Intervista ai Partecipanti!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 24 nov 2008 20:12

Vincenzo Costantino ha scritto:... esempio "Marco"....;-)

ehm... volevo dire "Andrea" .... :/ :fischio:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda cipride » mar 25 nov 2008 01:27

cipride ha scritto:12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/43106

non è che questa foto non mi piaccia, ma è troppo "grigiosa" scattata in una giornata grigia, quella che indico è mooolto più colorata!!!
vorrei cambiare il link, l'ho ritrovata (ed era pure su panoramio...) http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-119258
Avatar utente
cipride
Utente
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 23 nov 2008 17:36

Mi presento

Messaggioda Antonella Cusan » mar 25 nov 2008 02:10

1) Nome (il cognome non è necessario): Antonella Cusan
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 44
4) Occupazione: Lavoro nel settore turismo

5) Macchina fotografica preferita: La mia.. :D FujiFilm FinePix 9600
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Grazie al mio istrionico compagno (ottimo fotografo)
7) Da quanto tempo fotografi? Un anno e mezzo
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Ritratti e street
9) Stagione preferita per fotografare: Tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? Ottima tecnica per valorizzare al massimo uno scatto
11) Da quando tempo usi il computer? Otto anni circa

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Il Gigante si Specchia
13) Quale tra le foto non tue? Sono più di una
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ivano Giarratana
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Il mio sito http://www.antonellacusan.com (devo sostituire le foto che sono un pò vecchiotte)
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Un ritratto fatto ad un bimbo con il visino sporco in occasione di una manifestazione
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Difficile rispondere...ne ho viste parecchie

18) In quale comune abiti? Pisano
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Stresa, perchè ci sono nata e cresciuta
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Sono troppi..mica facile elencarli tutti!!

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Siate competitivi ma non troppo...e votate quando ne siete davvero convinti e non solo per avere voti in cambio...non perdete di vista il vero spirito del contest
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Buon lavoro a tutti
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao e buona fortuna
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Idem.... :D
Avatar utente
Antonella Cusan
Utente Junior
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 12 nov 2008 18:24

E' la prima volta che mi autointervisto (GASP!!!)

Messaggioda Roberto Ziviani » mar 25 nov 2008 03:05

1) Nome (il cognome non è necessario): Roberto
2) Uomo o Donna? Essendo eterosessuale direi uomo
3) Età: 45 e mezzo (anche il mezzo è importante)
4) Occupazione: Cerco di sopravvivere a questa recessione affittando case per vacanza e facendo qualche scatto

5) Macchina fotografica preferita: La mitica Topcon Re Super del 1968.
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Mio nonno dipingeva e fotografava, mio padre fotografava, sviluppava, stampava... E io che dovevo fare: guardare e basta? ... Così, continuando a guardare le loro foto e diapositive, mi è venuta la passione...
7) Da quanto tempo fotografi? Da 37 anni. Ho iniziato ad 8 anni con una Kodak Instamatic25 camera (un giocattolo), poi una Konica C35 per passare alla mitica Topcon Re Super (un gioiello). Quindi ad una Canon A1(che uso ancora) ed una Canon F1 negli anni '80, quando sviluppavo e stampavo il b/n. Recentemente sono passato alla Fujifilm FinePix 9600 digitale che ho sostituito con l' attuale Canon Eos 400D.
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto ciò che colpisce il mio sguardo e mi trasmette emozioni. Ciò che amo di meno sono gli scatti in studio.
9) Stagione preferita per fotografare: Tutte, anche se devo ammettere che primavera ed autunno per il colore danno rese particolari.
10) Cosa pensi dell'HDR? Domanda difficile. Ci si potrebbe scrivere un libro. Direi che può essere in alcuni casi un' ottima tecnica per valorizzare uno scatto. Dall' altra può essere un "canto delle sirene" che ti porta a rovinarlo. Meglio non abusarne.
11) Da quando tempo usi il computer? dal 1990, quando ho iniziato a costruirli ed a ripararli. Ora me ne guardo bene: li uso e li costruisco/riparo solo per me.

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Non mi piacciono i confronti, preferisco le critiche di chi le guarda.
13) Quale tra le foto non tue? Le prossime che verranno pubblicate (stesso motivo di prima) :-)
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ancora con i confronti?
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Ho il mio sito http://www.robertoziviani.com. L' ho fatto io, quindi se qualcuno lo visita prego non maledirmi :-) Inoltre pubblico su diversi siti del settore.
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? E' come chiedere ad una madre quale dei suoi figli è il più bello...
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Bella domanda... Diciamo che ne ho viste tante, alcune delle quali mi hanno veramente colpito.

18) In quale comune abiti? Ora a Pisano, in provincia di Novara. Ma sono nato a Milano e là ho vissuto per 41 anni (1963-2004)
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Potrò rispondere solo dopo averli visitati tutti... E poi non ne esiste uno solo: se li elenco tutti questa intervista diventa molto lunga.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? In tanti che non ho ancora potuto visitare. Più o meno vale ciò che ho appena detto.

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Ricordate sempre che la lealtà e la sportività sono due ottime basi di un concorso.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Non vi conosco, ma mi sembrate in gamba.
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao (ma lui/lei mi saluterà?) :-)
Non scatto solo fontane o chiese; visita il mio sito http://www.robertoziviani.com: la tua visita mi è molto gradita. Ciao, ti aspetto !!!
Avatar utente
Roberto Ziviani
Utente Junior
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 23 nov 2008 00:19

Eccomi qui....

Messaggioda pieris » mer 26 nov 2008 12:39

1) Nome (il cognome non è necessario): Piero Andreis
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: Aspetta che faccio 2 calcoli....46
4) Occupazione: Impiegato
5) Macchina fotografica preferita: Sempre il modello successivo al mio....attualmente Canon 40d.
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Da mio papa’
7) Da quanto tempo fotografi? Dall’eta’ di 16 anni. In modo piu’ assiduo da 23 ma senza bei risultati. Da quando sono passato al digitale (dal 2006) mi sto applicando di piu’
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Un po’ di tutto anche se prediligo la natura (panorami, animali, macro)
9) Stagione preferita per fotografare: Primavera
10) Cosa pensi dell'HDR? Sicuramente aiuta molto ad avere una gamma dinamica altrimenti impensabile con le macchine digitali. Ultimamente trovo che mi stufi, forse perche’ viene utilizzata molto a sproposito
11) Da quando tempo usi il computer? Da quando e’ nato il VIC20, ma non alto molto la pp (al massimo migliorando i livelli e le curve).
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Un pochino tutte...se devo dirne una la http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/18820
13) Quale tra le foto non tue? Ce ne sono molte
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ce ne sono diversi
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Non ancora
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non saprei quale scegliere....
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Ce ne sono tantissime...quelle preferite sono quelle di natura.

18) In quale comune abiti? Torino
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Ce ne sono diversi...di quelli piccoli dove c’e’ un ritmo di vita piu’ umano.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? In tutti quelli dove non ci sono mai stato...e guardando le foto dei partecipanti ci sono tanti luoghi stupendi, anche piccole realta’.

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: In bocca al lupo e vinca il migliore
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: State facendo un buon lavoro, migliorando di giorno in giorno. Bravi
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Roberto, peccato che non puoi votarmi la mia foto preferita, ma lasciami un commento...e’ molto gradito
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Un bacio (spero sia femmina) :-)
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

presente!

Messaggioda ghido » mer 26 nov 2008 19:49

1) Nome (il cognome non è necessario): Guido
2) Uomo o Donna? uomo
3) Età: ...quaranta :roll:
4) Occupazione: ...photorunner :P
5) Macchina fotografica preferita: NIkon D70s -s + 0 = D700 (magari...)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? diciamo che si è risvegliata quest'anno dopo l'acquisto della reflex digitale (anche se ho cominciato da piccolo con una Minolta 35mm dei genitori
7) Da quanto tempo fotografi? da circa 30 anni ma mi sto "impegnando" da neanche un anno
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? sto esplorando un po' di tutto... da qualche mese a questa parte.... soprattutto edifice religiosi :mrgreen:
9) Stagione preferita per fotografare: l'autunno in particolare
10) Cosa pensi dell'HDR? ok se usato con moderazione
11) Da quando tempo usi il computer? da circa 25 anni :!: (mamma mia quanto tempo...)
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? direi la "capolista": http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/1780
13) Quale tra le foto non tue? questa mi piace particolarmente: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/10408
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ce ne sono molti, preferisco non far torto a nessuno :-)
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? no
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? mah... questa è una delle ultime che non mi dispiace: http://img171.imageshack.us/img171/8881/horse1ol7.jpg
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? non saprei, ce ne sono moltissime sui siti e forum specializzati
18) In quale comune abiti? Schio (non si nota dal numero di foto?... 8) )
19) Quale comune ti piace di più? Perché?
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Fra i tanti che non ho visitato, forse Assisi
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: non esageriamo con le polemiche, è solo un concorso... ;-)
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: coraggio, manca poco alla fine :wink:
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao pieris
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao e buona luce!
Avatar utente
ghido
Utente Qualificato
 
Messaggi: 245
Iscritto il: dom 27 lug 2008 13:21

Messaggioda RobertaF » gio 27 nov 2008 20:49

1) Nome (il cognome non è necessario):Roberta
2) Uomo o Donna?Donna
3) Età:23
4) Occupazione:studentessa

5) Macchina fotografica preferita:la mia, canon eos 1000d
6) Come è nata la tua passione per la fotografia?Tempo fa, guardando una foto di Cartier-Bresson
7) Da quanto tempo fotografi?con soddisfazione da pochi mesi, da quando ho acquistato la canon
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?riflessi,persone
9) Stagione preferita per fotografare:indifferente
10) Cosa pensi dell'HDR?Mi piace anche se non l'ho ancora mai provato
11) Da quando tempo usi il computer?8-9 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?l'unica che per ora ho pubblicato
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/46320
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Vari
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?Si http://www.flickr.com/photos/31348509@N05/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? http://www.flickr.com/photos/31348509@N05/3031166499/
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? molte,non saprei indicarne una

18) In quale comune abiti?Napoli
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Mi piacciono molto Lecce e il Salento in generale,per i luoghi e le atmosfere
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Per regione, L'umbria

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:In bocca al lupo
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:Complimenti per il concorso
23) Saluta quello che ha scritto prima di te:ciao!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:ciao ciao!
Avatar utente
RobertaF
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 27 nov 2008 18:55

Messaggioda Syd » sab 29 nov 2008 03:06

1) Nome (il cognome non è necessario): Laura
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 25
4) Occupazione: studentessa

5) Macchina fotografica preferita: per ora la mia Canon PowerShot SX100IS ma so che c'è moolto di più
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? dall'ispirazione che mi dà la natura
7) Da quanto tempo fotografi? da circa 3 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? fiori, piante, animali... la natura in generale
9) Stagione preferita per fotografare: primavera
10) Cosa pensi dell'HDR? non l'ho mai provato ma penso sia una tecnica interessante
11) Da quando tempo usi il computer? una decina di anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? ahimè per ora ne ho solo una, perciò non posso che indicare questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/42928
13) Quale tra le foto non tue? Non ho avuto modo di guardarne molte, per il momento direi questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/15348
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? carlobln, autore della foto sopra
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? sì, ma è di tutt'altro genere http://verysydney.deviantart.com/gallery/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? idem come alla domanda 13 :?
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? sono una divoratrice di immagini, difficile ricordarne una sola in particolare

18) In quale comune abiti? Novellara (RE)
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Mi sento di sostenere Novellara perchè è un comune attivo che può offrire molto
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? nei paesi liguri delle Cinque terre, dicono tutti che è una zona molto bella

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: buona fortuna a tutti!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: credo non sia facile organizzare un concorso di questo calibro, perciò complimenti per l'idea e per l'impegno a renderlo migliore
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao Roberta, non sai quanto vorrei la tua macchina fotografica! :P
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: se voterai la mia foto prometto di votare una delle tue! ;-) Ciao!
Avatar utente
Syd
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 23 nov 2008 16:25

intervista

Messaggioda floyd73 » dom 30 nov 2008 22:48

1) Nome (il cognome non è necessario): Alessandro
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 35
4) Occupazione: Responsabile di un Supermercato
5) Macchina fotografica preferita: Yashica FX3 Super 2000, ma ora uso una Nikon D40
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Tutta colpa di un compagno di scuola in seconda superiore...
7) Da quanto tempo fotografi? Da un sacco di tempo, anche se ho dovuto interrompere un periodo per mancanza di attrezzatura ( ho dovuto vendere tutto)
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Vado matto per la Macro, lo Still Life la fotografia di strada e i dettagli che possano spiegare tutto l'insieme
9) Stagione preferita per fotografare: tutte hanno i loro pregi ed i loro difetti. Sta a noi "vederne" le caratteristiche.
10) Cosa pensi dell'HDR? Anche se non amo le foto elaborate al Computer, devo ammettere che questa tecnica dà una marcia in più alle foto ( mai provato coi vecchi filtri?)
11) Da quando tempo usi il computer? Dal 1989
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? "Con l'Umbria negli Occhi" - http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/10950 -
13) Quale tra le foto non tue? "L'Elica" - http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/15142 -
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Giuseppe Caracciolo
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Sì, http://stores.lulu.com/floyd73
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Questa: http://www.lulu.com/content/3752360
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Wow che domanda...qualcuno è capace di rispondere?
18) In quale comune abiti? Genova (GE)
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Pieve Ligure. Trovo che offra un' ottima qualità di vita; e poi c'è nata mia mamma...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Pompei
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: In bocca al lupo,e vinca il migliore!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie di permetterci di giocare con vostro giocattolino, per quanto mi riguarda cerco di non rompervelo, così ci possono giocare anche gli altri. Grazie, Grazie, Grazie.
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Laura, ooops forse era meglio Syd...ooooh che pasticcione. CIAO!!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Chiunque tu sia, benvenuto...
Avatar utente
floyd73
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 19 set 2008 16:10

Ciau

Messaggioda photony » mar 02 dic 2008 20:16

1) Nome (il cognome non è necessario): Antonio
2) Uomo o Donna? M
3) Età: 33
4) Occupazione: Studente, lavoratore, cazzeggiatore, migratore

5) Macchina fotografica preferita: Olimpus Pen D2 - la macchina che mi ha lasciato mio padre!
7) Da quanto tempo fotografi? 33 anni con gli occhi e 10 con la macchina fotografica
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Tutti
9) Stagione preferita per fotografare: Dipende dall'ispirazione
10) Cosa pensi dell'HDR? buono se ben usato, esalta luce, colori, contrasti, pero in un concorso non lo vedo bene! salvo non ci siano specifiche precise
11) Da quando tempo usi il computer? 20 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? le mie foto mi piacciono tutte
13) Quale tra le foto non tue? ancora non lo so! e poi non risponderei a questa domanda!
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non lo so son troppo nuovo del posto
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? si : http://www.photorevolt.com/utenti_id_2467.html&sub=foto
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? tutte, una a caso è Urlo Di Un Albero appartiene a una serie di tre foto, forse anche di più, che ho intitolato : quello che tutti vogliono vedere!
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? dico la più brutta , berlusconi e veltroni in costume

18) In quale comune abiti? Pattada e Cagliari (per studio)
19) Quale comune ti piace di più? Perché? jajajajajaj Barcellona, Pattada, Cagliari, Bosa, Orune, Dorgali, Santa Teresa, perche? è la mia Sardegna, l'isola più bella del mondo
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Città del Mexico e Hong Kong

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: In bocca al clik
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per dedicarci il vostro tempo! Spero sia un concorso regola, non come quello della Canon! Se vi servono idee per le regole, fatemi sapere!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Collega
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:Protesta molto anche tu jajajajaja scherzo, buon clik collega con molta passione!
Avatar utente
photony
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 02 dic 2008 18:49

Messaggioda Alessio1301 » mer 03 dic 2008 15:53

1) Alessio
2) Uomo
3) Età: 28
4) Occupazione: Impiegato

5) Macchina fotografica preferita: CANON EOS 40d
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? così dal nulla, iniziando a fotografare con la compatta
7) Da quanto tempo fotografi? 4 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? paesaggi
9) Stagione preferita per fotografare: sempre, ovviamente meglio in primavera e autunno
10) Cosa pensi dell'HDR?
11) Da quando tempo usi il computer? sempre (ci sono nato)

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/46210, perchè dimostra come la fotografia sia molto vicina alla pittura
13) Quale tra le foto non tue? ne ho viste molte belle ma non sono neanche in classifica
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non c'è ne uno in particolare ma molti
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://alessiobrondi.altervista.org/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? difficile scegliere, forse il tramonto su San Gimignano
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? booo e chissa come si chiamava... :)

18) In quale comune abiti? Livorno
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Siena, in quanto puoi trovare una marea di paesini tutti molto caratteristici
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? L'acquila

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: votate votate votate non fate i braccini corti...
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: sieti belli e bravi buni stupendi meravigliosi fantastici (psss allora siamo d'accordo sabotate il punteggio e fate vincere le mie foto .... :) )
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: tanto non c'è trippa per gatti
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: bene bene sono arrivato prima di te.... tieeee :)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda alienoXcaso » mer 03 dic 2008 19:53

1) Nome (il cognome non è necessario): Luigi
2) Uomo o Donna? Uomo, almeno così sembra
3) Età: 31
4) Occupazione: Dipendente compagnia aerea

5) Macchina fotografica preferita: Canon Eos 450D
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Osservando le foto di National Geographic
7) Da quanto tempo fotografi? 2anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto ciò che riesce a stuzzicare la mia fantasia
9) Stagione preferita per fotografare: Inverno
10) Cosa pensi dell'HDR? Tecnica interessante e stimolante
11) Da quando tempo usi il computer? 10 anni o poco meno

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/25599
13) Quale tra le foto non tue? Ovviamente una originale. http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/36148
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Umh, sono troppi per ricordarli tutti
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://www.flickr.com/photos/mrbotolo/ e http://picasaweb.google.it/alienoXcaso
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 00x500.jpg
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? http://www.flickr.com/photos/indrasarrow/439717588/

18) In quale comune abiti? Giugliano in Campania
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Napoli per la sua bellezza ed il Veneto tutto per i suoi sapori
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Genova

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Fatelo che è Bello!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Avete organizzato un bell'evento
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao bello, scusami se ti sto dietro!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Benvenuto, non vedo l'ora di poter leggere un pò di te!
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano soltanto di notte" (E.A.Poe)

Visita la mia galleria su:
http://picasaweb.google.it/alienoXcaso
http://www.flickr.com/photos/luigibartilotti
Avatar utente
alienoXcaso
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 26 ott 2008 14:30
Località: Napoli

Messaggioda annasvelto » sab 06 dic 2008 11:05

1) Nome Anna Svelto
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 57
4) Occupazione: dirigente regione puglia

5) Macchina fotografica preferita: Canon Eos 450D
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? fin da piccola fotografando con una vecchia Comet Bencini in giro per l'Italia
7) Da quanto tempo fotografi? 47 anni!
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto ciò che mi colpisce
9) Stagione preferita per fotografare: ogni stagione ha il suo fascino
10) Cosa pensi dell'HDR? Mah! Forse per qualche soggetto (fiori) ma senza esagerare...altrimenti qualcuno può dire:" Che bella, sembra finta!!!" :D
11) Da quando tempo usi il computer? 11 anni
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? L'unica (per ora) http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/31291
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/22631 tra le ricche, http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/49930 tra le povere
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? sono tanti di tutto rispetto :-)
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://i.focus.it/Utente.aspx?username=annasvelto, ma a breve avrò un mio sito
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? tante...forse questa di più per il suo significato http://temi.repubblica.it/nationalgeogr ... gio=614114
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? E come si fa? E' impossibile sceglierle! Sono tante, per fortuna! :D

18) In quale comune abiti? Taranto
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Roma: è la più bella città del mondo ed io giro parecchio per il mondo...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? i comuni delle cinque terre

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: E' bello essere qui in tanti e perciò cerchiamo di conoscerci :-)
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Siete fantastici! Non è affatto facile gestire un concorso così popolare...bravi davvero! :D
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Mi ha fatto piacere conoscerti :-)
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Facci sapere i tuoi gusti fotografici :D
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda alexpacha » mer 10 dic 2008 14:04

1) Nome: Alessio Cola
2) Sesso: Uomo
3) Età: 27 anni
4) Occupazione: Studente Ingegneria

5) Ho sempre avuto macchine Nikon, possiedo una Nikon FM2 una Nikon F3hp mentre per il digitale una Nikon D200

6) Come è nata la tua passione per la fotografia?
Mio padre fotografava e ho voluto provare anche io....

7) Da quanto tempo fotografi?
Non da molto.

8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?
Amo ritratti, Still-life e Macro...

9) Stagione preferita per fotografare:
Tutte...un pò meno l'estate.

10) Cosa pensi dell'HDR?
Bello se utilizzato moderatamente.

11) Da quando tempo usi il computer?
Più o meno da sempre.

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/54859#vote

13) Quale tra le foto non tue?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/22631, è un posto meraviglioso merita un milione di foto.

14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
....io!

15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?

Si, partendo da questo link, procedete sui vari link:
http://alessiocola.blogspot.com

16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
Non saprei....

17) E la foto più bella che hai trovato su internet?
...difficile fare una stima della foto piu bella.

18) In quale comune abiti?
Viterbo

19) Quale comune ti piace di più? Perché?
Assisi, per il suo colore e la sua storia....

20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?
Non ho mai visto la costiera Amalfitana...sarà il mio prossimo viaggio

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
Complimenti perchè avete proposto tutti scatti meravigliosi.

22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:
Complimenti l'organizzazione è perfetta,il sito funziona benissimo,mi avete fatto vivere un esperienza interessante e piacevole.E' il mio primo concorso, mi sono divertito tantissimo Grazie Grazie Grazie

23) Saluta quello che ha scritto prima di te:
Ciao

24) Saluta quello che scriverà dopo di te:
Ciao Ciao
Avatar utente
alexpacha
Utente Qualificato
 
Messaggi: 320
Iscritto il: ven 19 set 2008 11:37
Località: Viterbo - Assisi - Perugia

Salve a tutti, mi presento:

Messaggioda spruzzidimare » lun 15 dic 2008 14:17

1) Nome (il cognome non è necessario): Sergio
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 60
4) Occupazione: commerciante

5) Macchina fotografica preferita: la mia, Nikon D80
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? da ragazzo avevo una Comet Bencini a rullo... che mi ha fatto innamorare della fotografia
7) Da quanto tempo fotografi? eh eh... con qualche pausa da piu' di 50 anni, ma la passione e' riesplosa con l'avvento del digitale.
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? persone, situazioni, particolari, animali
9) Stagione preferita per fotografare: non esco mai di casa senza la mia fotocamera
10) Cosa pensi dell'HDR? tutto cio' che aiuta a migliorare l'immagine e' valido, anche se preferisco creare una buona foto gia' in fase di ripresa
11) Da quando tempo usi il computer? da quando uscì il Vic20 della Commodore... ;-)

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? ne ho messa una sola: Vedere cio' che non c'e'
13) Quale tra le foto non tue? Ce ne sono diverse... alcune avrei voluto scattarle io...
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ho trovato dei bravi fotografi qui, soprattutto del gentil sesso...
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? sì
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Il Vecchio e il Mare
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? la piu' bella e' sempre l'ultima che ha attirato la mia attenzione!

18) In quale comune abiti? Pisa
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Piombino, ci sono nato e poi ha una mare e una costa stupendi
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Ho visitato unpo' tutta l'Italia ma mi manca la parte occidentale della SIcilia

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Quando visioniamo le foto degli altri autori, dimentichiamoci per un attimo che siamo in competizione, cerchiamo di imparare dall'altrui lavoro per migliorare il nostro.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: grazie ;-)
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao ;-)
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao ;-)
Avatar utente
spruzzidimare
Utente Junior
 
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 16 ott 2008 00:47

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti