Pagina 1 di 1

Associa parola

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014 21:41
da MaxFelice
Volevo chiedere come mai si trovano definizioni che praticamente sono coniugazioni di verbi al passato, futuro ecc. ed anche parole inventate, ma non ci sono controlli sui burloni che si divertono ad inserire le parole? Non credo che le inseriate voi, o sbaglio? :hmm:

MessaggioInviato: mer 23 apr 2014 09:26
da fador
Sono tutte parole che sono presenti nel dizionario Dizy, se vai nella pagina iniziale (--> http://www.dizy.com/) inserisci la parola da associare sullo spazio "Trova parola" e vedrai che ti appare la pagina di Dizy con tutte le informazioni sulla parola.
Le parole da associare non le inserisce nessuno, vengono selezionate direttamente dal sistema che le pesca tra le parole di Dizy (credo!)

MessaggioInviato: mer 23 apr 2014 22:21
da MaxFelice
fador ha scritto:Sono tutte parole che sono presenti nel dizionario Dizy, se vai nella pagina iniziale (--> http://www.dizy.com/) inserisci la parola da associare sullo spazio "Trova parola" e vedrai che ti appare la pagina di Dizy con tutte le informazioni sulla parola.
Le parole da associare non le inserisce nessuno, vengono selezionate direttamente dal sistema che le pesca tra le parole di Dizy (credo!)


Ciao Fador,
io credo sempre di più in un burlone perchè secondo me (spero che Massimo Di Bello risponda a questo quesito) le parole si formano associando la parola, quindi tu inserisci una parola che entra direttamente nel sistema un'altro utente se la ritroverà e dovrà associare una ulteriore parola e così via ...
Comunque ti faccio un elenco delle ultime parole che ho trovato : capovolga, irrori, istituzionalizzereste, lastricai, legalizzano, leniscano, lesineremmo, linciaste, manipolassi, marcivate, mercanteggerò, milleseicentonovantuno, mugghiarono, nefelometro, occhieggeresti e a questa mi sono fermata perchè è veramente troppo: nemaspermio! :bastone:

Redazione cortesemente vorrei avere una risposta grazie! :telodicevo:

MessaggioInviato: mer 23 apr 2014 23:51
da fador
Scusa Max, la parola "nemaspermio" ha tutta una pagina su Dizy di anagrammi, sciarade, scarti, lucchetti ecc... e si trova anche nei vocabolari, non credo sia stata inserita da un burlone.

MessaggioInviato: gio 24 apr 2014 10:50
da Massimo Di Bello
MaxFelice ha scritto:quindi tu inserisci una parola che entra direttamente nel sistema un'altro utente

Tutte le parole presenti in Dizy sono state inserite dalla Redazione.
Anche se il sistema di solito cerca di dare prima le parole che hanno una frequenza d'uso più alta,
per come è strutturato ora, può capitare che se si sono già associate tutte le parole del gruppo in corso,
il sistema comincia a pescare anche da quelle a frequenza bassa (comprese quindi le forme verbali)
Nei prossimi giorni proviamo a tarare meglio il sistema,
ma dobbiamo trovare un bilanciamento tra tempo di elaborazione della ricerca e efficacia
:-)

MessaggioInviato: gio 24 apr 2014 14:19
da Massimo Di Bello
aggiornato, ora il sistema... ci mette... più impegno nella scelta della parola da sottoporre
:-)