CARMEN CONSOLI 3/9 ALBA @ Hotel LA TERRAZZA Roreto di Cherasco (CN) -

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

CARMEN CONSOLI 3/9 ALBA @ Hotel LA TERRAZZA Roreto di Cherasco (CN) -

Messaggioda arcadiatorino » ven 26 ago 2016 14:38

Carmen Consoli in concerto al festival di Alba

Teatro Sociale "G. Busca" di Alba
Piazza Vittorio Veneto 3,
12051 ALBA (CN)


Live con i suoi più grandi successiCarmen Consoli è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park, ha segnato 3 sold out di fila a New York, ha fondato una sua etichetta, si è ispirata a Verga e alla mitologia, ha portato nelle sue canzoni anche l’arabo e il francese, è stata la prima donna nella lunga storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra”, è stata nominata Goodwill Ambassador dell'Unicef e Ambasciatrice del Telefono Rosa, ha vinto il premio Amnesty Italia per “Mio zio”: la carriera di Carmen Consoli è costellata di primati.
----------------------

Hotel LA TERRAZZA - Via Bra, 27/A - 12060 Roreto di Cherasco (CN) - Italia

http://www.albergolaterrazza.it/

la.terrazza@virgilio.it
0172499014

L'albergo è a 15 km da Alba, città-mito del Tartufo Bianco, il cui centro storico ha il fulcro in Via Maestra, vera boutique di tipicità e prodotti prestigiosi, da sempre punto di incontro per albesi e turisti.
Uscendo da Alba in direzione di Bra si incontra Pollenzo. Lungo il muro di cinta della Riserva Reale di caccia si possono ammira re la chiesa di S. Vittore, il castello neogotico ed il Torrione.
Pollenzo è inoltre la sede della prima Università di Scienze Gastronomiche, nata per volere dell'Associazione Slow Food, nota in tutto il mondo per la salvaguardia del patrimonio eno-gastronomico italiano.
Pochi chilometri più avanti si giunge a Cherasco, la città delle Paci. Palazzo Salmatoris, dove Napoleone siglò il noto trattato , ospita mostre d'arte di rilievo internazionale. Cherasco è anche famosa per i suoi numerosi mercatini d'antiquariato e per la presenza del rinomato Golf Club "Le Chiocciole".
A 5 km dall'albergo si trova Bra, cittadina del Roero, dominata dalla costruzione della Zizzola, merita la visita per il Santuario della Madonna dei Fiori, la Chiesa di S. Chiara ed il gotico quattrocentesco di Palazzo Traversa, sede del Museo Civico di Storia e Archeologia. La chiesa dei Battuti Bianchi, S. Giovanni Decollato e la Parrocchiale di S. Andrea completano l'itinerario turistico della città
Avatar utente
arcadiatorino
Utente
 
Messaggi: 191
Iscritto il: mar 16 lug 2013 10:25

Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron