GIORNI DELLO SPORT E DEL VOLONTARIATO 2015 : PASSIONEARCADIA @ RUFFINI

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

GIORNI DELLO SPORT E DEL VOLONTARIATO 2015 : PASSIONEARCADIA @ RUFFINI

Messaggioda arcadiatorino » dom 07 giu 2015 15:22

GIORNI DELLO SPORT E DEL VOLONTARIATO 2015 : PASSIONEARCADIA @ RUFFINI




Parco Ruffini
Viale Leonardo Bistolfi, 10141 Torino



Citta` di torino
Circoscrizione 3
(cenisia cit turin pozzo strada san paolo)





Esibizioni Arcadia :

Tennis tavolo

Krav Maga (Difesa personale)

Arti Marziali miste
---------------------------------------------------

Passione Arcadia : Vivi le tue Passioni

http://passionearcadia.it/giorni-dello- ... o-ruffini/

334-7993316

Immagine


Anche quest’anno la Circoscrizione 3 organizza i Giorni dello Sport e del Volontariato. In un momento storico di estrema ristrettezza delle risorse pubbliche siamo chiamati a sopperire a questa mancanza con nuove idee e nuove forme di reti e collaborazioni. Questa manifestazione è l’emblema di un nuovo modo di creare offerta di servizi ed opportunità con poche risorse pubbliche e tanto lavoro di squadra fra amministrazione pubblica ed i diversi attori del nostro territorio.
Ogni anno mettiamo a disposizione di tutti un grande contenitore che le associazioni sportive, di volontariato, di ballo e gli animatori della nostra Circoscrizione riescono a riempire di contenuti di grande qualità a beneficio di tutti. Le famiglie hanno infatti così la possibilità di orientarsi all’interno dell’ampia offerta dei nostri quartieri (per grandi e piccini) e le associazioni beneficiano di un luogo di confronto fra loro e di pubblicità verso i cittadini.

Vi aspettiamo dunque il 12, 13 e 14 giugno al Parco Ruffini con le esibizioni, lezioni gratuite, prove, dibattiti, spettacoli, concerti e laboratori che siamo riusciti a mettere in campo anche quest’anno con l’aiuto di tanti validi volontari, educatori, animatori, allenatori ed artisti.

Immagine

I Giorni dello Sport e del Volontariato 2015 saranno inaugurati dal tradizionale concertone del venerdì sera alle 20.30. Saranno con noi quest’anno gli OPPOSITE (Rock Band), i WARM GUN (Beatles Cover Band), i GINGER BREAD (Rock Band) ed i MADE IN EIGHTIES (Rock Band Anni ’80)
Sabato 13, sempre dale 20.30, ANDRÈ PASCAL ed i DIECICENTO35 saliranno sul palco di Viale Bistolfi con le loro Rock/Pop Band seguiti da DJ Set ed altri musicisti con incursioni del DUO D per unire risate e comicità ad una serata di musica e festa che preparerà il gran finale di domenica.

Durante le due giornate si svolgeranno su Viale Bistolfi esibizioni e lezioni aperte di canottaggio, tennis tavolo, scacchi, tennis, scherma, street soccer, street volley, ginnastica, bocce, freccette, bastone siciliano, arti marziali e pattinaggio. L’associazione AbiliTutti, in collaborazione con la Federazione Italiana HitBall, organizzerà esibizioni e prove gratuite di Hit Ball davanti all’ingresso dello stadio Primo Nebiolo.
Sul prato prospicente il viale si alterneranno esercizi di educazione con cane e prove gratuite di Mini Rugby. Ad animare le vie del Parco Ruffini ci saranno numerosi artisti che si alterneranno sul palco e lungo le vie del parco per allietare grandi e piccini: ritornano infatti Yuri Estini Anselmi (clown), Fabrizio Calza (clown e giocoliere), Christian Stefanoni e Paolo Vidili (musicisti), Marzia De Vito (trapezista e mangiafuoco) e Pamela Lucanio (truccabimbi). Il sabato pomeriggio la banda GTT (ormai banda della Circoscrizione 3) ci onorerà del suo passaggio; sarà possibile prendere contatti per corsi di musica per tutte le età presso i locali della Circoscrizione!


Immagine

Sabato: dalle 14 alle 18 la Uisp organizzerà il torneo di street soccer “Pallastrada”, alle 15 il Centro Studi Cultura e Società presenterà testimonianze, poesie e canzoni sul volontariato, alle 16.30 l’associazione Ballo Anch’io presenterà uno spettacolo di “danza in carrozzina” (che verrà replicato alla stessa ora di domenica), alle 17 il Centro Arti Marziali Gesù Adolescente si esibirà sul tatami e dalle 18 sarà allestito vicino al palco un ring per una manifestazione di pugilato.


Domenica: dalle 11 alle 16 l’associazione di Pentathlon Moderno organizzerà prove gratuite di scherma e tiro laser, dalle 11 alle 18 si svolgeranno laboratori di pittura e scultura presso il gazebo del Centro Studi Cultura e Società e dalle 15 LaPolismile organizzerà un torneo di Mini Volley in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo.
I Giorni dello sport e del Volontariato sono organizzati in collaborazione col Cus Torino che, dal 7 settembre al 17 ottobre, organizza il MESE DELLO SPORT: un progetto rivolto a tutti (under 18, studenti e famiglie) che offre la possibilità di provare in modo completamente gratuito le attività sportive proposte dal Centro Universitario Sportivo di Torino per l’anno 2015/2016 presso gli impianti del Cus.
Il programma sarà pubblicato sul sito www.custorino.it/mesedellosport (disponibile dal 1 settembre 2015)
Su viale Hugues l’associazione “X le strade” allestirà alcuni stand riguardanti la cooperazione internazionale. La II edizione dell’iniziativa “Associazioni nelle strade, volontari x il mondo” si inserisce nella nostra manifestazione con dibattiti tematici ed uno stand enogastronomico a cura di Re di Carta – Rosso di Sera.
Saranno in distribuzione i giornalini Spillo della scuola Baricco e Bollicino della Toscanini – Dal Piaz
MERENDA OFFERTA a tutti i giovanissimi da Centrale del Latte e Carrefour corso Montecucco!
Sabato dalle 10 alle 17 sarà possibile effettuare una prova gratuita della glicemia grazie all’associazione diabetici Torino2000.
Sabato alle 18, con la collaborazione dei sindacati SPI Cigil, FNP Cisl e Uil Pensionati, si svolgerà il dibattito sulle “Truffe agli anziani”. Parteciperanno il commissario della sezione locale della Polizia Municipale Giacomo Gostinicchi ed il Responsabile Fasce Deboli della Questura di Torino Vincenzo Tancredi.
Domenica alle 18 festa di chiusura con premiazione del torneo delle bocciofile della Circoscrizione 3!

Immagine


http://passionearcadia.it/giorni-dello- ... o-ruffini/
Avatar utente
arcadiatorino
Utente
 
Messaggi: 191
Iscritto il: mar 16 lug 2013 10:25

Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron