Associa parola

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Associa parola

Messaggioda MaxFelice » mar 22 apr 2014 21:41

Volevo chiedere come mai si trovano definizioni che praticamente sono coniugazioni di verbi al passato, futuro ecc. ed anche parole inventate, ma non ci sono controlli sui burloni che si divertono ad inserire le parole? Non credo che le inseriate voi, o sbaglio? :hmm:
Le menti sono come i paracadute: funzionano solo quando sono aperte
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. Gandhi.
Avatar utente
MaxFelice
Utente Qualificato
 
Messaggi: 587
Iscritto il: mer 25 lug 2012 11:49

Messaggioda fador » mer 23 apr 2014 09:26

Sono tutte parole che sono presenti nel dizionario Dizy, se vai nella pagina iniziale (--> http://www.dizy.com/) inserisci la parola da associare sullo spazio "Trova parola" e vedrai che ti appare la pagina di Dizy con tutte le informazioni sulla parola.
Le parole da associare non le inserisce nessuno, vengono selezionate direttamente dal sistema che le pesca tra le parole di Dizy (credo!)
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda MaxFelice » mer 23 apr 2014 22:21

fador ha scritto:Sono tutte parole che sono presenti nel dizionario Dizy, se vai nella pagina iniziale (--> http://www.dizy.com/) inserisci la parola da associare sullo spazio "Trova parola" e vedrai che ti appare la pagina di Dizy con tutte le informazioni sulla parola.
Le parole da associare non le inserisce nessuno, vengono selezionate direttamente dal sistema che le pesca tra le parole di Dizy (credo!)


Ciao Fador,
io credo sempre di più in un burlone perchè secondo me (spero che Massimo Di Bello risponda a questo quesito) le parole si formano associando la parola, quindi tu inserisci una parola che entra direttamente nel sistema un'altro utente se la ritroverà e dovrà associare una ulteriore parola e così via ...
Comunque ti faccio un elenco delle ultime parole che ho trovato : capovolga, irrori, istituzionalizzereste, lastricai, legalizzano, leniscano, lesineremmo, linciaste, manipolassi, marcivate, mercanteggerò, milleseicentonovantuno, mugghiarono, nefelometro, occhieggeresti e a questa mi sono fermata perchè è veramente troppo: nemaspermio! :bastone:

Redazione cortesemente vorrei avere una risposta grazie! :telodicevo:
Le menti sono come i paracadute: funzionano solo quando sono aperte
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. Gandhi.
Avatar utente
MaxFelice
Utente Qualificato
 
Messaggi: 587
Iscritto il: mer 25 lug 2012 11:49

Messaggioda fador » mer 23 apr 2014 23:51

Scusa Max, la parola "nemaspermio" ha tutta una pagina su Dizy di anagrammi, sciarade, scarti, lucchetti ecc... e si trova anche nei vocabolari, non credo sia stata inserita da un burlone.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 24 apr 2014 10:50

MaxFelice ha scritto:quindi tu inserisci una parola che entra direttamente nel sistema un'altro utente

Tutte le parole presenti in Dizy sono state inserite dalla Redazione.
Anche se il sistema di solito cerca di dare prima le parole che hanno una frequenza d'uso più alta,
per come è strutturato ora, può capitare che se si sono già associate tutte le parole del gruppo in corso,
il sistema comincia a pescare anche da quelle a frequenza bassa (comprese quindi le forme verbali)
Nei prossimi giorni proviamo a tarare meglio il sistema,
ma dobbiamo trovare un bilanciamento tra tempo di elaborazione della ricerca e efficacia
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 24 apr 2014 14:19

aggiornato, ora il sistema... ci mette... più impegno nella scelta della parola da sottoporre
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron