Elettricista Per emergenze elettriche

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

Elettricista Per emergenze elettriche

Messaggioda atlas1965 » gio 29 gen 2015 20:33

Gli impianti elettrici si civili che industriali sono sono soggetti a normative ben precise che ne regolamentano e connotano le varie caratteristiche in funzione dell'utilizzo e del tipo di uso del locale. Le norme in questione, per la realizzazione di impianti elettrici per abitazioni ed impianti civili, sono le CEI 64/8 V3 che stabiliscono i criteri e le condizioni che ogni impianto elettrico deve rispettare per ritenersi a norma.
La normativa si basa su una classificazione in tre livelli che individua la configurazione minima che l'impianto elettrico dovrà avere per essere ritenuto a norma con aggiunte alle "prestazioni" dell'impianto stesso nei due livelli successivi previsti.

Il livello 1, ad esempio, parla di un numero minimo di prese e punti luce in base ai metri cubi del locale e un numero minimo di interruttori differenziali. I due successivi livelli 2 e 3 prendono in considerazione aumenti dei componenti e delle prestazioni degli stessi fino ad arrivare alla domotica con il controllo dei vari parametri ambientali come gestione della temperatura
Avatar utente
atlas1965
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 17 feb 2014 21:47

Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron