Proposta per Dizy: premio foto più originali

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda sangiopanza » gio 05 mar 2015 13:21

Già notato anch'io che le foto sono raggruppate per autore. Cosa da evitare.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 mar 2015 13:56

MARIO1964 ha scritto:In "sedie", fra le varie opzioni di visualizzazione, se non vado errato, c'era quella di tutte le foto candidate.
La visualizzazione era per autore (le mie 19 erano tutte in sequenza), secondo me non va bene, va cambiata.

di per sé le foto sono messe in forma non ordinata, probabilmente le hai candidate tutte insieme e il sistema le ha memorizzate "vicine"

non c'è nemmeno un ordine per data, ma il sistema potrebbe assegnare id vicini se le candidi tutte insieme
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » gio 05 mar 2015 14:13

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:In "sedie", fra le varie opzioni di visualizzazione, se non vado errato, c'era quella di tutte le foto candidate.
La visualizzazione era per autore (le mie 19 erano tutte in sequenza), secondo me non va bene, va cambiata.

di per sé le foto sono messe in forma non ordinata, probabilmente le hai candidate tutte insieme e il sistema le ha memorizzate "vicine"

non c'è nemmeno un ordine per data, ma il sistema potrebbe assegnare id vicini se le candidi tutte insieme


Assolutamente no, Massimo.
Le ho candidate in giorni diversi ... e le carico man mano che le elaboro, per cui ti escludo di averne candidate 19 una dietro l' altra.
Anche sangiopanza ha notato la stessa cosa, se qualcun altro ci ha fatto caso ce lo faccia sapere ...

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 mar 2015 14:24

MARIO1964 ha scritto:Assolutamente no, Massimo.
Le ho candidate in giorni diversi ... e le carico man mano che le elaboro, per cui ti escludo di averne candidate 19 una dietro l' altra.
Anche sangiopanza ha notato la stessa cosa, se qualcun altro ci ha fatto caso ce lo faccia sapere ...


Riflettendoci... il sistema nella chiave interna inserisce anche il codice dell'autore, come prefisso,
per cui sì, effettivamente nella visualizzazione così come è fatta compaiono tutte insieme

a questo punto potremo ordinare esplicitamente le foto per data di inserimento
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » gio 05 mar 2015 14:34

Massimo Di Bello ha scritto:a questo punto potremo ordinare esplicitamente le foto per data di inserimento


:ok: :ok: :ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mavi80 » gio 05 mar 2015 14:35

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Assolutamente no, Massimo.
Le ho candidate in giorni diversi ... e le carico man mano che le elaboro, per cui ti escludo di averne candidate 19 una dietro l' altra.
Anche sangiopanza ha notato la stessa cosa, se qualcun altro ci ha fatto caso ce lo faccia sapere ...


Riflettendoci... il sistema nella chiave interna inserisce anche il codice dell'autore, come prefisso,
per cui sì, effettivamente nella visualizzazione così come è fatta compaiono tutte insieme

a questo punto potremo ordinare esplicitamente le foto per data di inserimento


E chi le mette tutte insieme?
Sinceramente non vedo la rilevanza della cosa.
Le foto le possiamo vedere tutte solo dopo averle già votate e "riconoscere" l'autore e che serve se per l'originalità votiamo in due turni?
Ad ogni modo un ordine casuale sarebbe meglio.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Diana Cocco » gio 05 mar 2015 16:02

MARIO1964 ha scritto:In "sedie", fra le varie opzioni di visualizzazione, se non vado errato, c'era quella di tutte le foto candidate.
La visualizzazione era per autore (le mie 19 erano tutte in sequenza), secondo me non va bene, va cambiata.
:-)


infatti, mi sono meravigliata anch'io
quando ho cliccato su tutte
e ho trovato le mie 20 tutte in sequenza
e di queste 20 - già 3 erano conosciute per il contest minimalismo :/ :/ :/
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Diana Cocco » gio 05 mar 2015 16:06

Massimo Di Bello ha scritto:L'idea iniziale era quella di non accettarle, per dare spazio ad altre foto,
però così si potrebbero escludere foto che sono state apprezzate da molti per la loro originalità


Secondo me, come sempre, anche da C.I.
le foto vincitrici vanno escluse
per dare spazio ad altre foto ed ad altri autori.

Potrebbe non aver senso premiare due volte la stessa foto
anche se originale
comunque ci sarà un'altra originale da premiare :campione: sicuramente
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Stefano Noffke » gio 05 mar 2015 17:59

Massimo Di Bello ha scritto:Ok, ora trovate anche il link "Tutte" che riporta tutte le foto del contest

notate che riporta anche le vostre foto, ma se provate ad attivare la nomination, il sistema opporrà un disdegnoso rifiuto ...


Ho scorso tutte le pagine della lista completa delle foto per la nomination della più originale nel contest "Montagna", ma le mie foto non le ho viste. Sono arrivato a pagina 101 e non visualizzava più il tasto "Successivo".
Ora le proprie foto vengono nascoste? Oppure per caso non ha mostrato tutte le foto?
Avatar utente
Stefano Noffke
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 18 gen 2012 13:20

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 mar 2015 18:44

Stefano Noffke ha scritto:Ho scorso tutte le pagine della lista completa delle foto per la nomination della più originale nel contest "Montagna", ma le mie foto non le ho viste. Sono arrivato a pagina 101 e non visualizzava più il tasto "Successivo".

Stasera controllo, sì potrebbe esserci un limite, che naturalmente va tolto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » gio 05 mar 2015 19:58

Diana Cocco ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:In "sedie", fra le varie opzioni di visualizzazione, se non vado errato, c'era quella di tutte le foto candidate.
La visualizzazione era per autore (le mie 19 erano tutte in sequenza), secondo me non va bene, va cambiata.
:-)


infatti, mi sono meravigliata anch'io
quando ho cliccato su tutte
e ho trovato le mie 20 tutte in sequenza
e di queste 20 - già 3 erano conosciute per il contest minimalismo :/ :/ :/

E sono andate meglio che in minimalismo... :fischio:
Alla faccia di chi non voterebbe foto già conosciute :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » gio 05 mar 2015 20:06

sangiopanza ha scritto:In effetti una delle tre prime l'avrei votata anch'io tra le più originali. In ogni caso perchè negare la possibilità di una doppietta,

Concordo con Sangiopanza.
Perché negare la possibilità di gareggiare ad una foto molto originale solo perché ha avuto colpa di essere stata anche ben votata? Ha guidato la classifica delle originali dall'inizio, presumo con buon scarto di voti, per cui è indubbiamente originale.
Spessissimo le due classifiche non avranno foto in comune, ma se capita, vuol dire che l'autore è stato doppiamente bravo a centrare entrambi gli obiettivi.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 mar 2015 00:40

Massimo Di Bello ha scritto:
Stefano Noffke ha scritto:Ho scorso tutte le pagine della lista completa delle foto per la nomination della più originale nel contest "Montagna", ma le mie foto non le ho viste. Sono arrivato a pagina 101 e non visualizzava più il tasto "Successivo".

Stasera controllo, sì potrebbe esserci un limite, che naturalmente va tolto

"Only the Sky Is the Limit"... barriera dei 101 superata!
:wizard:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 mar 2015 01:10

mavi80 ha scritto:Ad ogni modo un ordine casuale sarebbe meglio.

dal prossimo contest vediamo di fare così
per ora... rimane come per sedie
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 mar 2015 01:13

Alla fine abbiamo deciso di mettere al voto le prime venti, comprese quelle già eventualmente sul podio
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron