Vacanze hotel la terrazza - via bra, 27/a - 12060 roreto di cherasco (cn)

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

Vacanze hotel la terrazza - via bra, 27/a - 12060 roreto di cherasco (cn)

Messaggioda arcadiatorino » gio 25 ago 2016 11:40

hotel la terrazza - via bra, 27/a - 12060 roreto di cherasco (cn) - italia 0172499014

http://www.albergolaterrazza.it/

Hotel LA TERRAZZA – Via Bra, 27/A – 12060 Roreto di Cherasco (CN) – Italia

la.terrazza@virgilio.it

telefono 0172499014

fax 0172499014

Immagine

Immagine

L’albergo è a 15 km da Alba, città-mito del Tartufo Bianco, il cui centro storico ha il fulcro in Via Maestra, vera boutique di tipicità e prodotti prestigiosi, da sempre punto di incontro per albesi e turisti.
Uscendo da Alba in direzione di Bra si incontra Pollenzo. Lungo il muro di cinta della Riserva Reale di caccia si possono ammira re la chiesa di S. Vittore, il castello neogotico ed il Torrione.
Pollenzo è inoltre la sede della prima Università di Scienze Gastronomiche, nata per volere dell’Associazione Slow Food, nota in tutto il mondo per la salvaguardia del patrimonio eno-gastronomico italiano.
Pochi chilometri più avanti si giunge a Cherasco, la città delle Paci. Palazzo Salmatoris, dove Napoleone siglò il noto trattato , ospita mostre d’arte di rilievo internazionale. Cherasco è anche famosa per i suoi numerosi mercatini d’antiquariato e per la presenza del rinomato Golf Club “Le Chiocciole”.
A 5 km dall’albergo si trova Bra, cittadina del Roero, dominata dalla costruzione della Zizzola, merita la visita per il Santuario della Madonna dei Fiori, la Chiesa di S. Chiara ed il gotico quattrocentesco di Palazzo Traversa, sede del Museo Civico di Storia e Archeologia. La chiesa dei Battuti Bianchi, S. Giovanni Decollato e la Parrocchiale di S. Andrea completano l’itinerario turistico della città. Per i gourmet, Bra offre una vasta produzione ortofrutticola e la tipica salsiccia.
Merita l’attenzione del turista “Cheese” la grande rassegna internazionale dedicata al formaggio di qualità. Dal 1997, ogni due anni nel mese di settembre, Bra diventa la capitale mondiale del comparto lattiero-caseario con una serie di appuntamenti, eventi ed occasioni da non perdere per appassionati ed operanti del settore.
Di sicuro interesse la visita alla città di Torino, distante 50 km e facilmente raggiungibile dal nostro albergo con mezzi propri o pubblici. La magnificenza della capitale piemontese, enfatizzata con le Olimpiadi invernali del 2006, attira turisti tutto l’anno. In ambito eno-gastronomico non si può tralasciare l’appuntamento con il Salone del Gusto che, nato nel 1998, si tiene ogni due anni nel mese di ottobre.
by Sophia s.a.s.
Avatar utente
arcadiatorino
Utente
 
Messaggi: 191
Iscritto il: mar 16 lug 2013 10:25

Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron