invito al voto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

E' ORA DI VOTARE SOLO LE FOTO BELLE

Messaggioda carlobln » gio 26 feb 2009 14:35

A prescindere dagli autori e dalla reciproca simpatia di cui ognuno gode in questo concorso, tutti noi accetteremmo più facilmente una sconfitta da una foto bella piuttosto che da un obbrobrio digitale di quelli che ultimamente stanno scalando la classifica spinti da orde di fedelissimi votanti esterni che, noncuranti della pessima qualità delle foto dei propri paladini, votano in massa alla cieca.

Siccome le prime venti posizioni di queste classifiche negli ultimi giorni si stanno riempiendo di questi insulti alla tecnica fotografica, per non parlare di quelli che ci sono da tempo, propongo una specie di ribellione di massa al sistema invitando tutti i partecipanti a votare tutte le foto che ritenete veramente meritevoli entro diciamo la 40a 50a posizione, anche senza lasciare commenti, in modo da farle salire. Non me ne vogliano quelli che si trovano oltre la 50a posizione ma penso che ormai le loro probabilità di entrare nelle prime 20 siano veramente scarse ed è importante darsi degli obbiettivi realistici.
Questa è l'ultima arma lecita che ci rimane per evitare che autentici scempi fotografici prendano il sopravvento andando ad inquinare le classifiche.
Ho volutamente evitato ogni riferimento a foto più o meno meritevoli perchè la valutazione di una foto è molto soggettiva però una foto bella è facile da individuare perchè attira l'attenzione a colpo d'occhio.
Ho letto in altri thread di presunte manovre di tanti per far andare avanti foto brutte in modo da avere più chances di vincere.
Non ci voglio nemmeno pensare!!

Tiriamo fuori la nostra onestà intellettuale e votiamo invece le foto belle, anche se fossero in competizione con le proprie!

AVANTI!! E' la nostra ultima possibilità!!


Carlo
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Justinawind » gio 26 feb 2009 14:58

L'altra era bella... Questa è divertente...

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/38341
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Agnes » gio 26 feb 2009 15:10

carlobln ha scritto:A prescindere dagli autori e dalla reciproca simpatia di cui ognuno gode in questo concorso, tutti noi accetteremmo più facilmente una sconfitta da una foto bella piuttosto che da un obbrobrio digitale di quelli che ultimamente stanno scalando la classifica spinti da orde di fedelissimi votanti esterni che, noncuranti della pessima qualità delle foto dei propri paladini, votano in massa alla cieca.

Siccome le prime venti posizioni di queste classifiche negli ultimi giorni si stanno riempiendo di questi insulti alla tecnica fotografica, per non parlare di quelli che ci sono da tempo, propongo una specie di ribellione di massa al sistema invitando tutti i partecipanti a votare tutte le foto che ritenete veramente meritevoli entro diciamo la 40a 50a posizione, anche senza lasciare commenti, in modo da farle salire. Non me ne vogliano quelli che si trovano oltre la 50a posizione ma penso che ormai le loro probabilità di entrare nelle prime 20 siano veramente scarse ed è importante darsi degli obbiettivi realistici.
Questa è l'ultima arma lecita che ci rimane per evitare che autentici scempi fotografici prendano il sopravvento andando ad inquinare le classifiche.
Ho volutamente evitato ogni riferimento a foto più o meno meritevoli perchè la valutazione di una foto è molto soggettiva però una foto bella è facile da individuare perchè attira l'attenzione a colpo d'occhio.
Ho letto in altri thread di presunte manovre di tanti per far andare avanti foto brutte in modo da avere più chances di vincere.
Non ci voglio nemmeno pensare!!

Tiriamo fuori la nostra onestà intellettuale e votiamo invece le foto belle, anche se fossero in competizione con le proprie!

AVANTI!! E' la nostra ultima possibilità!!


Carlo


Approvo in toto! Grande Carlo!!! :-)
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda albatros » gio 26 feb 2009 19:15

carlobln ha scritto:
Questa è l'ultima arma lecita che ci rimane per evitare che autentici scempi fotografici prendano il sopravvento andando ad inquinare le classifiche.


Comprendo il tuo stato d'animo, pur non essendo coinvolta nella "causa" che difendi, ma non posso evitare di ricordare che la Redazione più volte si è espressa affermando che sarà vagliata anche la qualità delle foto.
Alla luce di questo, se non credessi alla tua buonafede, penserei all'ultimo [i]escamotage per accumulare i voti finali...
Avete pensato, tu ed altri finalisti, che questi appelli "drammatici" possono anche produrre l'effetto contrario?
Con quello che come tu stesso ammetti si è scatenato in questo concorso, quanti credi siano così ben disposti nei confronti di chi in un modo o nell'altro è arrivato in alta classifica?
Detto senza ironia e senza alcun rancore...fossi in voi adesso aspetterei soltanto :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda carlobln » gio 26 feb 2009 19:39

albatros ha scritto:penserei all'ultimo [i]escamotage per accumulare i voti finali

Non ho detto di votare le mie foto. Non ho mai detto di avere belle foto. Ho detto di votare anche foto in competizione con le proprie. Cosa che personalmente ho provveduto a fare oggi con la classifica A e B delle chiese e mi ripropongo di fare presto anche con le altre.

albatros ha scritto:Avete pensato, tu ed altri finalisti, che questi appelli "drammatici" possono anche produrre l'effetto contrario?

Certo, è proprio la rassegnazione generale che c'è in giro che mi ha indotto a cercare di scuotere la gente.Qualcosa bisogna provare a fare. E poi io non sono ancora finalista. Vista l'attuale fervente attività degli "amici degli amici" potrebbe anche succedere di avere sabato classifiche con foto anche completamente diverse da quelle che ci sono ora. Anche tutte le 20 foto di tutte e 8 le classifiche. :shock:

albatros ha scritto:Con quello che come tu stesso ammetti si è scatenato in questo concorso, quanti credi siano così ben disposti nei confronti di chi in un modo o nell'altro è arrivato in alta classifica?

Infatti ho detto di votare le foto fra le prime 50 di ogni classifica (ho frugato anche fra le prime 60) e in questa fascia ci sono quasi tutti quelli che hanno partecipato attivamente al concorso. Non penso che gli ultimi arrivati si possano risentire di quello che ho affermato perchè comunque vada in questi ultimi due giorni la loro unica chance è lo scrutinio segreto, a meno di comprare qualche internet point per inserire centinaia di voti in poche ore. Come Sanremo... :roll:
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Agnes » gio 26 feb 2009 22:11

Che silenzio... d... dove siete finiti tutti quanti? che senso di vuoto... :/
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda AnnaCi » gio 26 feb 2009 22:29

beh, visto che sono appena arrivata e che ho avuto pochissimo tempo x farmi conoscere deeevo approfittare di qsta occasione. Scusate se sono sfacciata, ma se vi va passate a trovarmi, :)

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/110071 :yuppi:
Avatar utente
AnnaCi
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 24 feb 2009 23:26

Messaggioda Agnes » gio 26 feb 2009 23:16

Vi segnalo questa bella foto da votare (non mia) :

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-417269
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 26 feb 2009 23:17

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/90366/view
nella corsa al televoto... ;-) fermatevi su queste panchine! luci leggere che brillano nella nebbia; un'immagine poetica, appena velata di malinconia.... eh,per la classifica mi sa che è tardi, ma la segnalo per il piacere di vederla
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Sabry » gio 26 feb 2009 23:22

:yuppi: Vi piace la mia fontana dei giardini di piazza XX Settembre di Civitanova Marche? :yuppi:

:mrgreen: Vi invito a vederla e se volete lasciate un vostro commento! :mrgreen:

:fischio: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/96560 :fischio:
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Avatar utente
Sabry
Utente Qualificato
 
Messaggi: 680
Iscritto il: lun 09 feb 2009 12:49

DAI UN OCCHIO ANCHE ALLE MIE FOTO. MI BASTA UN COMMENTO

Messaggioda CIUBY67 » ven 27 feb 2009 00:07

ciao a tutti. anche io aprofitto di questo spazio per farmi un po' di pubblicità.
se non ci sei ancora stato/a, fai u salto a vedere le mie foto e dimmi cosa ne pensi!
Per carlobln. ti ricordi di me? abbiamo fatto una chiacchierata la sabato sera durante la finale del festival di san remo.
hai ragione dicendo che per alcune foto non si si capisce come abbiano ricevuto così tanti voti,
ma credo che, soprattutto per chi non ha la possibilità di arrivare in classifica, un commento alle proprie foto sia comunque gratificante. quindi, sì votiamo le prime della classifica, ma non dimentichiamoci di tutti gli altri, altrimenti...
... non è bello partecipare.
un caro saluto da CIUBY67 (Fulvia).
Avatar utente
CIUBY67
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 07 gen 2009 22:27
Località: BRESCIA

Messaggioda carlobln » ven 27 feb 2009 00:20

Certo che mi ricordo!
Ce le siamo votate tutte...
Un salutone

Carlo
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Federico Scaroni » ven 27 feb 2009 10:59

Agnes ha scritto:Che silenzio... d... dove siete finiti tutti quanti? che senso di vuoto... :/


Io ero andato a magnà 'na pizza.
E poi a nanna! :yuppi:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda sara913 » ven 27 feb 2009 15:46

penultimo giorno,
e voglio far rivedere le mie foto! ;-)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/sara913/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/sara913/

"Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà che fugge: una gioia fisica e intellettuale"
Avatar utente
sara913
Utente
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:40
Località: Tirano [SO]

ultimo appello

Messaggioda derrik » ven 27 feb 2009 20:00

ancora un appello per i miei Pellegrini:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/1946

come ho avuto modo di dire a qualche buon amico, che oggi è passato a votarli, che mi rassicurava sulla posizione raggiunta, la "lotta" dell'ultimora è terribile per cui ti puoi trovare da un momento all'altro scalzato e messo fuori.

dunque una mano sul cuore e votateli!!!!

Grazie
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
Avatar utente
derrik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom 13 lug 2008 20:38

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron