Intervista ai Partecipanti!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda zetajoe » ven 06 feb 2009 01:30

1) Nome (il cognome non è necessario): Giuseppe
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 40
4) Occupazione: libero professionista

5) Macchina fotografica preferita: Canon EOS 40D
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Incominciando a "rubare" scatti alla mia nipotina di 2 anni
7) Da quanto tempo fotografi? Da11 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Amo i ritratti, gli animali, la luna, il sole e resto incantato con la macrofotografia
9) Stagione preferita per fotografare: tutte...ma sono eccezionali i colori dell'autunno
10) Cosa pensi dell'HDR? Conosco appena questa tecnica, per adesso non la uso perchè in genere non mi piace elaborare le mie foto, cerco di ottenere quello che voglio sul campo...è una scelta...forse un giorno proverò l'HDR
11) Da quando tempo usi il computer? da 10 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Piazza san Pietro- Catino superoriore fontana del Bernini (dettaglio)
13) Quale tra le foto non tue? Cattedrale nel silenzio marino
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Penso che un buon 70% degli autori ha foto interessanti
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? "Roma: San Pietro ovunque", perchè in quel mmento ho pensato a Roma, a tutte le chiese d'Italia, al piacere di scattare...ero lì per il concorso ma non pensavo più alla competizione
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Su internet ve ne sono troppe...non saprei giudicare

18) In quale comune abiti? Roma
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Roma è per me una città di adozione...non vi sono nato ma sento forte questo legame ormai
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Un qualsiasi comune di alta montagna tra le DOLOMITI

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: godetevi la foto in quell'attimo prezioso dello scatto...ogni altra considerazione è puramente accademica
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: un bel concorso, ottima iniziativa...non proprio facile da gestire. Complimenti
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: in bocca al lupo
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: che vincano le "migliori"
Avatar utente
zetajoe
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 22 gen 2009 16:28

Messaggioda SALVO40 » sab 07 feb 2009 20:05

1) Nome (il cognome non è necessario): Salvatore
2) Uomo
3) Età: 45
4) Occupazione: impiegato
5) Macchina fotografica preferita: Nikon D300 (avevo una Nikon D70s fino al dicembre scorso)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? ho iniziato con una Zenit per poi passare alla Nikon FE e poi alla Nikon F301
7) Da quanto tempo fotografi? 25 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Amo molto le foto di reportage poichè cerco di descrivere una nuova località attraverso una varietà di immagini che vanno dal paesaggio, alla ricerca del particolare includendo anche ritratti e figure umane - Prediligo le località marine
9) Stagione preferita per fotografare: autunno - estate
10) Cosa pensi dell'HDR? Lo condividido "limitatamente" e cioè per un uso compensativo nell'ordine di 1-2 stop al massimo ma sinceramente non amo le versioni troppo "surreali"....... cercherò di acquistare a breve un pò di filtri ND per poter compensare la latitudine di posa "on camera" poichè credo che ci sia una maggiore soddisfazione.
11) Da quando tempo usi il computer? Da 18 anni credo
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 8-800x570-
13) Quale tra le foto non tue? questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 8-800x600-
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Marsi
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? SI
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? sinceramente non saprei decidere....... ci sono molti capolavori
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? non saprei rispondere così su due piedi
18) In quale comune abiti? Napoli
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Veneto......per la magia della splendida Venezia
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? non saprei rispondere poichè ce sono diversi
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: forza....forza..... tra uno di voi potrebbe esserci il vincitore!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: grazie per averci dato questa bellissima possibilità....... continuate così.
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: buon fine settimana Giuseppe!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: e buon fine settimana a chi mi scriverà il prossimo commento

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI
Avatar utente
SALVO40
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 03 feb 2009 10:04

Messaggioda ThEViRuZ » mar 10 feb 2009 21:08

1) Nome: Daniele
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 34
4) Occupazione: Informatico, che comprende tutto dal sistema alla gestione db al webdesign allo sviluppo di applicazioni web (rigorosamente standard w3)

5) Macchina fotografica preferita: al momento la mia D60 con 18/55VR e 55/200VR poi chissà ho ancora molto da imparare
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? in parte dalla famiglia mio padre e mia sorella, in parte grazie alla mia compagna che mi ha regalato una Sony cybershot dsc, in parte grazie anche ad un amico/collega che mi ha convinto ad acquistare la Nikon in un viaggio a torino mi ha visto utilizzare la videocamera come macchina fotografica :)
7) Da quanto tempo fotografi? poco più di un anno
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? al momento non ho preferenze particolari se vedo un punto interessante faccio click
9) Stagione preferita per fotografare: come sopra
10) Cosa pensi dell'HDR? ancora mai utilizzato
11) Da quando tempo usi il computer? dall'epoca del vic20 ..

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/96418
13) Quale tra le foto non tue? ce ne sono tante che mi hanno colpito dirne una farebbe torto alle altre
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? come sopra
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? purtroppo no però ci sto pensando ora anche grazie a questo concorso
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? ecco .. anche qui non saprei rispondere
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? bah .. ecco .. non saprei .. navingando in rete ne incontri di foto belle.

18) In quale comune abiti? Roma
19) Quale comune ti piace di più? Roma Perché? L'amo
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? bella domanda .. non saprei ..

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: votatemi :) .. scherzo in bocca al lupo
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: solo grazie per aver organizzato questo concorso .. a dimenticavo e votateme anche voi :)
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao
Un Lampeggio
ThEViRuZ
Passa al lato libero del software ..
Umuntu ngumuntu ngabantu
Nikon D60 Sigma 10/20 | Nikkor 18/55VR | Nikkor 55/200VR
Vieni a vedere le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/ThEViRuZ
Avatar utente
ThEViRuZ
Utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven 06 feb 2009 16:51
Località: Roma

Intervista ai Partecipanti!

Messaggioda Sabry » gio 12 feb 2009 11:32

1) Nome (il cognome non è necessario): Sabrina
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 26 anni
4) Occupazione: consulente di informatica

5) Macchina fotografica preferita: attualmente possiedo una Sony Cyber-shot - DSC-S85
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? per ricordare i tanti momenti della mia vita, per ricordare i tanti luoghi visitati, per fermare in un clik la bellezza della natura e gli edifici costruiti più belli... insomma per tanti motivi!
7) Da quanto tempo fotografi? da 16 anni circa ma solo da 6 anni con la digitale
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? qualsiasi soggetto che mi fa venire voglia di scattare foto!
9) Stagione preferita per fotografare: tutte le stagioni meritano di essere fotografate!
10) Cosa pensi dell'HDR? mai utilizzato
11) Da quando tempo usi il computer? da 12 anni circa

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/96494
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/96418
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ce ne sono tanti!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? dipende ci sono tanti soggetti e tante situazioni diverse quindi scegliere non è sempre facile!
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? sarebbe un elenco troppo lungo!

18) In quale comune abiti? Roma
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Ci sono tantissimi comuni belli a molti li sto scoprendo anche grazie a questo concorso! Comunque diciamo Roma perchè è unica!
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? In qualche piccolo comune del Trentino

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Dai ragazzi/e, guardiamoci le foto e per conoscere di più l'Italia!!! (se poi volete vedere anche le mie io vi aspetto!!! ) : yuppi:
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Siete stati bravissimi!!! Ottima iniziativa!!!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Buondì!!! :oops:
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao...
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Avatar utente
Sabry
Utente Qualificato
 
Messaggi: 680
Iscritto il: lun 09 feb 2009 12:49

intervista

Messaggioda Justinawind » sab 14 feb 2009 23:08

1) Nome (il cognome non è necessario): Giustina
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: Fra 3 settimane 37 anni (inutile scrivere 36 per illudersi di essere giovane :? )
4) Occupazione: beatamente disoccupata (parzialmente disocupata)

5) Macchina fotografica preferita: Che Vi devo dire? Ho solo una: :D La Fuji fine pix 800 (credo si chiami così)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? :oops: Un maschietto malato di questa passione - e sono stata contaggiata...
7) Da quanto tempo fotografi? Oddio... Le prime foto ho fatto intorno a 10 anni... Ma un pochino sul serio da 3 mesi. :lol:
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto quello che mi incuriosisce. Adoro fare foto degli stessi soggetti nelle condizioni diverse. Mi piace fotografare le città (RIETI ! ! ! !) e le cose brutte facendole apparire belle e al contrario.
9) Stagione preferita per fotografare: Indifferente, anche se mi piace la nebbia e la notte...
10) Cosa pensi dell'HDR? Non mi piace. Non ho fotoshop (così si scrive?) sul pc. Per le piccole correzioni (al massimo il ritaglio o il convertimento in b-n) uso Image Zone di 4 anni fa. Credo che uno non imparerà mai a fotografare bene se poi può fare qualsiasi cosa con la foto. Sono una PURISTA e ne vado fiera. :roll:
11) Da quando tempo usi il computer? Da 4 anni ho uno a casa, prima usavo al lavoro e al liceo durante le lezioni di informatica (all'epoca studiavamo Basic... :lol: )

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/97493 Opssss... ne ho solo una... :fischio:
13) Quale tra le foto non tue? Credo questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/17465
Anche se ci sono tantissime foto veramente meravigliose.
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Onestamente parlando, non saprei... Loro due: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... clickandgo e http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 20Balestro
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Sììììì !!! :yuppi: http://www.flickr.com/photos/justinewind/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Forse questa: http://www.flickr.com/photos/justinewind/3082161907/
Anche se poi anche "Rain in pink", "Rain in green" e "Rain in orange" non disdegno... E poi... e no, mica posso elencarle tutte!!! :lol:
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Ho un grande sentimento per questo scatto... E non impicciatevi perché ! :oops: http://www.flickr.com/photos/7212028@N06/3166768782/

18) In quale comune abiti? Rieti (e dove se no... al Centro d'Italia :fischio: )
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Rieti (lo sto scoprendo ora, lo adoro per le bellezze nascoste e non valorizzate) e Roma... (ci ho vissuto per anni, è sempre sorprendente).
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Dappertutto!!!!!!!!!! Vorrei vedere tuttissimi comuni italiani... :mrgreen:

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
1. Non litigate!
2. Fate l'amore e non la guerra! (ops... suona un pochino troppo eroticamente?)
3. Votatemi, ma solo se Vi piace la mia foto. :oops:
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Kiss. Bacio. Grazie. (evabbeh... tre parole...)
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Pupo!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao Pupo!
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Intervista ai partecipanti

Messaggioda marziabon » dom 15 feb 2009 00:40

1) Nome (il cognome non è necessario): Marzia
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 38
4) Occupazione: Commessa
5) Macchina fotografica preferita: la mia ovvio... Canon
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Non ricordo bene, forse la voglia di non dimenticare
7) Da quanto tempo fotografi? ho ripreso da poco
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? amo le cose curiose, ciò che gli altri non vedono
9) Stagione preferita per fotografare: sono tutte belle
10) Cosa pensi dell'HDR? In alcune situazioni è molto bello
11) Da quando tempo usi il computer? per le foto solo 1 anno
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? "tra la nebbia"
13) Quale tra le foto non tue? "la fontana del cervo" di Venaria Reale
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Fabry63
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? si
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Una che ritrae una bimba seduta sulla fontana del Nettuno a Bologna
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ce ne sono molte
18) In quale comune abiti? Vigone (TO)
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Ce ne sono molti
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Venezia
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Divertitevi e cercato di guardare ciò che gli altri vedono soltanto
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per la possibilità di "esporre" le mie foto e per lo stimolo che mi date a fotografare cose nuove
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao anche a te!
Avatar utente
marziabon
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 19 ott 2008 01:29

Messaggioda igiinthesky » mer 18 feb 2009 17:07

1) Nome: Silvia
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 24
4) Occupazione: Studentessa (agli sgoccioli)
5) Macchina fotografica preferita: Canon PowerShot (la mia, di altre non ne ho provate!!)... Ma vorrei tanto provare una EOS...
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Da una vecchia reflex che trovata in casa che volevo imparare ad usare!
7) Da quanto tempo fotografi? Circa 4 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto, ma ho ancora qualche difficoltà con i ritratti
9) Stagione preferita per fotografare: INDUBBIAMENTE L'AUTUNNO
10) Cosa pensi dell'HDR? Orrendo, fa sembrare le foto delle fredde ricostruzioni grafiche
11) Da quando tempo usi il computer? Circa cinque o sei anni
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Senza dubbio la fontana La Nave! (se volete darci un occhio... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/32367 :-) )
13) Quale tra le foto non tue? Eh... che domanda, ne ho votate moltissime e non saprei proprio scegliere!
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non so rispondere!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Oui
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? ...
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Ce ne sono tantissime!!
18) In quale comune abiti? Abito in Brianza
19) Quale comune ti piace di più? E' piano di domande impossibili questo test!!
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Tantissimi!! In primis i borghi toscani...
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Che vinca il migliore :-)
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciaoooo
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciaooo
Avatar utente
igiinthesky
Utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 08 nov 2008 13:08

Messaggioda Federico Scaroni » mer 18 feb 2009 17:51

1) Nome: Federico
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 32
4) Occupazione: Architetto
5) Macchina fotografica preferita: Uso abitualmente una Konika Minolta Dimage x50, ma ne ho usate anche tante altre.
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Un pochino l'ho sempre avuta ma sono lontanissimo dall'essere bravo.
7) Da quanto tempo fotografi? Circa 15 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Architetture, sopratutto contemporanee
9) Stagione preferita per fotografare: ognuna ha i suoi momenti...
10) Cosa pensi dell'HDR? Non lo conoscevo prima di questo concorso. Inizialmente mi è piaciuto. Adesso decisamente molto meno.
11) Da quando tempo usi il computer? Da 23 anni.
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Questa è quella che mi piace di più http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/40357 ma la più votata è questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/40411
13) Quale tra le foto non tue? Anche se un poco borderline è questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35795
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Forse http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/gbracci
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No.
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non è online da nessuna parte...
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? decisamente troppe
18) In quale comune abiti? Roma
19) Quale comune ti piace di più? A giudicare dalle foto direi Calascio ;)
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Torino, Calascio
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Che vinca il migliore e PULITO
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bravi per l'iniziativa. Più cattivi con i cattivi però 8)
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ad maiora
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Sursum corda
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda MARIO1964 » mer 18 feb 2009 19:53

1) Nome: Mario
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 45
4) Occupazione: Consulente tributario, libero profesisonista
5) Macchina fotografica preferita: Quella attuale, Panasonic Lumix FZ18
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Mio nonno faceva il fotografo a tempo perso, e mi portava come "assistente" ai matrimoni ... avevo 4-5 anni ... è iniziato tutto lì ...
7) Da quanto tempo fotografi? Da quando andavo in giro con mio nonno ... avevo una b/n a fuoco fisso tutta per me ... :lol: ok, seriamente il "tarlo" l' ho sempre avuto, ma non avevo i mezzi, grazie all' avvento del digitale ho acquisito una passione in più
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Panorami, Architetture, soprattutto dettagli e specialmente le vetrate
9) Stagione preferita per fotografare: sempre, ogni stagione ha un suo lato bello
10) Cosa pensi dell'HDR? Devo sperimentare, ma sono assolutamente convinto che il gusto e l' "occhio" per l' inquadratura prevalgano su qualsiasi tecnica!
11) Da quando tempo usi il computer? Da 25 anni, prima per lavoro e poi per diletto ... passione condivisa con la fotografia è la digitalizzazione e il restauro di vecchi dischi in vinile e cassette.
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Il dettaglio del frontone della Gran Madre
13) Quale tra le foto non tue? La Fontana del Cervo di fabry63
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? nel complesso direi barbadirame ... io sono uno che si sbilancia sempre !!! :lol:
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No.
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Un dettaglio di un rosone di Notre Dame de Paris, ce l' ho come desktop sul pc ...
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? impossibile dirlo !!!
18) In quale comune abiti? Torino
19) Quale comune ti piace di più? Lucca, è sempre stata la mia città preferita!
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Caserta, Napoli, Palermo
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: votate le foto che vi piacciono, non quelle che sono più basse in classifica delle vostre !!! (vi ho sgamato, eh? :lol: )
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: un bellissimo concorso, davvero complimenti !!!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: In bocca al lupo !!!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: considerandomi fotograficamente un asino: "occhio perchè scalcio!!!" :lol: Scherzi a parte, a tutti, e di cuore, vinca il migliore ... e speriamo che abbia ripreso qualcosa di più di un bruscolino in un panorama mozzafiato o in un tramonto infuocato ... come ho detto, io sono uno che si sbilancia !!! ;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dulcinea » gio 19 feb 2009 01:02

1) Nome (il cognome non è necessario): elena
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 40 a ottobre
4) Occupazione: architetto... da grande non so ancora... ;-)

5) Macchina fotografica preferita: la mia: PENTAX D10K
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? me l'ha trasmessa mio papà!!!
7) Da quanto tempo fotografi? da quando avevo 6 anni... ma con molte soste...
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? tutti quelli che mi permettono di comunicare qualcosa
9) Stagione preferita per fotografare: posso dire quella un po' meno preferita... l'inverno... adoro i colori, le luci radenti e le omnre lunghe ma.... magelano le dita!!!!
10) Cosa pensi dell'HDR? scoperto con questo concorso... effetto fantastico... esaltante... da usare per giocare con le immagini ma poche volte... comunque ora proverò....
11) Da quando tempo usi il computer? dal mitico commodore 64... ma ... non vuole dire.. non mi sento portata!!!

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? i cavalli di nettuno...magari ...pure fuori concorso!!!
13) Quale tra le foto non tue? ce ne sono troppe!!!
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? troppi anche qui!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? no... forse tra un po'.... chissà..
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? quella che farò a breve!!! :wink:
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? nessuna

18) In quale comune abiti? torino
19) Quale comune ti piace di più? Perché? torino.... è una città architettonicamente e culturalmente stimolante.. la patria del barocco francese. e in più è una città da scoprire col tempo...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? vorrei girare tutta la puglia.... parte delle mie origini

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: votiamoci tutti appassionatamente!!!! :P
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: complimenti... difficile fare di meglio!!!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: hei tu... heeeeiiii... non mi considera... ciaooooooooooo
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: dove sei??? ciao anche a te chiunque tu sarai!!!! wow sembra una canzone di sanremo... tra l'altro....
Avatar utente
dulcinea
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: sab 14 feb 2009 01:53
Località: Torino

intervista

Messaggioda nevemagia » ven 20 feb 2009 23:06

1) Nome (il cognome non è necessario): Daniela
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 37
4) Occupazione: gestisco il mio bed & breakfast

5) Macchina fotografica preferita: la mia nuova Pentax
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? dalla voglia di fermare i momenti più belli o i luoghi che visitavo
7) Da quanto tempo fotografi? più di 20 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? le mie figlie e i panorami
9) Stagione preferita per fotografare: ogni stagione ha qualcosa da offrire
10) Cosa pensi dell'HDR? una tecnica che non uso
11) Da quando tempo usi il computer? circa 20 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/82603
13) Quale tra le foto non tue? non potrei elencarle tutte, sono troppi gli scatti che meritano di essere citati
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? anche qui sono troppi per elencarli
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? no
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? un ritratto delle mie bambine
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? sono troppe

18) In quale comune abiti? Rocca de' Baldi
19) Quale comune ti piace di più? Perché? l'Italia è un paese stupendo dove ogni comune ha i suoi tesori
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? mi piacerebbe visitare la Sicilia

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:in bocca al lupo!!!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:grazie a voi ho avuto l'oppurtunità di viaggiare anche se virtualmente sù e giù per la penisola... :D 8) :D
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao Elena se vuoi scoprire il cuneese ti invito al mio B&b :wink: :) ;-)
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:ora cedo la parola...avanti il prossimo!!! :-) :-) :-)
Avatar utente
nevemagia
Utente Junior
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 22 gen 2009 19:11

risposta

Messaggioda roki65 » lun 23 feb 2009 11:04

1) Nome (il cognome non è necessario): Rossella
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 43
4) Occupazione: casalinga

5) Macchina fotografica preferita: fz50 Panasonic
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Cominciando a fare video montaggio
7) Da quanto tempo fotografi? meno di due anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? La natura
9) Stagione preferita per fotografare: primavera per la luce e i colori
10) Cosa pensi dell'HDR? preferisco le immagini naturali
11) Da quando tempo usi il computer? per la video scrittura da 23 anni per il video montaggio da 4 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/66575
13) Quale tra le foto non tue? più di una ce ne sono tantissime veramente stupende
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? tanti autori sono davvero bravi e hanno proposto dei soggetti stupendi, non so scegliere
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? si su fotocommunity http://www.fotocommunity.it/pc/account/ ... /profile/1
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? normalmente i tramonti, ma l'ultima in ordina di tempo [fc-foto:16118198]
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? [fc-foto:16002731]

18) In quale comune abiti? Paternò
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Catania la mia città perchè e tra montagna (un vulcano e che foto!) e mare vicino anche alla campagna senza dimenticare i bei monumenti di cui qua c'è solo un'assaggio
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? mi piacerebbe visitare Caserta

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Divertitevi e apprezzate le bellezze Italiane
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie di avere organizzato questo piccolo tour virtuale tra chiese e fontane italiane
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Buon divertimento!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Fatti conoscere e gira l'Italia con noi
Avatar utente
roki65
Utente Qualificato
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 31 dic 2008 16:03

Messaggioda danielegallo » lun 23 feb 2009 22:47

1) Nome (il cognome non è necessario): Daniele
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 35
4) Occupazione: impiegato
5) Macchina fotografica preferita: Nikon D90
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Dopo aver comprato la fotocamera digitale
7) Da quanto tempo fotografi? Da 5 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Flora, Fauna (quando possibile...), la luna, il sole e adoro i dettagli macro
9) Stagione preferita per fotografare: tutte...ma sono eccezionali i colori dell'autunno ed i fiori primaverili spontanei
10) Cosa pensi dell'HDR? Non so cosa sia....
11) Da quando tempo usi il computer? da circa 20 anni
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? La Pieve di Cortemilia
13) Quale tra le foto non tue? Sono tutte molto belle...
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Penso che un buon 80% degli autori ha foto interessanti
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Si
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Una qualsiasi foto che trasmetta pace e tranquillità....
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? E' difficile votarne solo qualcuna, quando ne esistono milioni veramente mozzafiato...
18) In quale comune abiti? Cortemilia
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Nessuno in particolare ma ognuno ha caratteristiche uniche che rendono il comune interessante.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Un qualsiasi comune dove poter fare molte foto spettacolari
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Godetevi ogni scatto che state per fare!!!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: un bel modo per scoprire angoli nascosti e poco conosciuti della nostra bella Italia
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Verresti a vedere le mie foto :D
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Verresti a vedere le mie foto :D
24bis) ...comunque Auguri e Buon concorso a tutti i partecipanti!!! CIAO ;-)
Avatar utente
danielegallo
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 19 feb 2009 14:27
Località: Cortemilia

Intervista ai Partecipanti!

Messaggioda gbeani » gio 26 feb 2009 11:38

1) Nome (il cognome non è necessario): Giovanni Beani
2) Uomo o Donna? Uomo ( spero :-) )
3) Età: 48
4) Occupazione: Impiegato

5) Macchina fotografica preferita: Nikon Coolpix S60 (al momento)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? ai tempi del liceo con Reflex a pellicola e camera oscura in B/N
7) Da quanto tempo fotografi? dal 1978 (con alcuni... buchi)
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Riflessi, Ombre, Luoghi con persone sconosciute
9) Stagione preferita per fotografare: tutte!
10) Cosa pensi dell'HDR? Credo sia ancora da valutare bene
11) Da quando tempo usi il computer? dal 1982

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Duomo di Monreale
13) Quale tra le foto non tue? Tante
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Sono molti che in modo diverso riescono a creare emozioni
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Sì
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non ce ne è una particolare, tante!
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Ancora più difficile rispondere :roll:

18) In quale comune abiti? Pietrasanta
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Mi piacciono quasi tutti i piccoli centri italiani che hanno una storia antica
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Provincia di Siracusa

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Siete Bravi!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bel lavoro, continuate così!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
Avatar utente
gbeani
Utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio 19 feb 2009 11:31

Si faccia una domanda e si dia una risposta!

Messaggioda MarinaD » gio 26 feb 2009 18:31

1) Nome: Marina Dangiò
2) Donna
3) Età: 48
4) Occupazione: Agente Immobiliare

5) Macchina fotografica preferita: Quella che in questo momento non posso permettermi; uso una Canon 350D e va benissimo... quello che conta è il "manico"!!! :lol:

6) Come è nata la tua passione per la fotografia? A 4/5 anni guardando il mio papà stendere le fotografie con le mollette nel bagno, adibito a camera oscura.

7) Da quanto tempo fotografi? Da sempre a fasi alterne, più assiduamente da quando è nato nostro figlio Matteo che ora ha 15 anni e frequenta il liceo artistico con indirizzo di "Filmica e Fotografia" per libera e inaspettata scelta... sarà nel DNA?

8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? I particolari di qualunque cosa: ad un saggio di danza il tutu o le punte, ad un concerto una bocca e un microfono, su un prato i mille fiori dentro ad un fiore, la zampa di un gatto, uno spruzzo del mare, il sorriso di un bimbo... :-)

9) Stagione preferita per fotografare: Ogni stagione ha pregi e difetti, ma la primavera e l'estate sono le più "produttive".

10) Cosa pensi dell'HDR? Ho visto qualche bel lavoro, è molto interessante, non ho mai provato... sono più per le cose naturali, anche se non disdegno il mitico Photoshop!

11) Da quando tempo usi il computer? Dai tempi del Commodore 64. Compravo un giornaletto che si chiamava "Papersoft" (non so se qualcuno lo ricorda?) e passavo ore a trascrivere righe e righe di un programma che poi alla fine faceva lampeggiare la scritta "CIAO" ... allora avevo tanto tempo libero!!

12) Qual è la tua foto in concorso che ti piace di più? Inizialmente "GOCCE sulla CATTEDRALE" con la quale ho vinto il primo premio ad un concorso fotografico nel novembre scorso sulla città di Ventimiglia, poi a forza di ricevere commenti positivi su "IL MONELLO" ho iniziato a tifare per lui! :yuppi:

13) Quale tra le foto non tue? Molte in particolare quelle dei riflessi, dei fulmini e della luna, perché sono gli scatti che non mi riescono mai come voglio io. :fischio:

14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Me ne piacciono diversi ad esempio... bip bip bip bip... :-P

15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Ho qualche foto su Facebook (Marina Dangiò) e un video tratto dal primo libro di fotografie e pensieri intitolato "IL LUNGO VIAGGIO dell'ANIMA - Pensieri Confusi e Immagini Lucide" edito da Boopen http://www.boopen.it/autori/scheda/autore.aspx?id=130

16) Qual è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non so scegliere... forse "Profumo di Musica" un vecchio pianoforte, o "Punti di vista" un piccolissimo grillo in una campanella che sembra enorme x lui, o quella .......

17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Per me una foto è bella quando riesce a provocare almeno un piccolo fremito in chi la guarda... sono molte le foto che mi emozionano.

18) In quale comune abiti? Sanremo

19) Quale comune ti piace di più? Perché? Mi piace tutta l'Italia, adoro la Sicilia, mi piace la Sardegna e molti altri posti... cittadina del mondo?!? :D

20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Ho visto molti luoghi interessanti, ma Matera è forse quello che mi ha incuriosito di più, oltre ad una valanga di comuni siciliani che sono mancati nelle nostre 2 vacanze in Trinacria. 8)

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Sia che tu pensi di potere, sia che tu pensi di non potere hai ragione!!! Non so chi l'abbia scritta, ma è vero. BUONA VITA!

22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Mitici! :yuppi: .. i complimenti ve li ho già fatti su Facebook!

23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Giovanni, (dato che sei sotto di me) in c..o alla balena (che sono io)! ;-)

24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Scrivi più di me così non diranno che sono stata prolissa e in bocca al lupo! :D

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... e/marinad/
Avatar utente
MarinaD
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 01 dic 2008 17:39
Località: Sanremo

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron