Corsi di bartender flair acrobatico Grugliasco : Via Giolitti 20

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Corsi di bartender flair acrobatico Grugliasco : Via Giolitti 20

Messaggioda arcadiatorino » gio 04 ago 2016 19:25

Corsi di bartender flair acrobatico Grugliasco : Via Giolitti 20

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Corso basic bartender
Merceologia, basi e nozioni di mixologia, storia e pratica con i drink internazionali e non.

Corso working flair base
Per chi vuole avvicinarsi e conoscere il metodo acrobatico per far da bere.
Routine lavorative con movimenti a due oggetti e bar tricks.

Corso flair avanzato
Metodo estremo dell’acrobatico. Utilizzato per gli show o le gare.
Si andranno ad utilizzare dai 3 oggetti a salire cercando di costruire routine spettacolari e varie. Come nel working flair si cercherà di curare ogni aspetto, dallo stretching alla creazione di routine proprie per differenziarsi.

Attestato, attrezzatura e personalizzazione orari.

Ambiente allestito con due sale, una drink e l’altra flair, professionalità e apprendimento totale, dalla base all’estremo della figura del bartender e dello studio del bartending.

Info e iscrizioni:

Cell. 349.96.22.737
E-mail: robyflairtorino@outlook.it

Facebook: www.facebook.com/Maita-Roberto-Flair-Barman-Torino
Corsi di bartender flair acrobatico Grugliasco : Via Giolitti 20

Roberto Maita Bartender Torino




Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo rispettare le priorità del bartender che sono:

Fare un buon drink, per soddisfare i gusti ed avere risultati di qualità.
Fare un buon drink e servirlo in maniera rapida, per non creare inutili attese e per poter lasciare più spazio al punto successivo.
Interagire, intrattenere il cliente, per soddisfare la necessità di socializzazione ed il divertimento.
Se si tengono a mente queste priorità , si avrà una maggiore facilità a ricordare gli argomenti che studieremo ed un orientamento per migliorare in futuro, permettendoci di avere risultati qualitativamente validi; adesso non ci rimane che sviluppare le nostre priorità e le nostre conoscenze tramite l’

USA bartending e le regole generali dei barman

Ricorda che il bartender è sempre al centro dell’attenzione ed i clienti saranno sempre là a guardare ogni tuo movimento e si aspettano da te il massimo della disponibilità ed efficienza. Quando si lavora in un bar, ci sono delle regole basilari da rispettare, i “Bar Commandments”.

Accogli immediatamente il tuo cliente con il saluto, la stretta di mano ed il tovagliolino.
Tutto ciò deve avvenire entro 30″ dall’arrivo del cliente al banco perchè si senta ben accolto e a suo agio.
Mantieni pulito ed ordinato il bar-top, la parte di banco dedicata al cliente, la postazione e la pedana.
Non appoggiarti e non tenere le mani in tasca. Questo può essere interpretato come segno di stanchezza o indicativo di una pausa.
Non si fuma, non si mangia, non si beve e non si mastica il chewing-gum. Non è professionale, esci dal bancone e recati in un altro posto per farlo.
Controlla il tuo livello di energia. Tutti i più grandi bartender hanno un altissimo livello di energia, sappila amministrare.
Ricordati che i clienti sono tutti uguali ed il tuo atteggiamento nei loro confronti deve essere concorde, uomo/donna che sia.
Parla, chiaramente e con un volume della voce adeguato in modo che i tuoi clienti siano sicuri di ciò che stai dicendo.
Mantieni il contatto visivo con i clienti mentre prendi l’ordinazione.
Ripeti l’ordinazione ai clienti.
Servi i drinks sul tovagliolino asciutto e cambialo quando è umido.
Non leccarti mai le dita prima di prendere il tovagliolino per il cliente.
Non toccarti mai la bocca o la faccia senza lavarti le mani subito dopo.
Servi i drinks davanti ai clienti che li hanno ordinati.
Presenta i clienti ad altri clienti e ai tuoi colleghi.
Non toccare mai il bordo dei bicchieri.
Non mettere mai le mani nel ghiaccio, usa sempre la paletta.
Non lamentarti del locale, del personale e soprattutto dei clienti mentre sei dietro il banco, non è una cosa professionale ( parlane con il manager ).
Pulisci i posacenere anche se dentro c’è solo una sigaretta.
Non discutere (varie problematiche) con i colleghi durante il lavoro.
Lava sempre le mani dopo che hai fumato, prima di tornare a lavoro.
Non lasciare il banco incustodito.
Non dare mai le spalle al cliente prima di averlo servito.
Accendi la sigaretta al cliente ogni qualvolta sia possibile.
Lavora in Equipe. Il tuo obiettivo è quello di fare in modo che il cliente si senta soddisfatto e che abbia tratto vantaggio dalla sua esperienza nel tuo bar, tanto che desideri ritornare.




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