ECDL corsi di formazione online

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

ECDL corsi di formazione online

Messaggioda Fio88 » lun 18 feb 2019 19:57

Spesso richiesta nei concorsi pubblici ECDL detta anche Patente Europea del Computer richieda una preparazione solida e completa ottenibile con il pacchetto corso ECDL rivolti ad adulti con difficoltà di frequenza. Oltre il corso ECDL sono presentati su FioreRosalba.com tantissimi corsi di formazione validi strumenti per completare ed arricchire un CV.
Il pacchetto prevede l'acquisizione dei concetti di base, Word Processing ovvero elaborazione testi, Spreadsheet l'utilizzo del foglio di calcolo, IT Security, presentazioni e collaborazioni online. Dal taglio pratico e completo è un utile strumento per la preparazione degli esami ECDL che il candidato sosterrà in uno dei tantissimi Test Center Aica disponibili.
ECDL è un progetto molto diffuso e riconosciuto nelle varie istituzioni sia in Italia che in Europa. La certificazione ottenuta costituisce punteggio nei Concorsi Pubblici ed è valido lascia passare anche nel settore privato.
Infatti ai giorni nostri nessuno può trascurare, nella scuola che nel mondo del lavoro, dal saper destreggiarsi in modo appropriato con il PC, non solo anche con i dispositivi mobili e per non dimenticare il web. Spesso avere tali strumenti non significa conoscerli ed essere autonomi molto spesso si stratta solo di una conoscenza superficiale di quello che realmente servere. Ecco che l' ECDL certifica, secondo quanto previsto https://www.ecdl.it/perche-ecdl coprendo tutte le principali aree d'applicazione, l'uso del PC nelle situazione reali.
La Patente Europea del Computer (ECDL), è un progetto che in Italia è iniziato dal 1997, riscuotendo subito molto successo, nella sua duplice veste di introdurre e certificazione competenze digitali in ambito scolastico che per il mondo del lavoro, anzi, la pubblica amministrazione riconosce un ruolo particolare a tale certificazione informatica richiedendola in molti dei concorsi. Sono passati oltre quindici anni, solo in Italia vi sono oltre 2.000.000 diplomi ECDL ma il progetto si estende in tutta Europa. In Italia è l'AICA Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico è l’ente che, facendo parte dell’organismo internazionale ECDL Foundation, è garante per l’Italia del programma ECDL.
Questo corso ECDL online è la scelta giusta per adulti impegnati e per chi è alla ricerca di un valido aiuto.
Avatar utente
Fio88
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 15 feb 2019 03:33

Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron