Campo descrizione

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda grandeorso » lun 25 apr 2016 13:06

Massimo Di Bello ha scritto:
grandeorso ha scritto:Naturalmente postato le stesse foto che in Dizy sono state abbondantemente snobbate.


Mauro mi sembra che le tue foto non siano affatto andate male su Dizy:
Sei arrivato PRIMO in artigianato, 2° in chiese, 4° in porto, 6° in luna, 7° in bicchiere, 8° in notturno, etc.
Sono risultati di tutto rispetto, visto il livello qualitativo delle foto candidate su Dizy (che vengono spesso riprese anche dalla stampa).

Anzi come risultati mi sembrano decisamente migliori che essere arrivato nei primi settemila in un contest!

(Top 10 lì si riferisce ad essere nel 10% delle foto con più voti, se dopo di te c'erano 62.076, vuol dire che nel 10% ci sono circa 7.000 foto
dalla guida: "Top 10 Class Award - Means that your photos was in the top 10 percent of photos with the most votes received")

Con il termine “snobbate” mi riferisco alla praticamente assoluta mancanza di commenti, a parte quelli di quando ti piazzi in cima alla classifica, rivolti più all'autore che alla foto, quasi un dovere istituzionale.
E mi sto riferendo ad un periodo di tempo di quasi tre anni.
Mentre dall'altra parte, in un periodo di meno di due mesi, ho ricevuto 317 like e 130 peer awards.
A fronte di zero conoscenze e zero commenti di scambio e a prescindere dalla classifica delle foto.
Questa non è un lamentela od una recriminazione, ma semplicemente l'evidenziazióne che in Dizy funziona solo il ping pong tra amici e conoscenti che si scambiano i “mi piace” a prescindere dalle foto che, molto probabilmente e nella stragrande maggioranza dei casi, guardano appena, visto che, spesso, tra un “mi piace” e l'altro trascorre un tempo brevissimo.
[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 25 apr 2016 13:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: dal regolamento: Contribuisci a creare un ambiente sereno, amichevole e costruttivo
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 25 apr 2016 13:35

grandeorso ha scritto:Con il termine “snobbate” mi riferisco alla praticamente assoluta mancanza di commenti

Però nemmeno tu mi sembra abbia inserito commenti nelle foto che apprezzavi. Non c'era nessuna degna di un tuo commento?
O le hai "snobbate" tutte?

Mentre dall'altra parte, in un periodo di meno di due mesi, ho ricevuto 317 like e 130 peer awards.

Be' qui hai avuto non poche preferenze:
http://www.dizy.com/it/foto/pref/?a=339009

preferenze che su Dizy hanno anche un "costo",
per cui hanno un maggiore valore

E i "like" non è molto da "social"? Stai suggerendo di inserirli anche su Dizy?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda grandeorso » lun 25 apr 2016 14:20

Massimo Di Bello ha scritto:Però nemmeno tu mi sembra abbia inserito commenti nelle foto che apprezzavi. Non c'era nessuna degna di un tuo commento?
O le hai "snobbate" tutte?

Pubblico le mie foto sopratutto per vedere se c'è qualcun altro che si emoziona come mi sono emozionato io, quando ho catturato quel momento della realtà.
E per essere sicuro che il commento è sincero evito di provocarlo commentando le foto altrui.
Questo "modus operandi" ha dimostrato che in Dizy interessano molto di più le relazioni che le foto.
Cosa che dimostra quello che vado da sempre affermando (vedi sopra).
E i "like" non è molto da "social"? Stai suggerendo di inserirli anche su Dizy?

I "like" in Dizy ci sono da sempre, hai presente le "faccine", e sono usati ad abundantiam.
[snip]
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 25 apr 2016 14:29

grandeorso ha scritto:E per essere sicuro che il commento è sincero evito di provocarlo commentando le foto altrui.

Be' se tutti fanno così, nessuno commenta le foto.
E magari qualcuno può pensare che le sue foto sono state snobbate...

I "like" in Dizy ci sono da sempre, hai presente le "faccine", e sono usati ad abundantiam.

Sarà, ma è strano parlare della mancanza di commenti, che tu per primo non metti,
e poi segnalare il numero di likes ricevuti su un altro sito, quando è proprio quello che dici che secondo te non va qui
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda grandeorso » lun 25 apr 2016 15:07

Massimo Di Bello ha scritto:Be' se tutti fanno così, nessuno commenta le foto.
E magari qualcuno può pensare che le sue foto sono state snobbate...

Guarda che praticamente nessuno commenta le foto, solo solo scambi di complimenti fra autori.

e poi segnalare il numero di likes ricevuti su un altro sito, quando è proprio quello che dici che secondo te non va qui.

Non ho mai detto che non si devono usare i "like", ma che il modo in cui sono utilizzati in Dizy ne determina la tipologia.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Precedente

Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron