Calcio, proprietà e benefici : Torino Allstars 5 / 8

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

Calcio, proprietà e benefici : Torino Allstars 5 / 8

Messaggioda arcadiatorino » ven 18 set 2015 18:15

Calcio, proprietà e benefici
Di Valeria Gatti
http://www.cure-naturali.it/calcio/2653
INFO :
MANUEL 347 8118468
DANIELE 3474807542
MATTEO : 3925635612
www.facebook.com/allstars.torinosoccer
Il calcio è un minerale importante per la salute di ossa e denti, molto utile per combattere nervosismo, ansia e depressione. Scopriamolo meglio.



CAMPIONATO CALCIO 5-8 TORINO & SOCCERMANIA NICHELINO P … - Foto 2 - gruppi musicali - gruppi sportivi Torino

Cos’è il calcio

Simbolo chimico: Ca2+
Il calcio è un metallo alcalino terroso tenero, grigio. È il quinto elemento e il terzo metallo maggiormente presente nella crosta terrestre, di cui costituisce il 3%, e ha un ruolo fondamentale nella composizione di foglie, ossa, denti e gusci negli organismi viventi.

Di colore bianco argenteo, duttile e malleabile, è un minerale estremamente reattivo all’acqua e ingiallisce rapidamente se esposto all’aria. Si trova sempre combinato con altri elementi e si ottiene per estrazione dai minerali calcarei. I suoi composti sono impiegati nell’industria edile: calce (idrossido di calcio), cemento e malta.



Benefici e proprietà

Il calcio è indispensabile alla crescita e alla salute delle ossa e per il benessere dei denti, poiché ne assicura la densità e l’elasticità. Combatte la tendenza alla carie, all’osteoporosi e alladecalcificazione. È necessario al corretto sviluppo muscolare, previene i crampi e le contratture.

Il calcio stimola il metabolismo cellulare, l’assimilazione delle sostanze nutritive e la produzione di energia. È indicato durante la gravidanza e l’allattamento.

Fondamentale per l’equilibrio del sistema nervoso, il calcio abbassa il colesterolo, stabilizza il ritmo cardiaco e regolarizza la coagulazione e il PH del sangue.

Calcio e vitamina A: un’ottima associazione per mantenere una pelle sana e prevenire la formazione degli eczemi.



Il calcio, il minerale delle ossa



Effetto del calcio sulla psiche e sullo spirito

Il calcio è un tranquillante naturale. Combatte il nervosismo, l’insonnia e la depressione. Stabilizza le emozioni, mitiga l’angoscia e l’aggressività, infonde fiducia in se stessi e aiuta a superare la paura, soprattutto in caso di eventi traumatici.

Il calcio rafforza la capacità di apprendimento e la memoria. Aiuta a chiarire il pensiero e dà una forte spinta interiore in caso di apatia.

Il calcio regola lo sviluppo della personalità e agisce da stabilizzatore e da acceleratore della crescita intellettiva del soggetto.



Modalità d’uso

Un adulto ha bisogno di un apporto quotidiano di circa 900 mg di calcio, che aumenta fino a 1 g e oltre nella donna incinta o in menopausa, negli uomini oltre i 65 anni e nei ragazzi nell’età dello sviluppo e, generlamente può essere assunto tramite l’alimentazione, con i cibi ricchi di calcio.

Il calcio è assorbito nell’intestino in presenza di vitamina D. Un equilibrio di magnesio, fosforo e silicio è anche essenziale al suo corretto metabolismo. L’assunzione in forma catalitica consigliata inoligoterapia evita ogni rischio di sovradosaggio (ipercalcemia, stipsi, ipertensione e nausea) rispetto a quella farmacologica tradizionale e consente un’azione più selettiva sul sistema nervoso e sulla decalcificazione.In cristalloterapia si usa mettere a contatto diretto con il corpo i minerali ad alto contenuto di calcio (apatite, aragonite, calcite e fluorite) per ottenere i risultati desiderati, anche per lunghi periodi.

c7a924b7530a2fd5904c7df3b609de73

CAMPIONATO CALCIO 5-8 TORINO & SOCCERMANIA NICHELINO PROMOZIONE

CAMPIONATO CALCIO 5-8 TORINO & SOCCERMANIA NICHELINO
PROMOZIONE

ISCRIVITI AL CAMPIONATO E PER TE UN BUONO SCONTO DI 15€ su acquisti superiore a 50€
SOCCERMANIA

Immagine

calcio a 5 torino, calcio a 7 torino, calcio a 8 torino 2011, calcio torino, campi calcio 8 torino, campi calcio a 5 torino, campi da calcio torino, campionato calcio a 7 torino, campionato calcio a 8 torino, concorsi tornei escursioni torino, di promozione di eventi sportivi, divisione calcio a 5, dlf torino corso rosselli tornei calcio a 5 torino, dopolavoro ferroviario corso rosselli torino, europei calcio a 5, eventi sportivi torino 2011 torino calcio a cinque wiki, eventi sportivi torino 2012, n calcio a 5 rosta, organizzazione eventi sportivi torino, ping pong e calcetto, serie b calcio a 5 2010 2011, sport escursioni concorsi torino, torino calcio a 5 wiki, torino calcio campionato primavera, torino calcio femminile, torino calcio primavera, torino calcio settore giovanile, torino calcio transfermarkt, torino calciotto, tornei calcio a 5 torino, tornei di calcio torino, tornei estivi calcio a 5 torino
Avatar utente
arcadiatorino
Utente
 
Messaggi: 191
Iscritto il: mar 16 lug 2013 10:25

Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti