Nuova sezione dedicata al concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Nuova sezione dedicata al concorso

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 10 lug 2008 00:39

Apriamo una nuova sezione del forum, dedicata al Concorso Fotografico
se avete dubbi o domande potete postare qui
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Problemini..

Messaggioda Marialuisa » lun 14 lug 2008 13:17

Ciao!
Vorrei partecipare al concorso,ma quando vado alla pagina per caricare la foto, ho dei problemi di visualizzazione: i caratteri sono enormi,una parola mi prende tutto lo schermo..ho visto bene la pagina solo incollandola su un foglio di Word, quindi ho visto gli spazi da compilare perfettamente, solo che se ritorno nella pagina suddetta non riesco proprio a compilarla!!!
Non so se potete aiutarmi...
Grazie
Avatar utente
Marialuisa
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 01 giu 2008 12:56

problemini per marialuisa

Messaggioda cenzino64 » lun 14 lug 2008 13:43

ci puoi dare più informazione al problema?
La risoluzione video e impostata su quale valore?
il browser che usi?
Avatar utente
cenzino64
Utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 18 giu 2008 15:11

Messaggioda giannimaccario » lun 14 lug 2008 15:31

Vorrei partecipare al concorso, ma forse non ho capito bene i termini del regolamento. Ho preparato alcune foto attenendomi alle disposizioni "Foto a colori realizzate in un luogo pubblico, dimensioni minime 1600 x 1200 pixel (anche in verticale)" e controllando che siano inferiori ai 2 Mb richiesti, ma quando tento di caricarle, il sistema mi dice che le dimensioni non sono corrette. Ho ottimizzato le immagini per il web, per ridurne il "peso" ma niente da fare! Ho allora cercato di verificare le dimensioni delle foto caricate sul sito dagli altri concorrenti e ho ridimensionato anche le mie, ma ancora una volta il sistema mi risponde picche... Per favore, ditemi dove sbaglio!
Gianni Maccario
Avatar utente
giannimaccario
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 10 lug 2008 18:36
Località: Maccagno prov. Varese

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 14 lug 2008 15:52

Ciao Gianni!
facciamo così, manda una delle foto che non ti funziona via email a rete@comuni-italiani.it
così lo staff tecnico verifica qual è il problema
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

problema di Gianni Maccario

Messaggioda Admin » lun 14 lug 2008 16:52

La foto che ci ha inviato ha un formato 1600 x 1063 e quindi non è conforme al regolamento del concorso.
Ricordo che la foto deve avere un formato superiore (o uguale) a 1600 x 1200.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 25 ago 2005 13:30

Nuova sezione dedicata al concorso

Messaggioda serenix » mar 15 lug 2008 12:56

Volevo solo ringraziarvi tutti per la bellissima idea.. mi sto divertendo oltre ke appassionando alle foto. non sono certo paragonabili a tante bellissime ke sono in concorso, ma mi piace continuare a provare. sempre.. Nella vita bisogna sempre provare a migliorarsi..
Ciao a tutti..
Serenella

:-)
Avatar utente
serenix
Utente Junior
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 02 gen 2008 12:13

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 15 lug 2008 15:59

serenix ha scritto:Volevo solo ringraziarvi tutti per la bellissima idea.. mi sto divertendo oltre ke appassionando alle foto. non sono certo paragonabili a tante bellissime ke sono in concorso, ma mi piace continuare a provare. sempre.. Nella vita bisogna sempre provare a migliorarsi..
Ciao a tutti..
Serenella

:-)


Fa piacere sentirti contenta, oltre che vederti appassionata per la fotografia. Nessuno è nato imparata, o almeno chi più e chi meno... :mrgreen:
Comunque non è detto che uno non si possa riscoprire, dopotuttto, con un talento fotografico!
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda tappeto » mer 16 lug 2008 12:02

Vincenzo Costantino ha scritto:
serenix ha scritto:Volevo solo ringraziarvi tutti per la bellissima idea.. mi sto divertendo oltre ke appassionando alle foto. non sono certo paragonabili a tante bellissime ke sono in concorso, ma mi piace continuare a provare. sempre.. Nella vita bisogna sempre provare a migliorarsi..
Ciao a tutti..
Serenella

:-)


Fa piacere sentirti contenta, oltre che vederti appassionata per la fotografia. Nessuno è nato imparata, o almeno chi più e chi meno... :mrgreen:
Comunque non è detto che uno non si possa riscoprire, dopotuttto, con un talento fotografico!



Verissimo...Vai così Serenix!!!!
Avatar utente
tappeto
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 04 lug 2008 11:09

nuova sezione

Messaggioda cenzino64 » gio 17 lug 2008 18:30

ciao e quale sarebbe la nuova sezione? :-)
Avatar utente
cenzino64
Utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 18 giu 2008 15:11

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 17 lug 2008 18:37

cenzino64 ha scritto:ciao e quale sarebbe la nuova sezione? :-)


E' stesso questa quà.dove trovi tutti i post del concorso.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

classifica runner

Messaggioda syder » ven 18 lug 2008 14:39

Domanda: Ma la clasifica runner non era un po' più chiara prima che la rinnovassero? :p
Come si legge questa??
Grazie
Ross :o)
Avatar utente
syder
Utente Qualificato
 
Messaggi: 127
Iscritto il: ven 23 mag 2008 00:23

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 18 lug 2008 16:17

per vedere quella di prima devi cliccare su Italia

cliccando sul nome della regione puoi vedere le classifiche a livello regionale (è previsto un premio per ogni runner regionale)

l'indice riporta gli attuali vincitori, per ciascuna regione e quello nazionale
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

foto in bianco e nero

Messaggioda lidelmike » ven 18 lug 2008 18:46

Vorrei sapere se c'è un motivo particolare per escludere dal concorso le foto in bianco e nero.
Personalmente ho un discreto archivio di immagini di architetture varie fotografate di notte in bianco e nero, anche perche a colori sarebbero in giallo oro (il colore della luce artificiale) e nero e comunque bi cromatiche.
C'è speranza per chi come me fotografa quasi esclusivamente in B/N (pellicola) di partecipare al concorso?
Ciao e grazie
Avatar utente
lidelmike
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 18 lug 2008 18:38


Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron