Corso gratuito di Editoria Digitale a Reggio Calabria

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

Corso gratuito di Editoria Digitale a Reggio Calabria

Messaggioda CalabriaFormazione » gio 05 gen 2017 12:37

Immagine

Calabria Formazione in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Pietro De Nava" di Reggio Calabria organizza il primo

CORSO DI EDITORIA DIGITALE

Un ciclo informale di seminari teorico/pratici tra ebook, pre-press, web e digital publishing alla scoperta delle tecniche e delle potenzialità delle pubblicazioni digitali.
Il corso è organizzato dall'associazione Calabria Formazione in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Reggio Calabria con l'innovativa formula della "Formazione Solidale", una modalità di erogazione di servizi formativi di alto livello che non prevede alcuna obbligo di pagamento ma solo un eventuale contributo volontario che ognuno si sentirà di versare all'Associazione in funzione delle proprie attuali capacità economiche. L'idea della Formazione Solidale trae spunto dall'osservazione dell'esperienza del Centro di Medicina Solidale dell'ACE di Pellaro (Reggio Calabria) con l'intento di estendere questa forma di sostegno spontaneo al campo della formazione specialistica e coprire argomenti e settori attualmente non inclusi nella formazione professionale tradizionale.

Gli incontri si terranno ogni giovedì pomeriggio a partire dal prossimo 19 gennaio presso la sala conferenze della "Villetta De Nava", sede storica della Biblioteca Comunale ed immediatamente adiacente alla biblioteca stessa.
Alla conclusione del ciclo di seminari i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

I partecipanti potranno registrarsi gratuitamente il giorno del primo evento (giovedì 19 gennaio 2017) dalle ore 16:00 fino alle ore 16:30 ma, considerato il numero limitato di posti, è consigliabile preiscriversi online dalla pagina:

http://www.calabriaformazione.it/news/2-corso-di-editoria-digitale

Si comincia giovedì 19 gennaio 2017 con un incontro dal titolo:
Introduzione all’Editoria Digitale curato da Giorgio Nordo (MIFT - Dipartimento di scienze Matematiche e Informatiche, scienze Fisiche e scienze della Terra dell’Università degli Studi di Messina).

Maggiori informazioni sul sito http://www.calabriaformazione.it di Calabria Formazione o sulla pagina FaceBook http://www.facebook.com/events/1220805731332718 dedicata al corso.

Contatti: info@calabriaformazione.it | 0965.187 56 20 | 348.22 17 420
Avatar utente
CalabriaFormazione
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 07 set 2016 05:31

Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti