Creare una sezione fuori concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Creare una sezione fuori concorso

Messaggioda ALDO G » gio 30 ott 2008 17:53

Buon Giorno da Aldo

Dal momento che il concorso ha riscosso un ottimo successo (Oltre 12.000 Foto) e credo abbiate raggiunto buoni obiettivi, perchè non aggiungere nella Home Page un bottone che consenta il caricamento delle foto (Foto Fuori concorso) per dare la possibilità a tutti i partecipanti di far vedere le proprie immagini senza voti e senza premi ma solo per il gusto di scambiare opinioni, e conseguentemente non oberare voi del lavoro di smistamento per quelle appunto FC.

Aldo Guiso Nuoro
Avatar utente
ALDO G
Utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: mer 24 set 2008 14:53

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 ott 2008 00:53

non sono sicuro che questo sia una buona idea, cmq parliamone
tra l'altro proprio un paio di giorni fa, il nostro Vincenzo mi aveva fatto la stessa proposta

che tipo di foto vorresti inserire?

(ho spostato il tuo messaggio in un thread a parte, in quanto meritava di essere discusso separatamente)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda michelesirianni » ven 31 ott 2008 01:28

Quoto Aldo G. :) io manderei le mie amatissime foto marinare che non vedo l'ora di mostrare :-)
Avatar utente
michelesirianni
Utente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: sab 11 ott 2008 17:38

Messaggioda ALDO G » ven 31 ott 2008 16:13

@ Massimo - Sicuramente immagini con un tema ad ampio respiro tipo:
Sagre Paesane - La terza Età – Ritratto e Figura – L’artigianato in Italia …. Ma forse questo sarà per un prossimo concorso.
Aldo Guiso Nuoro
Avatar utente
ALDO G
Utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: mer 24 set 2008 14:53

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 nov 2008 01:08

più che dare la possibilità di candidare direttamente foto fuori concorso
l'ipotesi che si potrebbe prendere in considerazione è creare una seziona a parte, una cosa tipo "foto/extra" (il concorso attuale è su "foto/2008")
questo sia per evitare di creare confusione nel concorso (ad esempio con commenti a foto che cmq non stanno partecipando)
ma anche per poter gestire meglio questo tipo di foto (le foto "fuori concorso" sono, proprio per la loro natura, messe sempre in secondo piano su foto/2008)

creando una sezione a parte si potrebbe anche personalizzare meglio il sistema,
ad esempio visto che non ci sarebbero categorie precostituite, bisognerebbe senz'altro dare spazio ai "tags"

è da sottolineare che questo resta un sito dedicato ai comuni italiani, per cui le foto inserite dovrebbero cmq sempre essere attinenti ad un comune, anche se sicuramente con maggiore libertà tematica

uno dei problemi da risolvere è il "controllo", già con il concorso siamo messi a dura prova a seguire le innumerevoli foto/commenti/situazioni da risolvere
un modo potrebbe essere quello di avere degli utenti (scelti accuratamente, magari tra quelli che sono stati più "attivi" finora) che possano operare da moderatori,
quindi la comunità potrebbe autogestirsi (sempre con la nostra supervisione)
cosa che sarebbe molto più delicato farlo nella sezione concorso, ma nella sezione "extra" sarebbe meno problematico

ho un altro paio di idee interessanti in merito, ma ci riflettiamo prima un po' su e poi ne parliamo ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron