Qual è la differenza tra una telecamera di sorveglianza IP e una telecamera wifi

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

Qual è la differenza tra una telecamera di sorveglianza IP e una telecamera wifi

Messaggioda lorenzopicchia1995 » mer 27 feb 2019 14:44

Salve tutti volevo condividere con voi questo articolo spero gradirete - questo per pubblicizzare il mio nuovo e-commercer:

Una telecamera di sicurezza IP (Internet Protocol) o videocamera di sorveglianza è una telecamera progettata e pensata per visualizzare la sua immagine da una rete locale alla quale è normalmente collegata tramite cavo UTP. I più comuni e professionali, quindi, avranno una porta Ethernet RJ45 alla quale sarà collegato il cavo UTP; l'altra estremità di questo cavo può essere collegata direttamente ad una scheda di rete di un computer, ma la più comune è che è collegata ad un router, uno switch o, la più comune ed estesa, ad un Network Video Recorder (NVR) che è il dispositivo che gestirà e controllerà le immagini che la telecamera cattura.

Una telecamera WiFi, d'altra parte, è anche una telecamera IP, ma si collega alla rete locale in modalità wireless attraverso segnali in radiofrequenza. Di solito hanno un'antenna da cui il segnale si irradia al ricevitore. Sono molto efficaci per alcuni casi di esigenze non critiche (supervisione di bambini, animali domestici, ingressi, in generale in ambienti domestici), ma non rientrano nella categoria delle telecamere di sicurezza professionali o della videosorveglianza perché di bassa qualità e i collegamenti wireless sono suscettibili di blocco.

Ecco qua un articolo per voi

Una telecamera IP (ricordiamo che WiFi è anche una telecamera IP), in breve, è una telecamera analogica che ha un convertitore di uscita che rende l'immagine digitale (la "digitalizza") prima di inviarla al suo ricevitore. Le telecamere IP hanno internamente un software che si comporta come se si trattasse di una pagina web, così quando si apre l'indirizzo IP della telecamera di sicurezza, quella pagina a cui stiamo accedendo ci mostrerebbe l'immagine catturata dalla telecamera. Nella rete locale si accede alla telecamera digitando l'indirizzo IP della telecamera nel browser Internet.

E' frequente, e auspicabile, dare uscita ad Internet alle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza e quindi poterle visualizzare a distanza da qualsiasi dispositivo collegato alla Rete di reti (mobile, computer, tablet, TV, ecc.).

Come ogni dispositivo elettronico, per funzionare una telecamera ha bisogno di energia elettrica che costringe a portare il punto elettrico nel luogo in cui si intende localizzare. Le più moderne telecamere IP sfruttano la tecnologia PoE (Power over Ethernet o Power over Ethernet) che permette di trasportare l'energia con lo stesso cavo UTP che trasmette il segnale video, così possiamo dimenticare di portare un cavo di alimentazione fino al punto di installazione che riduce i costi di materiale e tempi di installazione.
Sono Lorenzo Picchia imprenditore digitale che crea e-commerce di vendita guarda la mappa del mio Ecommerce: [url="https://telecameradisorveglianza.it/mappa-del-sito/"]https://telecameradisorveglianza.it/mappa-del-sito/[/url]
Avatar utente
lorenzopicchia1995
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 27 feb 2019 14:22
Località: Milano

Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron