[PALERMO] Nuovo corso per Attore con qualifica riconosciuta

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

[PALERMO] Nuovo corso per Attore con qualifica riconosciuta

Messaggioda asterisco » mar 24 feb 2009 17:09

PROGETTO IN SCENA – Corso per “Attore”

Asterisco avvia la realizzazione del Progetto “IN SCENA”: un corso biennale per la formazione professionale dell’Attore, autorizzato dall’Assessorato Regionale del Lavoro.

Il percorso formativo di 900 ore è articolato in moduli, raggruppati in Aree di Attività che perseguono l'obiettivo di far acquisire le competenze di base e tecnico-specialistiche necessarie alla professione. Le attività teoriche e pratiche d'aula e verranno completate ed integrate da una attività sul campo, opportunità offerta dallo STAGE della durata di 180 ore. Al termine del corso i partecipanti acquisiranno una qualifica professionale riconosciuta dall’Assessorato Regionale del Lavoro.

Le materie di studio del corso sono: Recitazione, Recitazione cinematografica e televisiva, Dizione, Educazione della voce, Canto, Storia del teatro, Drammaturgia, Tecniche di movimento ed Espressione corporea, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, Informatica di base, Inglese, Diritto del Lavoro e Sindacale, Cultura d’impresa.

Un corso dinamico che metterà i partecipanti a contatto con il mondo del lavoro attraverso visite a reali set cinematografici, seminari e incontri con riconosciuti professionisti del settore.

I docenti prediligeranno un approccio metodologico attivo stimolando un coinvolgimento dei partecipanti come protagonisti in un processo di crescita e formazione alla professione.
Allegati
Pannello.jpg
Avatar utente
asterisco
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 24 feb 2009 17:06

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 24 feb 2009 17:11

se ho ben capito è un corso a pagamento,
sposto nel forum Annunci :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti