(Torino)Opera’s WEB DESIGN & ONLINE MARKETING SITI WEB

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

(Torino)Opera’s WEB DESIGN & ONLINE MARKETING SITI WEB

Messaggioda arcadiatorino » mer 11 mar 2015 12:38

Opera’s Torino WEB DESIGN & ONLINE MARKETING

COOPERATIVA OPERA'S
http://cooperativaoperas.it/web-design- ... marketing/
Info@cooperativaoperas.it


Immagine




Siti Web:

Internet: Una nuova sfida per la tua azienda, un’opportunità di crescita da non lasciarsi sfuggire!
Grazie all’utilizzo sempre più massiccio di internet, stiamo assistendo ad un’evoluzione del nostro stile di vita. Sempre più persone preferiscono affidarsi ad aziende che operano o vendono i loro prodotti e servizi online. D’altronde, la comodità di avere a portata di un click o di un tocco sullo schermo del proprio smartphone una gamma di servizi ogni giorno sempre più estesa, rende la vita più semplice e permette di risparmiare tempo prezioso per se stessi. La possibilità di poter prenotare una cena o una sessione in palestra, regalarsi in pochi secondi una giornata in una spa, poter trovare un determinato prodotto al prezzo più vantaggioso tramite una comparazione istantanea tra più siti web di e-commerce, e sempre in pochi secondi poterlo acquistare e vederselo spedito a casa in pochi giorni è ormai una realtà, anche se fino a pochi anni fa poteva sembrare una trovata quasi fantascientifica.
Ecco perché, come si è evoluto il modo di acquistare prodotti e conoscere nuovi servizi, anche le aziende e i privati che operano in qualsiasi settore commerciale o in cerca di visibilità possono trovare un’emergente opportunità di allargare la propria clientela, far conoscere i propri servizi, ed aggiudicarsi una fetta di mercato che sta cercando proprio quello che tu puoi offrire loro!
Secondo un sondaggio recente in Italia ci sono quasi 29 milioni di utenti unici attivi su internet, che è pari a più del 50% della popolazione con età superiore a due anni. Ognuna di queste persone è un potenziale visitatore di una tua pagina web, ed una fetta di questa utenza potrebbe stare cercando quello che tu hai da offrire loro. Per non parlare del futuro, perché questi dati sono in continua crescita!
Internet mobile: la nuova frontiera
Grazie all’esplosione tecnologica di questi ultimi anni, molte persone usano uno smartphone o un tablet come metodo preferenziale di navigazione sul web. Avere un sito che si adatta a qualsiasi piattaforma di visualizzazione e a qualsiasi browser è l’attuale standard che permette davvero a chiunque di poter accedere al vostro sito web. I siti forniti da Opera’s sono nativamente responsivi al 100%, si adattano cioè al dispositivo con cui lo stai visualizzando. Alcuni esempi dei nostri lavori si possono trovare nella sezione portfolio.
Vantaggi di avere un sito web
1. Reputazione. Un’attività che offre ai suoi clienti un sito internet moderno, fruibile su tutti i dispositivi, facilmente accessibile attraverso Google, magari con pagine social correlate, può fare la differenza tra te ed i tuoi competitors, migliora la tua immagine agli occhi dei tuoi clienti e denota attenzione per la tua attività.
2. Nuova Clientela. Il tuo sito è uno strumento fondamentale per catturare l’attenzione di potenziali nuovi clienti. Se correttamente posizionato per le parole chiave adatte sui principali motori di ricerca, chiunque abbia bisogno di un servizio che tu offri diventa un tuo potenziale acquirente. Il tuo sito è visibile sempre e ovunque, e se ben fatto e ben posizionato è la miglior pubblicità ed il miglior passaparola possibile per la tua attività!
3. Ecologico. Nel mondo ogni giorno vengono tagliati migliaia di alberi per creare carta che in parte verrà utilizzata per stampare volantini promozionali, regolarmente cestinati o lasciati a marcire nella buca delle lettere del condominio. Un sito internet è come avere direttamente una vetrina del proprio negozio visibile a tutti, e non va mai a vuoto in quanto chi arriva a te lo fa attraverso una ricerca correlata con la tua attività. Puoi entrare senza disturbare in case ed uffici e proporre la tua attività, proprio quando sono loro a chiederlo!
4. Economico. Un sito web è visibile 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, 365 giorni l’anno. Può essere sfogliato in qualsiasi luogo del mondo, offre tutte le informazioni che vuoi inserire in maniera dettagliata, si aggiorna in base ai cambiamenti della tua attività. A ben pensarci è una pubblicità migliore di qualsiasi altra, con un potenziale maggiore rispetto a volantini, pubblicità televisive e radiofoniche, inserzioni o cartelloni. Un sito offre una longevità praticamente illimitata ed è economicamente più accessibile rispetto a tutti i mezzi descritti in precedenza.
Opera’s crea il tuo sito web su misura per te, si occupa della manutenzione e dell’aggiornamento dei contenuti, e ti garantisce visibilità ed incremento dei clienti attraverso le nostre soluzioni di marketing online. Scopri tutti i servizi che ti possiamo offrire!

Google: il Motore di Ricerca

Come si può vedere da questa infografica, una persona che abita in Europa Occidentale o negli Stati Uniti se ha bisogno di trovare un prodotto o un’informazione si affida a Google nel 90% dei casi. Si può facilmente intuire quanto sia importante per un sito essere posizionato all’interno del motore di ricerca. Ma come funziona esattamente Google? Per esempio, se l’idraulico Rossi di Torino ha un sito internet, chiunque cercherà “idraulico rossi torino” lo troverà sicuramente nei primi risultati senza nessun problema. Ma se una persona che non conosce il sito in questione ed ha bisogno di un idraulico scrive “idraulico torino” su google, non è detto che il sito di Rossi uscirà in prima, seconda o terza pagina. Questo perché attraverso i propri algoritmi, Google cataloga tutte le pagine web possibili analizzando i contenuti e dando ad ogni pagina un ordine di apparizione sul suo motore di ricerca in base ad alcuni fattori. Per fare in modo che la propria pagina spicchi nei primi risultati per le parole chiave che davvero possono far acquisire visibilità e clientela ad un’azienda, bisogna lavorarci in maniera continuativa e con cognizione di quello che si sta facendo, che è una cosa piuttosto difficile per i clienti (e spesso anche per i webmaster). La figura lavorativa più autorevole che in questi ultimi anni è nata e si sta imponendo per garantire il posizionamento sui motori di ricerca è quella del SEO, il quale non si occupa prettamente della costruzione del sito web ma della sua ottimizzazione per la visibilità sui motori di ricerca. Cooperativa Opera’s ha nel proprio organico sia webmasters che SEO che collaborano già dalla costruzione del sito internet per fare in modo di ottenere un posizionamento nel più breve tempo possibile e per farvi acquisire immediatamente nuovi clienti ed una visibilità online costante e duratura.
Social Network: Tutti i tuoi potenziali clienti in un unico posto
Negli ultimi anni abbiamo visto l’avvento di Facebook, Twitter ed altri grandi social network che hanno rivoluzionato il modo di interfacciarsi tra persone. Questa nuova tecnologia si presta anche per le aziende, che hanno così un modo diretto per approcciarsi con i propri clienti ed acquisirne di nuovi in maniera facile. Spesso e volentieri però avere il tempo materiale di occuparsi anche della propria pagina Facebook manca, quindi spesso si vedono pagine aziendali con pochi fans e povere di contenuti. Questo crea l’effetto inverso, dà l’idea di un’azienda poco presente, poco affidabile, che non si occupa di se stessa. Cooperativa Opera’s include nei propri pacchetti web anche la gestione dei social networks, la creazione e la pubblicazione di contenuti, l’aumento di fans e likes sulle pagine (REALI) e la ricerca di utenti attivi profilati (filtrati per età, interessi o per regione/città) per Facebook e Twitter. Creiamo inoltre spot pubblicitari per Youtube e li condividiamo sui nostri canali per aumentare visualizzazioni e quindi visibilità.
Marketing Online – La tua attività sponsorizzata ovunque!
Internet è composta da miliardi di siti web, come si può svettare sopra tutti i propri concorrenti per ottenere visibilità? Esistono molti siti su internet chiamati “aggregatori di contenuti”. L’esempio più facile per capire quali sono questi siti è quello di Pagine Gialle, che aggrega al suo interno attività commerciali divise per categoria. Un altro esempio è TripAdvisor, che aggrega recensioni su ristoranti ed alberghi in tutto il mondo. Ma non ci sono solo questi due esempi, esiste tutto un sottobosco di forum e pagine fatte apposta per consigliare, recensire o semplicemente segnalare la presenza di un servizio o una pagina internet attinente ad un servizio specifico. Cooperativa Opera’s ti garantisce la presenza anche su questi aggregatori, in base alla tipologia di servizio che offri. Che tu voglia pubblicizzare un tuo prodotto, un servizio, o la tua rock band, sarai presente sui siti più opportuni che pubblicizzano o pubblicano news attinenti alla tua attività. Senza contare che i richiami alla tua pagina web su tanti siti diversi aiuta il posizionamento naturale su Google!

Immagine


COOPERATIVA OPERA'S
http://cooperativaoperas.it/web-design- ... marketing/
Info@cooperativaoperas.it
Avatar utente
arcadiatorino
Utente
 
Messaggi: 191
Iscritto il: mar 16 lug 2013 10:25

Messaggioda Luciano Salvati » mer 11 mar 2015 15:34

Spostato in Annunci :ok:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27


Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron