Foto fuori concorso, ancora in concorso?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Foto fuori concorso, ancora in concorso?

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 24 set 2008 19:17

notate che dato il numero di foto candidate
diventa sempre più difficile per noi mettere fuori concorso tutte le foto che dovrebbero andarci
probabilmente a questo punto ci limitiamo ad andare a campione o le più evidenti, giusto per cmq far ricordare quali sono i vincoli

il che non è una discriminazione, in quanto se la foto non ha i requisiti,
non potrà in ogni caso andare tra le finaliste

quello che faremo è controllare man mano le foto tra le più votate,
in modo da escluderle il prima possibile
(nell'ottica di evitare al partecipante di promuovere ancora di più una foto che non potrà essere ammessa)

per il resto, è utile che chi pensa che una foto non rientri nei parametri, fa bene a segnalare all'autore la sua opinione

ma è del tutto inutile dire "perché questa foto è in concorso e quest'altra no?"
la ragione più probabile, è semplicemente è che non ci siamo passati ancora
(e a questo punto, se è una foto con pochi voti, è probabile che non ci passeremo mai)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda derrik » mer 24 set 2008 19:27

ok :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
Avatar utente
derrik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom 13 lug 2008 20:38

concorso: i limiti della buona educazione

Messaggioda mediterraneansoul » gio 25 set 2008 00:15

[nota: i seguenti post sono stati spostati da un altro thread]

perdonami massimo ma il tutto perchè ci si addentra a mano a mano in un dedalo di casi "borderline" non sempre definibili e immagino per voi quale dura fatica sia ogni volta riconoscere o meno se una foto al limite rientri o meno.
ho diverse volte posto il quesito sia nei commenti che in vari post, ma senza averne risposta...
cosa spinge una foto del genere ( non mia )
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/10740
ad essere fuori concorso ed un'altra della suddetta discussione a restare in gara quando il principio adottato ( che non discuto ) è lo stesso ???
si è vero..si sà già la risposta che " prima o poi tanto seppur alla fine, verranno valutate e si procederà come da regolamento" , ma come mai su questa nessuna risposta immediata in merito ???? ( quando il principio di esclusione dovrebbe essere praticamente lo stesso )
Mi piacerebbe avere risposta e chiarimenti al fine di comprendere al meglio quali sono i limiti e le condizioni che rendono una foto fuori concorso anzichè un'altra nell'ambito di due foto dello stesso genere ( ovvero mosse fino all'indecifrabile )
cosa spinge una ad essere fuori concorso ed un'altra no ????
Pregherei che non fosse snippato, non ci sono offese nè altro che andrebbe taciuto, almeno diamo una spiegazione a tutti e più fiducia nel concorso.
Spero di essere cortese e di essermi espresso al meglio al fine di ottenerne risposta.
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
Avatar utente
mediterraneansoul
Utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 18 ago 2008 15:00

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 set 2008 00:20

Pregherei che non fosse snippato,

snippiamo solo gli attacchi agli altri partecipanti, se ti leggi i vecchi thread del forum,
puoi vedere che anche discussioni accese sul concorso e sulla sua organizzazione
sono tutte lì

nel merito, la risposta la trovi qui:
Foto fuori concorso, ancora in concorso?
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda mediterraneansoul » gio 25 set 2008 00:27

veramente la risposta non c'è! :shock:
non stiamo parlando di una foto "sconosciuta", sulla quale non ci si è soffermati o che non avete ancora identificato...dai non siamo vaghi! :roll:
come mai allora una si e l'altra no ????..come mai non vi esprimete in merito ???? la foto è mooooooooooooolto nota. inutile dire " ci ripasseremo ecc..."
Questa attesa in merito..mi inquieta e non poco. mi dà da pensare qualcosa..non so.
Illuminatemi!!!
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
Avatar utente
mediterraneansoul
Utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 18 ago 2008 15:00

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 set 2008 00:30

come ho detto in un altro thread, (e qui prego tutti a cercare di rimanere in tema dell'argomento del thread, qui siamo OT adesso, il che ci costringe a ripetere le stesse cose più volte)
questo tipo di foto di solito le verifica Vincenzo, e cmq per esprimerci dobbiamo valutare con attenzione le foto
cerchiamo di non farlo con leggerezza
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda mediterraneansoul » gio 25 set 2008 00:45

mah....certo valutare con leggerezza mai, ma intanto foto così
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/10740
" con molta leggerezza" le mandiamo fuori concorso ed altre invece ( entrambi fatte allo stesso modo e non credo che occorrano anni per capirlo ) aspettiamo che ci voglia " meno leggerezza".
Ho visto che lo stesso mio quesito era già stato postato da altri utenti ( andromeda, cricri ecc.. )e anche per loro nessuna risposta in merito o comunque molto vaghe. si discute sull'applicazione delle regole e non sull'autore nè sulle foto in sè. E' questo che genere il malcontento. Eppure è tutto così chiaro ed evidente. Speriamo qualcosa cambi.
ma mi raccomando siate più equi e date più giustificazioni plausibili!....rendiamo valido questo concorso! :wink:
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
Avatar utente
mediterraneansoul
Utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 18 ago 2008 15:00

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 set 2008 00:58

guarda chi l'ha messa fuori concorso...
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 set 2008 01:00

con molta leggerezza

di certo non l'abbiamo fatto con leggerezza!

(domani mattina sposto tutti questi ultimi messaggi nell'altro thread, qui non c'entrano, non lo faccio ora, altrimenti va finire che pensi che te li ho cancellati)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda mediterraneansoul » gio 25 set 2008 01:03

:shock: ehi ! che facciamo da scarcabarile ???? :-)
allora attendiamo ansiosi un responso da mr. costantino che dall'alto della sua insidacabilità farà buon lavoro.
ciao e grazie! ;-)

ok massimo si è vero, perfetto spostare tutti i messaggi nell'altro thread così almeno anche andromeda, cricri e tutti gli altriecc....avranno risposta. e non dite che la foto non l'avete ancora vista!!!! >:-(
thanks! ;-)
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
Avatar utente
mediterraneansoul
Utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 18 ago 2008 15:00

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 set 2008 01:05

ci saranno decine e decine di foto che andrebbero messe fuori concorso
il fatto che una, potenzialmente, non è ancora stata messa fuori concorso non cambia molto
anche quando verifichiamo questa, ne rimarranno ancora altre, e qualcuno dirà perché queste due sì e quest'altra no?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 set 2008 01:55

(ho spostato qui alcuni messaggi da un altro thread, in modo da restare più a tema)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda mediterraneansoul » gio 25 set 2008 11:26

resto basito quando noto ancora una certa titubanza e perplessità davanti a situazioni note, straconosciute e si fa finta di niente...molti dubbi, poche risposte certe.
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
Avatar utente
mediterraneansoul
Utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 18 ago 2008 15:00

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 03 ott 2008 20:42

Secondo voi è più facile controllare tutte le foto che andrebbero messe fuori concorso, o
quelle che hanno dei voti e contro regolamento potrebbero arrivare alla fine?
Tanto prima o poi tutti i nodi vengono al pettine... ma meglio togliere prima i nodi grossi.... ;)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda mediterraneansoul » ven 03 ott 2008 21:01

:-) di sicuro ( onde evitare schoc irreversibili all'autore :D ) meglio dare una sbirciatina tra le foto con numero maggiori di voti e numero di popolarità e classifica bassa.
Con l'opportunità di avere FOTO IN RILIEVO, magari qualcuno sentendosi sicuro che la sua foto ormai è valida ( seppur da" fuori concorso" )continua a lasciarla lì, tra le sue preferite in modo da portarla avanti con la classifica! ignaro magari che la sua foto con popolarità 1, classifica 1 e voti 3425324323232 ( era per assurdo :D )venga sbattuta " all'ultimo minuto" fuori concorso da un mmento all'altro :shock: :shock: :shock:
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
Avatar utente
mediterraneansoul
Utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 18 ago 2008 15:00

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron