considerata un'opera originale ?
In caso affermativo si potrebbe pensare visualizzare su di un monitor una foto di Ansel Adam e ri-fotografare la medesima !?

Ovvero sto votando la foto oppure l'opera che essa rappresenta?


mi pare se ne sia già parlato da qualche altra parte, secondo me intervengono anche i diritti d'autore
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » gio 10 ott 2013 12:02

Il verde non stimola la fantasia!
Decisamente, da quando esiste dizy, la serie di foto più :bonk: :bonk:
Meriterebbero pk extra, coloro che sono riusciti a votarne 200 :jfs2:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

mah...

Messaggioda fenena » gio 10 ott 2013 12:19

Con il bianconero, fontane e tramonti, mi ero ricreduta dopo la debacle dei fiori. Effettivamente le foto vincitrici erano degne del premio.

Questa volta... mah.... e casualmente sempre il medesimo vincitore dei fiori.... Forse sarò io che non apprezzo il suo modo di fotografare, però a me pareva che ci fossero candidate foto decisamente migliori, anche se non molte. Sarò onesta...
Avatar utente
fenena
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 05 set 2009 21:03

oppss

Messaggioda fenena » gio 10 ott 2013 12:22

In verità mi riferivo al contest musica.... :oops:

Però anche il verde in effetti non ha stimolato la fantasia.... :/
Avatar utente
fenena
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 05 set 2009 21:03

Messaggioda pagati » gio 10 ott 2013 20:46

marsi ha scritto:Sono perplesso:

Fotografare in modo frontale un quadro, oppure un murales o ancora un manifesto pubblicitario (lascio volutamente il soggetto ambiguo) senza aggiungervi nulla, dico nulla di estemporaneo, non la cornice, non un pezzettino di parete, non una persona che vi passa casualmente davanti .... può essere considerata un'opera originale ?
In caso affermativo si potrebbe pensare visualizzare su di un monitor una foto di Ansel Adam e ri-fotografare la medesima !?

Ovvero sto votando la foto oppure l'opera che essa rappresenta?

orpo che idea... sai che non ci avevo pensato... :bignose: anzi... :bignose-upside:

ps ovviamente tu voti l'altra.... o no? ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda pagati » gio 10 ott 2013 20:48

mavi80 ha scritto:Prime sfide....credo si sia dato fondo ad un sacco di latte di vernice in pp :saint:
dei verdi così brillanti, intensi (e radioattivi) io non li ho mai visti in natura ....ma forse è per via della nebbia :mrgreen: (faccina intonata al tema)

è vero... tu vivi in val padana... sarà la nebbia ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda pagati » gio 10 ott 2013 20:50

fenena ha scritto:Con il bianconero, fontane e tramonti, mi ero ricreduta dopo la debacle dei fiori. Effettivamente le foto vincitrici erano degne del premio.

Questa volta... mah.... e casualmente sempre il medesimo vincitore dei fiori.... Forse sarò io che non apprezzo il suo modo di fotografare, però a me pareva che ci fossero candidate foto decisamente migliori, anche se non molte. Sarò onesta...

ehmm... qui si parla del contest Verde, non c'è ancora il vincitore. spero...

forse ti riferisci al contest Musica
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

sisi

Messaggioda fenena » ven 11 ott 2013 14:19

Sì mi riferivo al contest musica. E l'ho specificato subito dopo....
Avatar utente
fenena
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 05 set 2009 21:03

Messaggioda pagati » ven 11 ott 2013 15:07

fenena ha scritto:Sì mi riferivo al contest musica. E l'ho specificato subito dopo....

mi ero perso la precisazione... ho risposto senza aver letto il 3d fino in fondo :-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda riparolo » lun 14 ott 2013 09:39

Macmamauri ha scritto:Il verde non stimola la fantasia!
Decisamente, da quando esiste dizy, la serie di foto più :bonk: :bonk:
Meriterebbero pk extra, coloro che sono riusciti a votarne 200 :jfs2:



Quello che mi lascia perplesso è la banalità delle foto postate :shock: , non so se per raggiungere un numero adeguato o per autocompiacimento, il tema si presta a diverse interpretazioni ma ho incontrato così tanti panorami e montagne senza il giusto risalto al soggetto richiesto ........ poi per me il divertimento è trovare l'attinenza, sono contrario alla pp per adeguare le immagini, ma parlo a livello personale, se le regole lo permettono ....... e magari limito il numero di foto :mrgreen:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda mavi80 » lun 14 ott 2013 10:12

riparolo ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Il verde non stimola la fantasia!
Decisamente, da quando esiste dizy, la serie di foto più :bonk: :bonk:
Meriterebbero pk extra, coloro che sono riusciti a votarne 200 :jfs2:



Quello che mi lascia perplesso è la banalità delle foto postate :shock: , non so se per raggiungere un numero adeguato o per autocompiacimento, il tema si presta a diverse interpretazioni ma ho incontrato così tanti panorami e montagne senza il giusto risalto al soggetto richiesto ........ poi per me il divertimento è trovare l'attinenza, sono contrario alla pp per adeguare le immagini, ma parlo a livello personale, se le regole lo permettono ....... e magari limito il numero di foto :mrgreen:


pure io, al massimo consentitomi dal mio archivio :mrgreen: :saint:

niente regole e massima libertà sono le parole chiave di dizy, poi ovviamente al voto le regole le detta ognuno di noi e .... :bastone:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda fador » lun 14 ott 2013 10:15

riparolo ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Il verde non stimola la fantasia!
Decisamente, da quando esiste dizy, la serie di foto più :bonk: :bonk:
Meriterebbero pk extra, coloro che sono riusciti a votarne 200 :jfs2:



Quello che mi lascia perplesso è la banalità delle foto postate :shock: ,


Da quello che mi è sembrato di capire i contest fotografici su Dizy non sono per professionisti della fotografia. Ci sono altri luoghi per confrontarsi con fotografi professionisti. Qui ben vengano le foto "banali" dei dilettanti fotografi della domenica.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda riparolo » lun 14 ott 2013 10:33

fador ha scritto:
riparolo ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Il verde non stimola la fantasia!
Decisamente, da quando esiste dizy, la serie di foto più :bonk: :bonk:
Meriterebbero pk extra, coloro che sono riusciti a votarne 200 :jfs2:



Quello che mi lascia perplesso è la banalità delle foto postate :shock: ,


Da quello che mi è sembrato di capire i contest fotografici su Dizy non sono per professionisti della fotografia. Ci sono altri luoghi per confrontarsi con fotografi professionisti. Qui ben vengano le foto "banali" dei dilettanti fotografi della domenica.


Non sono un professionista della fotografia .... anzi, ne la mia voleva essere una polemica.
Anche il forum , proprio per la sua funzione di piazza virtuale, non pone limite all'esposizione delle proprie idee ..... :mrgreen:
Ogni discussione serve per confrontarsi alla ricerca di miglioramenti, non cerco di imporre il mio pensiero come dogma assoluto. :wink:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Prossimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron