SEO & OPERA'S TORINO

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

SEO & OPERA'S TORINO

Messaggioda arcadiatorino » ven 05 giu 2015 11:08

SEO : OPERAS TORINO

http://cooperativaoperas.it/

Opera’s nasce a Torino nel 2014 con l’intento di creare lavoro e soddisfare i propri soci e la clientela nella maniera più equa e proficua possibile. Per questo abbiamo deciso di diventare una cooperativa multiservizi, impegnandoci inizialmente nei campi delle ristrutturazioni edilizie, della somministrazione di alimenti e bevande, della cura di aree verdi, delle pulizie private e industriali, delle ricerche di mercato e dell’assistenza.

Opera’s Seo nasce a Torino e opera su tutta la Regione Piemonte.




Come si può vedere da questa infografica, una persona che abita in Europa Occidentale o negli Stati Uniti se ha bisogno di trovare un prodotto o un’informazione si affida a Google nel 90% dei casi. Si può facilmente intuire quanto sia importante per un sito essere posizionato all’interno del motore di ricerca. Ma come funziona esattamente Google? Per esempio, se l’idraulico Rossi di Torino ha un sito internet, chiunque cercherà “idraulico rossi torino” lo troverà sicuramente nei primi risultati senza nessun problema. Ma se una persona che non conosce il sito in questione ed ha bisogno di un idraulico scrive “idraulico torino” su google, non è detto che il sito di Rossi uscirà in prima, seconda o terza pagina. Questo perché attraverso i propri algoritmi, Google cataloga tutte le pagine web possibili analizzando i contenuti e dando ad ogni pagina un ordine di apparizione sul suo motore di ricerca in base ad alcuni fattori. Per fare in modo che la propria pagina spicchi nei primi




risultati per le parole chiave che davvero possono far acquisire visibilità e clientela ad un’azienda, bisogna lavorarci in maniera continuativa e con cognizione di quello che si sta facendo, che è una cosa piuttosto difficile per i clienti (e spesso anche per i webmaster). La figura lavorativa più autorevole che in questi ultimi anni è nata e si sta imponendo per garantire il posizionamento sui motori di ricerca è quella del SEO, il quale non si occupa prettamente della costruzione del sito web ma della sua ottimizzazione per la visibilità sui motori di ricerca. Nel nostro organico abbiamo sia webmasters che SEO di comprovata esperienza, che lavorano insieme già dalla costruzione del sito internet per fare in modo di ottenere un posizionamento nel più breve tempo possibile e per farvi acquisire immediatamente nuovi clienti ed una visibilità online costante e duratura. Infatti non puntiamo ad essere visibili attraverso i risultati di Google Annunci (Sponsorizzati) ma di essere presenti nelle prime pagine dell’organico naturale del motore di ricerca (ovvero dove il 95% delle persone effettivamente clicca).
Parole Chiave: Per parole chiave (o Keywords) si intendono le stringhe di testo che vengono inserite nella barra di ricerca di Google o di qualsiasi motore di ricerca per trovare l’informazione o il sito di cui abbiamo bisogno. Non tutte le keywords sono uguali, in quanto bisogna fare un’analisi sia del numero di risultati che compaiono per la stringa selezionata, sia del numero di ricerche medie mensili della stessa parola chiave nel motore di ricerca selezionato. Per avere queste informazioni ci si serve di uno strumento messo a disposizione da Google, di nome Adwords, con cui è possibile farsi un’idea del lavoro che poi andrà svolto dal SEO. Di base, abbiamo suddiviso le parole chiave in 4 fasce, dalla fascia A fino alla fascia D.
• Fascia A: Parole chiave con un tasso di ricerca mensile di circa 1000 ricerche, non localizzate geograficamente, con più di un milione di risultati di ricerca e risultati sponsorizzati in prima pagina.
• Fascia B: Parole chiave con un tasso di ricerca mensile di circa 5-600 ricerche, localizzate e non, con circa 500.000 risultati di ricerca e risultati sponsorizzati in prima pagina.
• Fascia C: Parole chiave con un tasso di ricerca mensile di circa 2-300 ricerche, localizzate, con circa 250.000 risultati di ricerca.
• Fascia D: Parole chiave con un tasso di ricerca mensile di circa 100 ricerche, localizzate, con circa 100.000 risultati di ricerca.


Immagine


Internet è composta da miliardi di siti web, come si può svettare sopra tutti i propri concorrenti per ottenere visibilità? Esistono molti siti su internet chiamati “aggregatori di contenuti”. L’esempio più facile per capire quali sono questi siti è quello di Pagine Gialle, che aggrega al suo interno attività commerciali divise per categoria. Un altro esempio è TripAdvisor, che aggrega recensioni su ristoranti ed alberghi in tutto il mondo. Ma non ci sono solo questi due esempi, esiste tutto un sottobosco di forum e pagine fatte apposta per consigliare, recensire o semplicemente segnalare la presenza di un servizio o una pagina internet attinente ad un servizio specifico. Cooperativa Opera’s ti garantisce la presenza anche su questi aggregatori, in base alla tipologia di servizio che offri. Che tu voglia pubblicizzare un tuo prodotto, un servizio, o la tua rock band, sarai presente sui siti più opportuni che pubblicizzano o pubblicano news attinenti alla tua attività. Senza contare che i richiami alla tua pagina web su tanti siti diversi aiuta il posizionamento naturale su Google!
Article Marketing: Un metodo classico, efficacie, ed ormai comprovato da tempo per migliorare il tuo sito web con efficienza e rapidità.
Con questa tecnica si procede all'inserimento di articoli strutturati ad arte e mirati al posizionamenti del sito web con grande efficacia, contenenti parole chiave chiave(keywords) e link che, se inseriti da esperti con buone conoscenze degli algoritmi di Google, riusciranno a far risalire molte posizioni al tuo sito web.
Google infatti premia siti web con molti backlinks (link di ritorno), che faranno guadagnare importanza al sito web agli "occhi" di Google, e dei motori di ricerca i generale.
Se affidi a Cooperativa Opera’s il tuo SEO, avrai a disposizione un articolista esperto che sa scrivere testi molto efficaci e quindi potrai massimizzare la forza di questo di questo tipo di marketing, in base al numero di articoli acquistati. In particolare, il lavoro si compone delle seguenti fasi:
• accurata analisi dei rivali web (competitors), in modo da poterci informare al meglio sull'argomento trattato e soprattutto poter scegliere le migliori keywords per il posizionamento del sito web in questione. L'articolo risulterà sempre professionale ed efficacie, utilizzando un linguaggio tecnico ed adeguato;

• tutti gli articoli saranno del tutto originali, mai copiati da altri siti web e mai uguali uno all'altro, in modo da creare un contenuto innovativo sulla rete. Inoltre gli articoli avranno la miglior formattazione HTML per risultare belli e scorrevoli alla vista di chi legge, in tal modo ogni lettore sarà invogliato a cliccare sulla vostra pagina web attivando allo stesso tempo nuove visite al sito.
Inserimento in Directory: Aumentare il numero di link in rete che riportano al tuo sito è un grande vantaggio in termini di posizionamento. Questo è possibile grazie all'inserimento del tuo sito in una lista di Directory, che andrà ad aumentare il numero di collegamenti in entrata e di conseguenza la popolarità del sito sui motori di ricerca.
Il nostro servizio è stato studiato nostri esperti SEO, che, grazie alla loro conoscenza della rete, riescono a sfruttare al meglio ogni singola segnalazione, per un efficienza massima. Sarà possibile inserire il link assieme ad un breve descrizione del sito web che si vuole promuovere. Si potrà anche decidere se il proprio sito sarà inserito in directory unicamente italiane oppure internazionali, per aumentarne la visibilità anche nei paesi esteri. In sostanza si possono trarre grandi benefici in termini di posizionamento da questo servizio, in particolar modo se alla base sta già un buon servizio SEO Starter ed Article Marketing.
Il servizio viene eseguito in maniera manuale per una massima precisione, grazie al controllo di volta in volta di ogni directory. In questo modo la qualità del servizio viene mantenuta alta e si può star certi della sua efficacia.

http://cooperativaoperas.it/

Immagine


Tag:creazione pec, e-commerce, followers, google, internet, like facebook, marketing online, miglior hosting, primi su google, responsive, search engine optimization, sem, seo, sito internet, sito web, social marketing, twitter, video youtube, web design
Avatar utente
arcadiatorino
Utente
 
Messaggi: 191
Iscritto il: mar 16 lug 2013 10:25

Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron