Il Regolamento della Rete

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

Il Regolamento della Rete

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 19 apr 2009 19:21

Per dare una indicazione più precisa e più a portata di mano, ho cominciato a stilare il "Regolamento d'Uso" della Rete di Comuni-Italiani.it
dove ho riportato alcune regole già più volte ribadite qua e là

C'è ancora da lavorarci su, ma è già un primo riferimento: Regolamento

Per eventuali suggerimenti o commenti, potete scrivere qui, in questo thread
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » lun 20 apr 2009 23:55

Magari una cosa del genere:
"Prima di creare un nuovo thread, controlla se non ci sia uno che parla dello stesso argomento."
Per evitare due o più discussioni sullo stesso argomento.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda igiinthesky » mar 21 apr 2009 12:08

e anche: "prima di postare una domanda in un thread, controlla se per caso è già stata fatta e non abbia già avuto risposta"...
Avatar utente
igiinthesky
Utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 08 nov 2008 13:08

Messaggioda MARIO1964 » mar 21 apr 2009 12:27

igiinthesky ha scritto:e anche: "prima di postare una domanda in un thread, controlla se per caso è già stata fatta e non abbia già avuto risposta"...

aggiungerei "e non mandare a quel paese chi ti fa notare che la risposta c' era già 2 pagine prima" ...
:D
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda albatros » mar 21 apr 2009 13:57

Justinawind ha scritto:"Prima di creare un nuovo thread, controlla se non ci sia uno che parla dello stesso argomento."


...magari utilizzando l'apposita funzione di ricerca ;-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 22 apr 2009 17:49

Aggiunto :-)
Qui le modifiche
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

link

Messaggioda Ampelodesmos » gio 27 ago 2009 13:02

Salve,

Ho postato un commento ad una descrizione del comune di Sambuca http://rete.comuni-italiani.it/blog/14002#more-
Ho notato che il mio intervento è stato censurato in parte, poichè contenente un link ad una mia foto che descriveva il comune Sambuca.
Vorrei chiedervi il motivo di tale taglio e, se non sarebbe stato il caso di non pubblicarlo per intero piuttosto che manipolare un intervento che tendeva a fare vedere meglio il comune in questione.
Se il motivo, per come immagino, è quello di evitare che vengano riconosciute alcune foto, alora preferirei che venisse ripristinato il link e mettere la foto fuori concorso.
Attendo un vostro cortese cenno di riscontro.
Grazie e a presto.
Girolamo.
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Avatar utente
Ampelodesmos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 11 giu 2009 21:50
Località: Sicilia

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 27 ago 2009 13:07

Ampelodesmos ha scritto:Salve,

Ho postato un commento ad una descrizione del comune di Sambuca http://rete.comuni-italiani.it/blog/14002#more-
Ho notato che il mio intervento è stato censurato in parte, poichè contenente un link ad una mia foto che descriveva il comune Sambuca.
Vorrei chiedervi il motivo di tale taglio e, se non sarebbe stato il caso di non pubblicarlo per intero piuttosto che manipolare un intervento che tendeva a fare vedere meglio il comune in questione.
Se il motivo, per come immagino, è quello di evitare che vengano riconosciute alcune foto, alora preferirei che venisse ripristinato il link e mettere la foto fuori concorso.
Attendo un vostro cortese cenno di riscontro.
Grazie e a presto.
Girolamo.


Ciao Girolamo,
in generale nei commenti, anche nel blog, sono ammessi link solo se strettamente legati al discorso.

per quanto riguarda "se non sarebbe stato il caso di non pubblicarlo per intero piuttosto", questo sarebbe stato opportuno solo se il tuo commento non era sincero ma teso solo a mettere un link alla tua foto, cosa che non ho pensato
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

link

Messaggioda Ampelodesmos » gio 27 ago 2009 18:00

Grazie Massimo,

cortese ed esaustivo come sempre; :oops: in bocca al lupo.
Saluti.
Girolamo
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Avatar utente
Ampelodesmos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 11 giu 2009 21:50
Località: Sicilia

Messaggioda PaoloCassol » dom 13 set 2009 08:26

Non so se questo è il thread idoneo per formulare la richiesta di informazione sulla "gerarchia" del concorso.
Nello specifico, non ho trovato alcuna indicazione su quali sono i requisiti e come avvengono gli avanzamenti "gerarchici":
- utente junior
- utente
- utente senior
- moderatore.
Grazie e saluti a tutti.
Paolo
Avatar utente
PaoloCassol
Utente Qualificato
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab 08 nov 2008 19:26

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 13 set 2009 10:32

PaoloCassol ha scritto:Nello specifico, non ho trovato alcuna indicazione su quali sono i requisiti e come avvengono gli avanzamenti "gerarchici":

Ciao Paolo!
Trovi info in questo thread: viewtopic.php?f=29&t=3414
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda PaoloCassol » dom 13 set 2009 11:07

grazie Massimo,
sempre puntuale, preciso....e presente.
ciao
Paolo
Avatar utente
PaoloCassol
Utente Qualificato
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab 08 nov 2008 19:26

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 12 nov 2009 00:36

Questo thread lo chiudo, viso che viene scambiato per un posto dove inserire domande che non c'entrano con il Regolamento della Rete,
di cui si dovrebbe invece parlare qui
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 apr 2010 02:05

Aggiunte due voci al Regolamento:

- Quando la Redazione e/o un Moderatore, cancella un tuo messaggio, se non hai capito il perché, chiedi un chiarimento SOLO tramite un messaggio privato alla Redazione e/o al Moderatore, NON inserire di nuovo il tuo messaggio
- Se ricevi un avviso dalla Redazione, leggilo attentamente e tienilo ben presente, non costringerci a bannarti definitivamente dal sito
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron