Votazioni e nomination originalità

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Votazioni e nomination originalità

Messaggioda Justinawind » mer 28 dic 2016 01:44

Bene bene...
Che il voto con 200 sfide non funziona, lo hanno detto in molti, ma quello che è successo a me adesso sa di assurdo.
Mi sono messa a votare. Dopo 6 sfide (sei!!!!!!!!) il sistema mi dice che ho terminato il voto.
Devo solo nominare una foto originale - come cavolo posso nominare una foto originale, se posso vedere solo 12 foto? E se non la nomino, dovrò sganciare 200 karmuzzi. Se nomino una fra quelle 12 (nessuna è minimamente originale, sono delle banalità) - sfalso i risultati del premio originalità.

Il sistema così come è, falsa i risultati.
C'è chi ha potuto votare due o tre volte le stesse foto, avvantaggiando magari gli amici e ad alcuni si impedisce di votare solo una volta le foto.

eli 2.jpg


eli 1.jpg
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » mer 28 dic 2016 12:42

In effetti così è un po' troppo :bonk:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda salpa » mer 28 dic 2016 17:49

Un po' troppo? Cosa devo dire io che mi ha bloccato alla prima sfida dicendomi di riprovare (dopo 10 minuti ancora niente) ma che considerava comunque conclusa la votazione!

elicottero
Contest fotografico terminato il 21/12/2016
Attivato con 866 voti.

Votazione in corso fino al 28/12/2016.
Devi nominare una foto per l'originalità.
Hai votato 1 sfide su 200 (il massimo è 200).
Foto da te candidate: 6. Indica la foto più originale.

:hmm: :nonsifa:
Avatar utente
salpa
Utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 27 dic 2009 12:48

Messaggioda salpa » mer 28 dic 2016 17:56

Guardo adesso e trovo che non ho candidato foto. Assurdità completa!
elicottero
Contest fotografico terminato il 21/12/2016
Attivato con 866 voti.

Votazione in corso fino al 28/12/2016.
Non hai candidato foto per questo contest,
per cui non puoi partecipare al voto.

:bastone: :bastone: :bastone:
Avatar utente
salpa
Utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 27 dic 2009 12:48

Messaggioda salpa » mer 28 dic 2016 18:00

Boh, adesso è ritornato normale con le 6 foto candidate... :hmm:
Avatar utente
salpa
Utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 27 dic 2009 12:48

Messaggioda pojana » mer 28 dic 2016 22:19

A questo punto il contest sarebbe da annullare, se un concorrente non può esprimere le sue scelte a discapito di altri che lo hanno fatto, la redazione lo dovrebbe ritenere nullo, ma la redazione esiste ancora? dopo la scoperta di Djkokko e le sue manipolazioni sembra sparita.
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda salpa » gio 29 dic 2016 09:39

Già, ad alcuni sono state proposte al voto più volte le stesse foto, ad altri è stato tolto il diritto di voto togliendo anche 200 punti, penso per il non voto all'originalità da scegliere... tra due foto! La Redazione, la mia impressione è che esista per certe cose "banali" e agisca sottotraccia per fatti vietati dal regolamento (proprietà della foto) magari correggendo in sordina l'attribuzione e relativo copyright dimenticandosi della cronologia senza invitare (gli?) autori a dare una spiegazione.
Avatar utente
salpa
Utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 27 dic 2009 12:48

Messaggioda pojana » gio 29 dic 2016 10:13

Un mese di pausa..... per far dimenticare le malefatte di qualche concorrente e farla ritornare vergine
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda Justinawind » gio 29 dic 2016 21:54

salpa ha scritto:Già, ad alcuni sono state proposte al voto più volte le stesse foto, ad altri è stato tolto il diritto di voto togliendo anche 200 punti, penso per il non voto all'originalità da scegliere... tra due foto!

Paolo, è una cosa grave... e con i pochi partecipanti i risultati si vedono tutti. :-)
Ancora più grave la situazione delle nomination - tante volte arriva podio una foto con una sola nomina - qui il fatto che non hai nominato per colpa non tua, preclude alla tua potenziale nomina di andare sul podio. Diventa sempre più falsato il risultato. :? :?
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » gio 29 dic 2016 21:58

pojana ha scritto:A questo punto il contest sarebbe da annullare, se un concorrente non può esprimere le sue scelte a discapito di altri che lo hanno fatto, la redazione lo dovrebbe ritenere nullo, ma la redazione esiste ancora?

Ma figurati, specie dopo la pubblicazione dei risultati :mrgreen:

pojana ha scritto:Un mese di pausa..... per far dimenticare le malefatte di qualche concorrente e farla ritornare vergine

Non credo un mese basti, confido nella buona memoria delle persone oneste.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda salpa » gio 29 dic 2016 23:53

E dire che ero stato rassicurato sulla conservazione dei punti...
@salpa: se il sistema ti dice che hai completato il voto, puoi anche non indicare la tua nomination, non avrai nessuna penalità

Tranquillo pojana, un mese non basta per dimenticare, specialmente dopo aver ricevuto ampie ed esaurienti spiegazioni/giustificazioni dell'accaduto... :mrgreen:

In quanto alle nomination per originalità, in molte foto nominate non ci vedo niente di originale (ma forse è un problema mio) mentre per quel che riguarda la classifica, definirla assurda è un complimento: diverse foto hanno lo stesso punteggio e vengono classificate assecondando la classifica generale...
Avatar utente
salpa
Utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 27 dic 2009 12:48

Messaggioda pojana » ven 30 dic 2016 19:38

Rispondo qui a QR59

@Enrico, quelli sono i nomi ufficiali e conosciuti poi chissà.... sono sempre stati presenti negli ultimi contest e allora si spiegano anche certi risultati raggiunti dalla Family, 5 voti fanno la differenza sia PRO sia CONTRO.

Ora di originale sono rimasti solo i giudici che votano le foto.
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21


Torna a Dizy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron