Intervento per le modifiche.

Intervento per le modifiche.

Messaggioda gioivandeste » ven 23 mag 2008 17:21

Sono un neofita della Rete Comuni Italiani e sto cercando di capire come mi posso muovere per implementare i contenuti di due comuni che mi sono cari, entrambi in Provincia di Cuneo: Cortemilia, dove abito, e Pezzolo Valle Uzzone, mio paese d'origine. Ho cercato di intervenire in qualche modo su Pezzolo, su cui ad oggi (23 Maggio 2008) ci sono notizie scarne, e pur essendomi registrato, dopo un primo successo iniziale, non sono più riuscito a portare alcuna modifica (tutte in "bene" ovviamente...) o correzioni di quelle da me già inserite. UN messaggio d'errore parla di perdita dei dati della sessione o qualcosa del genere. Inoltre non mi è neppure mai riuscito di inserire immagini, cosa che riesco a fare sulla Wikipedia "normale". Vorrei qualche consiglio, anche perchè le pagine di "istruzione" sono talora molto complesse e nei continui link e rimandi finisco di non raccapezzarmi più. Inoltre per un mio errore risulto registrato come Gioivandeste invece che con Giovandeste. Come posso correggere il mio id?
Ringrazio chi vorrà darmi udienza. E Saluto tutti cordialmente.
Giovanni Destefanis
Avatar utente
gioivandeste
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 14 mag 2008 21:28

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 24 mag 2008 18:22

allora,
prima di tutto ti segnalo che è possibile scaricare il manuale sul wiki (e sul forum), lo trovi qui:
Wiki:Manuale
poi naturalmente se ci sono cose poco chiare, fai benissimo a domandare qui nel forum! :-)

cominciamo da:
Inoltre per un mio errore risulto registrato come Gioivandeste invece che con Giovandeste. Come posso correggere il mio id?

La "Rete" è un integrazione di più sistemi (Wiki, Forum, Blog), al momento non possiamo modificare l'id di un utente, in quanto è necessario sincronizzare tutti e tre i sistemi
ora lo staff tecnico è impegnato nel completamento del sistema per la gestione del concorso, subito dopo verifichiamo le modalità per poter modificare il nome account
per cui ti consiglio di tenerti ancora l'attuale id, non appena possibile ti aggiorno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 24 mag 2008 18:48

UN messaggio d'errore parla di perdita dei dati della sessione o qualcosa del genere.

effettivamente c'è un bug, che porta l'uscita a volte di tale messaggio, però dovresti poter riuscire a salvare le tue modifiche semplicemente cliccando di nuovo su "Salva la Pagina" (il sistema perde la sessione, ma dopo averti fatto uscire il messaggio, ne crea una nuova per cui il salvataggio funziona)
è un inconveniente, ma fondamentalmente comporta solo (a volte) di dover fare due volte "Salva la Pagina". Naturalmente cerchiamo al più presto di risolverlo.

Se invece nel tuo caso non ti registra la pagina anche dopo aver fatto per la seconda volta "Salva la Pagina", allora fammi sapere, ci potrebbe essere qualche altro problema. In questo caso segnalami l'esatto errore che ti appare.

Inoltre non mi è neppure mai riuscito di inserire immagini, cosa che riesco a fare sulla Wikipedia "normale".

per inserire un immagine bisogna fare due passi:
1) Caricare l'immagine sul server
2) inserire il richiamo all'immagine nella pagina desiderata
il caricamento si fa da Speciale:Carica, ed ho visto che oggi sei poi riuscito a caricare una foto (per inciso, è un affresco molto bello! ;-) )
poi si va nella pagina del comune e va inserito il codice necessario, la foto dell'affresco te l'ho inserita io, per cui puoi vedere il codice che ho usato in "Pezzolo Valle Uzzone"
(che comunque è lo stesso che si usa anche su Wikipedia)

se c'è qualche campo nella pagina di caricamento che non è chiaro, domanda pure :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Grazie per le puntuali informazioni.

Messaggioda gioivandeste » sab 24 mag 2008 21:02

Grazie per le puntuali osservazioni ed i consigli. Cercherò di farne tesoro. Mi scuso per aver mandato una mail prima di aver acceduto al forum.
Grazie comunque. :D
Avatar utente
gioivandeste
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 14 mag 2008 21:28

Messaggioda yram » gio 30 ott 2008 11:18

ciao a tutti,
sono nuova da queste parti, e sono iscritta al concorso.
una cosa volevo sapere le foto una volta messe online su qs sito è possibile utilizzarle anke nelle mie pagine personali o rischio squalifiche e cs del genere?
e wiki cm funziona??vorrei essere d'aiuto in qualche modo ma non so da dove iniziare.
:roll: :roll:
aspetto notizie
ciao
Avatar utente
yram
Utente Junior
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 23 ott 2008 10:38

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 30 ott 2008 12:10

per le foto ti ho risposto nell'altro thread (ti consiglio per le prossime volte, di non fare la stessa domanda in due parti diversi :-))

e wiki cm funziona??vorrei essere d'aiuto in qualche modo ma non so da dove iniziare.

il manuale qui su indicato è un buon punto di inizio, lo puoi scaricare liberamente
poi basta che vai nella pagina del tuo comune, e aggiungi informazioni di qualsiasi tipo,
dai monumenti e storia, a cose più pratiche come istruzioni su come raggiungere la città, i trasporti, cosa si può fare la sera per divertirsi, etc.

se segui la struttura che abbiamo già impostato è meglio,
ma non ti preoccupare di sbagliare, nel caso interveniamo noi ad aggiustare la forma
sul wiki non c'è il pericolo di fare danni, tutte le modifiche vengono memorizzate, per cui per qualsiasi errore è sempre possibile rimediare
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda yram » gio 30 ott 2008 12:21

ok grazie x le info.
kiedo scusa se ho posto la stessa domanda in 2 forum differenti, ma di qs cose non sono molto pratica :oops: :oops:
Avatar utente
yram
Utente Junior
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 23 ott 2008 10:38

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 30 ott 2008 12:26

ma di qs cose non sono molto pratica

non ti preoccupare, all'inizio è normale che bisogna ambientarsi ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

ulteriori info x wiki

Messaggioda yram » gio 11 dic 2008 10:50

scusate tanto, non sono riuscita a trovare la pagina relativa ai forum del wiki. :oops:
volevo solamente chiedere se il materiale da me formulato, di cui sarei intenzionata a mettere sulle pagine del wiki,posso utilizzarlo anke su altre pagine web? sul mio blog e via dicendo?
so ke è da tanto ke vi ho chiesto del wiki e che ancora nn mi sono adoperata, ma ho problemi di tempo... :?
Avatar utente
yram
Utente Junior
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 23 ott 2008 10:38

Messaggioda scattomatto1 » dom 21 ago 2011 20:21

Scusate, nonostante abbia seguito le indicazioni, non riesco a cambiare l'immagine del mio avatar con una mia foto. Mi aiutate? Grazie. :-)
gli adulti vivono di ragioni, i bambini di emozioni.
Avatar utente
scattomatto1
Utente Qualificato
 
Messaggi: 960
Iscritto il: mer 02 set 2009 09:17
Località: Montesilvano-Pescara-

Messaggioda Justinawind » mar 23 ago 2011 23:24

scattomatto1 ha scritto:Scusate, nonostante abbia seguito le indicazioni, non riesco a cambiare l'immagine del mio avatar con una mia foto. Mi aiutate? Grazie. :-)

la tua immagine è legata al tuo indirizzo mail

Devi andare qui:
http://it.gravatar.com/
inserisci la tua password e cambia immagine
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda scattomatto1 » mer 24 ago 2011 22:19

Justinawind ha scritto:
scattomatto1 ha scritto:Scusate, nonostante abbia seguito le indicazioni, non riesco a cambiare l'immagine del mio avatar con una mia foto. Mi aiutate? Grazie. :-)

la tua immagine è legata al tuo indirizzo mail

Devi andare qui:
http://it.gravatar.com/
inserisci la tua password e cambia immagine

;-) Merci. ;-)
gli adulti vivono di ragioni, i bambini di emozioni.
Avatar utente
scattomatto1
Utente Qualificato
 
Messaggi: 960
Iscritto il: mer 02 set 2009 09:17
Località: Montesilvano-Pescara-


Torna a Indice

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron