Campo descrizione

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda grandeorso » gio 14 apr 2016 16:15

Massimo Di Bello ha scritto:
grandeorso ha scritto:Fare di tutta l'erba un fascio non mi sembra una gestione corretta.

Le risorse che abbiamo a disposizione sono limitate,
e non possiamo creare un sistema di blocco personalizzato per ciascun partecipante.
Il sistema è unico, con un unico interruttore on/off.

Comunque se vuoi inserire una descrizione ad una foto,
puoi inserirla sotto forma di un commento.

Cioè hai risorse limitate e, anziché sbloccarmi il campo descrizione, mi suggerisci di usare i commenti che, essendo premoderati, hanno bisogno di risorse dedicate alla verifica?

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 14 apr 2016 16:25

grandeorso ha scritto:Cioè hai risorse limitate e, anziché sbloccarmi il campo descrizione, mi suggerisci di usare i commenti che, essendo premoderati, hanno bisogno di risorse dedicate alla verifica?

i commenti premoderati seguono un flusso controllabile.
Sarebbe ben diverso andare a ricontrollare ogni giorno tutte le foto degli utenti premoderati per verificare se hanno inserito testi non idonei come descrizione di una loro foto.
Per cui sì, è di gran lunga il modo più efficace per noi.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda grandeorso » gio 14 apr 2016 16:56

Massimo Di Bello ha scritto:
grandeorso ha scritto:Cioè hai risorse limitate e, anziché sbloccarmi il campo descrizione, mi suggerisci di usare i commenti che, essendo premoderati, hanno bisogno di risorse dedicate alla verifica?

i commenti premoderati seguono un flusso controllabile.
Sarebbe ben diverso andare a ricontrollare ogni giorno tutte le foto degli utenti premoderati per verificare se hanno inserito testi non idonei come descrizione di una loro foto.
Per cui sì, è di gran lunga il modo più efficace per noi.

Ok, la chiudo qui.
Tanto ormai ho ben chiaro il tuo principio di equità.
Speriamo che qualcuno non finisca in premoderazione perché ha violato più volte il regolamento postando foto con scritte sovra impresse od altro, altrimenti tutti i premoderati si troveranno impossibilitati a postare foto.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 14 apr 2016 17:35

grandeorso ha scritto:Speriamo che qualcuno non finisca in premoderazione


In genere si va in premoderazione per violazioni del regolamento comportamentale.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda grandeorso » gio 14 apr 2016 17:55

Massimo Di Bello ha scritto:
grandeorso ha scritto:Speriamo che qualcuno non finisca in premoderazione


In genere si va in premoderazione per violazioni del regolamento comportamentale.

Postare sistematicamente foto essendo perfettamente consapevoli che violano il regolamento cos'è, un comportamento non comportamentale?

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda pagati » gio 14 apr 2016 23:20

passo di qui soltanto per esprimere il mio disappunto sulla deriva assunta dalla comunità...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 15 apr 2016 00:33

pagati ha scritto:passo di qui soltanto per esprimere il mio disappunto sulla deriva assunta dalla comunità...


Niente di nuovo. Meccanismi di moderazione sono previsti di base in forum come il phpbb che usiamo qui.
Su Dizy essendo una piattaforma creata da zero, certe soluzioni le stiamo introducendo man mano.
Non è che i Concorsoni erano più tranquilli... L'unica differenza è che non possiamo più dedicare tante risorse come un tempo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda grandeorso » sab 16 apr 2016 12:34

pagati ha scritto:passo di qui soltanto per esprimere il mio disappunto sulla deriva assunta dalla comunità...

[snip]
Così sono andato a “giocare” in un posto dove certe "derive" è praticamente impossibile che si realizzino.
In neanche due mesi di partecipazione sono entrato nelle top 50, 30, 20 e negli ultimi due contest nella top 10 rispettivamente davanti a 62.076 e 111.871 altre foto partecipanti, come dai seguenti messaggi che mi comunica la classifica raggiunta.
“Your Photo Ranked in the Top 10 Class You placed ahead of 62,076 images! Nicely done.”
“Your Photo Ranked in the Top 10 Class You placed ahead of 111,871 images! Nicely done.”
Naturalmente postato le stesse foto che in Dizy sono state abbondantemente snobbate.
Dato che la maggioranza degli iscritti può partecipare solo con una foto, in ogni contest sono diverse decine di migliaia i concorrenti.
Con numeri così alti le "derive" sono quasi certamente da escludere.
Come vedi, dopo aver sbattuto inutilmente la testa contro il muro, mi sono reso conto di quanto fesso sono stato a non aver deciso prima di rompermi la testa di migrare verso altri lidi.

Mauro
Ultima modifica di Massimo Di Bello il sab 16 apr 2016 12:49, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: non si discutono le azioni di moderazione
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda pagati » sab 16 apr 2016 14:10

grandeorso ha scritto:
pagati ha scritto:passo di qui soltanto per esprimere il mio disappunto sulla deriva assunta dalla comunità...

[snip]
Così sono andato a “giocare” in un posto dove certe "derive" è praticamente impossibile che si realizzino.
In neanche due mesi di partecipazione sono entrato nelle top 50, 30, 20 e negli ultimi due contest nella top 10 rispettivamente davanti a 62.076 e 111.871 altre foto partecipanti, come dai seguenti messaggi che mi comunica la classifica raggiunta.
“Your Photo Ranked in the Top 10 Class You placed ahead of 62,076 images! Nicely done.”
“Your Photo Ranked in the Top 10 Class You placed ahead of 111,871 images! Nicely done.”
Naturalmente postato le stesse foto che in Dizy sono state abbondantemente snobbate.
Dato che la maggioranza degli iscritti può partecipare solo con una foto, in ogni contest sono diverse decine di migliaia i concorrenti.
Con numeri così alti le "derive" sono quasi certamente da escludere.
Come vedi, dopo aver sbattuto inutilmente la testa contro il muro, mi sono reso conto di quanto fesso sono stato a non aver deciso prima di rompermi la testa di migrare verso altri lidi.

Mauro

l'opzione di "uscita dal sistema" deve sempre essere tenuta in considerazione, a volte è l'unica opzione praticabile
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda grandeorso » sab 16 apr 2016 14:45

[snip]
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 17 apr 2016 13:19

grandeorso ha scritto:Naturalmente postato le stesse foto che in Dizy sono state abbondantemente snobbate.


Mauro mi sembra che le tue foto non siano affatto andate male su Dizy:
Sei arrivato PRIMO in artigianato, 2° in chiese, 4° in porto, 6° in luna, 7° in bicchiere, 8° in notturno, etc.
Sono risultati di tutto rispetto, visto il livello qualitativo delle foto candidate su Dizy (che vengono spesso riprese anche dalla stampa).

Anzi come risultati mi sembrano decisamente migliori che essere arrivato nei primi settemila in un contest!

(Top 10 lì si riferisce ad essere nel 10% delle foto con più voti, se dopo di te c'erano 62.076, vuol dire che nel 10% ci sono circa 7.000 foto
dalla guida: "Top 10 Class Award - Means that your photos was in the top 10 percent of photos with the most votes received")
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » dom 24 apr 2016 20:01

Trovo alquanto interessante che chi non ha abusato del campo descrizione si trova inibito tale spazio, mentre chi è volgare nei titoli continua serenamente su quella strada.
Continua così, Massimo :ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pagati » dom 24 apr 2016 20:56

Justinawind ha scritto:Trovo alquanto interessante che chi non ha abusato del campo descrizione si trova inibito tale spazio, mentre chi è volgare nei titoli continua serenamente su quella strada.
Continua così, Massimo :ok:

ma il sistema è in continuo sviluppo... :mrgreen:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 24 apr 2016 21:08

Justinawind ha scritto:mentre chi è volgare nei titoli continua serenamente su quella strada.

Volgare nei titoli? Mi mandi un MP?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 25 apr 2016 01:33

Justinawind ha scritto:Trovo alquanto interessante che chi non ha abusato

Chi non ha più volte violato il regolamento, può normalmente inserire le descrizioni, per loro non è stata aggiunta nessuna restrizione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron