1) Nome: Mario
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 45
4) Occupazione: Consulente tributario, libero profesisonista
5) Macchina fotografica preferita: Quella attuale, Panasonic Lumix FZ18
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Mio nonno faceva il fotografo a tempo perso, e mi portava come "assistente" ai matrimoni ... avevo 4-5 anni ... è iniziato tutto lì ...
7) Da quanto tempo fotografi? Da quando andavo in giro con mio nonno ... avevo una b/n a fuoco fisso tutta per me ...

ok, seriamente il "tarlo" l' ho sempre avuto, ma non avevo i mezzi, grazie all' avvento del digitale ho acquisito una passione in più
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Panorami, Architetture, soprattutto dettagli e specialmente le vetrate
9) Stagione preferita per fotografare: sempre, ogni stagione ha un suo lato bello
10) Cosa pensi dell'HDR? Devo sperimentare, ma sono assolutamente convinto che il gusto e l' "occhio" per l' inquadratura prevalgano su qualsiasi tecnica!
11) Da quando tempo usi il computer? Da 25 anni, prima per lavoro e poi per diletto ... passione condivisa con la fotografia è la digitalizzazione e il restauro di vecchi dischi in vinile e cassette.
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Il dettaglio del frontone della Gran Madre
13) Quale tra le foto non tue? La Fontana del Cervo di fabry63
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? nel complesso direi barbadirame ... io sono uno che si sbilancia sempre !!!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No.
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Un dettaglio di un rosone di Notre Dame de Paris, ce l' ho come desktop sul pc ...
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? impossibile dirlo !!!
18) In quale comune abiti? Torino
19) Quale comune ti piace di più? Lucca, è sempre stata la mia città preferita!
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Caserta, Napoli, Palermo
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: votate le foto che vi piacciono, non quelle che sono più basse in classifica delle vostre !!! (vi ho sgamato, eh?

)
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: un bellissimo concorso, davvero complimenti !!!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: In bocca al lupo !!!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: considerandomi fotograficamente un asino: "occhio perchè scalcio!!!"

Scherzi a parte, a tutti, e di cuore, vinca il migliore ... e speriamo che abbia ripreso qualcosa di più di un bruscolino in un panorama mozzafiato o in un tramonto infuocato ... come ho detto, io sono uno che si sbilancia !!!