Segnalazione di foto palesemente FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Segnalazione di foto palesemente FC

Messaggioda anna marinoni » gio 08 gen 2009 21:50

Ultima modifica di anna marinoni il ven 09 gen 2009 00:35, modificato 1 volta in totale.
anna marinoni
Utente Qualificato

Foto palesemente FC

Messaggioda ALDO G » gio 08 gen 2009 23:56

be questa proprio palesemente non mi sembra ... magari troppo So/Es
ALDO G
Utente

10%

Messaggioda anna marinoni » ven 09 gen 2009 00:39

Ci può stare che 1 su 10 non sia palese o anche che mi sia sbagliata!
Ma 10 su 10 hanno commenti "bene, bravo, bella"..............
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » ven 09 gen 2009 01:02

Direi di non alzare i toni, sennò chiudono anche questo thread :|
Bene o male, credo che si stia facendo un servizio per i nuovi arrivati e non serve mettersi a discutere.

Ne posto un'altra. Ricordiamoci che dovrebbero essere degli esempi.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-229122
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Arriva Mithos, l'intruso!!!

Messaggioda MITHOS » ven 09 gen 2009 01:13

Signori e signore, vorrei dirvi che le segnalazioni fatte, tutte o quasi giuste, creano solo un clima di guerriglia urbana...
La redazione scrive: ogni foto che giungerà in finale verrà prea in esame ed accuratamente controllata.....per cui..di chè preoccuparci?????
Almeno per una volta diamo fiducia alle persone che ci hanno dato la possibilità di mettere in luce in rete le nostre foto, e con non pochi sforzi...
Sarò scurrile, [snip], ma una prova di fiducia verso chi ha organizzato ed indetto questo concorso.
Se poi alla fine ognuno di noi riterrà che nei voti finali ci saranno delle irregolarita, ALLORA SI' che potremmo alzare la voce, ma adesso prendersela con MITHOS, (io) che posta un HDR palesemente fuori concorso mi sembra cosa inutile....ci penserà la redazione a sbattermi fuori in un baleno.....e questo varrà anche per i panorami, chiese fantasma, [snip], riprese dal satellite e cosi via!!!!
Dai mancano pochi giorni e contiamo sul lavoro meticoloso e pesante che dovrà fare la giuria e la redazione... se poi vincerà un castello in acqua in HDR, tutti noi ci potremo [arrabbiare] Come Bestie e fare valere i nostri diritti,...per ora io lascierei che i concorrenti mettano in concorso foto di nudi femmili (MAGARI), autoritratti, etcccc............Fatevi buon sangue che da Buon Vampiro verro nelle notti senza luna a fare visita alle fotografe più belle del concorso!!!!
........Ora basta con l'ironia, e date fiducia a tutti quelli che si sono prei a cuore questo progetto
Il non Ufficiale moderatore Mithos
Roberto Becucci
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 09 gen 2009 13:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio...
MITHOS
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » ven 09 gen 2009 01:29

Beh, non so. Forse mi illudo, ma credo che tutto sommato non sia lavoro buttato. Io all'epoca ci ho messo un paio di settimane a capire come funzionava il fuori tema pienamente. Quelli che arrivano qui non postano (nella maggior parte dei casi) foto fuori tema apposta per vedere l'effetto che fa.
Comunque direi di chiedere direttamente alla redazione che ne pensano.
Se loro son d'accordo lo chiudiamo qui. Altrimenti chi vuole continuerà.

Redazione, che ci dite?
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

segnalazione al 118

Messaggioda MITHOS » ven 09 gen 2009 02:13

Assicuratevi che la bimba non abbia riportato traumi degni di ricovero, in caso contattareil numero 47829874987198798719829819874878\9''874
Speriamo in una pronta guarigione
Roberto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/72230
MITHOS
Utente

Messaggioda Riccardo Richiusa » ven 09 gen 2009 02:49

Scusami Anna, nel mio piccolo conosco un pò il fotoritocco visto che lo faccio per mestiere; a parte 3 di queste immagini che tu hai riportato questi scatti possono essere usciti dalla macchina fotografica così come sono, tutto sta a vedere con che macchina fotografica è stata scattata, se prendi per esempio la Fuji S3 noti che i colori come il verde e il rosso sono più vivaci rispetto ad altre reflex, oppure la Sony Alfa ha i blu che fanno rabbrividire di quanto sono vivi, e poi c'è da vedere con che obbiettivi sono stati scattati, che ISO hanno usato ecc.

Quindi come dice Mithos io lascierei il compito agli organizzatori di questo concorso vedere chi ha il diritto di vincere questo concorso che ha come premio un qualcosa che non ti cambia la vita, ricordiamoci che è un modo per valorizzare quello che di bello abbiamo nel nostro paese, che poi venga un po di pubblicità che sia, ma secondo me è giusto partecipare a uqesto concorso per crescere noi, amanti della fotografia, e far crescere il nostro paese.
Riccardo Richiusa
Novizio

Messaggioda Federico Scaroni » ven 09 gen 2009 03:52

Gentile Riccardo Richiusa. Innanzitutto un complimento per le sue foto. Una l'ho votata e penso che passerò anche su altre.
Detto questo, Anna Marinoni poneva un problema ben preciso che non ha nulla o quasi a che fare con il fotoritocco o la postproduzione. Il soggetto sono le foto fuori tema come per esempio quelle in b/n, quelle firmate, quelle di paesaggi, quelle con errori di conversione o cornici etc. Tutte cose previste dal regolamento. Lei è iscritto da poco e magari non ha avuto ancora il tempo di capire bene le varie casisitiche. Infatti anche lei ha molte foto fuori tema.
Detto questo, il thread si occupa teoricamente di segnalare casi di foto chiaramente fuori concorso (e fuori tema) (stra)votate da concorrenti che in certi casi il regolamento lo conoscono molto bene. E, pur sapendo che la tal foto andrà fuori concorso, la votano lo stesso lasciando di solito deluso e amareggiato il malcapitato che riceve il voto/commento/invito dopo l'eliminazione della propria.
Tutto qua. Niente questioni di postproduzione. In realtà anche una eccessiva manipolazione dell'immagine viene considerata fuori concorso, ma nella maggior parte dei casi questa è meglio che sia giudicata solo dalla redazione per evitare polveroni.
Ad maiora.
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Riccardo Richiusa » ven 09 gen 2009 06:03

Federico Scaroni ha scritto:Gentile Riccardo Richiusa. Innanzitutto un complimento per le sue foto. Una l'ho votata e penso che passerò anche su altre.
Detto questo, Anna Marinoni poneva un problema ben preciso che non ha nulla o quasi a che fare con il fotoritocco o la postproduzione. Il soggetto sono le foto fuori tema come per esempio quelle in b/n, quelle firmate, quelle di paesaggi, quelle con errori di conversione o cornici etc. Tutte cose previste dal regolamento. Lei è iscritto da poco e magari non ha avuto ancora il tempo di capire bene le varie casisitiche. Infatti anche lei ha molte foto fuori tema.
Detto questo, il thread si occupa teoricamente di segnalare casi di foto chiaramente fuori concorso (e fuori tema) (stra)votate da concorrenti che in certi casi il regolamento lo conoscono molto bene. E, pur sapendo che la tal foto andrà fuori concorso, la votano lo stesso lasciando di solito deluso e amareggiato il malcapitato che riceve il voto/commento/invito dopo l'eliminazione della propria.
Tutto qua. Niente questioni di postproduzione. In realtà anche una eccessiva manipolazione dell'immagine viene considerata fuori concorso, ma nella maggior parte dei casi questa è meglio che sia giudicata solo dalla redazione per evitare polveroni.
Ad maiora.

A questo punto chiedo scusa ad Anna non so perchè ma la sigla "FC" l'avevo presa per "Foto ritoccate" mah!!
Il regolamento l'ho letto bene e ahimè solo dopo aver candidato le mie foto, infatti ho chiesto direttamente io di mettere fuori concorso gli scatti non idonei allo scopo di questo concorso, spero che Anna capisca la mia gaffe e accetti le mie scuse.

Riccardo Richiusa
Riccardo Richiusa
Novizio

Messaggioda venticello » ven 09 gen 2009 10:13

MITHOS ha scritto:Signori e signore, vorrei dirvi che le segnalazioni fatte, tutte o quasi giuste, creano solo un clima di guerriglia urbana...
La redazione scrive: ogni foto che giungerà in finale verrà prea in esame ed accuratamente controllata.....per cui..di chè preoccuparci?????
Almeno per una volta diamo fiducia alle persone che ci hanno dato la possibilità di mettere in luce in rete le nostre foto, e con non pochi sforzi...
Sarò scurrile, questo non è leccaculismo, ma una prova di fiducia verso chi ha organizzato ed indetto questo concorso.
Se poi alla fine ognuno di noi riterrà che nei voti finali ci saranno delle irregolarita, ALLORA SI' che potremmo alzare la voce, ma adesso prendersela con MITHOS, (io) che posta un HDR palesemente fuori concorso mi sembra cosa inutile....ci penserà la redazione a sbattermi fuori in un baleno.....e questo varrà anche per i panorami, chiese fantasma, cannucce della C...a C,,,A, riprese dal satellite e cosi via!!!!
Dai mancano pochi giorni e contiamo sul lavoro meticoloso e pesante che dovrà fare la giuria e la redazione... se poi vincerà un castello in acqua in HDR, tutti noi ci potremo IN....re Come Bestie e fare valere i nostri diritti,...per ora io lascierei che i concorrenti mettano in concorso foto di nudi femmili (MAGARI), autoritratti, etcccc............Fatevi buon sangue che da Buon Vampiro verro nelle notti senza luna a fare visita alle fotografe più belle del concorso!!!!
........Ora basta con l'ironia, e date fiducia a tutti quelli che si sono prei a cuore questo progetto
Il non Ufficiale moderatore Mithos
Roberto Becucci

Non è quello il punto... il fatto è che su foto che andranno molto probabilmente fuori, c'è una sorta di "sciacallaggio" (sperando che mi passino il termine, ma non ne trovo altri in questo momento) dei soliti noti, non faccio nomi ma tanto lo sappiamo tutti chi sono, a votare e pubblicizzare le loro foto, il nuovo utente che magari non è avvezzo al concorso pensa a quanto siano gentile e li rivota... e magari chi invece gli suggerisce di ricandidare la foto perchè ha dei problemi che la porterebbero FC passa come il cattivo della situazione...
:evil:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda teresa de masi » ven 09 gen 2009 11:34

MITHOS ha scritto:Signori e signore, vorrei dirvi che le segnalazioni fatte, tutte o quasi giuste, creano solo un clima di guerriglia urbana...
i

Infatti. Oltretutto, esiste un tasto "segnala alla redazione", perche' non utilizzare quello evitando di contribuire ad accrescere questo clima?
teresa de masi
Utente

Messaggioda maiannu » ven 09 gen 2009 12:41

maiannu
Novizio

Messaggioda venticello » ven 09 gen 2009 15:17

teresa de masi ha scritto:
i

Infatti. Oltretutto, esiste un tasto "segnala alla redazione", perche' non utilizzare quello evitando di contribuire ad accrescere questo clima?

Forse sarebbe allora il caso di non sparare voti a raffica solo per farsi pubblicità... :wink:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Per Venticello.....

Messaggioda MITHOS » ven 09 gen 2009 15:35

Non capisco perchè da quando sono in concorso tu cel a debba avere a morte con me.......Va bè cose tue....
Ma visto che critichi il mio modo di partecipare, te ne voglio dire un'altra che a me non va giù, però il regolmento lo consente per cui accetto a malincuore:
Fatti un giro e troverai concorrenti ai primi posti con
Quasi 500 voti, una 40na di commenti ed hanno votato solo per 4 foto.......Nel mio piccolo cervello bacato, penso che i voti arrivino da voti popolari, e cioè non da concorrenti al concorso, il divario tra i voti ricevuti, quelli dati ed i commenti ricevuti è enorme, ma la redazione mi ha già risposto in merito:
"Si può votare anche senza lasciare un commento", accetto e fine... ma se permetti uno che vota 4 foto riceve 40 commenti e si becca quasi 500 voti, non lo trovo chiaro.....Però mi rimetto alle decisioni della redazione, ed accetterò i loro metri di giudizio....
Per cui non ti accanire su di me, non sono una persona così malvagia come vuoi fare credere, anzi ho gia detto che tranne una pistola puntata alla tempia per obbligare una persona al voto, tutto quello che i concorrenti fanno per pubblicizzare le loro foto, è lecito e rientra nel regolamento.
Ti saluto e spero che l'astio che tu hai per me, decada in breve tempo, se così non sarà pazienza, non si può essere amici di tutti.
Buon Concorso
Roberto
MITHOS
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008