Intervista ai Partecipanti!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Ciao a tutti

Messaggioda luca75 » sab 15 nov 2008 22:53

1) Nome: Luca
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 33
4) Occupazione: Agente immobiliare
5) Macchina fotografica preferita: Nikon d200 ma la d80 mi soddisfa…per ora!
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Sai che non lo so!!! :D :shock:
7) Da quanto tempo fotografi? 10 anni circa
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Qualsiasi cosa catturi la mia attenzione.
9) Stagione preferita per fotografare: Tutte, ogni stagione ha il suo scatto!
10) Cosa pensi dell'HDR? Usato con moderazione…ma a me non piace ritoccare
11) Da quando tempo usi il computer? 10 anni circa
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Per ora http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/37794
13) Quale tra le foto non tue? Sono tutte mie!
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Te lo farò sapere!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?
http://www.flickr.com/photos/lucaronchi/
http://www.lonelyplanetitalia.it/fotografie/autori.php?r=autore&i=3258
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ci posso pensare?
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Parecchie...
18) In quale comune abiti? Imola
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Ne ho un paio devo decidere!
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Vipiteno, ci andrò per i mercatini di Natale 2008
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Divertitevi e scattate scattate scattate!!!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: sferzanti
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao bella! :-) :mrgreen: :yuppi:
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao…non essere timido!
Avatar utente
luca75
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 15 ott 2008 10:49
Località: Imola

Messaggioda Alice » dom 16 nov 2008 12:18

1) Nome (il cognome non è necessario): Laura
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 31
4) Occupazione:Insegnante

5) Macchina fotografica preferita:Canon 450D.... spero di regalarmela a Natale
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? ma ... forse ereditata dal papi...
7) Da quanto tempo fotografi? da sempre... ma da un annetto mi ci metto con un po' di impegno
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? paesaggi principalmente o i miei familiari
9) Stagione preferita per fotografare: tutte!!!
10) Cosa pensi dell'HDR? Mi piacerebbe impararlo... ma non mi piacciono le foto troppo "stravolte"
11) Da quando tempo usi il computer? credo da 15 anni...

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? per ora ne ho messa solo una Immagine
13) Quale tra le foto non tue? ce ne sono davvero tante... devo ancora vederle tutte!!
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? idem
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? no, non ancora...
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? mamma che domande difficili

18) In quale comune abiti? In prov, di TV
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Ovviamente il mio! :)
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? ma, queste foto, mi stanno facendo scoprire angoli davvero incantevoli, ce ne sono tanti

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: In bocca al lupo a tutti! Stanno uscendo cose davvero strepitose!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Sicuramente grazie per la possibilità che ci date!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao!! In bocca al lupo!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Benarrivato!!
Avatar utente
Alice
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 15 nov 2008 23:46

Messaggioda giampiero.caminiti » dom 16 nov 2008 17:02

1 ) Nome: Giampiero
2 ) Uomo o Donna? Uomo
3 ) Età: 32
4 ) Occupazione: Assistente e consulente informatico.
5 ) Macchina fotografica preferita: ovviamente la mia EOS 400D, ma spero che qualche anima pia mi regali la nuova 5D!
6 ) Come è nata la tua passione per la fotografia? Dalla voglia di racchiudere il mondo circostante in un riquadro e condividere il mio punto di vista!!!
7 ) Da quanto tempo fotografi? Da sempre, ma da 2 anni con la passione di mettermi in discussione con me stesso e con gli altri.
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? La spontaneità delle espressioni dei bambini, ma anche la storia che si può cogliere nei volti degli adulti. Inoltre, tutto ciò che è dettaglio, particolare, ed ogni cosa che la luce colpisca e faccia vivere e parlare di sè.
9 ) Stagione preferita per fotografare: Autuno e Primavera, secondo me sono le stagioni che regalano la migliore espressione di luce e colori!
10 ) Cosa pensi dell'HDR? Mai usato... Se dovessi un giorno fare uso di questa tecnica, sarebbe solo per compensare il deficit dei mezzitoni del sensore fotografico rispetto all'occhio umano, semplicemente perfetto.
11 ) Da quando tempo usi il computer? 14 anni circa
12 ) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Fontana del ratto di Proserpina #1- http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35603
13 ) Quale tra le foto non tue? Non voglio essere specifico! Non ne ho il diritto nei confronti dei vari aspetti di comunicazione dei miei, permettetemi di dirlo, amici.
14 ) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Secondo la mia sensibilità! arcano68...perchè???... cerca di comunicare con la luce che è la vera espressione della fotografia! Ma anche tutti coloro che si sono impegnati in questo tipo di comunicazione, a prescindere dal concorso.
15 ) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Si al seguente indirizzo - http://www.arcovi.it/gallerie/giampiero/index.html
16 ) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Qualsiasi mio intento di esprimere con la luce la mia sensibilità al mondo esterno.
17 ) E la foto più bella che hai trovato su internet? Impossibile dirlo... avete una minima idea di quanto sia vasto il mondo di internet?
18 ) In quale comune abiti? Catania
19 ) Quale comune ti piace di più? Perché? Roma! E' davvero una città eterna di cui, ogni bellezza è messa a nudo dalla luce solare.
20 ) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Matera, Firenze e alla scoperta di quei piccoli comuni che a stento se ne sa l'esistenza ma che custodiscono gelosamente antichi luoghi incontaminati.
21 ) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Un grazie caloroso (come noi siciliani sappiamo trasmettere) per l'opportunità che stiamo regalandoci facendo conoscere la nostra Italia attraverso i nostri occhi.
22 ) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Un grazie anche a loro per la formidabile idea che hanno avuto... e spero sappiano valorizzare il lavoro genuino di noi partecipanti.
23 ) Saluta quello che ha scritto prima di te: Piacere immenso di aver fatto la tua conoscenza!
24 ) Saluta quello che scriverà dopo di te: Benvenuto…mettiti davanti ad uno specchio e dicci chi sei, dal profondo!
Fontana del ratto di proserpina: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35603
.
Avatar utente
giampiero.caminiti
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 04 nov 2008 17:17

Messaggioda andreito » lun 17 nov 2008 14:14

1) Nome (il cognome non è necessario): Andrea
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 76
4) Occupazione:pensionato

5) Macchina fotografica preferita: Diverse: la mia prima Kodak 4 1/2 x 6 a fuoco fisso dell' anno 48,la Hasselblad, la Linhof(sogni di gioventù),la Pentax ES ,la Nikon D3,la mia attuale Nikon D700,ma anche Nikon Coolpix, Canon X10: come si fa a preferire?
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Da bambino, seguendo mio Padre che sviluppava, stampava ed eseguiva "bromoli" negli anni 20.Negli anni 70 sviluppavo e stampavo ingrandimenti a colori. Ora faccio solo foto digitali che stampo( ma solo le meritevoli) con la inkjet tenendo le altre nel PC.
7) Da quanto tempo fotografi? da circa 70 anni. Ero bambino quando facevo le prime foto con la Kodak Vest Pocket di mio Padre (lui adoperava una Zeiss Ernemann a lastre e tendina 1/1000),che ancora possiedo,ma soprattutto era passato ai film 9,5-8 e 16 mm).
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? I paesaggi sempre e le foto sportive quando posso
9) Stagione preferita per fotografare: Tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? E' la simbiosi più interessante tra mie due grandi passioni: la fotografia ed il computer. Sapendoci fare, permette praticamente tutto (però una foto ben fatta all' origine resta sempre la preferita)
11) Da quando tempo usi il computer? dal 1978 circa,cioè da quando ne ho iniziato la costruzione per hobby (ora peròi computer li compro già fatti!)

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Ci devo pensare, mi sono appena iscritto e dovrò scegliere.
13) Quale tra le foto non tue? Stessa risposta come sopra
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? vedi sopra
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No,ma ci sto pensando
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Diverse mi piacciono, ma l' assoluto per me non esiste,bisogna sempre migliorare, per cui non mi sento di scegliere
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Domanda troppo difficile, ce ne sono a centinaia-per non dire migliaia-ottime :non so rispondere

18) In quale comune abiti? Sesto Calende
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Milano, perchè ci sono nato e vissuto per tanti anni: è la mia città.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Per viverci, sto bene dove sono, per visitarlo...come faccio a dirlo se non l'ho ancora visitato? Le foto (o anche i film) , per quanto belli non dicono mai tutta la realtà.

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Bravi, continuate con questa passione che è una delle più belle.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Un ringraziamento per l' ospitalità e i miei complimenti per la bella idea del concorso
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
Avatar utente
andreito
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 17 nov 2008 13:15

errata corrige

Messaggioda albatros » mar 18 nov 2008 16:45

albatros ha scritto:15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Sì: http://www.flickr.com/photos/silver_eye/


Alla fine...mi avete fatto venire la voglia :D
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda fabiettodj » mer 19 nov 2008 18:26

1 ) Nome: Fabio
2 ) Uomo o Donna? Uomo
3 ) Età: 33
4 ) Occupazione: impiegato uffico vendite nel settore commerciale
5 ) Macchina fotografica preferita: sono due: la mia fedelissima Canon Eos 30D e la Canon Eos 3000N a pellicola, grande ricordo di mio papa'
6 ) Come è nata la tua passione per la fotografia? La passione per la fotografia mi e' stata tramandata da mio papa'
7 ) Da quanto tempo fotografi? Da sempre, ma da un paio d'anni e' scattata in me la volonta' di capire tecniche, segreti e non di scattare cosi', diciamo senza criterio
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Mi piace sperimentare di tutto, dal ritratto al paesaggio, ma nutro un forte debole per la fotografia notturna
9 ) Stagione preferita per fotografare: Forse la stagione migliore e' l'Autunno, per le sue bellissime varieta' di colore
10 ) Cosa pensi dell'HDR? Questa tecnica l'ho sperimentata poche volte, ma non rientra nei miei canoni preferiti
11 ) Da quando tempo usi il computer? Il primo computer (il Commodore 64) me lo regalarono all'eta' di nove anni
12 ) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? La foto scattata all'Eremo di Santa Caterina del Sasso, e' un posto stupendo. http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/40607
13 ) Quale tra le foto non tue? Ne ho viste parecchie degne di nota ma non saprei dire questa o quella...
14 ) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non saprei, ma credo che ogni persona che si cimenti in un concorso, al di la' della foto bella o meno, sia da apprezzare per la volonta' di mettersi in gioco.
15 ) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Si al seguente indirizzo http://www.flickr.com/photos/fabiettodj1975/
16 ) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non lo so, scatto una foto, e magari mi piace un sacco, poi ne scatto un'altra che mi pace ancora di piu'.
17 ) E la foto più bella che hai trovato su internet? Nel mondo di Internet ci sono troppe foto, ma adoro lo stile di Ansel Adams
18 ) In quale comune abiti? Sono di Cardano al Campo (Va) ma adesso vivo a Vergiate (Va)
19 ) Quale comune ti piace di più? Non saprei, ma cosi' su 2 piedi, direi Venezia; e' una citta' unica.
20 ) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Mi piace vedere e cercare luoghi caratteristici
21 ) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Viviamo questo concorso, con serenita', senza l'assillo della vittoria, cercando di scoprire quei luoghi fantastici che la nostra Italia ha da regalarci.
22 ) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Un grazie sentito, hanno dato a tutti l'opportunita' di far scoprire l'Italia
23 ) Saluta quello che ha scritto prima di te: e' stato un piacere leggere quello che volevi comunicare
24 ) Saluta quello che scriverà dopo di te: Benvenuto, ed un grosso in bocca al lupo per questo concorso.
Fabio.
Avatar utente
fabiettodj
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 19 nov 2008 03:32

Intervista ai Partecipanti!

Messaggioda Sandro Naimoli » mer 19 nov 2008 21:37

1 ) Nome: Sandro ma per gli amici Sandrin
2 ) Uomo o Donna? Uomo
3 ) Età: 26
4 ) Occupazione:elettrauto, meccanico e gommista
5 ) Macchina fotografica preferita: per il momento la mia ovvero fujifilm s5800. Lo so, non p una reflex
6 ) Come è nata la tua passione per la fotografia? Volevo catturare i momenti migliori della mia vita per non dimenticarli nei momenti difficili
7 ) Da quanto tempo fotografi? Un po' seriamente solo da 3 mesi
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Praticamente tutto: dalle costellazioni, ai paesaggi, al viso di una bella ragazza.
9 ) Stagione preferita per fotografare: penso la primavera e l'autunno. In estate con l'afa le foto vengono spesso con la nebbia
10 ) Cosa pensi dell'HDR? non ho la più pallida idea di cosa sia
11 ) Da quando tempo usi il computer? saranno 10 anni o forse più
12 ) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Il tempio di Canova a Possagno http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 00x600.jpg
13 ) Quale tra le foto non tue? Quella di Piazza San Marco (VE) in serata con la pioggia. Non la trovo più...
14 ) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Credo tutti. Credo che ogniuno metta una parte di se nelle foto pubblicate e quindi tutte sono interessanti
15 ) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No ma l'avrò presto
16 ) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ne una in hard disk che mi piace tantittimo. L'ho scattata a S. Giustina Bellunese (BL), è un tramonto
17 ) E la foto più bella che hai trovato su internet? beh ce ne sono talmente tante....
18 ) In quale comune abiti? Trebaseleghe in provincia di Padova
19 ) Quale comune ti piace di più? Mi piace molto Noale (VE) perchè è molto medievale con i castelli, nonostante sia uno dei comuni molto all'avanguardia
20 ) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Su un comune in alta montagna dove la gente ancora si saluta, non esistono gli sms e l'unica televisione che c'è è alla locanda giù in paese (forse non esistono più questi posti)
21 ) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: facciamo vedere al mondo che posti incantevoli ci sono i Italia!
22 ) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: bellissima trovata! E' da molto che voglio pubblicare le mie foto in un posto in cui c'è gente esperta. Almeno qui se mi dicono che una foto è bella o brutta, mi dicono anche il perché.
23 ) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao amico fotografo
24 ) Saluta quello che scriverà dopo di te: Benvenuto, scatta molte foto mi raccomando ;-)
Avatar utente
Sandro Naimoli
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 17 nov 2008 22:15

Messaggioda photocri » ven 21 nov 2008 00:09

1) Nome (il cognome non è necessario): Cristina
2) Uomo o Donna? Donna-->scusate ma che domanda è dato che c'è il nome????? :P
3) Età: 28
4) Occupazione: Impiegata

5) Macchina fotografica preferita: L'ideale sarebbe una full frame, ma per il momento sto cercando una canon 40d-->cmq forever canon
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Forse ci sono nata...sempre avuta anchre da bambina...scattavo von la yashica di papà
7) Da quanto tempo fotografi? seriamente da 3 anni....cmq srempre avuto il pallino
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? ...ho provato tutto...al momneto persone e paesaggi
9) Stagione preferita per fotografare: tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? niente
11) Da quando tempo usi il computer? -->che c'emtra????

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? le colonne
13) Quale tra le foto non tue? bo
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ....per quelle che ho visto nessuna di interessante
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://www.photocri.altervista.org
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? non so
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? una foto di due mani che si intrecciano-->una di una vecchietta e una di un bambino tuttop in BN

18) In quale comune abiti? frascati
19) Quale comune ti piace di più? Perché? .....che domande!!!
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? ovunque

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Ragazzi continuate a fotografare perchè fotografare è fermare i momenti piu belli
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per aver organizzato il concorso è un bel modo di esprimersi
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao
Avatar utente
photocri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 19 nov 2008 12:46

Messaggioda domenicominicozzi » ven 21 nov 2008 11:26

1) Nome (il cognome non è necessario): Domenico
2) Uomo o Donna? Bah chi può dirlo...
3) Età: 27
4) Occupazione: Studente che studia!

5) Macchina fotografica preferita: Nikon
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Amante dei viaggi e dei ricordi
7) Da quanto tempo fotografi? Con un reflex digitale da un paio di mesi.
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Animali e paesaggi in genere
9) Stagione preferita per fotografare: Primavera
10) Cosa pensi dell'HDR? Una cosa veramente interessante
11) Da quando tempo usi il computer? Parecchio

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/41218
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/41499
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non ho avuto modo ancora di vedere tutte le foto, ma ci sono tanti autori molto bravi.
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://dminicozzi.pho.to
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? http://dminicozzi.pho.to/albums/minicozzi_domenico_photoalbum/photo428.htm
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? http://www.cdsweb.it/reportage/cretesenesi.html#

18) In quale comune abiti? Paduli BN
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Luogosano AV perchè vi abita la mia ragazza
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Siena

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Che vinca la foto più bella
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Ottima iniziativa, degna di lode e onore!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
Domenico Minicozzi

Vota la mia foto: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/41218
Avatar utente
domenicominicozzi
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 20 nov 2008 11:40

Messaggioda Paddy » ven 21 nov 2008 19:39

1) Nome (il cognome non è necessario): Gianni
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 32
4) Occupazione: Lavoro in ferrovia

5) Macchina fotografica preferita: Posseggo una canon 40D e una 400D...Quale preferisco tra le 2? Sinceramente non saprei... La prima per qualità, la seconda perchè con lei ho cominciato veramente a sperimentare la fotografia...
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? E' nata circa 5 anni fa quando presi la mia priam reflex, ma è esplosa con l'avvento del digitale(circa un anno fa) che mi ha dato la possibilità di sperimentare, vedere subito i miei errori e studiare per poterli correggere...
7) Da quanto tempo fotografi? Seriamente direi circa un anno...
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Amo molto i paesaggi
9) Stagione preferita per fotografare: Tutte... anche se fotografo di più l'estate e la primavera, ma solo perchè si ha più possibilità di uscire...
10) Cosa pensi dell'HDR? Sinceramente non saprei... Son belli da vedere ma molto spesso sono troppo irreali, e a io non sono un grande amante dell'eccessiva post produzione...
11) Da quando tempo usi il computer? 5/6 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/15288/ per il semplice fatto che è stata scattata in compagnia di amici che mi stanno insegnando molto sulla fotografia
13) Quale tra le foto non tue?Scelta molto difficile... C'è ne sono tantissime che sono davvero fantastiche
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?Si su flickr (http://www.flickr.com/photos/paddy76/), e poi ho un mio sito internet (http://www.giannideluca.altervista.org)
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?Una foto scattata lo scorso anno nel periodo di Natale al ponte Umberto I a Torino... Era una delle prime foto che scattavo con la mia nuova 400D... Poi trovo che sia una foto stupenda (potete vederla sul mio sito)
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?Credo che sia impossibile rispondere... Esistono una tale quantità di foto stupende che dire quale sia la preferita è impossibile...

18) In quale comune abiti? Settimo Torinese (TO)
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Più che comune direi regione.... Amo la toscana... Con i suoi colori e le sue splendide città...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Non saprei... Fosse per me farei un tour di un anno in giro per l'italia, senza una meta fissa...

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: L'unica cosa che posso dire è... Buona luce a tutti
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:Ottimo concorso, anche se trovo che ci siano delle piccole cose da migliorare...
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:Ciao
Qui puoi trovare le mie foto, se ti piacciono non ti resta che votarmi... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/paddy/
Avatar utente
Paddy
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 14 set 2008 11:15

Messaggioda pokaonta » ven 21 nov 2008 20:13

1) Nome: Serena
2) Uomo o Donna? Beh... Ovvio DONNA!
3) Età: 23
4) Occupazione: Resp. assistenza clienti c/o software house
5) Macchina fotografica preferita: canon powershot A85 (quello che posso permettermi per ora....)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? nel web vedendo certi capolavori... e mi sono detta ma perchè non provare , certo non per paragonarmi a fotografi professionisti ma per esprimere le mie emozioni e far volare con esse la fantasia
7) Da quanto tempo fotografi? qlk anno
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? soprattutto i colori
9) Stagione preferita per fotografare: non è la stagione ad influenzare le mie emozioni sono gli eventi
10) Cosa pensi dell'HDR?lo trovo particolarmente interessante
11) Da quando tempo usi il computer? 10 anni
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? ognuna ha un suo perchè..
13) Quale tra le foto non tue? ce ne sono un sacco di belle è un elenco lungo...
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? idem
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? certo! http://myspace.com/pokaonta
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? mmmmm...
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? eeeee tante
18) In quale comune abiti? San Fior (TV) precisamente località Castello Roganzuolo
19) Quale comune ti piace di più? non ho girato moltissimo...l'Italia cmq sicuramente si troverà in Toscana il mio preferito... è unica...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? L'Italia è tutta bella!!
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: lasciatevi travolgere dalle emozioni e scattate!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie di questa meravigliosa opportunità
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao bello... fatti sentire he he
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Forza .... dicci qualcosa di te... siam tutto orecchi qui :yuppi:
Avatar utente
pokaonta
Utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 21 ott 2008 11:28
Località: Castello Roganzuolo

Messaggioda Vincenzo Costantino » sab 22 nov 2008 14:41

photocri ha scritto:1) Nome (il cognome non è necessario): Cristina
2) Uomo o Donna? Donna-->scusate ma che domanda è dato che c'è il nome????? :P

Perché ci sono alcuni nomi che sono ambisesso... esempio "Marco" anche alcune donne si chiamano così ;-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda spaik17 » lun 24 nov 2008 11:40

1) Nome (il cognome non è necessario): Marco
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età:26
4) Occupazione: studente

5) Macchina fotografica preferita: tante, ma per ora la mia nikon d80
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? acquistando la mia prima semireflex, la fujifilm 6500
7) Da quanto tempo fotografi? 3 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? la street fotography
9) Stagione preferita per fotografare: autunno
10) Cosa pensi dell'HDR? è un buon metodo per ridare vita a foto che altrimenti risulterebbero anonime
11) Da quando tempo usi il computer? 10 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? la mia :D http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35545
13) Quale tra le foto non tue? foto di questo tipo http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/43607#comment-117002
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? certo http://www.flickr.com/ac_spaik
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? forse una foto di una carta di 2 di picche scattata tempo fa
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ora non saprei

18) In quale comune abiti? benevento
19) Quale comune ti piace di più? Perché? boh
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? firenze

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: spero in un onesta sfida che possa rilanciare il tessuto storico di comuni bellissimi come quelli italiani
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: thanks to all :D
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciaoooo
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao e non mi copiare :P
Avatar utente
spaik17
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 11 nov 2008 22:26

Messaggioda berto70 » lun 24 nov 2008 15:33

1) Nome: Roberto
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 38
4) Occupazione: Impiegato presso una multinazionale farmaceutica
5) Macchina fotografica preferita: Canon 1DSMarkIII ma la mia 400D mi soddisfa…per ora!
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Da piccolo.. quasi per caso .. anche mio papà era appassionato e addirittura sviluppava in B/N
7) Da quanto tempo fotografi? 30 anni circa
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Qualsiasi cosa catturi la mia attenzione.
9) Stagione preferita per fotografare: Tutte, ogni stagione ha il suo scatto!
10) Cosa pensi dell'HDR? Purtroppo ne ho una conoscenza solo teorica.. mai sperimentato
11) Da quando tempo usi il computer? 15 anni circa
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Per ora http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/19168
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/5320
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Te lo farò sapere!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?
http://www.flickr.com/photos/robertocasalone/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ci posso pensare?
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Parecchie...
18) In quale comune abiti? Santhià in provincia di Vercelli
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Tanti...!
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Troppi.. specialmente i piccoli comuni...
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Mi raccomando date sfogo alla vostra creatività!!!!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per aver dato la possibilità di far vedere le meraviglie, anche e soprattutto quelle nascoste, dell'italia!!!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Spaik17 ... !
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao…non essere timido!
Avatar utente
berto70
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 12 ott 2008 14:31

Messaggioda cipride » lun 24 nov 2008 18:53

1) Nome (il cognome non è necessario):preferisco non dirlo
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 37
4) Occupazione: :fischio:

5) Macchina fotografica preferita: panasonic lumix dmcfz30
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? fotografando...
7) Da quanto tempo fotografi? circa due anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? tutto ciò che mi attrae
9) Stagione preferita per fotografare:tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? utile, anche per rielaborare in seguito una foto
11) Da quando tempo usi il computer? tanto

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/43106
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/26618
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non saprei, uno è ad esempio Giancarlo Balzarini, ce ne sono alcuni, molti sono invece banali
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://www.panoramio.com/user/434050
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? anche qui, non posso rispondere, le foto che mi piacciono sono diverse e ognuna con differenti peculiarità
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? tante

18) In quale comune abiti? nord di Milano
19) Quale comune ti piace di più? Perché? i comuni come Stresa, Bellagio... perchè sono in posti bellissimi
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Palermo, mi dicono che è molto bella

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: fotografate fotografate fotografate :mrgreen:
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:buon lavoro :D
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: bentrovato :wink: non fare troppo rumore :lol: ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: spero di non fare troppo rumore :roll: ciaooo e benvenuto
Avatar utente
cipride
Utente
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 23 nov 2008 17:36

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti