Proposte Nuovo regolamento 2009

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda cipride » gio 27 nov 2008 19:51

L'ho già detto in un altro post, secondo me bastano poche regole semplici:
1)abolizione dei commenti con inserimento di tag con varie opzioni riguardanti la qualità della foto Tipo quello che ha messo come esempio patrik98
2)le foto devono essere pubblicate tutte contemporaneamente
3)con queste condizioni possono votare tutti iscritti e non
Avatar utente
cipride
Utente
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 23 nov 2008 17:36

Messaggioda btonin » mer 04 nov 2009 09:25

patrick98 ha scritto:Stando all’andamento del concorso e le diverse lamentele nel forum per l’attribuzione dei voti, voti senza commenti ecc, ecc.. propongo il seguendo metodo. È una proposta che ne ha solo il valore.

E basato sull’allegato e i seguenti commenti:
• Il totale dei punti della tabella è uguale a 20
• Chi non è iscritto può votare solo per un valore di 5 punti (voto obbligatorio)
• Chi è iscritto è obbligato a votare in più le 3 voci nel quadro riservato, la casella (?: non so) non da nessun punto.
• Il voto a punteggio è riservato e anonimo, viene lasciato lo spazio per i commenti ma chi fa riferimento al punteggio rilasciato perde il punteggio sia per la sua foto in prima posizione sia per la foto votata.
• Non viene riportato la classifica della foto in classifica ma in una fascia, per esempio: “Classifica: da 1 a 20” con 3 fasce (1-20 / 21-100 / 100+)
• Viene preso in considerazione per la classifica e il giudizio finale i valori del voto popolare e il valore del voto degli inscritti nella stessa percentuale (25 e 75%).
• Sarebbe possibile inoltre verificare dai voti rilasciati quelli che lo fanno con l’unico scopo del contraccambio (votate 50 foto tutte a 20/20) e la direzione potrebbe agire in conseguenza.

• Quando si visualizza la classifica delle foto, le stesse lo sono per fascia in modo casuale affinché nessuna sappia se è al primo o al 20° posto, al 21° o al 100°…
• Se possibile la visualizzazione della classifica con thumbs (20 o 30 per pagina) e ingrandimento al passaggio del mouse, click per votare.

• Il premio Runner viene attribuito sul totale del punteggio di tutte le foto e non sul n° di foto, se metto 100 foto con nessuno punto, vuole dire che ho messo solo foto scarse..

Aspettando commenti e modifiche…


mi piace!
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron