Intervista ai Partecipanti!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda FilippoSeminara » mer 01 ott 2008 16:56

1) Nome Filippo:
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 43
4) Occupazione: impiegato

5) Macchina fotografica preferita: ..quella che vorrei ... NIKON D700 ma mi accontento di quella che ho D70 NIKON
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? da ragazzino ho trovato fra le cose di mio padre una vecchia FERRANIA con pellicola 6x6
7) Da quanto tempo fotografi? circa 33 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? non ho soggetti preferiti, amo scattare.
9) Stagione preferita per fotografare: tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? interessante può aiutare a valorizzare scatti "scialbi"
11) Da quando tempo usi il computer? 16 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? quella che debbo ancora scattare
13) Quale tra le foto non tue? sono davvero tante
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? tante foto ....tanti autori... e na parola
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://www.cassibileonline.it
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? l'ho scaricata, la uso come sfondo, ma non ricordo nè l'autore nè il sito

18) In quale comune abiti? Cassibile, ma fà comune di Siracusa
19) Quale comune ti piace di più? Perché? il paese dei miei genitori, Agira (EN)
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? vorrei girare tutta l'italia

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: CHI VINCE PAGA DA BERE A TUTTI
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: BRAVI!!!!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Patrik98 ti auguro di vincere.. (e poi mi offri da bere)
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao..... ti auguro di vincere.... (e poi mi inviti a cena).... BUONA LUCE A TUTTI
Baci&Abbracci - Puoi Vedere e commentare le mie foto quì:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... poSeminara
Avatar utente
FilippoSeminara
Utente Junior
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun 29 set 2008 19:17

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 01 ott 2008 18:32

01.) Nome (il cognome non è necessario): Vincenzo Costantino
02.) Uomo o Donna? Uomo
03.) Età: 34
04.) Occupazione: DECIMATORE DI FOTO DEL CONCORSO :mrgreen:

05.) Macchina fotografica preferita: Canon EOS 40D
06.) Come è nata la tua passione per la fotografia? ereditata da mio padre Fotografo
07.) Da quanto tempo fotografi? 26 anni
08.) Quali soggetti ami di più fotografare? tutti
09.) Stagione preferita per fotografare: Autunno.
10.) Cosa pensi dell'HDR? QUI NON MI ESPRIMO!!!
11.) Da quando tempo usi il computer? 25

12.) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? TUTTE (quelle che rispettano il regolamento)
13.) Quale tra le foto non tue? IDEM
14.) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non posso dirlo...
15.) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? sì.. ma non centra...
16.) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
17.) E la foto più bella che hai trovato su internet? questa è difficile.

18.) In quale comune abiti? Santa Maria a Vico
19.) Quale comune ti piace di più? Perché? Santa Maria a Vico (ci abito)
20.) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Venezia

21.) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:Fotografate, concorrete, ma non esagerate! "il troppo storpia"...
22.) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie!! :-D
23.) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao FIlippo
24.) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ora a chi tocca?????
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda carlobln » gio 02 ott 2008 00:33

1) Nome (il cognome non è necessario): Carlo
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 36
4) Occupazione: Impiegato

5) Macchina fotografica preferita: Nikon D70s (mi ha fatto scoprire un mondo nuovo)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Fotografando
7) Da quanto tempo fotografi? Cercando di avere cognizione di causa 3 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Notturni, monumenti
9) Stagione preferita per fotografare: sempre
10) Cosa pensi dell'HDR? E' una risorsa in più per ottenere foto particolari ma un pò innaturali. Dovrebbero integrare questa funzione nelle nuove macchine fotografiche.
11) Da quando tempo usi il computer? dal 1994 (il primo è stato un 386 33Mhz con coprocessore matematico, 4 Mb Ram e hard disk da 190Mb

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Quella della fontana del Nettuno di notte. C'è una luce molto particolare
13) Quale tra le foto non tue? quella dell’Eremo di San Vitaliano in Casola di Caserta ( http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/1107 ). ;-)
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Direi che syder si avvicina al mio modello, uno che di notte va in giro col cavalletto...
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Si, se la volete visitare andate al sito http://www.pbase.com/carlobln
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ce ne sono un paio:
http://www.pbase.com/carlobln/image/86449268 (in tema con questo concorso ma purtroppo fuori Italia)
http://www.pbase.com/carlobln/image/86422021 (per la fortuna avuta a trovarmi davanti un così bel soggettino, pure paziente era...)
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? tante, non saprei, forse quella delle ombre dei cammelli di National Geographic.

18) In quale comune abiti? Firenze
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Quello dove vivo, il perchè è chiaro
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? In Sicilia, nell'interno.

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Votatemi, votatemi, votatemi
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: siete pazienti e avete un lavoro difficile. Bravi
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao Gioez, passerò a vedere le tue foto...
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao, chiunque tu sia fai buone foto e votami!!
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 02 ott 2008 00:42, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: modificato leggermente il linguaggio...
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Veronika » gio 02 ott 2008 09:34

1) Nome (il cognome non è necessario): VERONICA
2) Uomo o Donna? DONNA
3) Età: 23
4) Occupazione: IMPIEGATA (PER ORA...)

5) Macchina fotografica preferita: LA MIA DOLCE META' E' UNA CANON, CHE PORTO SEMPRE CON ME, OVUNQUE VADO
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? DA QUANDO SONO NATA CREDO!! E' UNA COSA CHE LA SENTI DENTRO.. TI DA EMOZIONI SEMPRE NUOVI... DIFFICILE DA SPIEGARE
7) Da quanto tempo fotografi? MMM... 20 ANNI!!! EHHE
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? PAESAGGI E PERSONE IN CONTRASTO B/N.. FANTASTICO!!
9) Stagione preferita per fotografare: PRIMAVERA E INVERNO.. E POI.. TUTTE LE STAGIONI HANNO IL LATO BUONO PER FOTOGRAFARE!!
10) Cosa pensi dell'HDR? ALCUNE VOLTE E' NECESSARIO!!
11) Da quando tempo usi il computer? CREDO DA QUANDO HO INIZIATO LE SCUOLE MEDIE... UNA QUINDICINA DI ANNI FA.. CIRCA

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/14448 PER ORA!! MA NE DEVO CANDIDARE ANCORA UNA .. CHE SECONDO ME E' FANTASTICA
13) Quale tra le foto non tue? CE NE SONO ALCUNE MOLTO CARINE..
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? EHMM.. CE NE SONO TALMENTE TANTI! PER ORA CREDO EMILIANO http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/emiliano MA DEVO ANCORA GUARDARMI BENE IN GIRO!!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? FINO A TEMPO FA SI.. ORA HO SOLO UN BLOG! STO LAVORANDO PER APRIRNE UNO MIO!
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? UNA FOTO CHE HO FATTO A ME STESSA IN BIANOC ENERO, CON IL CONTRASTO LUCE!! L'ADORO + UNA FOTO CHE HO FATTO PER CASO ANNI FA MA CHE E' USCITA DIVINAMENTE: IL CIELO CON IL RAGGI DEL SOLE CHE VI ESCONO DIETRO!!!
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? SECONDO ME LE FOTO DEVONO ESSERE BELLE QUANDO TRASMETTONO EMOZIONI... QUINDI.. SONO PIU' PROPENSA A GUARDARE LE MIE FOTO O QUELLE DEI MIEI AMICI PIUTTOSTO CHE SU INTERNET!

18) In quale comune abiti? PELLA
19) Quale comune ti piace di più? Perché? MI PIACEREBBE ANDARE NEI PICCOLI COMUNI DEL TRENTINO O DELLA TOSCANA.. PERCHE'.. BOH! MI DANNO L'IDEA DI TOTALE LIBERTA'...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? VEDI SOPRA!!

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: BRAVI RAGAZZIIIII!!! BELLISSIMA L'ATMOSFERA CHE SI RESPIRA IN QUESTO CONCORSO!!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: AHAHA!! SIETE GRANDI!! SIA DALL'ACCOGLIENZA INIZIALE CHE NELL'ASSISTENZA DURANTE IL CONCORSO!! SPERO VIVAMENTE CHE NE PROPORRETE ANCORA (E RICORDATEVI: IL BIANCO E NERO NELLA PROSSIMA EDIZIONE!!!)
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: CIAO CARLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: CIAO MIO SUCCESSORE!! ;))) BACIIII
Guardare una fotografia in bianco e nero è come guardare l'anima di una persona attraverso gli occhi: puoi viaggiare con la fantasia e vedere mille colori diversi in un solo pixel!


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/Veronika
Avatar utente
Veronika
Utente Junior
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 08 set 2008 14:11
Località: Alzo

Messaggioda Claudia77 » gio 02 ott 2008 09:51

1) Nome (il cognome non è necessario): CLAUDIA
2) Uomo o Donna? DONNA
3) Età: 31
4) Occupazione: IMPIEGATA

5) Macchina fotografica preferita: CANON

6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Viaggiando e visitando luoghi incantevoli. La prima gita a Venezia in quinta elementare è stata la “prima volta”

7) Da quanto tempo fotografi? Dalle elementari. Solo dall’anno scorso ho una macchina fotografica digitale compatta discreta, prima usavo una reflex non digitale e una scarsissima macchina digitale. Penso che con mezzi maggiori potrei ottenere risultati molto più soddisfacenti. Non ho seguito corsi, imparo per tentativi…

8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Architettura e ritratti di mia figlia

9) Stagione preferita per fotografare: Primavera/estate

10) Cosa pensi dell'HDR? E se dico che non so che cosa sia…

11) Da quando tempo usi il computer? dalle medie

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/6200

13) Quale tra le foto non tue? Sono tantissime le foto belle, non posso indicarne una.

14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ce ne sono tanti, non saprei

15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Sì ma ci sono anche foto personali che non voglio condividere con tutti.

16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Tutte quelle in cui riesco a ritrarre mia figlia in un contesto architettonico

17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Non ricordo

18) In quale comune abiti? Torino

19) Quale comune ti piace di più? Perché? I borghi toscani, pieni di sole e di atmosfere suggestive

20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Mi piacerebbe visitare la Costiera Amalfitana

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: divertiamoci e guardiamo le foto degli altri con obiettività

22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: grazie per avermi permesso di esporre le mie foto e di avermi dato occasione di imparare tramite i commenti dei partecipanti

23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Veronica! Buona giornata
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao successore!!
Avatar utente
Claudia77
Utente Junior
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 29 ago 2008 10:24

intervista

Messaggioda umberto » gio 02 ott 2008 14:26

1) Nome (il cognome non è necessario): umberto
2) Uomo o Donna? uomo
3) Età: 47
4) Occupazione: medico 118

5) Macchina fotografica preferita: panasonic DMC FZ18
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? per caso con le prime polaroid in BW
7) Da quanto tempo fotografi? da sempre
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? di tutto un po': non e` importante cosa, ma la foto deve rappresentare l'emozione di chi c'e` dietro l'obiettivo!
9) Stagione preferita per fotografare: nessuna in particolare; forse un po' meno l'estate.
10) Cosa pensi dell'HDR? tecnica affascinante ma a volte snatura un po'. Preferisco meno artifizi e piu` cuore.
11) Da quando tempo usi il computer? dai tempi del sitema operativo PCR, poi DOS 3.0, Windows 3.0 e via cosi`... Praticamente da sempre.

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? ne ho messe appena due per ora...
13) Quale tra le foto non tue? e` troppo poco che bazzico per il vostro sito, mi spiace...
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non so...
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Si`, su FLICKR, all'indirizzo http://www.flickr.com/photos/ubiwanchenobi/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? questa http://www.flickr.com/photos/ubiwanchenobi/2840448257/
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? questa http://www.flickr.com/photos/12708811@N07/2875622367/

18) In quale comune abiti? a Biella
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Venezia d'inverno, nonostante il turismo.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Non saprei dirti...

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: in bocca al lupo a tutti...
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: questo concorso e` stata una splendida e stimolante idea!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao claudia
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ...
Avatar utente
umberto
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 01 ott 2008 21:04

esibizionismo spicciolo....

Messaggioda pagati » ven 03 ott 2008 01:49

1) Nome (il cognome non è necessario): Paolo
2) Uomo o Donna? U
3) Età: 46
4) Occupazione: Buyer tecnologico

5) Macchina fotografica preferita: la mia OM2 Spot program affondata in viaggio di nozze
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? quando mi regalarono un'agfa cuboflash per l'ottavo compleanno
7) Da quanto tempo fotografi? fate un po' voi i conti
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? il mare
9) Stagione preferita per fotografare: nessuna, anche se d'estate scatto di più
10) Cosa pensi dell'HDR? invidio chi lo sa usare bene
11) Da quando tempo usi il computer? 26 anni (apple ][ forever)

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? una mamma non fa preferenze ma se proprio devo http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/11114
13) Quale tra le foto non tue? tante, troppe da nominare e ricordare
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? a memoria alcuni (senza che gli altri si arrabbino): mediterraneansoul, ClickANDgo, Guido Piano, Glauco Dattimi
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? mi appello al quinto emendamento
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? una foto scattata a mia figlia Alessandra con un corder Panasoni
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? tante ma per dirne una capitan Zanetti portato in trionfo dai tifosi dopo Parma-Inter

18) In quale comune abiti? Udine
19) Quale comune ti piace di più? Perché? qui sto bene
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? in qualche posto pittoresco e tranquillo della toscana, dell'umbria o delle marche

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: cercate di divertirvi e non prendetevela troppo
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: sinceramente, pensavo molto peggio invece...
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: sono arteriosclerotico, ho dimenticato chi era
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: buona notte....
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda endici123 » ven 03 ott 2008 02:37

1) Nome (il cognome non è necessario): Enrico 8)
2) Uomo o Donna? Masculo 8) 8)
3) Età: 22
4) Occupazione: Studente

5) Macchina fotografica preferita: Basta che faccia clik!
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? ... Guardando il mondo...
7) Da quanto tempo fotografi? seriamente?? Poco... mi sono preso da poco una reflex... eh eh soldi risparmiati!! altrimenti prima cmq con compatte diciamo che mi sono divertito con le ipostazioni e a vedere i risultati... o con una vecchia olimpus om 0.1 un macello...
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Mare, spiaggie con onde, animali, surf, tramonti.. Poi mi va di fortuna perche ho tante amiche che posano per me... sai la vanità.. ;-) 8) ;-) 8) 8) 8)
9) Stagione preferita per fotografare: Ogni stagione ha la sua bella giornata!
10) Cosa pensi dell'HDR? Si può usare...
11) Da quando tempo usi il computer? Boh... da un pò..

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Ognuna ha la sua particolarità... in questa mi ci perdo nei dettagli http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/12911
13) Quale tra le foto non tue? Wow ce ne sono parecchie...
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Mhm... ce ne sono... dipende dal tipo di foto...
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No no.. in compenso Ho un blog allucinante con tutte le foto mie e dei miei amici dagli albori ad oggi... è gigantesco devo dire..
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Una di Camogli di mio padre..
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? eh sono nel sito di surfnews

18) In quale comune abiti? Genova
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Camogli... Mi rilassa c'è un atmosfera magica più in inverno la domenica.. e via di foto
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Badaluccccccooooooooo

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Mi sono persino affezionato a voi!!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grandi raga che pazienza!!!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Scusa ma non me lo ricordo!! cmq ciao bello/a ;-)
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao!! Anche tu come me non hai nulla da fare ahahahah!! :yuppi: :yuppi:
Avatar utente
endici123
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 22 set 2008 00:09

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 03 ott 2008 09:38

pagati ha scritto:.....regalarono un'agfa cuboflash....

WOW me la ricordo benissimo... :-D Ho ancora in mente la confezione con i tre cubetti dentro...
Era stupendo vederli girare ad ogni volta che si scattava... :o))))
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Intervista ai Partecipanti!

Messaggioda Copycat » ven 03 ott 2008 17:17

1) Nome (il cognome non è necessario):
2) Uomo o Donna? Donna.
3) Età:
4) Occupazione:

5) Macchina fotografica preferita: Canon Eos 350D
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Per gioco.
7) Da quanto tempo fotografi? Con passione, da quasi due anni. E perchè mi aiuta a vincere l'agorafobia.
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Dipende dai periodi, in generale visi, espressioni, momenti colti al volo.
9) Stagione preferita per fotografare: L'autunno e l'inverno, ma solo perchè il caldo mi ammazza.
10) Cosa pensi dell'HDR? Non lo uso. Se usato in modo eccessivo, le foto non mi piacciono, sembrano fumetti.
11) Da quando tempo usi il computer? Il 'mio' da tre anni.

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/4104
13) Quale tra le foto non tue? Quelle che ho votato.
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non ricordo i nick... aggiorno dopo questa risposta. :)
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Su Flickr. http://www.flickr.com/photos/escilefoto/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ehm... ripasso dopo, non ho capito la domanda. :D
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Parecchie trovate su Flickr, a dopo per i link.

18) In quale comune abiti? Vicino a Genova.
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Adoro le Langhe (Barolo, in particolare). Per il paesaggio, l'atmosfera e... il vino.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Non lo so, conosco pochissimo il Veneto.

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Partecipate!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Complimenti per il lavoro che state facendo. :mrgreen:
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: :bonk:
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: :yuppi:
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 03 ott 2008 17:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato leggermente il linguaggio...
Avatar utente
Copycat
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 11 ago 2008 12:06
Località: Genova

Messaggioda pagati » ven 03 ott 2008 19:45

Vincenzo Costantino ha scritto:
pagati ha scritto:.....regalarono un'agfa cuboflash....

WOW me la ricordo benissimo... :-D Ho ancora in mente la confezione con i tre cubetti dentro...
Era stupendo vederli girare ad ogni volta che si scattava... :o))))

mmm... interessante, archeologo fin da piccolo :-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 03 ott 2008 19:51

pagati ha scritto:
Vincenzo Costantino ha scritto:
pagati ha scritto:.....regalarono un'agfa cuboflash....

WOW me la ricordo benissimo... :-D Ho ancora in mente la confezione con i tre cubetti dentro...
Era stupendo vederli girare ad ogni volta che si scattava... :o))))

mmm... interessante, archeologo fin da piccolo :-)

Essendo figlio d'arte mi sono trovato a crescere nella fotografia.. a soli 8 anni a scuola mi insegnavano a sviluppare e stampare le foto a mano,
con tanto di bacinelle per lo sviluppo, sbianca e fissaggio... : o))) e i primi ingranditori nelle camere oscure...
ora??... le digitali.. l'evoluzione c'è.. bisogna solo sfruttarla... ;)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

ci sono pure io

Messaggioda riccionese » ven 03 ott 2008 20:59

1) Nome (il cognome non è necessario): Alessandro
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 18
4) Occupazione: Studente

5) Macchina fotografica preferita: Adoro più macchine fotografiche (nikon D80 e Polasonic Autofocus 5000)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Vedendo le foto dei grandi fotografi di Magnum come Steve McCurry
7) Da quanto tempo fotografi? 3 anni
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Acrobati, paesaggi, veicoli in movimento (nella gare di moto, macchine e camion) e fuochi d'artificio
9) Stagione preferita per fotografare: Estate e Autunno
10) Cosa pensi dell'HDR? una bellissima tecnica di trasformare le foto anche se devo apprenderla ancora meglio
11) Da quando tempo usi il computer? 5 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Fontana dei Quattro Cavalli
13) Quale tra le foto non tue? la croce di todi
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? sono tutte interessanti
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? sì ma sono personali
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? uhm.... difficile a dirsi forse un notte con i fuochi d'artificio con tempo lungo... ma trovarla negli archivi sarebbe un impresa
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? in assoluto la foto più bella è quella di Steve McCurry della ragazza con gli occhi verdi

18) In quale comune abiti? Riccione
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Riccione, ci sono nato! Oltre a questo è un posto tranquillo, pieno di vita durante l'estate.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? mmm.... ardua scelta... in Puglia... però non so...

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Che vinca il migliore!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bel concorso!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: CIAO!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: CIAO!
Avatar utente
riccionese
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 08 ago 2008 21:32

Messaggioda pagati » ven 03 ott 2008 21:11

Vincenzo Costantino ha scritto:Essendo figlio d'arte mi sono trovato a crescere nella fotografia.. a soli 8 anni a scuola mi insegnavano a sviluppare e stampare le foto a mano,
con tanto di bacinelle per lo sviluppo, sbianca e fissaggio... : o))) e i primi ingranditori nelle camere oscure...
ora??... le digitali.. l'evoluzione c'è.. bisogna solo sfruttarla... ;)


invidia...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda anbelo » ven 03 ott 2008 22:14

1) Nome (il cognome non è necessario):
2) Uomo o Donna?
3) Età:
4) Occupazione:

5) Macchina fotografica preferita:
6) Come è nata la tua passione per la fotografia?
7) Da quanto tempo fotografi?
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?
9) Stagione preferita per fotografare:
10) Cosa pensi dell'HDR?
11) Da quando tempo usi il computer?

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Oh specchio delle mie fontane...........(5624) - dovendone scegliere solo 1
13) Quale tra le foto non tue? Tantissime al punto che sono in una bella confusione positiva
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? clickANDgo - dovendone sceglierne solo 1, ma dopo che l'ho detto me ne vengono in mente almeno altri 5, anzi 10, anzi.......
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? No, ma sono intenzionato a produrla in futuro
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? una particolare foto di mio figlio
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? chiedi troppo ai miei neuroni e alle mie sinapsi

18) In quale comune abiti? Bergamo
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Fossombrone di Sotto perchè, per ora rimane nei miei sogni: non ci sono ancora stato!
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Fossombrone di Sotto

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: non fate come me:non perdete tempo a votare le vostre foto, ma votate quelle che vi piaciono di più e poi "vadi come vadi"
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: gliela dirò se vinco.......no scherzo:........."siete belli, anzi bravi e anche pazienti e sembra quasi che capiate molto di fotografia digitale e di ciò che la produce(Vedi computer)"
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: porca miseria, non l'ho letto e non sono capace di tornare indietro senza disfare ciò che ho scritto con molta fatica
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: non copiarmi, potresti pentirti
Guarda le mie foto e VOTA quelle che ti piaciono
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/anbelo
Avatar utente
anbelo
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 27 ago 2008 18:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron