Intervista ai Partecipanti!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda mariulla » gio 26 feb 2009 20:16

1) Nome (il cognome non è necessario): Mari :-)
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 42...ancora per poco...Sigh!
4) Occupazione: impiegata
5) Macchina fotografica preferita: "old" konica tradizionale e Casio digitale
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Seguendo le orme di un mio carissimo Amico che purtroppo non c'è più...
7) Da quanto tempo fotografi? Da un sacco di tempo...25 anni più o meno (...!!!)
8) Quali soggetti ami di più fotografare? Soggetti naturalistici (boschi, fiori, tramonti, nuvole ecc. sono la mia passione!!!) e le opere d'arte in genere...insomma tutto quello che è bello
9) Stagione preferita per fotografare: primavera in primis e poi tutte vanno bene...
10) Cosa pensi dell'HDR? ...Cos'è?...GULP!
11) Da quando tempo usi il computer? da circa 25 anni..
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? ...Il fatto è che a me piacciono tutte le mie foto, perchè ogni scatto mi racconta qualcosa di particolare che ho vissuto...se proprio devo scegliere...seguo il cuore...San Michele Arcangelo - Mombarcaro
13) Quale tra le foto non tue? ..Impossibile dirlo, ce ne sono alcune che ritengo davvero fantastiche!!
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non li conosco, ma credo sinceramente che siano in parecchi...anch'io!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No..però mi riprometto di farla al più presto
16) Quali sono le tue foto che ti piacciono di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Le foto che ho fatto alla "mia" amata Langa
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ..Sono davvero in difficoltà, non riesco ad avere sufficiente capacità di discernimento..
18) In quale comune abiti? Attualmente a Cortemilia
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Mombarcaro, perchè vi ho trascorso la mia infanzia
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Praticamente tutti...l'Italia dei piccoli comuni è bellissima!
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: La fotografia è passione ed arte...Esprimiamola al meglio!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Avete saputo trovare un valido metodo per scoprire angoli ancora poco conosciuti della nostra Penisola...ed anche fotografi eccellenti!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Fai un salto a dare una sbirciata alle mie foto? Ed un grosso "in bocca al lupo"!!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Benvenuto, raccontati un pò...
24bis) ...comunque Auguri e Buon concorso a tutti i partecipanti!!! CIAO !!!
Avatar utente
mariulla
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 20 feb 2009 09:41

Messaggioda AnnaCi » gio 26 feb 2009 22:46

1) AnnaCi
2) Felicissima di essere Donna, :)
3) 29
4) Libraia

5)La mia Nika!! (Nikon d60 con (di solito) obbiettivo 18-200)
6) Penso di averla ereditata, ho padre, fratelli, cugini, tutti appassionati... e siamo tutti bravissimi, ;) :P
7) Da qndo ho trovato la mia prima macchinina fot. nel fustone Perlana!
8 ) Ora come ora? Le ringhiere di ferro battuto... :P
9) Tutto
10) l'HDR? Mhmmmm... sperimenterò prima o poi, :)
11) Puf! ho imparato a scrivere il mio nome prima al computer che a mano! babbo era fissato e li comprava appena nascevano, :O :D

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
L'unica che ho pubblicato in qsto poco tempo, la prox volta cercerò di accorgermene prima, :) (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/110071)
13) Quale tra le foto non tue?
Quella di una mia conterranea, Agnes, :) (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/Agnes

14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
Ho avuto poco tempo x girare... :(
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?
Certo! http://www.flickr.com/photos/32453959@N03/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
http://www.flickr.com/photos/32453959@N03/3266763430/ questa :yuppi:
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?
aaaaaaarghhh!!, che domanda!!!!

18) In quale comune abiti?
Sassari
19) Quale comune ti piace di più? Perché?
Alghero, perchè in +di Sassari ha il mare, ;)
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?
Bosa. Possibile che non ci sia mai stata?

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
Divertitevi, e non agitatevi ora che siamo alla fine, :)
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:
In bocca al lupo, ora inizia il bello! Contiamo su di voi, grazie di tutto, :)
23) Saluta quello che ha scritto prima di te:
Poi passo a vedere la tua foto, ciaoooo!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:
Idem, ^__^
Avatar utente
AnnaCi
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 24 feb 2009 23:26

Messaggioda Elisewin » sab 28 feb 2009 03:45

1) Nome: Dora
2) Uomo o Donna? Donna!
3) Età: 25
4) Occupazione: Studentessa... quasi insegnante

5) Macchina fotografica preferita: i miei occhi :P
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? ...con la nascita :)
7) Da quanto tempo fotografi? da sempre
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? La natura, le nuvole, gli oggetti quotidiani
9) Stagione preferita per fotografare: non saprei
10) Cosa pensi dell'HDR? ...
11) Da quando tempo usi il computer? Da sempre!

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? "Nel blu fiorentino": http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/112830
13) Quale tra le foto non tue? Ne ho viste ancora poche, comunque credo questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/87878
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non saprei sono qui da stamattina
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Sì: http://www.flickr.com/photos/nuvy/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Il cielo azzurro pieno di nuvole bianche e paffutelle
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? La famosissima "Lunchtime Atop A Skyscraper"

18) In quale comune abiti? Matera
19) Quale comune ti piace di più? Perché? ...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Un comune dell'Umbria

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: è stato bello...!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bella iniziativa!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao AnnaCi :))
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao sconosciuto!
La mia galleria del Concorso 2008: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... e/Elisewin
:)
Avatar utente
Elisewin
Utente Junior
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 25 feb 2009 21:02

Messaggioda Ghibli64 » dom 01 mar 2009 03:16

1) Nome: Fiorella
2) Uomo o Donna? Donna!(nonostante nei commenti tutti si siano rivolti a me al maschile ;-) )
3) Età: 44
4) Occupazione: architetto
5) Macchina fotografica preferita: la mia vecchia amata reflex non digitale, Nikon F70. Con la digitale non ho ancora quella confidenza, e non ho ancora la reflex :(
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Quando mi sono stancata di fare da soggetto fotografico per l'album di famiglia e ho capito che era molto più interessante passare dall'altra parte dell'obiettivo!
7) Da quanto tempo fotografi? da 25 anni almeno :shock:
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Foto "astratte", particolari, composizioni... ma anche paesaggi e architettura
9) Stagione preferita per fotografare: tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? Ho appena scoperto cos'è, mi piacerebbe provare ad usarlo.
11) Da quando tempo usi il computer? dal 1990
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Il tempio di Segesta http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/110100
13) Quale tra le foto non tue? Sono arrivata "tardi" e non ne ho viste tantissime, comunque questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/54859
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? anche qui, non ho esplorato abbastanza, però ho dato più di un voto a http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... iarratana/
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Sì: http://www.flickr.com/photos/fiorabel/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? ARGH! come scegliere tra i propri figli... diciamo questa: http://www.flickr.com/photos/fiorabel/2 ... 896145939/
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Difficiiiiileeee.... su internet si trovano trilioni di foto, come si fa a dire "la più bella"?
18) In quale comune abiti? Torino
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Torino, perchè è una bellezza spesso incompresa
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Ravenna
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: è stato breve (per me!!) quindi sono contenta di essermi divertita senza stressarmi troppo ;-)
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bella idea :-)
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Buona luce Elisewin!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao, spero di non essere l'ultima ;-)
Avatar utente
Ghibli64
Utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 15 feb 2009 16:42

mi descrivo

Messaggioda killermax » dom 01 mar 2009 16:16

1) Nome (il cognome non è necessario): Massimo Lo Giudice
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 30
4) Occupazione: studente e grafico
5) Macchina fotografica preferita: Nikon d80
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? grazie a mio padre appassionato di fotografia da sempre
7) Da quanto tempo fotografi? in maniera più assidua da circa 15 anni ma ho sempr fatto foto anke da piccolo
8) Quali soggetti ami di più fotografare? natura cercando di cogliere il significato e far vedere quante cose abbiamo sempre sotto gli occhi ma che non guardiamo mai a fondo e che ci fanno stupire x la loro semplicità che nasconde la vera bellezza del mondo.
9) Stagione preferita per fotografare: sempre
10) Cosa pensi dell'HDR? mm
11) Da quando tempo usi il computer? 22 anni circa..ho iniziato con Commodore 64 ehhe
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? non sono in grado di dirlo xkè ogni foto ha un suo significato e quindi tutte le foto sono belle secondo me..
13) Quale tra le foto non tue? non saprei
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? molti
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? si http://www.massimologiudice.tk (sono solo 1 parte) e a breve il sito definitivo per ora provvisorio.. http://massimologiudice.altervista.org/ ... udice.html
16) Quali sono le tue foto che ti piacciono di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? mi piacciono tutte se no non le avrei fatte
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ne ho trovate molte..non saprei dire di preciso
18) In quale comune abiti? Linguaglossa prv di Catania..abito sotto l'Etna
19) Quale comune ti piace di più?
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? ovunque sarebbe bello xkè ogni posto ha le sue bellezze
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: fotografare esprime ciò che si sente dentro ed è un modo x farlo vedere agli altri
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: vorrei fare i complimenti x il bellissimo concorso che avete organizzato fatto veramente bene
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao fiorella :P
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: hai avuto la mia stessa idea!!
24bis) in bocca al lupo a tutti.
www.massimologiudice.tk
Avatar utente
killermax
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 22 gen 2009 06:48

Intervista ai Partecipanti!

Messaggioda renzo52 » sab 07 mar 2009 10:38

1) Nome:Renzo
2) Uomo
3) 57
4) pensionato
5) Utilizzo prevalentemente Nikon ed attualmente una Nikon D 700
6) Approdato alla fotografia per caso
7) Fotografodal 1980
8 ) Il genere al quale sono più attaccato: Natura in genere
9) Sempre
10) L'HDR? E' una nuova ed interessante disciplina fotografica
11) Il computer lo uso da pochi anni
12) Lo scorcio della fontana.
13) Impossibile dirlo, essendo entrato tardi ne ho visto "relativamente poche".
14) Come sopra
15) http://www.uif-net.com/mostre_soci/Renz ... ndex2.html
16) Ho alcune immagini alle quali sono più affezionato di altre.
17) ?
18) Vivo a Bleggio Superiore - Rango "Uno dei Borghi piu belli d'Italia"
19) Non ci sono Comuni più o meno di belli di altri, ognuno a una sua prerogativa.
20) Sono troppi per elencarli tutti, ma pian pianino andrò a visitarli.
21) Concorrere con più armonia e meno "interesse" per vincere, come purtroppo ho avuto modo di notare
22) Da poco sto seguendo il forum per il nuovo concorso, non so come facciate ad "ascoltare" tutti - me compreso - Complimenti
23) Ciao Killermax
24) Sei arrivato anche tu? Bravo!
Ultima modifica di renzo52 il sab 07 mar 2009 17:41, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda Katy » sab 07 mar 2009 15:47

-------------------------
1) Nome (il cognome non è necessario): Caterina
2) Uomo o Donna? Donna Donna
3) Età: 63
4) Occupazione: Pensionata

5) Macchina fotografica preferita: Nikon FM manuale e attualmente Fuji Finepix S5700
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Regalarono una macchina fotografica a soffietto (non ricordo la marca) a mio fratello nel 1960 e cominciai ad usarla io (negativo era 6x6).
7) Da quanto tempo fotografi? dal 1960
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? mi piace fotografare di tutto: panorami, tramonti, albe, animali, piante, fiori, bambini. Ho fato un grande allenamento con i miei tre figli ed in seguito coi nipoti.
9) Stagione preferita per fotografare: tutte, aumento in estate
10) Cosa pensi dell'HDR? L'ho conosciuto attreverso questo concorso. Dà bei risultati, ma non mi piace l'esagerazione.
11) Da quando tempo usi il computer? Lo usavo già al lavoro. Poi ho ripreso con l'acquisto della fotocamera digitale, assistita dai miei figli. Ora me la cavo abbastanza bene.

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Decisamente quella che ha più voti, non solo per questo motivo, ma perchè la ritengo particolare: esce dai soliti schemi.
13) Quale tra le foto non tue? Mi è più difficile rispondere: ce ne sono tante, fra tutte le categorie, di molto belle
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non ho memorizzato i vari autori. Ripeto ce ne sono tante belle e interssanti.
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Si
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? E' un ritratto fatto a mia nipote nel '92
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Non saprei

18) In quale comune abiti? Conegliano
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Ce ne sono tanti che mi sono sconosciuti.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Vorrei andare soprattutto in quelli che sembrano rimasti indietro nel tempo.

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Non stiamo facendo una guerra! Prendiamo il tutto con serenità!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Fate il Vostro dovere con professionalità.
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Renzo e buon concorso.
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ben arrivato/a
Avatar utente
Katy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 31 ott 2008 23:15
Località: Conegliano

Messaggioda luca maule » dom 08 mar 2009 14:42

Massimo Di Bello ha scritto:Conosciamoci meglio!
Copia e incolla la seguente intervista, e rispondi con un messaggio in questo thread :-)
-------------------------
1) Nome (il cognome non è necessario): luca
2) Uomo o Donna?uomo
3) Età: 29
4) Occupazione:direttore di discount

5) Macchina fotografica preferita:canon eos 400d
6) Come è nata la tua passione per la fotografia?grazie a questo concorso
7) Da quanto tempo fotografi?da un anno
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?tutto,non ho preferenze.
9) Stagione preferita per fotografare:penso l'autunno per i colori.
10) Cosa pensi dell'HDR?se fatto senza esagerare da ottimi risultati
11) Da quando tempo usi il computer?da qualche anno ma non sono un esperto

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?"una domenica pomeriggio"è la mia preferita.
13) Quale tra le foto non tue?quella di teresa da masi"chiesa di santa maria del canneto"
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?direi carlobln
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?no
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?"santa maria del canneto"è come un quadro.
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?come sopra

18) In quale comune abiti?gambellara un piccolo paese in provincia di vicenza
19) Quale comune ti piace di più? Perché?in assoluto il mio,è bello c'è bella gente,si mangia bene e sopratutto abbiamo un vino delizioso il "recioto"
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?i piccoli comuni toscani mi piacciono molto

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:complimenti siamo un bella squadra
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:continuate così state facendo un ottimo lavoro
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciaoooooooooooooo
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:
ciaoooooooooooooooooo
Avatar utente
luca maule
Utente Qualificato
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 04 gen 2009 19:26
Località: Arzignano(vi)

dico la mia...

Messaggioda sergiobc » dom 08 mar 2009 15:18

1) Nome (il cognome non è necessario): sergio
2) Uomo o Donna? uomo
3) Età: 56
4) Occupazione: infermiere

5) Macchina fotografica preferita: (quella che ho potuto comprare: nikon d40)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? amore giovanile poi sopito e che riaffiora ogni tanto
7) Da quanto tempo fotografi? secondi, minuti, ore, anni... non è quantificabile, troppi alti e bassi
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? una volta mi piaceva la body art e il reportage, oggi quel che capita
9) Stagione preferita per fotografare: ogni stagione è buona per fotografare
10) Cosa pensi dell'HDR? non so cosa sia... e non voglio nemmeno indagare!
11) Da quando tempo usi il computer? ho perso il conto degli anni ma non sono un guru!
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? lama di luce su monreale è stata apprezzata ma anche altre messe dopo potrebbero essere state

interessanti se si aveva più tempo... (entrato a febbraio)
13) Quale tra le foto non tue? non ricordo * poi ce ne sono troppe di belle come molte di brutte e fuori tema
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non ricordo
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? materiale inerente il lavoro o abbinate a siti web da me gestiti
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? non saprei
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? non saprei

18) In quale comune abiti? una frazione di Massarosa in Provincia di Lucca
19) Quale comune ti piace di più? Perché? non saprei
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? non saprei

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: raga' ci vuole pazienza... ma ne usciremo vincitori (se siamo obbiettivi del nostro operato)
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: è una scommessa che hanno messo su per la quale siamo tutti preso e vogliosi di conoscere i metodi

di giudizio e i risultati che ne deriveranno... con l'attesa ci verrà la gastrite... Maaloxxxxxxxxxxxx!!!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ma ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: non preoccuparti scrivi cio' che pensi... chi vuoi che lo legga? ah ah ah

* non ricordo [come sotto processo... ah ah ah !!! :-)]
Avatar utente
sergiobc
Utente
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio 05 feb 2009 18:59

Messaggioda AlshainBlu » gio 19 mar 2009 14:30

1) Nome (il cognome non è necessario): Claudia :-)
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 28
4) Occupazione: insegnante
5) Macchina fotografica preferita: bè, la mia, una Kodak Z 612 ma mi piacerebbe molto una Canon :-)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? : mi piacciono i colori del mondo e mi piace fermarli in uno scatto per poterli ricordare
7) Da quanto tempo fotografi?: ho sempre fatto fotografie anche da bambina, ma è da circa 3 anni che mi sto applicando di più.
8) Quali soggetti ami di più fotografare? I soggetti naturalistici (mare,tramonti,fiori, animali), ma anche le persone e la vita cittadina...insomma un po' tutto ciò che cattura la mia attenzione
9) Stagione preferita per fotografare: Trovo che tutte le stagioni abbiano il loro fascino, non fa differenza :-)
10) Cosa pensi dell'HDR? ...mmmm, non saprei....
11) Da quando tempo usi il computer? da circa 14 anni..
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Credo molto nella mia foto alla fontana a Mantova http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/31777 (che è anche quella più apprezzata) perchè mi pare un buono scatt, ma in fondo le mie foto mi piacciono tutte, per motivi diversi e per i ricordi che evocano...
13) Quale tra le foto non tue? Ce ne sono moltissime, l'elenco sarebbe troppo lungo ^_^
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Mi piacciono molto le foto di alcuni tra i primi in classifica, sono sicuramente meritevoli :-)
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Ne ho due: http://paroledipanna.fotoblog.it/ (per le foto a colori) e http://bww.fotoblog.it/ (per il bianco e nero)
16) Quali sono le tue foto che ti piacciono di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?Tra quelle che ho mandato per il concorso mi piace molto San Francesco e il Mare, tra quelle sui miei photoblogs ce ne sono diverse che amo; trovo che forse questa sia tra le mie foto più belle http://paroledipanna.fotoblog.it/archive/2008/12/09/il-mare-d-inverno.html
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Bella domanda, ce ne sono moltissime, non saprei come rispondere...
18) In quale comune abiti? Vivo ad Aulla (MS)
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Aulla mi piace, ma ho una certa affezione anche per Milano perchè da bambina ci ho passato molto tempo in compagnia dei nonni
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?L'Italia è meravigliosa, non saprei scegliere, ogni posto nuovo in cui vado ha sempre qualcosa di speciale :-)
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Intanto "in bocca al lupo" a tutti! Poi, mi ha fatto piacere partecipare a questo concorso, ci sono moltissimi talenti che meritano di essere valorizzati e questo è un bel modo di farli conoscere :-)
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: avete trovato un modo originale e divertente di far conoscere il nostro paese, mettendo anche in luce l'abilità di molti bravi fotografi, complimenti!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao ^_^ E..."in bocca al lupo"!!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Benvenuto su questo forum!
Avatar utente
AlshainBlu
Utente Qualificato
 
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 06 nov 2008 20:30

Messaggioda consuelo » gio 19 mar 2009 14:38

1) Nome (il cognome non è necessario): Consuelo
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 28
4) Occupazione: impiegata

5) Macchina fotografica preferita: canon
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? da sempre
7) Da quanto tempo fotografi? da quando avevo 12 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? natura, panorami, chiese, monumenti, primi piani
9) Stagione preferita per fotografare: tutte, se dovessi proprio decidere: la primavera, ma ogni stagione ha le sue bellezze
10) Cosa pensi dell'HDR? non sono molto favorevole al ritocco delle foto, a meno che non sia proprio necessario, trovo che la bellezza di una foto sia proprio quel momento, quell'attimo, quella inquadratura e quei colori!
11) Da quando tempo usi il computer? 14 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? i riflessi
13) Quale tra le foto non tue? mhh... non mi ricordo il titolo!!!
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? mhh... più di uno!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Certo
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Tante!
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Veramente troppo difficile rispondere ad una domanda del genere ce ne sono svariate.

18) In quale comune abiti? Cinisello Balsamo
19) Quale comune ti piace di più? Perché? potrei dire solo quelli che mi sono piaciuti meno e cioè Genova e Torino a parte qualche monumento.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Firenze, Napoli

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Fotografate con amore e qualsiasi foto sarà perfetta
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie di tutto, sempre molto disponibili
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao e buon concorso. In bocca al lupo!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Siamo agli sgoccioli, vota ciò che ritieni ben fatto e il concorso l'avrai vinto anche tu!
Avatar utente
consuelo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun 15 dic 2008 18:08

Messaggioda norrick » dom 29 mar 2009 01:25

1) Nome (il cognome non è necessario): Corrado
2) Uomo o Donna? uomo
3) Età: 31
4) Occupazione: ausiliario di sala operatoria

5) Macchina fotografica preferita: canon eos400d
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? a 14 anni quando sono riuscito a farmi scappare un daino da sotto il naso prima di estrarre la macchina fotografica....
7) Da quanto tempo fotografi? da quando avevo 14 anni... solo 1 anno fa però ho comprato una macchina fotografica decente la eos 400 d con la quale sto imparando ogni giorno qualcosa di nuovo..... spero di riuscire a continuare così...
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? mare,moto,panorami,animali(soprattutto i falchi....) p.s. anche se ogni tanto potrebbero venire piu vicini..... :jfs2:
9) Stagione preferita per fotografare: autunno.... il rosso degli alberi la fa da padrone nei colori dei boschi liguri..... ;-)
10) Cosa pensi dell'HDR? secondo me la foto deve restare com'è.... nel momento in cui viene modificata è un'opera d'arte diversa.... altera quella che è la realtà che si è vista e si è voluta fermare con il nostro scatto....
11) Da quando tempo usi il computer? dalle medie... (ora ho 31 anni....)
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? senza dubbio la "forza della fede"http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/47242.... l'ho scattata in un giorno di mareggiata a Camogli.... la chiesa è quella di Santa maria dell'Assunta.... il mare sembra volerla strappare dalla terra ma lei resiste come sempre da quando è stata costruita alla furia dei marosi....
13) Quale tra le foto non tue? cavolo.... oltre la vita.... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/11950
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? direi che ce ne sono diversi...fap grecoart fabiocigo ecc...
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? al momento no.... sto cercando un sito possibilmente gratuito su cui inserirle.... se sapete qualcosa per favore ditemelo...
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? quella che immortala un momento storico per tutti i giocatori di basket...
la schiacciata di michael jordan alla gara delle schiacciate nell'86 mi pare.... quando staccando dalla linea di tiro libero si è guadagnato in soprannome di sua altezza aerea AIR JORDAN!!!!!!!!! Ragazzi che serata!!!!! a pensarci ancora mi viene da saltare in piedi sul divano....
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? una foto di Valentino Rossi con l'orecchio che sfrigola mentre piega e passa Gibe......
18) In quale comune abiti? nel favoloso comune di Genova.... un po di traffico ma mare e monti a 10 minuti non è mica da tutti....
19) Quale comune ti piace di più? Perché? escludendo Genova, Camogli per il fatto che è decisamente un paese caratteristico ed unico.... non ce n'è belli come lui... barberino del mugello e Scarperia barberino per il circuito e Scarperia per la sua tradizione di lame e la conservazione degli splendidi castelli...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? in qualunque comune sardo...(la storia sarda è molto legata a quella ligure...
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: divertirsi senza polemiche!!!!! gli organizzatori si stanno facendo il mazzo per noi....
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie ragazzi!!!!! questo è il mio primo concorso.... ad oggi sono 14mo nella categoria b esono davvero contento perchè non pensavo che le mie foto potessero piacere a così tanta gente.... grazie a voi è stato possibile farle vedere e incrementare quella che era già la mia passione...
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: sgrunt....... non ti piace la mia Genova....... mah sei proprio sicura????????? va beh non si può essere perfetti e piacere a tutti..... Buon concorso!!!!!!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: In bocca al lupo e buona finale!!!!!

Buona finale atutti e buon concorso di cuore a chi partecipa e a chi suda dietro le quinte per farci gareggiare!!!!!!!
:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
Corrado Rossi
Avatar utente
norrick
Utente Qualificato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 28 nov 2008 22:38
Località: Genova

Messaggioda epastorato » dom 29 mar 2009 19:20

1) Nome (il cognome non è necessario): Ermanno
2) Uomo o Donna?uomo
3) Età: 28
4) Occupazione:direttore lavori
5) Macchina fotografica preferita:olympus om-1 (la prima non si scorda mai)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? non so disegnare
7) Da quanto tempo fotografi?una decina di anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?ritratti (ora che ho un 70-300 anche sportive e naturalistiche).
9) Stagione preferita per fotografare: primavera e estate (comunque tutte, specie s c'è una bella luce).
10) Cosa pensi dell'HDR?mi piacerebbe sperimentarlo, alcuni risultati visti in concorso mi sembrano però caricaturali
11) Da quando tempo usi il computer?per foto da meno di un anno
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?" http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/70321 questa perchè è stata la prima con cui ho conosciuto il concorso.
13) Quale tra le foto non tue?http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/18168/view di sasso angelo. Belle le sue foto di venezia
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?non saprei
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? in evoluzione http://www.flickr.com/photos/ermantz/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? la inserirò presto nella mia galleria, ma devo digitalizzarla (fatta con pellicola).
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?se ne trovano una miriade, ma voterei "Morte di un miliziano realista" di Robert Capa.
18) In quale comune abiti? Padova
19) Quale comune ti piace di più? Perché? dei pochi che ho visitato voterei Pisa, bel ricordo di una breve vacanza
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?Palermo ma credo che ci andrò presto
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:complimenti per le belle foto
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:complimenti per 'ottimo lavoro e l'assiduità
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Buona giornata
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Buona serata
Avatar utente
epastorato
Utente Junior
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 06 gen 2009 21:32

Messaggioda Gianni Persico » dom 05 apr 2009 11:39

1) Nome : Gianni Persico
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 50
4) Occupazione: insegnante
5) Macchina fotografica preferita: a suo tempo il mio sogno era la Pentax LX. Dopo la nostalgia (e quindici anni con una Nikon FE2) ora ho una storia con una Canon.
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? a 23 anni, con una Zenit E comprata a Cambridge per 25 sterline, per vedere il mondo in 24x36.
7) Da quanto tempo fotografi? 50-23 =27 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Antropologia, tradizioni popolari, umanità in genere.
9) Stagione preferita per fotografare: nessun limite, neanche la pioggia mi ferma.
10) Cosa pensi dell'HDR? buono, ma cum grano salis. Se no è solo computer graphics. E sono troppo vecchio per apprezzarla.
11) Da quando tempo usi il computer? 16 anni
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? A uso di concorso, direi http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/39953
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/57425
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Giuseppe Muccio.
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No, dovrò adeguarmi appena posso.
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non sono pronto. Mi interroga domani ?
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? tutto Cartier- Bresson. Salgado. Capa. Ernst Haas.
18) In quale comune abiti? Iglesias
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Tutti, perchè "nostra patria è il mondo intero".
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? In pellegrinaggio a Calascio.
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: vacanza in Sardegna subito
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: vacanza in Sardegna adesso
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: non si può non amare Robert Capa
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: benvenuto nel club dei narcisisti :-)
Avatar utente
Gianni Persico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 385
Iscritto il: mar 18 nov 2008 10:41

Messaggioda samy » lun 27 apr 2009 15:22

) Nome (il cognome non è necessario): Samanta :cheer:
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: 29
4) Occupazione: insegnante
5) Macchina fotografica preferita: canon digital
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Pensando che il miglior fotografo è colui che coglie l'attimo
7) Da quanto tempo fotografi? Da almeno 18 anni
8) Quali soggetti ami di più fotografare? Natura, opere d'arte, paesaggi,...
9) Stagione preferita per fotografare: primavera, autunno, inverno, estate!!
10) Cosa pensi dell'HDR? ...Cos'è?...GULP!
11) Da quando tempo usi il computer? da circa 20 anni
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/samy
13) Quale tra le foto non tue? Troppe per poterle elencare
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non ho visionato tutte le foto, credo servirebbe una visione d'insieme per essere obiettivi.
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No..però mi riprometto di farla al più presto
16) Quali sono le tue foto che ti piacciono di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Le foto che ho fatto alle numerose chiese del mio comune per permettere che così fossero conosciute.
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ..Sono davvero in difficoltà, non riesco ad avere sufficiente capacità di discernimento..
18) In quale comune abiti? Farra di Soligo
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Il mio, ci sono delle bellissime camminate immersi nella natura.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Poggibonsi, mi piace il suono del nome.
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Fotografare è fermare il tempo di fronte ad una bellezza che vorresti trattenere per sempre.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: complimenti per l'iniziativa che consente di dare visibilità a molti angoli della nostra Italia, non sempre valorizzati così come si potrebbe e talvolta sconosciuti.
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao fra uno scatto e l'altro... :ok:
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Benvenuto, raccontati un pò...
24bis) ...comunque Auguri e Buon concorso a tutti i partecipanti!!! CIAO !!!
Avatar utente
samy
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 27 nov 2008 21:47
Località: Col San Martino (TV)

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron