Intervista ai Partecipanti!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda anbelo » ven 03 ott 2008 22:46

Sempre per via dei....neuroni...ho omesso inavvertitamente la prima parte.Eccola
1) Nome (il cognome non è necessario): Beppe
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 60, ma non li dimostro
4) Occupazione: in via di estinzione l'occupazione della vita, ne sto intraprendendo più d'una altrettanto importanti

5) Macchina fotografica preferita: 5D Canon
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Quando ho cominciato a capire che anche quella è una via di comunicazione
7) Da quanto tempo fotografi? Ci provo da qualche anno, ma scatto immagini dai tempi della prima comunione
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? le persone e gli ambiti in cui VIVONO le persone: pù difficile e raro per me riuscirci
9) Stagione preferita per fotografare: tutte hanno le loro peculiarità che mi stimolano
10) Cosa pensi dell'HDR? Quando userò meglio il computer avrò idee più chiare, per ora mi preoccupo di fare fotografie con la macchina fotografica(sarebbe già un successo migliorare la percentuale di click buoni)
11) Da quando tempo usi il computer? una quindicina d'anni, ma non chiedetemi altro sul computer
Guarda le mie foto e VOTA quelle che ti piaciono
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/anbelo
Avatar utente
anbelo
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 27 ago 2008 18:45
Località: Bergamo

Messaggioda pierluigi lottini » dom 05 ott 2008 22:25

1) Nome: Pierluigi Lottini
2) Uomo o Donna: uomo
3) Età: 48
4) Occupazione: impiegato

5) Macchina fotografica preferita: PENTAX
6) Come è nata la tua passione per la fotografia: praticamente sono nato fra le macchine fotografiche, mio nonno era fotografo stampatore, ma la passione vera è nata durante il servizio militare
7) Da quanto tempo fotografi: con costanza da 28 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare: sono tuttologo, ma non fotografo ritratti, nudo, macro e foto natura.
9) Stagione preferita per fotografare: tutto l'anno, basta abbia voglia di fotografare, a volte ho dei periodi di fermo produttivo che possono durare anche 1 anno.
10) Cosa pensi dell'HDR: se usata bene e con parsimonia una tecnica interessante, che però non so usare.
11) Da quando tempo usi il computer: per lavoro da 28 anni (prima i videoterminali), per la fotografia da 4 anni.
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più: non ne ho una preferita, ho una rosa di 4 o 5 foto
13) Quale tra le foto non tue: ce ne sono parecchie, come si dice, alcune che avrei voluto scattare io, in questo concorso ci sono molti bravi fotografi
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti: ho risposto con la domanda precedente
15) Hai una tua galleria fotografica online: ancora no un po' per il tempo un po' per la amncanza di voglia.
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto: come si può fare una domanda del genere, con i miliardi di foto, fra professionisti e dilettanti, che ci sono in giro è impossibile sceglierne una!
17) E la foto più bella che hai trovato su internet: se devo essere sincero, sempre per il poco tempo che ho a disposizione, non navigo molto in internet, con questo concorso mi avete fregato, è il periodo più lungo che sono stato in internet
18) In quale comune abiti: Pistoia
19) Quale comune ti piace di più? Perché? : L'Italia è zeppa di Comuni bellissimi, quindi non voglio fare torto a nessuno, ti dico però che scanserei tutti i comuni caotici.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare: Quante pagine mi dai per rispondere? A parte gli scherzi mi piacerebbe conoscere tutti i Comuni perchè ognuno ha una sua particolarità
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: un grosso "in bocca al lupo a tutti"
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Site grandi !!! avete una pazienza non indifferente.
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Sono sul messaggio e non vorrei perdere quello che ho scritto andando a vedere chi a scritto prima di me, comunque è sicuramente un amico e gli invio un grandissimo CIAOOOOOO
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: buone risposte amico!
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
Avatar utente
pierluigi lottini
Utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar 26 ago 2008 11:23

Messaggioda Sara Capparotto » dom 05 ott 2008 23:45

1) Nome (il cognome non è necessario):Sara
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età:48
4) Occupazione: commerciante

5) Macchina fotografica preferita:panasonic lumixfz18
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? tutto ciò che è creativo mi piace
7) Da quanto tempo fotografi?seriamente da 10 mesi
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?macro ,paesaggi,particolari
9) Stagione preferita per fotografare:tutte,non è la stagione ma la luce ed i colori che mi interessano
10) Cosa pensi dell'HDR?Fantastico tutto il posproduzione L'hdr meraviglioso ti permette di far vedere ciò che l'occhio vede ma la macchina no al momento dello scatto.
11) Da quando tempo usi il computer?10 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/1425
13) Quale tra le foto non tue? Non posso ancora dire ne ho viste forse il 20%
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? IO :fischio:
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://www.panoramio.com/user/790447 e non ho messo il bollino perchè odio l'elemosina ed il clientelismo
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? su Panoramio sono infinite
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? non mi viene in mente una in particolare

18) In quale comune abiti?provincia di Padova
19) Quale comune ti piace di più? Perché? BOOOOOOOOOOOOOOOOOO
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Palermo

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Fotografare vuol dire comunicare.....diciamo cose interessanti...stupiamo chi ci guarda........chiediamoci se quella foto è proprio da postare...solo così il sito diventa interessante.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Avete avuto tanta pazienza .....anche con me :?
23) Saluta quello che ha scritto prima di te:Lo saluto volentieri perchè mi piacciono le sue foto
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:ciaoooooooooooo
Avatar utente
Sara Capparotto
Utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: mar 08 lug 2008 23:24

ciao a tutti

Messaggioda elena gaspari » lun 06 ott 2008 15:34

1) Nome (il cognome non è necessario): elena
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 36
4) Occupazione: insegnante di solito, ma ora mamma

5) Macchina fotografica preferita: credo che divebterà la canoneos30d che ho da pochi giorni... è la mia prima reflex
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? guardando e da mio padre
7) Da quanto tempo fotografi? purtroppo devo ancora iniziare a dedicarmi di più a questa passione
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? panorami, macro e ovviamente la mia piccola peste!
9) Stagione preferita per fotografare: tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? non so cosa sia di preciso, però ho visto dei risultati interessanti
11) Da quando tempo usi il computer? una ventina di anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/5956
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/3688 e http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/3432 e http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/5320 e... ce ne sono parecchie in realtà!!
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ce ne sono tanti, per motivi diversi, ognuno ha il suo occhio
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? ho messo poche foto su http://www.fotografieitalia.it/fotografo.cfm?ID=1458
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? tutte le foto del mio bimbo... ma temo sia per il soggetto.. :lol:
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ce ne sono troppe

18) In quale comune abiti? cortina
19) Quale comune ti piace di più? Perché? dopo anni di amore per gli altri posti credo di abitare in un luogo da favola
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? tutti

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: è bello il confronto!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: che lavoraccio ragazzi... coraggio!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao sara, sono belle le tue foto!!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: era ora che facessi l'intervista!!! ciao!!
Avatar utente
elena gaspari
Utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: sab 30 ago 2008 10:37

Messaggioda alvaroc » mar 07 ott 2008 10:42

-------------------------
1) Nome (il cognome non è necessario):Alvaro
2) Uomo o Donna?Uomo
3) Età:54
4) Occupazione:Medico

5) Macchina fotografica preferita:Tante, attualmente uso di più la D60.
6) Come è nata la tua passione per la fotografia?Guardando foto in B/N fatte da amici.
7) Da quanto tempo fotografi?A periodi alterni da circa 25 anni.
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?Ritratti e macrofotografia.
9) Stagione preferita per fotografare:Sempre, ogni stagione ha i suoi colori e la sua luce.
10) Cosa pensi dell'HDR?Non mi piace.
11) Da quando tempo usi il computer?Più di 10 anni.

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?Alba a Caorle
13) Quale tra le foto non tue?Molte, è difficile trovarne una sola.
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?Credo che ogni autore metta qualcosa di se stesso nello scatto per cui molti sono interessanti.
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?Nel sito della Nital
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?Un ritratto di mia moglie
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?Moltissime

18) In quale comune abiti?Torre di Mosto VE
19) Quale comune ti piace di più? Perché?Padova per gli anni dell'università.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?Siracusa

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:Continuare a fare tante foto.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:Bella l'iniziativa ci costringe a viaggiare tranquillamente tra i comuni della nostra Italia, naturalmente è migliorabile.
23) Saluta quello che ha scritto prima di te:Ciao Elena, complimenti per i tuoi scatti.
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao e buon lavoro.
Avatar utente
alvaroc
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 14 set 2008 09:22

Messaggioda claudia » mar 07 ott 2008 11:56

1) Nome (il cognome non è necessario): Claudia Perilli
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 30
4) Occupazione: Precaria della Scuola

5) Macchina fotografica preferita: Nikon F601 (è la prima reflex che ho usato)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Perché quando ero adolescente giocavo a far fotografie con la macchinetta di mio fratello maggiore
7) Da quanto tempo fotografi? Circa 11 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Le persone nei loro ambienti di vita
9) Stagione preferita per fotografare: Autunno
10) Cosa pensi dell'HDR? Una cosa carina, ma non mi fa impazzire
11) Da quando tempo usi il computer? Circa 10 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/5482
13) Quale tra le foto non tue? per le fontane: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/3688 per le chiese: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/5318
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Difficile dirlo, molti hanno una ottima qualità di foto inserite
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Sì, più di uno oltre al mio sito web:
http://www.micromosso.com/galleria/thum ... by&uid=326
http://www.usefilm.com/MyPortfolio.asp?id=92161
http://www.fotoarts.org/galleria.php?se ... idelabora=
http://www.flickr.com/photos/claudia_perilli/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Più che la foto le "fotografie" di Henri Cartier Bresson, di Koudelka, Steve McCurry, Edward Weston, Diane Arbus, Francesca Woodman... ecc...
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Tante, tantissime...

18) In quale comune abiti? Rieti
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Firenze, è la città più bella che abbia mai visto
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Torino

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Buone foto a tutti!!!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bel concorso, molto stimolante
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Alvaro!!Ho visto le tue foto e ne ho votate alcune!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao!
Ultima modifica di claudia il mar 07 ott 2008 12:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudia
Utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer 27 ago 2008 20:11

Messaggioda claudia » mar 07 ott 2008 12:02

pagati ha scritto:
Vincenzo Costantino ha scritto:Essendo figlio d'arte mi sono trovato a crescere nella fotografia.. a soli 8 anni a scuola mi insegnavano a sviluppare e stampare le foto a mano,
con tanto di bacinelle per lo sviluppo, sbianca e fissaggio... : o))) e i primi ingranditori nelle camere oscure...
ora??... le digitali.. l'evoluzione c'è.. bisogna solo sfruttarla... ;)


invidia...


Molta invidia!!!
Avatar utente
claudia
Utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer 27 ago 2008 20:11

Messaggioda andrea76 » mar 07 ott 2008 13:30

1) Nome (il cognome non è necessario): Andrea
2) Uomo o Donna?Uomo
3) Età: 31
4) Occupazione:Tecnico

5) Macchina fotografica preferita:la d700 ma non è la mia
6) Come è nata la tua passione per la fotografia?dal fatto che certe volte ho bisogno di isolarmi e vedere le cose a modo mio
7) Da quanto tempo fotografi?5 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?le atmosfere
9) Stagione preferita per fotografare:primavera e autunno
10) Cosa pensi dell'HDR?troppo facile così
11) Da quando tempo usi il computer?più o meno 10 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? delle mie.."La chiesa e il mare"
13) Quale tra le foto non tue?Qulla di fabiogio,forse sbaglio il nome.il titolo n lo ricordo ma la foto l'ho ben presente..un cancello semiaperto..nebbia e su un colle..la chiesa
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?diversi..non voglio fare dei torti a nessuno
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?c'è il sito del mio Gruppo fotografico.. http://www.Lafabbricadellimmagine.it ci sono anch'io..sono l'unico Andrea del gruppo
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?è una foto che ho scattato in un lago..da una barca..vorrei che le mie foto fossero tutte così
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?impossibile.ci sono molte foto che considero belle,emozionanti..io sono per le foto emozionanti.le foto belle sono alla portata di molti

18) In quale comune abiti?Reggio Emilia
19) Quale comune ti piace di più? Perché?Andate in Salento (lo sò non è un comune)e capirete perchè lo adoro.Mi piace molto anche la Toscana,Siena..ma non ne conosco poi così tanto
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?vorrei andare in Sicilia,Palermo

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:impegnatevi a guardare tutte le foto e divertitevi.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:Complimenti, mi piace questo concorso.Mi auguro che piaccia anche a voi
23) Saluta quello che ha scritto prima di te:Hola..buona vita
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:bè...buona vita anche a te e buon divertimento
Avatar utente
andrea76
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 03 ott 2008 19:42

Messaggioda serenix » mar 07 ott 2008 23:47

1) Nome (il cognome non è necessario): Serenella
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 43
4) Occupazione: coll.scol.

5) Macchina fotografica preferita: Canon A610
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? da sempre adoro "fermare attimi di vita"
7) Da quanto tempo fotografi? faccio foto a livello molto amatoriale da parecchi anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? un po' di tutto, soprattutto momenti di vita
9) Stagione preferita per fotografare: tutte, ognuna ha i propri colori, il proprio fascino
10) Cosa pensi dell'HDR? come ogni cosa, se esagerata, stanca. non mi piace cmq
11) Da quando tempo usi il computer? da qualke anno, solo per passione

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? ....gocce...
13) Quale tra le foto non tue? ce ne sono tante
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? mi piacciono molto quelle di Gioez e di Syder
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? ne ho in giro, ma non una mia galleria
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? la foto di una persona a me cara
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? tante

18) In quale comune abiti? Provincia di Treviso
19) Quale comune ti piace di più? Perché? ROMA! xke l'adorooooooo e Assisi
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? non saprei, direi Roma xke mi piacerebbe tornarci sempre, ma ci sono stata. Lucca forse.

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Cerchiamo di dedicarci alle foto, a far conoscere le nostre chiese, le nostre fontane, in maniera viva, semplice, senza dir cattiverie verso ki non è esperto fotografo! Fanno male certi discorsi!!!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie! Grazie per aver dato la possibilità aTUTTI di far conoscere il proprio paese
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Andrea
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Dai, ke così ci conosciamo meglio tutti, ciaooo
Avatar utente
serenix
Utente Junior
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 02 gen 2008 12:13

Messaggioda CristelDevoto » mer 08 ott 2008 00:56

1) Nome (il cognome non è necessario): Cristel
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 21
4) Occupazione: operaia per necessità...e fotografa per passione...
5) Macchina fotografica preferita: ---
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? cercando un modo per rendere immortali le emozioni... e un pò grazie al pupio...
7) Da quanto tempo fotografi? direi da quando sono molto piccola... ovviamente con diversi standard :-)
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? non ho un soggetto preferito...
9) Stagione preferita per fotografare: amo i colori e la luce dell'autunno... sarà perchè è la stagione in cui sono nata? :-)
10) Cosa pensi dell'HDR? amo ciò che è naturale...
11) Da quando tempo usi il computer? molto molto tempo...

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? devo ancora pubblicare la migliore ...:-)
13) Quale tra le foto non tue? quelle che ho votato:-)
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ----
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? per ora no... ma ci sto pensando... comunque ho un blog pieno di foto più e meno serie ;-)
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? una foto di londra...
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ---

18) In quale comune abiti? Brugnato, La Spezia
19) Quale comune ti piace di più? Perché? il mio, e la mia provincia... perchè sono pieni di ricordi... ogni angolo mi lega a qualcosa...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? vorrei girare tutta l'Italia...

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Spero che vinca il migliore!Evviva evviva! :D
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per averci dato questa possibilità! Un applauso :P
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao ciao ciao saluti da me !
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:evviva non sono l'ultima!almeno nell'intervista! :-)
Avatar utente
CristelDevoto
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 05 ott 2008 23:38

Messaggioda SuperAdi » gio 09 ott 2008 10:50

1) Nome (il cognome non è necessario): Adalberto
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 52
4) Occupazione: Pensionato

5) Macchina fotografica preferita: Pentax k20d
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Passatempo
7) Da quanto tempo fotografi? Giugno 2007
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Di tutto dallo sport alla macro
9) Stagione preferita per fotografare: Primavera, autunno
10) Cosa pensi dell'HDR? Mi piacciono le foto come escono dalla macchina :-)
11) Da quando tempo usi il computer? 30 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/11552
13) Quale tra le foto non tue? Sono troppe per scriverle qua
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non saprei
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://www.flickr.com/photos/22217581@N05/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? http://www.flickr.com/photos/22217581@N05/2143608988/
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ne ho visto tantissime e mi domando sempre come fanno a farle

18) In quale comune abiti? Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Mi piace tutta l'Italia
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Venezia

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Fotografate!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bellissima iniziativa la vostra, complimenti!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Un salutone :-)
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Benvenuto!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Conosciamoci meglio...

Messaggioda mery » gio 09 ott 2008 17:56

Conosciamoci meglio!
Copia e incolla la seguente intervista, e rispondi con un messaggio in questo thread
-------------------------
1) Nome (il cognome non è necessario): mery
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 59
4) Occupazione: pensionata

5) Macchina fotografica preferita: ho una fuji.. però non ho preferenze
6) Come è nata la tua passione per la fotografia?: per avere un ricordo di bei momenti vissuti..
7) Da quanto tempo fotografi?: da un bel pò di anni...per hobby da circa tre anni.. esattamente da quando ho la macchina digitale
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?: tutti quelli che mi trasmettono emozioni.. tramonti.. animali.. macro .. persone ecc..
9) Stagione preferita per fotografare: hanno tutte il loro fasacino
10) Cosa pensi dell'HDR?: scusa la mia ignoranza.. che cos'è..???
11) Da quando tempo usi il computer? da circa 3 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? ce ne sono 3 che mi piacciono ..quale scegliere??
13) Quale tra le foto non tue?: ce ne sono diverse che mi piacciono..
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?: anche qui.. come faccio a risponderti?? tutti bravi...
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?: no
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?: quella di un tramonto fatta all'isola di Vulcano..però una mi ha dato una soddisfazione particolare e cioè quella fatta a un'armellino dopo una 20ina di minuti di appostamento..
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?: con tutte quelle belle che ci sono.. non saprei proprio quale scegliere

18) In quale comune abiti?: Torino
19) Quale comune ti piace di più? Perché?: Tutti... l'Italia è un paese meraviglioso
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?: Nel Trentino Alto Adige...

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: giocate e divertitevi e scrivete alla redazione di fare altre iniziative come queste...
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: GRAZIE !!!! questa è una bellissima iniziativa e, come ho detto sopra, spero proprio che ne facciate altre... queste ci stimolano e inoltre aiutano a passare bene il tempo libero..
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciaoooooooo
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: una salutone anche a te...
Avatar utente
mery
Utente Qualificato
 
Messaggi: 462
Iscritto il: sab 20 set 2008 18:04

Messaggioda simoneB » ven 10 ott 2008 01:06

1) Nome (il cognome non è necessario): SIMONE B.
2) Uomo o Donna? UOMO
3) Età: 34 ANNI
4) Occupazione: CONSULENTE

5) Macchina fotografica preferita: OLYMPUS E-410 CANON 450D
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? COSI' PER CASO ....GLI AMICI....MA CHE BELLE FOTO.....
7) Da quanto tempo fotografi? DA UNA VITA ....MA PIU' SERIAMENTE DA 6 MESI
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? TUTTO CIO' CHE RIESCE A DONARMI UN'EMOZIONE
9) Stagione preferita per fotografare: OGNUNA PRESENTA QUALCOSA DI PARTICOLARE
10) Cosa pensi dell'HDR? NON MI PIACE MOLTO.
11) Da quando tempo usi il computer? DA UNA VITA

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? LA MADONNINA ....votate, gente, votate !
13) Quale tra le foto non tue? MI SONO APPENA ISCRITTO, DEVO ANCORA GUARDARE, PER ORA UNA DI DERRIK
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? DERRIK
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Sìììììì : http://www.flickr.com/photos/simonebianchi/ VISITATE
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? LE MIE....TUTTE, SE NO NON SAREBBERO MIE.
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? SONO TANTE, DAVVERO MOLTE STUPENDE.

18) In quale comune abiti? MILANO
19) Quale comune ti piace di più? Perché? MILANO PERCHE' E' LA MIA CITTA'
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? BOOHHH

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: IN BOCCA AL LUPO, E DIVERTIAMOCI
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: GRAZIE. GRAZIE DELL'OPPORTUNITA'
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: HOLA AMICO/A ...COME MINIMO DEVO FARE UN SALTO A VEDERE LE TUE FOTO IN CONCORSO
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: HOLA AMICO/A ...MI RACCOMANDO IL SALUTO ! E SE VUOI PASSARE A COMMENTARE LE MIE FOTO, E VOTARLE SEI IL BENVENUTO
Avatar utente
simoneB
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 09 ott 2008 23:42

Messaggioda blueanto » ven 10 ott 2008 11:41

1) Nome (il cognome non è necessario):antonio fantetti
2) Uomo o Donna?uomo
3) Età:33
4) Occupazione:ingegnere meccanico

5) Macchina fotografica preferita:canon eos 5d III , ma io ho una 40d
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? da piccolo guardando e cercando di fotografare le stelle...forse per questo mi piace inquadrare sempre verso l alto....
7) Da quanto tempo fotografi?...l ho sempre fatto ...ma con la fotocamera un 6-7 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?..tutti, ma forse mi trovo a mio agio con le strutture archittettoniche
9) Stagione preferita per fotografare:..tutte
10) Cosa pensi dell'HDR?è una bella cosa...ma se usata con attenzione
11) Da quando tempo usi il computer?...dall'eta di 12 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?.........difficile rispndere...forse la piazza che vive perke tutte le persone sono un elemento che atipico....
13) Quale tra le foto non tue? emozioni riflesse, mi piacciono molto i riflessi
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? marsi
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://blueanto.netsons.org/php/php/index.php
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? borgum pietri sancti
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? marta di dragan
Blueanto:
"Bisogna aver il caos dentro di sè per generare una stella danzante"...?..la mia al momento sta dormendo...ma quando si sveglia va a danzare qui
Avatar utente
blueanto
Utente Junior
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer 08 ott 2008 14:10
Località: Trento

Messaggioda GianniAmodeo » sab 11 ott 2008 23:22

-------------------------
1) Nome (il cognome non è necessario): Gianni Amodeo
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 36
4) Occupazione: Titolare d'azienda

5) Macchina fotografica preferita: Nikon D300
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? non me ne sono reso conto
7) Da quanto tempo fotografi? 2 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Paesaggi - architettura e street
9) Stagione preferita per fotografare: tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? è una bellissima tecnica demolita dall'uso improprio e dall'abuso dei fotoamatori modaioli
11) Da quando tempo usi il computer? 7 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/5318
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/5318
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Marsi
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? no
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? http://adeic.files.wordpress.com/2007/0 ... -tower.jpg
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ce ne sono tante

18) In quale comune abiti? in provincia di Bologna
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Cogne. Perchè è il luogo ideale per ritrovare se stessi.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Trieste

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: In bocca al lupo
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: tenete duro; fate tesoro di quanto gli utenti Vi contestano. Vi serviranno per il prossimo concorso
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
Avatar utente
GianniAmodeo
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 05 ott 2008 08:26

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti