Rilievo della Foto e Raccomandazioni

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Rilievo della Foto e Raccomandazioni

Messaggioda Jena » lun 10 nov 2008 18:03

Scusate se faccio una domanda banale. Ma, essendomi appena iscritto, vorrei capire bene come funzionano certe cose.

In primis ho visto che andando sulla pagina dove ho le mie foto, accanto a ciascuna di queste trovo una voce "Rilievo della foto" con un valore che può stare tra 0 e 100. A che serve?

Poi, altra cosa, ho visto che oltre ai voti ed ai commenti, c'è una voce "Raccomandazioni". In che modo funziona questa cosa?

Grazie per la cortesia.

Ciao

Jena
Jena
Utente Junior

Messaggioda marsi » lun 10 nov 2008 18:13

Il "rilievo" serve per organizzare le proprie foto nell'ordine che preferisci in modo che quando un'altro clicca sul tuo nome gli arrivi no prima quelle che tu ritieni piu' utili da mettere in rilirevo.

Le raccomandazioni sono una sorta di voti da scambiare tra gli utenti iscritti ... hai a disposizione da 1 a 5 raccomandazioni da fare (in base a quante foto hai postato) a foto particolarmente meritevoli di altri utenti e puoi ricevere a tua volta raccomandazioni da altri.
marsi
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 nov 2008 13:05

Le raccomandazioni sono una sorta di voti da scambiare tra gli utenti iscritti

cough, detto così, può essere male interpretato
le raccomandazioni permettono ai partecipanti al concorso, di segnalare le foto che per loro sono le migliori e che dovrebbero andare tra le finaliste del concorso

in generale, puoi trovare maggiori informazioni nella guida, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/guida
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda bibotti » mar 11 nov 2008 13:19

Scusate l'ignoranza, ma come si fa a "praticamente" a mettere in rilievo una foto piuttosto che un'altra? Come si procede? Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi qualche chiarimento.Cristina
bibotti
Utente Qualificato

Messaggioda lescor » mar 11 nov 2008 14:07

bibotti ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma come si fa a "praticamente" a mettere in rilievo una foto piuttosto che un'altra? Come si procede? Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi qualche chiarimento.Cristina

Ciao Cristina, se clicchi su "Modifica" accanto alla tua foto, puoi assegnare un numero (da "0" a "100") e più alto è, più la tua foto è "in rilievo", cioè se dai "100", è la prima che compare nelle tua gallery quando qualcuno la visita.
Se non ti è chiaro, puoi andare sul forum, c'è un thread apposito, come ha chiarito sopra la redazione. :-)
lescor
Utente

Messaggioda bibotti » mar 11 nov 2008 15:20

Grazie lescor! Ora provo. Ciao.
bibotti
Utente Qualificato

Torna a Concorso Fotografico 2008