Intervista ai Partecipanti!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Blade Runner » lun 19 gen 2009 12:36

1) Nome (il cognome non è necessario): Marino
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 57
4) Occupazione: dimissionario dal lavoro di impiegato (banca)

5) Macchina fotografica preferita: Nikon
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Trasmessa da mio padre
7) Da quanto tempo fotografi? Da quando ero piccolino
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Panorami
9) Stagione preferita per fotografare: tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? Insomma... Non lo so fare e non è che mi piaccia troppo, rende false le immagini, è una tecnica estetica
11) Da quando tempo usi il computer? Da quando uscì lo Spectrum ZX

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Quella alla Chiesa Anime del Purgatorio di Ragusa
13) Quale tra le foto non tue? Sono tutte belle, non mi va di fare una classifica!
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Tutti
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Sì
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? E come si fa a dirlo... ce ne sono tantissimissime!!!

18) In quale comune abiti? Napoli
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Quanti comuni ha l'Italia? Ecco, "quelli" E' il comune che mi piace di più...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Uno qualunque nella zona delle Cinque Terre

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: divertitevi, prendete il concorso come un passatempo, se poi si vince ben venga!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: bravi! E' una bella iniziativa!!! Lasciateci però il credito delle foto, prendetevi i diritti come volete ma citateci!!!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao Miriam!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao prossimo!
Avatar utente
Blade Runner
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 15 gen 2009 17:39

Messaggioda Spifferi » lun 19 gen 2009 21:21

1) Nome (il cognome non è necessario): Rosalba
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 52
4) Occupazione: impiegata

5) Macchina fotografica preferita: ........ quella che ho: Nikon
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? E chi lo sa? Bisogno di esprimersi? Di catturare?
7) Da quanto tempo fotografi? Ho ripreso da due mesi con una reflex digitale, dopo 20 anni.
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? paesaggi o scorci
9) Stagione preferita per fotografare: Non esiste stagione, solo momenti e squarci
10) Cosa pensi dell'HDR? Preferisco le foto naturali. Per la mia innata curiosità sto provando questa tecnica esattamente da due giorni ed i risultati sono decisamente ORRIDI!
11) Da quando tempo usi il computer? ..... dal DOS. Diciamo dall'età della pietra :fischio:

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Ce n'è più d'una. Diciamo questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/69559 .... per me è "molto" Trieste
13) Quale tra le foto non tue? DIFFICILISSIMO! Questa è sicuramente, per me, tra le migliori: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/18168/view
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Idem come difficoltà! Anzi, ancora più difficile!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Diverse. E' un ottimo metodo per farle vedere agli amici. http://picasaweb.google.com/Spifferi.di.Trieste ad esempio
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Impossibile! Anche perchè le foto che faccio sono legate alla mia vita, alle mie sensazioni, ai miei ricordi o alle mie emozioni.
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Idem come sopra: dipende dallo stato d'animo che ho nel momento in cui guardo una foto.

18) In quale comune abiti? Trieste
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Trieste, perchè credo di somigliarle. E' libera come il mare, aspra come il carso, impetuosa come la bora, controversa e contraddittoria sempre come la sua storia, brontolona e polemica (il nostro motto essenziale è: NO SE POL -non si può- ... poi si discute e di solito si può tutto :wink:

20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? In tutti!

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Sicuramente divertitevi e vinca il migliore! Poi che il web è un mezzo fantastico!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Il bello del web è proprio la diffusione di notizie e cultura in modo assolutamente libero: voi lo state facendo e quindi, da utente, vi ringrazio.
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Blade runner .... uno dei miei film CULT, quindi complimenti per il nick :wink: . In bocca al lupo!

24) Saluta quello che scriverà dopo di te: In bocca al lupo :D
Avatar utente
Spifferi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: dom 04 gen 2009 15:32
Località: Trieste

Messaggioda SirNuts » mar 20 gen 2009 17:14

1) Nome (il cognome non è necessario): Mirko
2) Uomo o Donna? uomo
3) Età: 27... quasi 28
4) Occupazione: in cerca di lavoro

5) Macchina fotografica preferita: la mia... canon eos 350d
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? quasi per caso
7) Da quanto tempo fotografi? seriamente e con una reflex da circa 3 mesi
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? non ho soggetti preferiti,qualsiasi cosa mi colpisca la fotografo,se poi la foto fa schifo pazienza,ci ho provato...
9) Stagione preferita per fotografare: in ogni stagione c'è sempre qualcosa da fotografare,non ne ho una preferita...
10) Cosa pensi dell'HDR? notevole impatto visivo,ma totalmente contrario... per lo meno,in un concorso fotografico,in altri contesti ci può stare
11) Da quando tempo usi il computer? 8/9 anni... non ricordo con precisione

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? l'unica che ho in concorso...
13) Quale tra le foto non tue? non saprei scegliere ce ne sono tante veramente belle
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? idem come sopra
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? ho qualcosa su facebook... ma niente di più per ora
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? non saprei
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? idem come sopra

18) In quale comune abiti? S. Polo di Torrile (provincia di Parma)
19) Quale comune ti piace di più? Perché? fotograficamente lazise, alcune delle mie foto più belle le ho scattate li...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? troppi,mi manca ancora molta italia da esplorare...

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: in bocca al lupo a tutti
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: un grazie per dare la possibilità a tutti i fotografi (professionisti e non) d'italia di potersi esprimere...
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao...
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:ciao...
Avatar utente
SirNuts
Utente Junior
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 15 gen 2009 17:27

indagine

Messaggioda verduccifrancesco » sab 24 gen 2009 18:38

1) Nome (il cognome non è necessario): Verducci francesco
2) Uomo
3) Età: 58
4) Occupazione: pensionato

5) Macchina fotografica preferita: indifferente
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? l'istinto di fermare certi momenti particoòari della mia vita
7) Da quanto tempo fotografi? 18 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? paesaggi naturali e tutto ciò che riguarda la natura
9) Stagione preferita per fotografare:tutte anno un loro fascino
10) Cosa pensi dell'HDR? non conosco il significato di HDR
11) Da quando tempo usi il computer? 10anni per lavoro ( programma di gestione aziendale ) 3 mesi in intenet
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? dopo la nevicata di Marsi
13) Quale tra le foto non tue? CAMPANILE,VISIONE,CHIESA
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Marsi
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? si su ifocus
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? lago, Riva del garda
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? sono tante

18) In quale comune abiti? Brentonico
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Brentonico perché è un posto molto tranquillo e ha un natura ancora incontaminata
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? sto bene qui
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: scattare foto è un obbi che può dare molte sddisfazioni se lo si fa con passione
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: bravi
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao
Avatar utente
verduccifrancesco
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 18 gen 2009 11:49

Messaggioda Rdm81 » sab 24 gen 2009 18:41

-------------------------
1) Nome Rosario
2) Uomo o Donna? uomo
3) Età: 27
4) Occupazione: imprenditore

5) Macchina fotografica preferita:canon eos 5D mark II
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? adoro osservare il mondo,e la fotografia aiuta i miei ricordi,rende gli attimi eterni........
7) Da quanto tempo fotografi? seriamente da qualche anno
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? paesaggi,ritratti
9) Stagione preferita per fotografare: tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? a volte si possono fare delle cose interessanti,ma senza andare oltre...usato solo qualche volta.
11) Da quando tempo usi il computer? da circa 10 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? ne ho soltanto una per ora,ma se ne possono mettere più di una? :yuppi:
13) Quale tra le foto non tue? non ho ancora visto molto
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? .......
15) Hai una tua galleria fotografica online? si su Flickr,su fotocommunity,su 23,su zooomr.
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto?non è stata ancora fatta,mi piace parecchio A.Adams...
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?...

18) In quale comune abiti? Catania
19) Quale comune ti piace di più? Perché?
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: buona luce a tutti
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: complimenti bella iniziativa
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao guarda che le mie foto sono meglio delle tue :lol:
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: se vuoi partecipa hai la possibilità di arrivare secondo,dopo di me eheheeh
Avatar utente
Rdm81
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 24 gen 2009 17:54

Eccomi!

Messaggioda alessiocoghe » dom 25 gen 2009 14:05

1) Nome (il cognome non è necessario): Alessio Coghe
2) Uomo o Donna? Non mi chiamo...Andrea!
3) Età: 33
4) Occupazione: operatore amministrativo

5) Macchina fotografica preferita: NIKON D40, ottiche NIKKOR 18-55, SIGMA 70-300
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Ho sempre amato la fotografia da che mi ricordo, con l'avvento del digitale però il mio amore è esploso!
7) Da quanto tempo fotografi? Da che ero piccolo, ma con continuità e voglia davvero di apprendere da 2 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Gli animali su tutto. Ma amo anche la fotografia urbana, lo still life e i ritratti.
9) Stagione preferita per fotografare: Tutte!
10) Cosa pensi dell'HDR? Una tecnica interessante da utilizzare con parsimonia, per non appiattire il proprio stile
11) Da quando tempo usi il computer? Con continuità da 6 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Al momento la 10138°, la parte superiore della fontana dei cavalli marini di Villa Borghese.
13) Quale tra le foto non tue? La fontana del Cervo a Venaria di fabry63torino
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Mi ripeto, complici i soggetti di incomparabile bellezza, fabry63torino.
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Si. Su flickr, ma anche su Facebook.
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? La foto che ho scattao ad uno struzzo al Bioparco di Roma. Fotografare gli animali è la fonte per me di maggiori soddisfazioni.
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Troppe per elencarne una nello specifico.

18) In quale comune abiti? Roma
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Roma, è la mia città. Fà parte del mio essere.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Sicuramente in uno qualsiasi della Costiera Amalfitana. E poi Capri, Ischia. Le cinque terre, Venezia! Mi rendo conto che pur amando i viaggi, ho viaggiato poco.

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: L' importante è vincere. Scherzo...una bella soddisfazione realmente è ricevere tanti bei complimenti da gente che ha davvero questa passione.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Scommetto che quando avete deciso di organizzare il concorso pensavate a qualcosa per pochi intimi, vero?
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao quello che ha scritto prima di me!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao, quello che scriverà dopo di me!
Avatar utente
alessiocoghe
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 25 gen 2009 08:47

Sono qui!!!!

Messaggioda Lory B » dom 25 gen 2009 16:32

1) Nome (il cognome non è necessario): Lory
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 46
4) Occupazione: insegnante

5) Macchina fotografica preferita: Nikon e altre...
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quando ero piccola, amavo osservare i particolari di paesaggi ed architetture.
7) Da quanto tempo fotografi? Appunto da quando ero piccola,quando non avevo ancora la macchina fotografica, inquadravo le scene con le mie mani accostate al viso.
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto quello che mi suscita interesse.
9) Stagione preferita per fotografare: tarda estate.
10) Cosa pensi dell'HDR? Preferisco trovare gli effetti nella natura stessa.
11) Da quando tempo usi il computer? Da molti anni.

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
Ognuna di esse ha una storia...ma è particolare la "guglia di fontanella"... E continuerò a metterne delle altre :o
13) Quale tra le foto non tue?
C'è l'imbarazzo della scelta!!! Sono contenta di trovarmi in un ambiente di appassionati di foto, al di là del concorso in sè... :D
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Parecchi.
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?
Più che galleria, è una raccolta di ricordi ed impressioni. Io catturo con la mia foto quello che mi emoziona, che mi suscita sensazioni estetiche e di poesia. Colgo il particolare anche non "nobile", valorizzo quello scatto anche se non è proprio perfetto nei canoni professionali, ma che "catturo" al volo pur di non perdere quella sensazione che mi piace. ;-)
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Davvero sono tante!!!
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?
E come si fa a dirlo... ce ne sono tantissimissime!!!

18) In quale comune abiti? Napoli
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Mi piacciono molto i comuni della Toscana e dell'Umbria, perchè sono appassionata di storia dell'arte medievale e poi perchè mi piace molto il tipo di campagna di quelle zone. Oltre che approfondire la conoscenza della mia Regione...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Valle d'Aosta e Trentino.

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
grazie per le belle sensazioni che mi avete regalato con la bellezza dei vostri scatti, nella condivisione delle vostre foto!!! ( al di là della gara...).
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:
Tra le tante comunità del web, questa è molto particolare, e attraverso l'idea di una gara per vincere un premio, avete dato la possibilità di comunicarci le immagini dei nostri occhi, della nostra sensibilità o creatività che parlano più delle parole o delle chat...Grazie! (P.s. : dopo questa gara che si conclude alla fine di febbraio, non vorrei che finisse tutto qui...).
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao , buon lavoro!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: benvenuto tra noi!!! :yuppi:
Avatar utente
Lory B
Utente Qualificato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 15 gen 2009 15:24

salve

Messaggioda lupro56 » dom 25 gen 2009 19:06

1) Nome (il cognome non è necessario): paolo
2) Uomo o Donna? uomo
3) Età: 53
4) Occupazione:ingegnere

5) Macchina fotografica preferita:nikon
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? nel lontano 1970 viaggiando in egitto
7) Da quanto tempo fotografi? 39 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? studio e natura
9) Stagione preferita per fotografare: 12 mesi l'anno
10) Cosa pensi dell'HDR? piacevole ma "trasformante
11) Da quando tempo usi il computer? 1975 linguaggio cpm

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? mi stò iscrivendo ora
13) Quale tra le foto non tue? come sopra
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? idem
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? si picasa
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? mare d'inverno in picasa
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? molte

18) In quale comune abiti? roma
19) Quale comune ti piace di più? Perché? roma caput mundi
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? alcevia

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: la nostra è una terra splendida cerchiamo di conoscerla bene
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: grazie dell'iniziativa
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ci vediamo sul forum
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ci scriviamo sul forum
Avatar utente
lupro56
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 25 gen 2009 18:56

Messaggioda Buffy1982 » lun 26 gen 2009 10:48

1) Nome (il cognome non è necessario): Elisa
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 26
4) Occupazione: Web Designer

5) Macchina fotografica preferita: Canon 5D
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Per puro caso iniziando a far foto con la macchinetta presa con i punti della benzina
7) Da quanto tempo fotografi? 3 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? I paesaggi e gli animali
9) Stagione preferita per fotografare: Diciamo che ogni stagione ha le sue cose belle da fotografare
10) Cosa pensi dell'HDR? Se fatto in maniera non tanto pesante è bello
11) Da quando tempo usi il computer? da tredici anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/82391
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/85243
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? in molti quindi non saprei scegliere
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://digilander.libero.it/ElisaBistocchi/ questa è la mia vecchia galleria fotografica
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? troppe
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? troppe

18) In quale comune abiti? Foligno
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Spoleto perchè trovo sia la città perfetta per vivere
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? A Capracotta

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Faccio un grande in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per aver organizzato questo bel concorso
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
Avatar utente
Buffy1982
Utente Junior
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 22 gen 2009 14:43
Località: Foligno

Messaggioda Sabry aka Iside » ven 30 gen 2009 06:51

1) Sabrina aka Iside
2) Donna
3) Età: 43
4) Occupazione:gestisco siti di storia

5) Macchina fotografica preferita: Nikon
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Sei mesi
7) Da quanto tempo fotografi? Sei mesi
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?Piccoli particolari degli edifici storici, fontane
9) Stagione preferita per fotografare: qualsiasi
10) Cosa pensi dell'HDR?
11) Da quando tempo usi il computer? quasi 10 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? La statua con l'arcobaleno del Parco del Valentino
13) Quale tra le foto non tue? Fontanella a Dascio
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? sì,
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Una lebre ripresa tra le rocce e la neve alla Reggia di Venaria
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?

18) In quale comune abiti? Torino
19) Quale comune ti piace di più? Perché?
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Roma

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:Buon concorso
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ehi In bocca al lupo :)
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: :) in bocca al lupo anche a te
Avatar utente
Sabry aka Iside
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 25 gen 2009 05:40

Messaggioda Andrea.Trionfera » sab 31 gen 2009 17:50

1) Nome (il cognome non è necessario): Andrea
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 15
4) Occupazione: Studente

5) Macchina fotografica preferita: Canon EOS 400D
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Ultimamente rivedendo alcune foto...Ma ce l'ho da quando avevo 10 anni
7) Da quanto tempo fotografi? Seriamente, con la reflex, 8 mesi
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Uccelli e paesaggi
9) Stagione preferita per fotografare: Primavera/Estate
10) Cosa pensi dell'HDR? Un ottimo metodo di elaborazione, per niente semplice come può risultare.
11) Da quando tempo usi il computer? Da sempre

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Il Tempio di Vesta
13) Quale tra le foto non tue? Una foto scattata a Pisa
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Boh
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Si, nel mio sito: http://www.andreatrionfera.altervista.org
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Alcune di Juza
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Sempre di Juza

18) In quale comune abiti? Roma
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Roma. Ci sono nato, è la capitale.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Sinceramente nessuno

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Buon concorso
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: :fischio:
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Votami! hahah, scherzo, buon concorso ;-)
Il mio nuovo forum fotografico: http://andreatrionfera.altervista.org/forum
Possibilità di inserire le proprie foto, di discutere su tematiche riguardanti fotocamere, composizione, post produzione....convenzioni con i negozianti...E' tutto gratuito!
Avatar utente
Andrea.Trionfera
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 17 ott 2008 09:47

Messaggioda Massimo Santo » dom 01 feb 2009 01:49

1) Nome (il cognome non è necessario): Massimo
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 30
4) Occupazione: Ingegnere
5) Macchina fotografica preferita: Canon EOS 1000D
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Un giorno ho avuto bisogno di uscire e prendere la fotocamera. Ho fotografato gli angoli più nascosti del mio paese natale. Da quella volta, fotografo con una certa costanza.
7) Da quanto tempo fotografi? Da piccolo. Con costanza da qualche mese.
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Mi attirano i soggetti che possono essere ritratti in maniera interessante.
9) Stagione preferita per fotografare: tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? E' uno strumento. Se si usa con giudizio, da soddisfazione. Se si usa male o se se ne forza l'utilizzo ad ogni costo...
11) Da quando tempo usi il computer? Dall'età di undici anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Quella della Cattedrale di Catania
13) Quale tra le foto non tue? Ne ho viste di stupende in posto altrettanto stupendi della Sicilia. Mi hanno colpito diverse foto di Modica.
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ne ho viste tante interessanti con pochi voti :-((. Purtroppo la promozione vale più della qualità... se si sta lontani dal sito, si scivola indietro
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://www.flickr.com/massimosanto
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ce ne sono diverse. Forse, questa: http://www.flickr.com/photos/massimosan ... otostream/
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Ogni giorno me ne piacciono tante. Ce ne sono tante che vorrei aver scattato...

18) In quale comune abiti? Milano
19) Quale comune ti piace di più? Ce ne sono tanti che hanno cose che adoro e cose che mi danno sui nervi... difficile rispondere
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Non ho mani visitato la Sardegna.
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Vivete il concorso postando le vostre immagini più belle e studiando attentamente quelle degli altri.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Buon Lavoro
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao, Andrea
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao
Avatar utente
Massimo Santo
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 30 dic 2008 18:43
Località: Milano / Sicilia Orientale

Messaggioda Slavin » dom 01 feb 2009 19:28

1) Nome (il cognome non è necessario): Alessandro
2) Uomo o Donna?uomo
3) Età: 17
4) Occupazione:studente

5) Macchina fotografica preferita:Pentax P30
6) Come è nata la tua passione per la fotografia?quando avevo 14anni
7) Da quanto tempo fotografi?4 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? soggetti umani, e in sfondo panorami
9) Stagione preferita per fotografare:tutte
10) Cosa pensi dell'HDR?può essere una strada
11) Da quando tempo usi il computer? da 16anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?le mie?
13) Quale tra le foto non tue?non posso dirlo
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?non posso dirlo
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?si
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?sono tutte belle
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?degli sfondi

18) In quale comune abiti?monselice (PD)
19) Quale comune ti piace di più? Perché?venezia, perchè è una citta bellissima
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?firenze

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:votate le mie foto
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:ottima idea questi concorsi
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao, vota le mie foto
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:ciao, va a votare le mie foto XD
Avatar utente
Slavin
Utente Junior
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 21 gen 2009 15:05

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 05 feb 2009 09:44

1) Nome (il cognome non è necessario): Giuseppe
2) Uomo o Donna? omo
3) Età:38
4) Occupazione:Artigiano

5) Macchina fotografica preferita:350d e 40d canon
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? un'amico
7) Da quanto tempo fotografi? con più passione circa 2 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Macro Paesaggi
9) Stagione preferita per fotografare: sempre
10) Cosa pensi dell'HDR? Interessante tecnica da approfondire
11) Da quando tempo usi il computer? 3/4 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Me ne piacciono molte non ho una preferita
13) Quale tra le foto non tue? C'è nè molte belle non saprei
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? nessuno
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? si
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? non so
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? non so

18) In quale comune abiti? Prato
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Lastra a Signa Ricordi d'infanzia
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? tutti quelli che non conosco mi piacciono

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Vinca il migliore non chi ha piu voti
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Non mi viene in mente ( son piuttosto nero)
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Bravo ottimo obbi la Foto
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Buon concorso
Avatar utente
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar 07 ott 2008 07:40
Località: Prato

mi presento

Messaggioda Andrea Scala » gio 05 feb 2009 10:16

1) Nome Andrea Scala
2) Uomo
3) Età: 31
4) Occupazione: ingegnere

5) Macchina fotografica preferita: canon d400
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Da piccolo mi è sempre piaciuto fotografare
7) Da quanto tempo fotografi? Con la mia Canon d400, da due anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Mi piacciono i primi piani e le foto vive!
9) Stagione preferita per fotografare: primavera, ovviamente
10) Cosa pensi dell'HDR? Bella tecnica veramente
11) Da quando tempo usi il computer? Da quando avevo 7-8 anni –mitico commodore64-
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Azzurro infinito

13) Quale tra le foto non tue? La piazza che vive
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ce ne stanno tanti
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? no
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? ---
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ---

18) In quale comune abiti? Amantea (CS) - Calabriaaaa
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Ce ne sono tanti e belli… al mare è meglio!
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Vorrei visitare le cinque terre

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Un caloroso saluto da Amanteaaaaaaaa
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bella idea questo concorso.
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Guardati le spalle…aaahahaah
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: è inutile che leggi cosa ho scritto io. Non ti aiuterà affatto! AHAHAHAHAH
Avatar utente
Andrea Scala
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 19 nov 2008 11:43

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron