Proposta per Dizy: premio foto più originali

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda MARIO1964 » dom 01 mar 2015 15:41

mavi80 ha scritto:Aggiungo, se siamo tutti così corretti perchè volere che anche questo voto sia su foto anonime?
per come è strutturato non le vediamo nemmeno tutte
come primo esperimento ci può stare ma chi lo sa quante foto originali ci potrebbero essere in quelle che non ho visto?


Sono assolutamente d' accordo :ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda fador » dom 01 mar 2015 18:38

mavi80 ha scritto:Aggiungo, se siamo tutti così corretti perchè volere che anche questo voto sia su foto anonime?
per come è strutturato non le vediamo nemmeno tutte
come primo esperimento ci può stare ma chi lo sa quante foto originali ci potrebbero essere in quelle che non ho visto?


Così viene fuori una votazione infinita, mentre stiamo valutando quale sia la foto più originale di sedie tra tutte quelle pubblicate, dobbiamo iniziare a votare montagna e anche qui individuare la più originale.
Mah! fate un po' voi, tanto non è obbligatorio indicare la più originale (spero!).
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda mavi80 » dom 01 mar 2015 18:50

fador ha scritto:
mavi80 ha scritto:Aggiungo, se siamo tutti così corretti perchè volere che anche questo voto sia su foto anonime?
per come è strutturato non le vediamo nemmeno tutte
come primo esperimento ci può stare ma chi lo sa quante foto originali ci potrebbero essere in quelle che non ho visto?


Così viene fuori una votazione infinita, mentre stiamo valutando quale sia la foto più originale di sedie tra tutte quelle pubblicate, dobbiamo iniziare a votare montagna e anche qui individuare la più originale.
Mah! fate un po' voi, tanto non è obbligatorio indicare la più originale (spero!).


Non mi pare infinita, mentre si vota un contest c'è da votare, volendo, anche la più originale del contest appena terminato.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Viviana Bernardini » dom 01 mar 2015 21:03

mavi80 ha scritto:Non mi pare infinita, mentre si vota un contest c'è da votare, volendo, anche la più originale del contest appena terminato.

Guardando le "nominate" fino a oggi, riconfermerei la mia scelta (forse ci si affeziona alle proprie scelte?!), tuttavia sarei anch'io per una seconda votazione che dia la possibilità di valutare anche altre foto mai viste :studio:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Diana Cocco » lun 02 mar 2015 08:21

Viviana Bernardini ha scritto:
mavi80 ha scritto:Non mi pare infinita, mentre si vota un contest c'è da votare, volendo, anche la più originale del contest appena terminato.

Guardando le "nominate" fino a oggi, riconfermerei la mia scelta (forse ci si affeziona alle proprie scelte?!), tuttavia sarei anch'io per una seconda votazione che dia la possibilità di valutare anche altre foto mai viste :studio:



avevo evidentemente compreso male?
mi era sembrato di capire che dopo aver fatto la mia scelta, si aprivano anche le nomination scelte dagli altri nelle loro sfide
il tutto sempre in un'unica fase
:scratch: :scratch: :scratch:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda mavi80 » lun 02 mar 2015 08:45

Diana Cocco ha scritto:
Viviana Bernardini ha scritto:
mavi80 ha scritto:Non mi pare infinita, mentre si vota un contest c'è da votare, volendo, anche la più originale del contest appena terminato.

Guardando le "nominate" fino a oggi, riconfermerei la mia scelta (forse ci si affeziona alle proprie scelte?!), tuttavia sarei anch'io per una seconda votazione che dia la possibilità di valutare anche altre foto mai viste :studio:



avevo evidentemente compreso male?
mi era sembrato di capire che dopo aver fatto la mia scelta, si aprivano anche le nomination scelte dagli altri nelle loro sfide
il tutto sempre in un'unica fase
:scratch: :scratch: :scratch:


Infatti, ma siccome siamo in fase sperimentale nulla vieterebbe di modificare, volendo, per i prossimi contest.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda mavi80 » lun 02 mar 2015 08:54

Massimo scusa, ma alla fine del voto, invece di far vedere la lista delle nomination altrui, non sarebbe possibile vedere tutte le altre foto?
Si svolgerebbe tutto mentre le foto sono ancora anonime, cosa che sembra essere prioritaria anche se tutti sono degli angioletti beneducati e benvotanti :mrgreen:
e si svolgerebbe tutto in un'unica fase.
Troppo complicato da gestire?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » lun 02 mar 2015 10:54

Diana Cocco ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Il sistema in ogni caso non mostrerà al votante le sue foto e quelle dei suoi legami :-)

perfetto :ok: :plus1:
personalemente, sono per l'anonimato (anche se qualcuno ha una memoria pazzesca e ricorda le foto di tutti; ma la maggiorparte di noi, no)
quindi eviterei la seconda fase

Ci sono anche persone che fingono che non si ricordano le foto, ma invece se le ricordano benissimo. :-)

... se poi si riconoscono gli autori, che importanza ha?
l'importante è votare con coscienza = votare la foto che si ritiene più originale, più stravagante, strana che di primo acchito uno pensa ..."ma che bella idea" ...
e non certo per simpatia/antipatia verso l'autore

Non so perché non ti accorgi che ti contraddici nello stesso messaggio...
Se tu voti con coscienza e credi che anche gli altri lo facciano, perché credi che serva l'anonimato?

con il tam tam tam "non votate la foto che è di ...." :/ :/ :/ :mrgreen:
ma questo non accade su dizy, vero? :fischio:

Chi ha difetto, ha sospetto :flower:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » lun 02 mar 2015 11:08

Il sistema con un'unica votazione ha un grande difetto.
Alcuni votanti si connettono non tutti giorni, ma solo in determinati giorni.
Ho notato che la prima parte delle nominate è arrivata nelle prima 48 dal voto iniziato, poi seconda fra sabato notte e domenica.
Ora, chi si collega il giovedì, vede i risultati del contest precedente e vota subito - anche quando ha votato, ha pochissima altra scelta nelle nominate - alla fine su potenziali 1200 - 1300 foto ha visto solo 400 e forse altre 10 - 20 nominate.
Successivamente se non può collegarsi, non ne ha abitudine o altro, rischia di aver nominato una foto che se avesse visto altre, non avrebbe riconfermata.
E in teoria foto nominate possono arrivare fino alle 23.59 di mercoledì.
Avere una votazione successiva permette di valutare le foto con più conoscenza di tutte le nominate, e di tutte le foto in gara (chi vuole vederle)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 mar 2015 11:44

mavi80 ha scritto:Massimo scusa, ma alla fine del voto, invece di far vedere la lista delle nomination altrui, non sarebbe possibile vedere tutte le altre foto?
Si svolgerebbe tutto mentre le foto sono ancora anonime, cosa che sembra essere prioritaria anche se tutti sono degli angioletti beneducati e benvotanti :mrgreen:
e si svolgerebbe tutto in un'unica fase.
Troppo complicato da gestire?

Tecnicamente, sì, potremmo anche aggiungere la lista di tutte le foto, però sarebbero in ordine sparso (non essendoci ancora il voto),
davvero uno dovrebbe guardarsele una per una.
Se pensate che sia utile, la possiamo aggiungere (facendo comunque rimanere la lista delle nomination, per cui chi vuole può anche solo guardare quelle)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » lun 02 mar 2015 12:58

Massimo Di Bello ha scritto:Se pensate che sia utile, la possiamo aggiungere (facendo comunque rimanere la lista delle nomination, per cui chi vuole può anche solo guardare quelle)

Secondo me per chi vuole scegliere bene, è utile.
Poi a chi non interessa, non interessa e amen.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » lun 02 mar 2015 15:35

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Se pensate che sia utile, la possiamo aggiungere (facendo comunque rimanere la lista delle nomination, per cui chi vuole può anche solo guardare quelle)

Secondo me per chi vuole scegliere bene, è utile.
Poi a chi non interessa, non interessa e amen.


idem
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 mar 2015 15:45

Ok, ora trovate anche il link "Tutte" che riporta tutte le foto del contest

notate che riporta anche le vostre foto, ma se provate ad attivare la nomination, il sistema opporrà un disdegnoso rifiuto ...
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » lun 02 mar 2015 15:56

Massimo Di Bello ha scritto:Ok, ora trovate anche il link "Tutte" che riporta tutte le foto del contest

notate che riporta anche le vostre foto, ma se provate ad attivare la nomination, il sistema opporrà un disdegnoso rifiuto ...


verificato :ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 mar 2015 15:58

MARIO1964 ha scritto:verificato :ok:

:poliziotto: :japan:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron